Juniores

Mondo Juniores a cura di Marchesini: chi ha finito l’andata e chi no…

MONDO JUNIORES

A cura di Lamberto Marchesini

Juniores Nazionali

 

Brian Lignano – Adriese   7 – 1   T. Gimah, S. Mardero(2), M. Baruzzo,G. Mosca(2), S. Contino (Brian Lignano) , M. Buttini (Adriese) Un Brian Lignano scintillante chiude il girone d’andata nel migliore dei modi, offrendo una prestazione di forza e qualità che conferma tutto il potenziale del gruppo. Nel match valido per la 15esima e ultima giornata d’andata del campionato Juniores Nazionali U19, i gialloblù travolgono l’Adriese con un netto 7-1, restando in vetta alla classifica del girone D a quota 37 punti, appaiati al Treviso. Una vittoria larga, convincente e mai in discussione, che certifica l’eccellente lavoro svolto fin qui dalla squadra di mister Petar Maodus e proietta il Brian Lignano verso un girone di ritorno che si preannuncia entusiasmante, con un duello serrato al vertice. La gara prende subito una direzione chiara. Il Brian Lignano parte forte, impone ritmo e intensità e chiude di fatto i conti già nel primo tempo. A sbloccare il risultato è Gimah, ancora una volta protagonista con una prestazione di grande concretezza. Da lì in poi è un monologo gialloblù: arrivano in rapida successione le reti di Mardero e Baruzzo, quindi ancora Mardero, a testimonianza di una manovra offensiva fluida e continua. In pieno recupero della prima frazione, anche Mosca trova la via del gol, mandando le squadre al riposo sul parziale di 5-0. Nella ripresa il copione non cambia. Il Brian continua ad attaccare con personalità, senza abbassare l’intensità nonostante il largo vantaggio. Mosca firma la propria doppietta personale, arrotondando ulteriormente il punteggio, mentre nel finale è Contino a mettere la firma sul definitivo 7-1, chiudendo una giornata da incorniciare per i gialloblù. Una prestazione corale di altissimo livello, contro un’Adriese che ha provato a restare in partita ma si è dovuta arrendere alla qualità, alla profondità della rosa e alla maturità mostrata dal Brian Lignano. Il girone d’andata si chiude così con numeri importanti, entusiasmo crescente e la consapevolezza di poter competere fino in fondo. Ora lo sguardo è già rivolto al ritorno, dove la sfida al vertice con il Treviso promette spettacolo e dove il Brian Lignano vorrà continuare a sognare in grande. (dal sito del Brian Lignano)

Calvi Noale – Bassano   4 – 1   M. Carraro(2), C. Mamady, T. Puggioni (Calvi Noale), R. Carulli (Bassano)

Con la vittoria di oggi per 4-1 contro il Bassano, i nostri ragazzi dell’U19 Nazionale chiudono ufficialmente il girone d’andata del campionato. Un successo che ci permette di terminare questa prima parte di stagione con 24 punti e un ottimo 6° posto in classifica, frutto di lavoro, sacrificio e grande spirito di squadra (da facebook Calvi Noale)

Cjarlins Muzane – Maia Alta Obermais   2 – 0   E. Bruno, M. Basello (Cjarlins Muzane) 2-0 dopo 90’ minuti di gioco: chiudiamo l’anno solare e il girone di andata con la terza vittoria consecutiva. (da facebook Cjarlins Muzane)

Luparense – Este   1 – 0   S. Toniolo (Luparense) Il derby è nostro! Vittoria di misura per la nostra Under 19 Nazionale allenata da mister Fabio Casarotto, che si impone per 1-0 sull’Este nell’ultima giornata del girone d’andata Decisiva la freddezza di Toniolo dal dischetto nel finale di gara, per consegnare tre punti fondamentali per il cammino rossoblù  (da facebook Luparense)

San Luigi Calcio – Campodarsego   1 – 0   E. Bossi (San Luigi Calcio)

Treviso – Mestre   2 – 1   G. Pizziola, D. Vestidello (Treviso), A. Leo (Mestre)

Union Clodiense Chioggia – Portogruaro Calcio   4 – 0   G. Polo, L. Briganti, D. Signoretto, S. Miracapillo  (Union Clodiense Chioggia) Allo Stadio Aldo e Dino Ballarin di Chioggia, l’Union Clodiense chiude l’anno nel migliore dei modi, imponendosi con un netto 4-0 sui pari età del Portogruaro. Nel primo tempo i granata fanno la partita, costruendo numerose occasioni senza però riuscire a sbloccare il risultato. La ripresa cambia volto al 7’, quando il classe 2010 Polo, con un tiro preciso da fuori area, trova l’angolo alla destra del portiere portando in vantaggio i padroni di casa.

