Il punto di Occhio di Lince
Giornata favorevole all’ Isola Castelnovo che vince con il Monte di Malo e va a+ 4 in classifica sul Montecchio Precalcino, avvicinandosi a grandi passi al traguardo del titolo d’inverno. Con il Monte di Malo a risolvere la contesa è ancora una volta il giovane Brogna arrivato dal Caldogno che sta segnando con regolarità.
Il Montecchio Precalcino non va oltre lo 0-0 in casa della Pedemontana e rallenta cogliendo un solo punto nelle ultime due gare dopo la sconfitta con il Castelgomberto. Questi risultati hanno fatto dire al direttore sportivo Andrea Costa che la sua squadra “sta comunqe rispettando i programmi iniziali avendo un’ottima posizione in classifica e come ho sempre detto comunque è sempre difficile ripetere quello che abbiamo fatto l’anno scorso. Siamo secondi vero ma non abbiamo fatto niente e siamo quasi a metà campionato! C’è ancora tutto il girone di ritorno e nel ritorno sarà peggio dell’andata nel senso che tutte le squadre giocheranno alla “morte”. L’anno scorso c’erano squadre forti come l’Azzurra Sandrigo e l’Alto Academy ma quest’anno c’è molto più equilibrio. L’Isola secondo me vincerà il campionato), ma fino alla fine potranno contrastare il suo cammino Silva, Molina, Monte di Malo, Torre, Azzurra Maglio e il Ponte dei Nori e inseriamo pure anche la nostra formazione”
Oltre al Montecchio Precalcino non va meglio al Silva che arriva a tre sconfitte consecutive con la gara di recupero persa ieri sera con il Monte di Malo. Domenica aveva perso in casa 4-2 con il Real Brogliano e la settimana precedente aveva dovuto alzare bandiera bianca nei confronti dell’Azzurra Maglio.
Perde anche il Torre con un secco 3-0 con la squadra più indecifrabile del lotto, il Ponte dei Nori capace di imprese come quelle realizzate contro Isola (vittoria per 2-0) Silva (3-0 a favore) e appunto Torre e poi perdere il derby con l’Azzurra Maglio o pareggiare con lo Zanè ultimo in classifica. Attenzione però all’arrivo di Nikola Petrovic bomber di altre categorie che in due gare giocate con i valdagnesi è già andato a segno tre volte e che potrebbe fare la differenza

Ponte dei Nori Torre (Da facebook Torre)
E resta difficile da decifrare anche il Monte di Malo che dopo un periodo ricco di incertezze si prende i tre punti nella gara complicata di ieri sera con il Silva Marano.
Un periodo positivo sta attraversando il Real Brogliano che vive anche del buon momento di forma di Alessandro Diquigiovanni; Dopo aver perso con il Molina la squadra di mister Costa ha raccolto tre successi (tra cui l’8-0 rifilato all’Orsiana) e tre pareggi (con Ponte dei Nori, Castelgomberto e Monte di Malo) portandosi in una posizione di classifica di tutta tranquillità.
La classifica nella parte bassa vede la difficile situazione dello Zanè (ancora senza vittorie ) con la miseria di 2 soli punti raccolti con la peggior difesa con 41 gol subiti e solo 15 realizzati (anche se il peggior attacco è dell’Asiago a segno 14 volte), mentre appare in ripresa il Concordia che ha battuto la Pedemontana e pareggiato con il Molina, una delle squadre che non riesce a dare continuità al suo percorso.
Classifica: Isola Castelnovo 30, Montecchio P. 26, Silva Marano 24, Monte di Malo, Torre 23, Ponte dei Nori, Azzurra Maglio 23, Molina 22, R. Brogliano 20, Castelgomberto 19, Orsiana 14, San Vito 13, Asiago , Pedemontana, 11 Concordia 8, Zanè 2
I Top
Filippo Bevilacqua (Castelgomberto): contro lo Zanè va a segno tre volte e si rilancia nella classifica marcatori dominata al momento da Ogbaje del Silva.

Bevilacqua colpo grosso
Gabriele Brogna (Isola C.): Il classe 2006 che il ds Michielan ha prelevato dal Caldogno sta mostrando tutto il suo valore e se l’Isola è davanti a tutti lo deve anche alle sue reti.

Brogna ancora a segno e stavolta ne fa due!
Nikola Petrovic (Ponte dei Nori): tre gol in due gare giocate sono un gran biglietto da visita per l’ex bomber di Trissino, Cornedo, Thiene e Montecchio.

Marco Savegnago (Real Brogliano): altro 2006, autore di una doppietta contro il Silva (partendo dalla panchina) e salito a 4 reti in classifica cannonieri.

