Serie D

L’Unione mostra gli artigli e riprende il Mestre

Scritto da Gianfranco

MESTRE – UNIONE LA ROCCA      1 – 1

Mestre: Maffi, Avdullari (36’st Kola Dav.), Buratto, Kola Dan.(39’st Chiozza), Posocco, Zanella, Melchiori, Trovade (14’st Romano), Rabbas (14’st Marcandella), Iotti, Corti (39’st Lattuchella). All. Perticone.

Unione La Rocca Altavilla: Mocanu, Garbin, Pettinà, Peotta, Imbevaro (36’st Bianchi), Boni (25’st Zanini), Cherubin (25’st Campion), Falchetto, Arma ( 47’st Roverato), Chajari, Righetti (36’st Sacchetto). All. Beggio.

Arbitro: Ciro Riglia di Ercolano   Ass1 Francesco Serusi di Oristano, Ass2 Ignazio Cordeddu di Cagliari.

Note. Reti. Pt: 32’ Trovade (M), 63’ Arma (U).

Ammoniti. Zanella, Iotti (M)

Spettatori 300 circa

L’Unione esce dal Baracca di Mestre con un meritatissimo punto per la 16^ giornata del girone d’andata di serie D. La squadra di mister Perticone si è rivelata molto insidiosa ma, nonostante il vantaggio (gol di Trovade al 32’), si lascia ammaliare dalla compagine di mister Beggio che non ci pensa proprio a farsi intimorire. Nel secondo tempo, infatti, escono cuore e qualità e arriva il pari con un bel colpo di testa di Arma al 63’. Non contenti, gli undici di Beggio sfiorano il bottino pieno, negato solo dalla traversa sul mancino di Peotta al 73’. Alla fine, va bene così.

Momenti salienti del match: L’inizio non trova padroni e le due squadre alternano azioni offensive rintuzzate dalle rispettive difese: Falchetto chiude su Corti, Rabbas arriva in ritardo sul buon suggerimento di un compagno. E’ di Peotta la prima importante occasione: Boni dalla sinistra mette in area dove Peotta gira di testa ma alza leggermente la mira. La lotta a centrocampo rende equilibrata la gara fino al 32’ quando Trovade, da calcio di punizione, la mette a giro sotto al sette con Mocanu incolpevole spettatore. 1-0. L’Unione reagisce subito allo svantaggio: al 35’ Falchetto calcia sicuro all’altezza del dischetto ma trova un difensore sulla traiettoria che ribatte la conclusione e al 42’ Arma mette in area per Peotta che libero a centro area, la gira di testa fuori di pochissimo. Prima dello scadere della prima frazione, Righetti dalla destra mette il cross in area dove Boni arriva di testa ma alza la mira. Finisce il primo tempo e il pubblico non si è di sicuro annoiato. Al rientro delle squadre in campo, l’Unione prende campo ma il Mestre è sempre in agguato come al 54’ con l’autore del gol, Trovade, che mette in area un crosso insidioso, bravo Mocanu a togliere le castagne dal fuoco, e al 64’ con Garbin a chiudere la traiettoria del verticale per Corti. L’Unione aumenta i giri e prima Righetti controlla spalle alla porta ma non riesce a girarsi per il tiro e poi al 63’, Arma raccoglie di testa l’angolo battuto da Cherubin e la mette sotto la traversa. Il pari è servito. 1-1. L’Unione non è paga e mantiene alto il baricentro: al 73’ Peotta controlla una palla in uscita e conclude con il mancino: portiere battuto ma la sfera incoccia beffarda sulla traversa. Il Mestre prova a scuotersi ma raccoglie solo due tiri dalla bandierina che non impensieriscono Mocanu. Nei 5’min di recupero le due squadre non rischiano più niente e si chiude con un punto a testa.

UFFICIO COMUNICAZIONE UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA

Gianfranco Scalzotto

Sull'Autore

Gianfranco