Sull’onda dell’entusiasmo arriva il raddoppio firmato Briganti, abile a trasformare un perfetto calcio di punizione diretto. La girandola di cambi porta in rete anche il debuttante e neoentrato Signoretto (classe 2009), che realizza con un diagonale preciso. Nei minuti di recupero è Miracapillo, altro classe 2010, a calare il poker con una splendida conclusione dalla distanza.Nel post partita Mister Cristiano Boscolo si è detto orgoglioso del percorso compiuto dalla squadra e della crescita individuale dei suoi ragazzi, molti dei quali sotto età: nell’incontro hanno infatti trovato spazio ben sei classe 2010 e tre classe 2009. Parole di gratitudine da parte dell’allenatore anche per lo staff tecnico, composto da Simone Bergantin e Renzo Ciriello, dal preparatore dei portieri Antonello Doria e dal preparatore atletico Daniele De Cata, per la passione e la dedizione messe quotidianamente al servizio dei granata.  (da facebook Union Clodiense Chioggia)

Unione La Rocca Altavilla – Conegliano 1907   1 – 2   R. Hunkin (Unione La Rocca Altavilla), N. Grotto(2) (Conegliano 1907)

Hunkin

 Lignano e Treviso sempre al comando della classifica con 37 punti. Perdono Bassano e La Rocca; vince la Luparense. 

Juniores Elite

Girone A

Calcio Schio – S. Giovanni Lupatoto   4 – 0   P. Rigon, N. Fontana, A. Fabris, M. Marcante (Calcio Schio) Torna a brillare la nostra juniores élite: 4 – 0 nello scontro diretto con il San Giovanni Lupatoto, che viene agganciato in classifica. Risultato mai in discussione e che testimonia in pieno quanto ammirato sul rettangolo di gioco; le reti di Fontana, Fabris, Rigon e Marcante regalano ai baby giallorossi il terzo posto in classifica a pari punti con i rivali odierni.  (da facebook Calcio Schio)

Marcante

 

Olimpica Dossobuono – Malo 1908   2 – 4   L. Pisani, M. Gaspari (Olimpica Dossobuono), M. Paoletto, F. Eberle, J. Ubozor , M. Dalla Giustina (Malo 1908)

Ubozor

Ambrosiana – Oppeano   1 – 1   G. Piccione (Ambrosiana), M. Mozzo (Oppeano) Da Sant’Ambrogio la nostra Juniores porta a casa un punto.  (da facebook Oppeano)

Baldo Junior Team – Real Grezzanalugo   4 – 1   L. Orlandi(2), R. Gora(2) (Baldo Junior Team), M. Venzon (Real Grezzanalugo)

Calcio Trissino – Real Valpolicella   0 – 1   G. Basteri (Real Valpolicella) Vittoria fondamentale per la nostra Juniores Regionale Élite in quel di Trissino. Regalo di Santa Lucia consegnato, speriamo di riceverne altri così (da facebook Real Valpolicella)

Montorio FC – Leodari Caldogno   0 – 2   S. Guarino, N. Zaccaria (Leodari Caldogno)

Salvatore Guarino

Villafranca batte il Montecchio e mantiene 9 punti di vantaggio sul Leodari Caldogno che vince a Montorio . Vince anche lo Schio che supera il Montecchio e va in terza posizione assieme al San Giovanni L.  Il Malo  si porta a metà classifica superando il Trissino che ha perso con il Valpolicella

Villafranca Veronese – Montecchio Maggiore   3 – 0   T. Stancari, G. Natali, T. Dusi (Villafranca Veronese) Ritorna alla vittoria la nostra formazione Under 19, che si impone con un rotondo 3-0 nel delicato impegno casalingo contro il Montecchio Maggiore. Gara sempre in controllo del Villa che sblocca l’equilibrio al tramonto del primo tempo con Stancari. Nella ripresa la squadra di Bubani raddoppia con Natali a metà frazione, nel finale Dusi chiude i giochi con la terza rete. Il Villafranca mantiene il primato in classifica con 9 punti di vantaggio ed è campione d’inverno. Tra una settimana i blu amaranto saranno impegnati in trasferta contro il Real Grezzanalugo.  (da facebook Villafranca Veronese)