Il ds Lucato con Savegnago
Risultati e cronache
Asiago- San Vito di Leguzzano 2-3 Bau T., Stella. (A), Okechukwu, Sbalchiero, Cortese (SV) Fracaro G. (A) sbaglia un rigore al 44’ del primo tempo. Troppi errori e troppi regali per vincere la partita, contro comunque un buon San Vito! (Da Facebook Asiago)

Castelgomberto – Zanè 6-3 Bevilacqua (3), Fanni, Lappo, Zaupa (C) Dall’Igna (2) Redolfi (Z) Dopo la capolista, il Lux piega anche il fanalino di coda del girone. La squadra di Ciani fatica più del dovuto contro uno Zanè ostico, ma alla fine la spunta 6-3. Alla prima azione i nostri non sono posizionati bene e subiscono gol. Passano due minuti, Boscaro viene atterrato in area: rigore. Bevilacqua non sbaglia. Al 33′ Caichiolo serve un assist al bacio per Bevilacqua che si fa trovare pronto e sigla la doppietta personale. Avversari che rispondono dagli 11 metri e rimettono tutto in parità. Nel finale di tempo la bordata di Fanni ci permette di andare al riposo sul 3-2. Pronti via e lo Zanè infila il 3-3. Caicchiolo si rende pericoloso, il palo gli dice di no. Il Lux preme e Lappo finalmente sigla il 4-3 sugli sviluppi di un corner. I nostri provano a chiuderla, Zaupa si procura un rigore che Bevilacqua realizza, i tre punti però sono in cassaforte. Nel finale un meritato gol per Gianluca Zaupa, tornato in campo dopo un lungo infortunio. (Dal sito del Castelgomberto)

Zaupa
Molina- Concordia 1-1 Penner (M) Loro (C) al 95’
Monte di Malo – Isola Castelnovo 0-1 Brogna (IC)
Orsiana – Azzurra Maglio 0-0
Pedemontana- Montecchio Precalcino 0-0
Ponte dei Nori- Torre 3-0 Bargash, Petrovic, Mouad Anass; Partita deludente quella andata in scena domenica allo Stadio dei Fiori di Valdagno: impianto meraviglioso, ma con un manto erboso purtroppo in pessime condizioni.
Il Torre esce sconfitto per 3-0 contro un Ponte dei Nori che ha fatto valere soprattutto la propria qualità offensiva.
Fin dai primi minuti i padroni di casa partono fortissimo: aggressivi nei contrasti, pressing alto, buonissima tecnica. Ci lasciano pochissimo spazio per impostare e andiamo subito in difficoltà nella costruzione del gioco. Al 19° arriva la prima vera occasione del match e purtroppo coincide con il vantaggio del Ponte dei Nori: il numero 7 Bargash approfitta di uno svarione difensivo e insacca all’angolino alla sinistra di un incolpevole Filippi. Il Torre prova a reagire, alzando il baricentro e presentandosi più spesso nella metà campo avversaria, ma senza trovare conclusioni pericolose. Da recriminare un calcio di rigore non fischiato al 33° su Ferrante, trattenuto in area in modo evidente.

