Promozione

La Promozione B di Lissandrini: squadre in cerca di autore!

SQUADRE IN CERCA D’AUTORE

EQUILIBRIO….VERSO IL BASSO.

MISTER DESTRO “ PAREGGIO CHE BRUCIA”

Il Commento di Maurizio Lissandrini

 

Siamo alle solite, nessuna grande novità, squadre c   he confermano il loro potenziale, viaggiano con continuità e autorevolezza (Galliera, Thiene e Trissino) poi ci troviamo di fronte a squadre che sono ancora in cerca d’autore e di una loro identità dopo 4 mesi di lavoro e che fanno ancora fatica ad uscire dal limbo di una classifica anonima. Sulla carta un campionato con molte stelle, invece ci troviamo di fronte a molte delusioni e notti ancora molte lunghe prima di veder la luce del sole. Benissimo le conferme, su tutte il Galliera che conferma il grande potenziale che ha in rosa,  poi le vicentine Thiene e Trissino che confermano tutto il buono detto all’inizio stagione, inseriamo anche il Valbrenta che da 5 stagioni si dimostra competitiva, poi notte fonda, crisi di gioco e risultati per le altre ( togliamo la neo-promossa Berton Bolzano), ci si aspettava molto di più dal Caldogno, dal Malo, Camisano, Dueville, San Giorgio, dal San Pietro e delle retrocesse Longare e Eurocassola che navigano nettamente al di sotto delle aspettative della vigilia. Le altre squadre confermano le aspettative della viglia con tutte le criticità della rosa dovute principalmente alla giovanissima età dei giocatori che si traduce in esperienza e “mestiere” nel gioco, come il Tezze, Montebello, Cornedo.

Un equilibrio che doveva garantire gioco, spettaccolo, ambizioni verso l’alto, invece ci troviamo di fronte ad un campionato spaccatissimo con 3 squadre in fuga con distacchi abissali dalle altre concorrenti (a rischio i play-off?) e molte squadre che nuoteranno ancora in acque agitate fino ad aprile nell’equilibrio mediocre della classifica.

Parola al mister.

Mister Destro Manolo del Dueville commenta così il momento del suo Dueville “ Il pareggio di domenica brucia parecchio, abbiamo preso il gol del pari a tempo scaduto quando avevamo la posta piena in mano, peccato, dispiace anche se non ho niente da recriminare nei confronti dei miei giocatori che hanno disputato un grande macht.

La nostra stagione al giro di boa è ancora deficitaria e raccogliamo poco rispetto a quello che facciamo in settimana e anche qualche infortunio di troppo ci sta penalizzando, ma le ultime prestazioni ci fanno ben sperare per un girone di ritorno migliore e quindi sono fiducioso.

Il campionato è molto competitivo e di scontato non c’è nulla, non vedo squadre materasso e tutti vendono cara la pelle con ottime prestazioni e molta qualità, bisogna alzare il livello ed è quello sul quale stiamo lavorando anche noi, per un girone di ritorno che potrà regalare delle sorprese”.

I TOP DELLA SETTIMANA

Minato Francesco ( Eurocassola). Classe 2002 dopo tanti campionati giocati in Eccellenza con Giorgione e Vedelago dimostra anche a Cassola di essere un gran bel giocatore. Segna il gol della vittoria contro il Camisano con un missile dai 25 metri e mister Maino gongola di gioia. Bravo.

Rigoni Leonardo ( Montebello). Giovane del 2005, dopo la gavetta a Thiene e giovanili ad Arzignano segna il suo 4 gol decisivo che porta alla vittoria il suo Montebello. Punto fermo nello scacchiere di mister Rutzittu, gioca, corre, lotta su ogni pallone e segna come un attaccante moderno e completo. Indispensabile.

Di Gennaro Edoardo ( San Pietro). Un totem, la storia del calcio dilettantisco nel Cartigliano ( più di 80 gol tra Eccellenza e serie D ) gol a Marostica e Caerano, parliamo di un giocatore che ha ritrovato la forma dopo un brutto infortunio. Bentornato bomber….è un avviso per tutti! Grande.