Zevio 1925 – Team S. Lucia Golosine   0 – 3   M. Prota(2), D. Pileci (Team S. Lucia Golosine)

Colpaccio della Juniores a Zevio. Seconda vittoria consecutiva delle aquile che a Zevio offrono un’ottima prestazione di squadra portando a casa tre punti in modo meritatissimo. Prota (doppietta) e Pileci i marcatoti bianco blu. Adesso non abbassiamo la guardia e prepariamo bene l’ultima partita del girone di andata. (da facebook Team S. Lucia Golosine)

Brutta prestazione per i ragazzi di Mister Romio che soccombono sotto i colpi di un ottimo Team Santa Lucia. Primo tempo di marca biancoazzurra che al 10’ passano in vantaggio grazie ad un tiro da fuori area deviato che inganna Coati. Nella ripresa arriva il raddoppio ospite con un bellissimo tiro in diagonale a mezza altezza. La reazione dello Zevio è sterile e il Team Santa Lucia chiude i conti su rigore per il 3 a 0 finale. Un passo indietro su cui lavorare per affrontare al meglio l’ultimo impegno annuale sul campo del Montecchio. (da facebook Zevio 1925)

Villafranca batte il Montecchio e mantiene 9 punti di vantaggio sul Leodari Caldogno che vince a Montorio . Vince anche lo Schio che supera il Montecchio e va in terza posizione assieme al San Giovanni L.  Il Malo  si porta a metà classifica superando il Trissino che ha perso con il Valpolicella

Girone B

Arcella Padova – Unione Cadoneghe 1957   2 – 1   T. Borin(2) (Arcella Padova), Autorete (Unione Cadoneghe 1957) Doppio Borin e la Juniores vince il derby con l’Unione Cadoneghe!

Vittoria importante nel derby con il Cadoneghe per la nostra juniores che supera una delle migliori difese del campionato. Inizia bene il primo tempo, giochiamo con coraggio e troviamo buone trame di gioco fin da subito che ci permettono di giocare nella metà offensiva, ma il Cadoneghe quando riparte fa paura e alla prima occasione colpisce una traversa molto importante. Alla seconda occasione invece, al 18’, sugli sviluppi di una rimessa laterale trova il vantaggio con un gran gol del numero 10. Riusciamo a reagire bene e dopo 4’ Nalin imbecca Borin con un gran cross a rientrare dalla sinistra, scavalca i difensori e spunta Borin alle spalle di tutti. 1-1!

Nel secondo tempo la richiesta è quella di aumentare i giri del motore, gli avversari rientrano nervosi in spogliatoio e i nostri ragazzi invece riescono a rimanere ben concentrati nella partita. Al 65’ circa il portiere avversario sbaglia calcio di rinvio che arriva un po’ corto e cade proprio sui piedi di Pedron che respinge di prima, mandando in porta Borin che dopo un controllo con la coscia insacca in rete con un sinistro millimetrico. Prima della fine una grande occasione per gli avversari che colpiscono un’altra traversa, questa volta da calcio di punizione. Con maturità e solidità portiamo a casa il risultato, 3 punti importanti in vista dell’ultima di campionato contro il Pozzonovo. (dal sito dell’ Arcella Padova)

Azzurra Due Carrare – Longare Castegnero   0 – 0  Un pareggio che sta stretto al Longare Castegnero. La partita è stata costantemente in mano ai gialloblù, che hanno fatto la gara, comandato il gioco e creato numerose occasioni da rete. Solo sfortuna e poca precisione sotto porta hanno impedito di portare a casa una vittoria che, per quanto visto in campo, sarebbe stata più che meritata. Prestazione di personalità, intensità e qualità, su un campo difficile e contro un avversario chiuso e ordinato. Questo punto pesa, ma soprattutto rafforza certezze: il Longare Castegnero è vivo, cresce e sa imporsi. Ora testa bassa e ancora più cattiveria: la strada è quella giusta. (da facebook Longare Castegnero)

Bocar Juniors – Mestrino United F.C.   1 – 0   A. Maron (Bocar Juniors)

la Juniores Elite U19, sabato pomeriggio all’Umberto Maddalena di Bottrighe, porta a casa un risultato importantissimo nella sfida d’alta classifica. Vittoria per 1-0 (la rete è di Maron) sui padovani del Mestrino United superati in graduatoria (terzo posto a 25 punti) salendo a quota 28 ad un sol punto dalla capolista Camisano. (da facebook Bocar Juniors)

Torna a mani vuote dalla lunga trasferta in terra rodigina il Mestrino di Mr Mladossich, che vede così interrompersi la serie di sei risultati utili consecutivi contro il Bocar Juniors. Una sconfitta di misura contro un’ottima formazione, che ha dimostrato di meritare pienamente l’attuale posizione in classifica e che, probabilmente, rappresenta la squadra più organizzata incontrata finora. Un ko che non pregiudica, nonostante una leggera flessione nel gioco e nei risultati nelle ultime tre partite, quanto di buono fatto nel corso del girone d’andata: ora testa all’ultimo impegno casalingo prima della sosta natalizia, contro l’Azzurra Due Carrare, per chiudere al meglio un girone d’andata complessivamente molto positivo, in attesa di ripartire con il ritorno. (da facebook Mestrino United F.C.)

Camisano Calcio 1910 – Albignasego Calcio   3 – 2   G. Gazzola, M. Carraro, P. Forasacco (Camisano Calcio 1910), R. Zagato, W. Nidjeu (Albignasego Calcio)

Forasacco (foto di calciovicentino)

Favaro 1948 – La Rocca Monselice   1 – 1   O. Dafani (Favaro 1948), O. Franchin (La Rocca Monselice) Pareggio per la nostra Juniores che ieri a Favaro Veneto porta a casa un punto importante. Queste le dichiarazioni di mister Max Gori al termine della partita: Questa squadra non molla mai …abbiamo sofferto, sudato, ma non abbiamo mollato un centimetro! Non è stata una partita spettacolare, ma una battaglia che siamo riusciti a riportare in parità con un secondo tempo da grandi cuori nero verdi dopo una prima frazione un pochino sotto tono. Un gol quello del nostro pareggio segnato su calcio d’angolo da uno dei nostri gladiatori che oggi si sono spesi al massimo …Franchin Orazio, che appena dopo la rete è stato costretto ad alzare bandiera bianca in preda ai crampi. Anche oggi due ragazzi del nostro gruppo under 17 regionale hanno dato un prezioso contributo. Torniamo a casa con un punto importante, guadagnato con la grinta e la determinazione di un gruppo unito e fiero. (da facebook (La Rocca Monselice)

Union Vis Lendinara – Pro Venezia 2015   2 – 2   L. Esposito(2) (Union Vis Lendinara), A. De Poli, N. Lapiccirella (Pro Venezia 2015) Per i nostri Juniores Elite Under 19 Esposito due volte a bersaglio, si torna a fare punti!! (da facebook Union Vis Lendinara)

Gli Juniores Elite ottengono un buon pareggio fuori casa per 2-2 contro Union Vis Lendinara. (da facebook Pro Venezia 2015)

United Borgoricco Campetra – Piovese   1 – 1   R. Agostini (United Borgoricco Campetra), E. Giraldo (Piovese)

Vigontina San Paolo – Pozzonovo   0 – 2   M. Urban, D. Brocco (Pozzonovo) Maledizione spezzata. Prima vittoria stagionale per la juniores élite del Pozzonovo, che alla quattordicesima giornata di andata rompe finalmente il ghiaccio sbancando con un perentorio 2-0 il campo della Vigontina San Paolo.

Avvio di gara veemente dei biancazzurri, che mettono la freccia con una bellissima rete in acrobazia di Mirko Urban su traversone del neoacquisto Davide Brocco, classe 2008, fresco di ingaggio dall’Este. Il vantaggio mette le ali al Pozzonovo, che sfiora il raddoppio con una punizione di Alessandro Foscarini disinnescata da un super intervento dell’estremo difensore locale e con un missile dalla lunga distanza di Anis Ketari che sibila a fil di palo.

A blindare il risultato è lo scatenato Brocco, che prima spedisce sul fondo a tu per tu con il portiere ma poi mette dentro il definitivo 0-2

Segnali di riscossa dalla juniores élite del Pozzonovo, che con il 2-0 di sabato pomeriggio alla Vigontina San Paolo ha finalmente conquistato la prima sospirata vittoria in campionato.

Quattro punti nelle ultime due giornate per l’Under 19 biancazzurra: un bottino che infonde fiducia in vista dei prossimi impegni ufficiali.  (da facebook Pozzonovo)

Al Camisano primo in classifica resiste solo il Bocar Junior  che batte il Mestrino e lo stacca. Il Longare pareggia e sale a quota 14. 

Girone C

Calcio Rosà – Portomansuè   2 – 1   D. Guidolin (Calcio Rosà), D. Rigato (Portomansuè)

Fulgor Trevignano – Godigese   0 – 1   M. Maschio (Godigese)

Julia Sagittaria – Calcio Istrana 1964   2 – 0   F. Vujcic, A. Orefice (Julia Sagittaria)

Continua la striscia positiva per la nostra Juniores Élite I ragazzi di mister Baruzzo sconfiggono per 2 reti a 0 l’Istrana Calcio A segno: Vujcic, Orefice (da facebook Julia Sagittaria)

LeO Oderzo – Sandonà 1922   2 – 2   F. Caimac, E. Di Fiore (LeO Oderzo), M. Mariuzzo, T. Mazzarotto (Sandonà 1922)

Marosticense – Real Martellago   1 – 2   Y. Rekhama (Marosticense), E. Gallapeni, F. Carnio (Real Martellago) Grande vittoria oggi in trasferta per i nostri juniores Elite! Sul difficile campo di Marostica, contro la Marosticense, i ragazzi conquistano una vittoria meritata che li porta a pari punti con altre squadre in piena lotta per la salvezza, distaccando l’ultima in classifica, Vedelago.

È stata una partita complicata, ma gestita con grande maturità, nonostante un rigore molto dubbio concesso alla Marosticense che aveva riportato il risultato in parità. La reazione dei nostri, però, è stata da vera squadra: carattere, determinazione e voglia di vincere ci hanno permesso di portare a casa i tre punti.

Grandissima vittoria! Un plauso speciale va al nostro mister Paolo, che nonostante le numerose difficoltà e le assenze, ogni sabato riesce a reinventare la formazione. (da facebook Real Martellago)

Ponzano Calcio – Vedelago   3 – 0   S. Kakou, Autorete,  S. Sorrentino (Ponzano Calcio) grande prova dei ragazzi che superano 3-0 il Vedelago, consolidando il terzo posto in classifica. Una prestazione convincente che mostra determinazione e qualità nel gruppo. (da facebook Ponzano Calcio)

Union Pro 1928 – Liapiave   2 – 0   L. De Pieri, F. Cavallarin (Union Pro 1928)

Vittorio Falmec S.M. Colle – Quadrifoglio   6 – 3   R. Benedetti(2), D. Sergio, D. Fadelli, F. Castellan, E. Gardin (Vittorio Falmec S.M. Colle), L. Pasinato, A. Meneghetti, M. Baggio (Quadrifoglio)

Vince il Rosà che si porta al quinto posto; perdono Marosticense  e Quadrifoglio che arretrano in classifica con la Marosticense penultima a pari punti con il Real Martellago

Juniores Regionali

Girone B

Junior Monticello – Cartigliano Calcio   1 – 2   P. Papa (Junior Monticello), G. Lecis, E. Zanini (Cartigliano Calcio)

Sarego Liona Academy – Calcio Sarcedo   3 – 0   C. Pajusco(2), A. Rhosni (Sarego Liona Academy)

Brendola – Football Valbrenta   0 – 3   M. Dorna, A. Fabris, T. Guidolin  Oggiano (Football Valbrenta)

Chiampo – Eurocalcio   5 – 2   M. Laimouri, E. Zini(2), D. Pertile, T. Furlanetto (Chiampo), C. Pellizzari(2) (Eurocalcio)

Sovizzo Calcio – Virtus Romano   1 – 1   W. Rafani (Sovizzo Calcio), A. Benali (Virtus Romano)