La ripresa segue lo stesso copione: partita molto fisica, poche occasioni nitide e terreno di gioco che non aiuta il palleggio. La prima vera occasione per il Torre arriva soltanto al 70° con una punizione di Pierantoni che sorvola di poco la traversa. Un minuto dopo Filippi compie una grande parata che tiene aperta la gara… almeno fino al 77°, quando Petrovic anticipa tutti di testa e firma il 2-0.
All’84° arriva poi la rete del 3-0: un capolavoro del numero 10 Mouad, che salta tutta la difesa e anche il portiere prima di depositare in rete, meritandosi il titolo di migliore in campo. Una batosta che deve servirci da lezione, soprattutto per quanto riguarda la cattiveria agonistica e l’approccio nei momenti decisivi.
Domenica al “R. Dal Molin” arriva il Silva Marano: altro scontro diretto d’alta classifica. Serve una reazione immediata. (Da Facebook Torre)
Silva Marano- Real Brogliano 2-4 Diquigiovanni Alessandro, Savegnago (2), Lesca (RB) Ogbaje e Sartori (S) Partita delicata oggi per i nostri ragazzi che si dovevano misurare contro il SILVA Marano terzo in classifica a 24 punti. L’undici di mister Costa approccia bene la gara e al 21’ passa in vantaggio con una azione da manuale, discesa sulla destra di Bevilacqua, cross basso e teso in mezzo e il solito Alessandro Diquigiovanni in spaccata mette dentro il goal dell’ 0-1 chiudendo egregiamente l’azione sul secondo palo. L’attaccante Valdagnese porta a 7 il suo bottino personale , in 13 gare !
Un minuto più tardi brutto fallo a centrocampo ai danni di Albanello Davide , da parte del centrocampista avversario, attaccante costretto a lasciare il campo anzitempo e a ricorrere alle cure ospedaliere facendosi un giro in ambulanza , al suo posto entra Savegnago.
Savegnago che si fa subito notare al 30’ con un gran tiro che fulmina il n 1 del SILVA Isac e porta il risultato sul parziale di 0-2 in favore del Real Brogliano. La partita sembra incanalarsi nel verso migliore per il Real Brogliano ma , al 33’ , Ogbajie , sfruttando al massimo una sbavatura difensiva del Real Brogliano, accorcia le distanze ( 1-2 ) portandosi a 13 goal personali in questo torneo.
Al 45’ , sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il SILVA pareggia il conto (2-2) con Sartori lesto a trafiggere Fracasso . La prima frazione di gioco si conclude con il punteggio di ( 2-2 )
Nella ripresa il Real Brogliano è determinato a portarsi a casa il risultato, e al 58’ passa ancora con Savegnago che scarta tutti e batte a rete ( 2-3 ) . Quinto goal in campionato per l’attaccante classe 2006 . Al 66’ passa ancora il Real Brogliano con un gran tiro che s’infila all’incrocio dei pali di Lesca ( 2-4 ) , secondo goal stagionale per il centrocampista Broglianese . Al 74’ ancora un’occasione del Real Brogliano, Lesca scende sulla destra, alza la testa , palla filtrante per Alessandro Diquigiovanni che calcia a botta sicura ma viene fermato da portiere avversario. Al 94’ il direttore di gara Mangiacotti dice che può bastare , triplice fischio finale e gioia immensa dei nostri ragazzi e del nostro amato pubblico Nono posto in classifica , 20 punti alla tredicesima giornata e ( -3 ) dalla zona flayoff, sesto risultato utile consecutivo ! (Da Facebook Real Brogliano)
Classifica Marcatori
13 reti: Ogbaje (Silva Marano);
8 reti: Magrin (Montecchio Precalcino);
7 reti: Bevilacqua (Castelgomberto), Costa Solano (Montecchio Precalcino) Diquigiovanni Alessandro (Real Brogliano);
6 reti: Fanton, Lora (Azzurra Maglio), Brogna (Isola Castelnovo), Dal Prà (Orsiana), Gobbo (Pedemontana), Jaibi (Ponte dei Nori);
5 reti: Caicchiolo (Castelgomberto), Meda (Monte di Malo) Mattielli N. (Pedemontana) Vasic (Torre );
4 reti: Leo Rossi (Asiago), Gentili (Concordia), Fochesato, Marcante, Sy Serigne Bamba (Molina), Carollo Canale (Montecchio Precalcino), Savegnago (Real Brogliano), Cortese, Sbalchiero (San Vito) Mouad (Ponte dei Nori), Plebani (Torre );
3 reti: Amoah, Cazzola (Azzurra Maglio), Boscaro (Castelgomberto), Vasquez (Concordia) Battipaglia, Pinton (Isola Castelnovo), Sy Adama (Molina), Cornale , Rezzan (Monte di Malo), Foria (Orsiana), Longhi (Pedemontana), Petrovic (Ponte dei Nori) Albanello, Bevilacqua (Real Brogliano), Cortelletti (San Vito), Frigo (Silva), Dall’Igna, Garzaro, Lila (Zanè) ;
2 reti: Bau Tommaso, Fracaro G, Longhini N. (Asiago), Mantovani (Azzurra Maglio), Sarkodie (Castelgomberto), Bagnara, Manes, Vanzo (Isola Castelnovo), Penner, Soliman (Molina), Hasani, Zancan (Montecchio Precalcino) Cocco T. (Monte di Malo), Dalla Vecchia G. H.Saddoune (Orsiana), Bertoldo, Smiderle (Pedemontana), Koffi Judicael (Ponte dei Nori), Diquigiovanni Nicolò, Garello, Lesca Rossato, Ubhi S. (Real Brogliano) Cavion, Okechukwu, Rizzato, (San Vito), Cecchetto, Dalla Vecchia G. , Sartori (Silva), Casa, Dal Santo, Girotto, Pierantoni (Torre) Abdoul, Diouf (Zanè);
1 rete: Alberti Davide, Rossato, Stella (Asiago), Acclini, Banca, Bicego (Azzurra Maglio), Carpentiere, Fanni, Fortuna, Japi, Lappo, Marchesini, Xheka , Zaupa (Castelgomberto), Angelina, Barnic, Bassa, Ferracin, Loro, Panizzon, Sardei (Concordia) Costa, Gheller, Radin, Tecchio (Isola Castelnovo), Gugole, Stamenkovic, Zanella (Molina), Chioccarello, Motterle (Montecchio Precalcino) Dal Balcon, Drago, Novello (Monte di Malo), Dalle Carbonare, Vitella (Orsiana) Carollo, Mariani (Pedemontana), Agyei J., Assoumana, Bargash, Bissari, Celotto, Lovato, Petrovic, Toci (Ponte dei Nori) Dal Cengio, Fracasso, Okechukwu, (San Vito), Anzolin, Crivellaro, De Angelis (Silva), Fabris, Ferrante, Radere (Torre) De Toffani, Redolfi (Zanè);
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