Dal Bon Alex (Thiene). Segna una meravigliosa doppietta e apre l’autostrada al suo Thiene nella vittoria contro il Longare. Giovane del 2006 dopo le giovanile al Lanerossi e Schio in Eccellenza merita un posto nella top per essere sempre pronto quando mister Munaretto lo chiama in causa. Complimenti Alex.

Le gare e le cronache

Calcio Trissino Malo  2-0 Bianco. Muntar (T)

Duevillecalcio Football Valbrenta  1-1  Amessiamenou (D) Gnech (V)

 


Galliera Veneta San Giorgio In Bosco 2-0  Alberton, Raimondi (G)

Montebello -Leodari Caldogno 1-0 Rigoni (M)

La rete del Montebello (foto di Mario Seganfreddo)

S.Pietro Rosa Calcio Tezze 2-0 Di Gennaro, Belardinelli (Sp)

Nella foto di Francesco Brunello lo splendido gol di Belardinelli

Thiene Longare Castegnero 5-1 Dal Bon A. (2), Baggio, Franco, Moro (T)  Iurilli (L)  pubblicato l’articolo delle redazione con le foto di Lucio Benedetti Vallenari


Union Eurocassola Camisano Calcio 1-0 Minato (E)

Virtus Cornedo Berton Bolzano Vicentino 2-2   Ranucci, D’Anna (VC) Giacobbo (2,BB) pubblicato l’articolo  della redazione

LA CLASSIFICA MARCATORI

9 reti: Raimondi (Galliera),  Shehu (Malo);

8 reti: Alberton (Galliera), Kone(Thiene);

6 reti: Righi(Dueville), Pasinato M (San Pietro R. e Valbrenta), Bianco (Trissino),  Pasinato D. Savietto(Valbrenta);

4 reti: Rigoni  (Montebello), Calgaro(Trissino) Ranucci (Virtus Cornedo);

3 reti: Meka, Vivian  (Berton Bolzano), Ndoye (Camisano), Amessiamenou (Dueville), Dahir (Eurocassola),Battistella,  Pasinato R. (Galliera),  Radin (Leodari Caldogno), Maistro (Longare), Sidibe (Malo), Rampin (San Giorgio in Bosco), Ciscato (Thiene), Fraccaro, Kindo, Muntar (Trissino), Guarise, Minuzzo (Valbrenta), D’Anna, Gymah (Virtus Cornedo) ;

2 reti: Giacobbo, Maiorana(Berton Bolzano), Bellossi, Luisotto (Camisano), Alberti (Eurocassola), Ajrulai (Galliera), Kutic, Pegoraro (Leodari Caldogno), Iurilli (Longare), Bergo, Ottaviano, Sanson (Malo), Gonella (Montebello), Bertoncello, Volpato (San Giorgio in Bosco), Belardinelli,  Di Gennaro (San Pietro di Rosà ), Urbani, Yao Doria (Tezze), Dal Bon A. , Milosevic (Thiene), Filotto, Marcato, Mores (Trissino);

1 reti: Barbiero, Marzaro, Milan (Berton Bolzano), Barco, Bigarella, Favaro(Camisano), Antonello,  Benvegnù,  Gresele, Pilan, Sartore (Dueville), Albanese, Chajari, Convento,  Lazzarotto, Minato, Piato, Shukholli (Eurocassola), Alberti, Chinellato,  Scappin (Galliera), Bagnara, Contini, Giacomelli, Marchesini(Leodari Caldogno), Fanocchi, Finazzi,  Maistro (Longare), Mustafa, Prosdocimi M. , Ruviero(Malo), Dal Bosco (Montebello), De Lazzari, Deziderio,(San Giorgio in Bosco),  Barban, Barbieri, Oro, Ronzani, Russo,  Xausa  (San Pietro di Rosà)  Baccaro, Bajramaj, Facchin (Tezze),  Baggio, Bassan,  Battaglin, Cervellin, Dalla Via, Franco, Moro, Saccardo (Thiene), Gobbetti(Trissino), Bizzotto, Bonaldo, Ceccon, Gneck, Parolin,   Scotto (Valbrenta), Acerra, Arma, Sacky, Zelna (Virtus Cornedo)

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini