Promozione

Tra Cornedo e Berton tensione e spettacolo

Scritto da Redazione
Virtus Cornedo- Berton Bolzano Vic. 2 -2 

Virtus Cornedo: Eberle, Lucchin, Bruzzo, Dal Lago, Firulesko , Ferretto (Cuccarolo dal 58′), Fochesato (Gyimah dal 70′), Milan Nicolò  ( Lucato dal 62′), Ranucci, Asiamah, D’Anna. A disposizione: Signore, Acerra, Bertuzzo, Fava, G. Zelna, M. Tessaro. Allenatore  Cesarano

Berton Bolzano Vicentino: Tieppo, Venturini ( Giacobbo dal 51′), Barbiero, Talli (Zini dal 53′), Zanella, Orso , Fabris (Carli dal 51′), Milan Edoardo, Stangaciu ( Ghiotto dal 84′), Scanagatta, Vivian. A disposizione Maimone, Facci, Breschigliaro, Maiorana, Meka; Allenatore Comacchio

Arbitro: Scomazzon di Bassano del Grappa Assistenti Alessandro e Perrotta

Espulso: Milan Edoardo (Berton) al 88′ Ammoniti: Ferretto (V),  Venturini, Orso, Scanagatta,  Giacobbo (B)

Reti: 22′ Ranucci (C) su rig; 52′ e 59′ Giacobbo (B),  83′ D’Anna (C).

La Virtus Cornedo è in netta ripresa: nelle ultime tre gare prima di questa ha perso solo e per il minimo scarto con il Thiene vincendo con Montebello e Malo ma la classifica è ancora deficitaria e la chiamata di Cesarano è stata un segnale della volontà di provare a risollevarsi da una situazione delicata. Il Berton Bolzano ha fatto una gran partenza in campionato, poi ha evidentemente rallentato mettendo in fila una serie di pareggi (con San Giorgio, Dueville, Montebello) e la vittoria di stretta misura sull’Eurocassola ma la classifica è di piena soddisfazione per l’ambiente con un quinto posto che la pone davanti a corazzate della categoria come Camisano, Caldogno, Malo, Longare, ecc.

Entrambe le squadre hanno attinto al mercato dicembrino con la Virtus che manda in campo Lucchin e Fochesato dall’inizio con Cuccarolo pronto a subentrare  (entrerà nel secondo tempo per Ferretto) e con il Berton che schiera Zanella al centro della difesa e Stangaciu in attacco. In panchina va Maiorana destinato a lasciare a breve la compagnia.

Zanella

Sulla partita abbiamo raccolto pareri diversi con il Berton Bolzano che è molto critico nei confronti del direttore di gara sopratutto per l’episodio del 20′ del primo tempo quando Scomazzon concede un rigore per un fallo subito da D’Anna (rigore che ci poteva anche stare) ma che una volta parato da Tieppo ha visto l’intervento dell’assistente che avrebbe segnalato il movimento anticipato dell’estremo difensore inducendo l’arbitro a far ripetere il penalty questa volta trasformato da Ranucci.  Dal Berton anche la mancata tutela da parte dell’arbitro dei propri giocatori spesso sottoposti a trattamenti non proprio amichevoli dai giocatori di casa.

Tieppo in riscaldamento

Nel primo tempo la gara ha visto il Berton tentare la sortita in avanti ma senza esito- Ad inizio ripresa mister Comacchio opera tre cambi inserendo anche l’attaccante Giacobbo al posto del difensore Venturini oltre a schierare Zini e Carli per Talli e Fabris  ed è proprio il neo entrato Giacobbo a trovarsi nella condizione in 5′ di realizzare la doppietta che capovolge il punteggio, nel primo caso raccogliendo la respinta del portiere e nel secondo caso abile a trovare il pertugio giusto dopo una giravolta in area.

Giacobbo che ha saltato parecchie gare per infortunio ad inizio stagione si è saputo inserire nei meccanismi della squadra dimostrando il suo valore.

Cesarano a sua volta risponde inserendo in rapida successione il neo arrivato Cuccarolo, Enoh Gymah e Lucato per aggiungere peso all’attacco e a 7′ dalla fine proprio Cuccarolo serve D’Anna che insacca il gol del pari.

D’Anna del Cornedo

Nel finale anche l’espulsione di Edoardo Milan per aver reagito alla dura entrata di un avversario

Mister Cesarano giudica così la gara dei suoi: Buona partita da parte nostra contro un Berton Bolzano forte e che ha dimostrato di essere una squadra difficile da incontrare. Siamo andati in vantaggio e potevamo raddoppiare a fine primo tempo. Nella ripresa sono partiti meglio loro e in 5 minuti hanno trovato prima il pareggio e poi il vantaggio. Noi siamo stati bravi a restare in partita e credo che abbiamo meritatamente pareggiato . Mi sento in particolare soddisfatto per la reazione che abbiamo messo in campo dopo il 2 a 1 del Berton. 

 

 

Sull'Autore

Redazione