Summania – Virtus Cornedo   2 – 2   M. Dall’Oglio, G. Cornoló (Summania), J. Solda, A. Milan (Virtus Cornedo)

Partita iniziata male con due leggerezze difensive che portano la squadra di casa in vantaggio di due goal. Ma il Cornedo non si abbatte e prima della fine del primo tempo accorcia le distanze con gol di Joao. La svolta ad inizio ripresa quando arriva il pareggio grazie alla rete di Milan. É un continuo attacco fino alla fine senza però trovare il goal della vittoria. (da facebook Virtus Cornedo)

Joao Soldà

Thiene 1908 – Union Olmo Creazzo   8 – 0   N. Saidani, L. Catanese, N. Scaniello(2), M. Rossi, G. Frassoni, T. Stefani, T. Miolato (Thiene 1908) in campo per noi gli JUNIORES che si scatenano in casa contro l’Union Olmo Creazzo confermando la vetta della classifica (da facebook Thiene 1908)

Saidani

Scaniello Niccolò

Questo fine settimana purtroppo il tonfo è toccata alla juniores che era ospite in casa della capolista Thiene. Partono bene i ragazzi di mr. Dalla Pozza che rischiano anche di passare in vantaggio ma subiscono un pesante 1-2 dei locali, qui praticamente si chiude la gara con il Creazzo che subisce il colpo e cade per altre 6 volte sotto i colpi del Thiene. Il risultato risulta pesante 8-0 per i locali che non lascia spazio ad altri commenti. Resta solo l’imperativo bisogno di un pronto riscatto la settimana prossima nello scontro casalingo contro il Brendola dove è obbligo fare punti. (dal sito dell’ Union Olmo Creazzo)

Viatek San Paolo Ariston – Dueville Calcio   2 – 3   M. Casarotto, E. Muraro (Viatek San Paolo Ariston), F. Dal Bianco, R. Zorzo(2) (Dueville Calcio)

Continuano a vincere Chiampo e Thiene . Il Cornedo terzo è staccato di 11 punti dalla coppia dominatrice del girone

Girone C

Academy Plateola 1911 – Calcio Casalserugo Maserà   0 – 0

Secondo pareggio a reti bianche consecutivo per i ragazzi guidati da mister Paolo Guadagnin. Lo 0–0 contro il Calcio Casalserugo Maserà mantiene i gialloverdi al sesto posto del Girone C, a quattro punti dal podio attualmente occupato da Saonara Villatora, Ardisci e Spera e Due Monti.  (da facebook Academy Plateola 1911)

Ardisci e Spera – Villafranchese   1 – 0   A. Housam (Ardisci e Spera)

Armistizio Esedra Don Bosco – Calcio Saonara Villatora   1 – 2   S. Marafon (Armistizio Esedra Don Bosco), K. Traore, G. Gaiani (Calcio Saonara Villatora)

Due Monti – Resana CSM 2010   1 – 1   F. Polato (Due Monti), P. Bertollo (Resana CSM 2010)

Polato

Ancora un risultato utile per la Juniores che pareggia in casa col Resana Csm. 1-1 il finale con rete di Polato. (dal sito del Due Monti)

San Giorgio In Bosco – Euganea Rovolon Cervarese   4 – 4   A. Saccardo(2), M. Carraro, N. Orso (San Giorgio In Bosco), P. Limongelli, A. Lemeti, L. Viero(2) (Euganea Rovolon Cervarese)

Union Campo San Martino – Ambrosiana Trebaseleghe   0 – 1   L. Monticelli (Ambrosiana Trebaseleghe)

Union Torri – PSN Legnaro Polverara   2 – 1   R. Busetto, M. Danyo (Union Torri), M. Moscardin (PSN Legnaro Polverara) Busetto e Danyo danno un booster di potenza alla Juniores che piega tra le mura amiche il Legnaro 2-1. Un successo che ci permette di accorciare sul secondo posto, distante una sola lunghezza. (dal sito dell’ Union Torri)

Fa male, e non poco. Sempre le stesse dinamiche che si ripetono, nonostante una prestazione che avrebbe meritato ben altro. Un errore difensivo regala l’1-0 all’Union Torri. Poco dopo arrivano due occasioni nitide per il pareggio, purtroppo non concretizzate da Benetton. L’unica vera azione dei padroni di casa nel primo tempo si chiude con un gran tiro a giro da fuori area per il 2-0.

