Il punto di Alter Ego
Appare evidente che ormai sia una corsa a due tra Sarcedo e Summania con i rossoneri di Ljubisic che mantengono 4 punti di vantaggio sulla formazione di Rigoni. Il Nove è staccato di 7 punti e il Monteviale (che non riesce più a vincere dal 9 novembre e nelle ultime 4 partite ha raccolto appena due punti) di 8. Rinvengono forte invece Carmenta e San Tomio.
Torniamo alle gare dell’ultima giornata con il Sarcedo che batte la Virtus Romano in una gara ricca di colpi di scena. Passato in vantaggio con Doppio il Sarcedo è stato raggiunto a 5’ dalla fine con Bittante ma al sesto minuto di recupero Azzolini ha trasformato un rigore ovviamente lasciando il consueto strascico di polemiche quando succedono questi episodi.
Il Summania invece batte l’Alto Astico con un secco 4-0 con la doppietta di Hakim Calgaro, un autorete e il gol di Primucci.
Il Nove Stefani, intanto perde 3-2 con il Poleo e rallenta così come il Monteviale che pareggia 2-2 con l’Azzurra Sandrigo.

Azzurra Sandrigo
Da sottolineare, ancora una volta il percorso del Carmenta che sale in quinta posizione dopo essere stato per qualche settimana in fondo alla classifica. I rossoblù non perdono dalla gara con il Real Stroppari del 12 ottobre ed hanno vinto 5 gare pareggiandone 3 negli ultimi due mesi.
Vince anche il San Tomio che divide con il Carmenta la quinta piazza

Il San Tomio che ha vinto a Stroppari
Il Rosà insiste nella striscia positiva battendo l’Alto Academy con la rete decisiva di Buttolo. Anche qui cambio di allenatore indovinato. Ma proprio perché non è detto che cambiare l’allenatore serva sempre non possiamo non menzionare il cao del Cassola che con il nuovo allenatore è sempre stato battuto ed è ultimo con 6 punti staccato di 2 lunghezze dal Cogollo penultimo, ma soprattutto di 5 dal Colceresa e di 7 dal Sandrigo. Alto Astico che al momento ha i record negativi del minor numero di gol segnati (8) e del maggior numero di gol incassati (25, record diviso con il Colceresa).
Classifica: Sarcedo 30, Summania 26, Nove 23, Monteviale 22, Carmenta, San Tomio 21, Poleo 19, V. Romano, Maddalene 18, R.Stroppari 17, Alto Academy 16, Rosà 14, A.Sandrigo 13, Colceresa 11, AA Cogollo 8, Cassola 6
I Top
Hakim Calgaro (Summania): Partito in sordina sta emergendo con la nota classe e l’innato senso del gol

Stefano Rosario (Maddalene Pedezzi): realizza due gol che restituiscono il sereno all’ambiente del Maddalene turbato dalla mancanza di risultati nell’ultimo periodo. Ma da notare che il classe 1990 o segna una doppietta o niente: la prima l’aveva realizzata alla prima giornata di campionato e domenica si è ripetuto. O due o niente!

Paolo Zanon (Calcio Rosà): con lui in panchina il Rosà ha ripreso a correre!

Partite e cronache
Sarcedo- Virtus Romano 2-1 Doppio, Azzolini (S) Bittante (VR)
Carmenta- Colceresa 2-0 23’ pt Hajdari 27’pt Stocco per questa partita pubblicato il servizio di Roberto Pivato Un’altra vittoria ineccepibile in casa, un 2-0 mai in discussione e voluto con grande decisione sin dai primi minuti tanto che al 15’ arriva già un rigore sbagliato. Poco prima della mezz’ora arriva la prova di forza con i gol di Hajdari e Stocco, poi i rossoblù avrebbero altre occasioni per arrotondare ma il risultato non si schioda dal 2-0. (Da Facebook /Carmenta)
Cassola- Maddalene Pedezzi 1-2 Rosario (2,MP) Garzon ©
Monteviale-Azzurra Sandrigo 2-2 Calcara, Marchioro (M) Schiesaro (2,As) per questa partita pubblicato il servizio di Antonio Martinello