Nel secondo tempo c’è solo il PLP in campo. Gol immediato di Moscardin, bravo a finalizzare una splendida manovra corale. Poi l’episodio che lascia l’amaro in bocca: azione perfetta di Coin e Chiarentin, palla per Schiavon che viene steso clamorosamente dal portiere in uscita… ma per l’arbitro non è rigore. Sulla prosecuzione dell’azione Scarfó segna a porta praticamente sguarnita, ma il gol viene incredibilmente annullato. Tra le tante note positive, una su tutte: il comportamento dei ragazzi. Contro un avversario ostico e provocatorio, il gruppo ha mantenuto lucidità, rispetto e maturità. Un segnale di crescita importante. Ora serve trasformare rabbia e frustrazione in determinazione. Il lavoro c’è, la squadra c’è. I risultati arriveranno. (da instagram PSN Legnaro Polverara)

Virtus Abano – Union Dese   2 – 2   D. Mescalchin, L. Bertolini (Virtus Abano), T. Zamengo, M. Dumitru (Union Dese)

Divide la posta la juniores regionale, che impatta 2-2 con la Virtus Abano (da facebook Union Dese)

Partita divertente e ricca di qualità quella di questo weekend per la Juniores Regionale con un bel pareggio e un’altro punto guadagnato dai nostri ragazzi. Inizia la partita tra due delle squadre con la miglior difesa del campionato e sin dai primi minuti si capisce che sarebbe sarà una bellissima partita. Intorno alla mezzora dopo alcune giocate da parte di entrambi la virtù passa in vantaggio con un ottimo assolo di Salvato che arrivato a tu per tu con il portiere appoggia a vetro area la palla per Mescalchin che segna da pochi metri.

Una decina di minuti e, sugli sviluppi di un’azione verticale, la squadra ospite subisce un fallo dentro l’area di rigore: dal dischetto il capocannoniere del campionato sigla il pareggio.

Nel secondo tempo non calano i ritmi ed entrambe le squadre tentano in tutti i modi di portare a casa la partita. Al 67’ però qualcosa si accede: rimessa laterale in attacco per la Virtus, trovato bene in orizzontale Bertolini che dal limite dell’area fa partire un bolide che si insacca sotto la traversa. 2-1!

Ma come nel primo tempo l’Union Dese non molla: circa l’80’, calcio d’angolo battuto molto bene sul secondo palo, la palla viene rimessa a centro area e l’attaccante ospite è rapido al volo a rimettere la partita in pari.

Finisce così un’ottima prestazione collettiva alla quale é mancata solo la vittoria, ma nessun rammarico. Punto importante e testa all’ultima di campionato. (da facebook Virtus Abano)

Saonara  (campione d’inverno) al comando con 4 punti sul Due Monti e sull’Ardisci e 5 punti sull’Union Torri e l’Union Dese

Juniores Provinciali
VICENZA

Girone A

Ca 30 Calcio – San Tomio   0 – 1   M. Manea (San Tomio)

Il girone d’andata si chiude con l’Alto Academy al primo posto seguito ad un punto dallo Zanè; con la vittoria nel recupero il San Tomio è terzo ma staccato di  5 punti.

Girone B

Calcio Tezze – Castelgomberto Lux   3 – 0   D. Soldà, L. Compaore, L. Cracco (Calcio Tezze)

Il Castelgomberto perde con il Tezze ma chiude comunque al primo posto con 25 punti,  davanti a Lonigo (23), Tezze e Real San Zeno (20)

Girone C

Berton Bolzano Vicentino – Breganze   4 – 1   A. Cason, V. Bottene, C. Bettinardi, C. De Antoni (Berton Bolzano Vicentino), G. Viero (Breganze) I ragazzi di mister Lerri Pertegato chiudono con un ottima terza posizione il girone d’andata (da facebook Berton Bolzano Vicentino)

Fides al primo posto e campione d’inverno con un punto sulla Riviera Berica e due sul Berton che battendo il Breganze  raggiunge la Bissarese al terzo posto

Juniores Provinciali
Bassano

Il girone bassanese si è chiuso la settimana scorsa con il primo posto del San Pietro di Rosà davanti al Nove a due punti e al Galliera a -4

Sull'Autore

Lamberto Marchesini