Poleo- Nove Stefani 3- 2 Owusu, Sartori, Sartore (P) Galesso, Gastaldello (N) Sconfitta amara per la Prima Squadra Prestazione sotto tono del Nove, che esce sconfitta in una gara in cui il risultato rispecchia quanto visto in campo. I padroni di casa partono fortissimo e sfiorano il gol due volte con Owusu nei primi minuti. Siamo noi però a sbloccare il match con Gastaldello, bravo a deviare l’assist di Nonni in rete. La gioia dura poco: tra la seconda parte del primo tempo e l’inizio della ripresa il Poleo segna tre volte e ribalta il risultato.
La rete di Galesso, i cambi e l’arrembaggio finale non bastano per riaprire un match ormai compromesso. Sapevamo di affrontare una squadra in grande forma, reduce da nove risultati utili consecutivi. Questa gara doveva essere un test per trovare quella continuità che troppo spesso è mancata dall’inizio della stagione. Ora testa a domenica: un’altra trasferta insidiosa dove serviranno un atteggiamento e una determinazione diversi. (Da Facebook Nove Stefani)
Real Stroppari- San Tomio 0-1 Comparin E. per questa partita pubblicato il servizio con le foto di Francesco Brunello

Summania – Alto Astico Cogollo 3-1 Primucci (S) Calgaro (2), autogol
Alto Academy- Calcio Rosà 0-1 Buttolo (CR) per questa partita pubblicato il servizio di Omar Dal Maso
Classifica Marcatori
7 reti: Marazia(Carmenta);
6 reti: Righetto (Real Stroppari);
5 reti: Dani (Alto Academy),Maita (Azzurra Sandrigo), Dalla Santa Casa (Cassola), Simoni (Sarcedo), Calgaro (Summania);
4 reti: Baggio A. (Colceresa), Rosario (Maddalene Pedezzi), Carmucci, Marchioro (Monteviale), Baggio S., Galesso, Nonni (Nove Stefani), Battistella, Cazzola L. (Poleo), Gentile (Real Stroppari), Bizzotto Daniel (Rosà), Rigoni (Sarcedo) Primucci,Tamiozzo (Summania), Bittante, Toniazzo(Virtus Romano);
3 reti: Fossato (Alto Academy), Melegatti (Azzurra Sandrigo), Zuech (Colceresa), Bertacche, Busatta (Maddalene Pedezzi), Gumiero (Monteviale), Gastaldello (Nove Stefani), Andreetto (San Tomio), Preto (Sarcedo), Abrefah, Fracaro (Summania), Banse, Fuga, Zonta (Virtus Romano);
2 reti: Nanto, Ronzani (Alto Academy), Omati, Rocchietti, Saccardo (Alto Astico Cogollo), Schiesaro (Azzurra Sandrigo), Berton, Mascarello, Peruzzi (Carmenta), Bertollo, Corezzola Elia (Colceresa), Calcara (Monteviale), Rossi (Nove Stefani), Savio (Poleo), Marchiori (Real Stroppari), De Rossi (Rosà). Clementi Kevin, Critelli, Scolaro (San Tomio), Azzolini, Doppio, Osmani, Zanin (Sarcedo);
1 rete: Guglielmi, Lorenzato L., Lovato (Alto Academy), Petrovic, Rossi Daniel (Alto Astico Cogollo), Baggio A., Cuman, Graziani Fabio (Azzurra Sandrigo), Amal, Brahimi, Cavalli, Hajdari, Marin, Stocco (Carmenta), Bertoncello, Garzon, Pedon, Pivato, Pontarollo, Tres (Cassola), Bertoncello, Corrà, Pavan Michael, Rodighiero (Colceresa), Bagante, Bernardinello, Corbetti, Gresele, Mosele (Maddalene Pedezzi), Carollo, Fior, Pogietta, Veronese, Zuccher (Monteviale), Fabris, Ferraro, Gioffreda, Rodrigues, Vigo, (Nove Stefani), Owusy, Sartore, Sartori, Scalabrin (Poleo), Gheller, Lunardon, Maschio, Rizzi, Salmaso, Simioni (Real Stroppari), Buttolo, Pizzinato (Rosà), Comparin E., Martini, Sanfilippo (San Tomio), Calderato, Moro, Rubbo (Sarcedo), Simonato (Summania), Boeche, Lessio, Tosin, Tottene (Virtus Romano).
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

