Promozione

Thiene una manita sul malcapitato Longare

Thiene- Longare  5-1 

THIENE: Plechero, Parise, Ciscato (dal 5′ stBordignon (dal 13′ st Pogietta), Antonello, Cervellin, Marchioron (dal 17′ pt Baggio), Moro, Franco (dal 18′ st Sy), Dal Bon, Kone, Milosevic (dal 42′ pt Bassan). All. Munaretto

LONGARE CASTEGNERO: Ballin, Nani, Novara (dal 6′ st Verardi), Artuso, Fantin (dal 13′ st Bollani), Finazzi, Baretta, Iurilli (dal 22′ st Pozza), Maistro (dal 6′ st Secco), Bertollo (dal 15′ st Lazzarin), Ghiotto. All. Riello.

Reti: Pt: 3′ e 26′ Dal Bon (T),  28′ Iurilli (LC), 43′ Baggio (T), 46′ Franco (T); St: 5′ Moro (T)

Il Thiene primo in classifica a pari punti con il Galliera non può permettersi passi falsi, idem per il Longare in crisi di risultati e con una  classifica che fa paura.  Nei rossoneri giocano i neo arrivati Plechero e Antonello. Nel Longare esordio per il difensore Nani che già lo scorso anno giocava con i gialloazzurri.   Ancora non presenti invece Postal e Marin altre new entry.

Dal sito del Thiene con le foto di Lucio Benedetti Vallenari

L’ultima gara casalinga dell’anno solare si chiude nel migliore dei modi per il Thiene Calcio, che regala spettacolo al proprio pubblico superando con un netto 5-1 il Longare Castegnero. Una prestazione autoritaria dei rossoneri, capaci di indirizzare il match già nel primo tempo con quattro reti e una manovra brillante.

La squadra di mister Munaretto parte forte fin dai primi minuti: una traversa colpita dai rossoneri è il preludio al vantaggio che arriva poco dopo grazie a un Dal Bon ispiratissimo, schierato oggi in attacco. Il numero rossonero sblocca il risultato con una girata in area e poco più tardi firma la doppietta personale con un tap-in vincente su conclusione di Kone.

Il Longare prova a reagire e riesce ad accorciare le distanze, rendendosi pericoloso in altre due occasioni importanti, ma trova sulla sua strada un attento Plechero. Al 28′ segna Iurilli per gli ospiti dopo una bella azione di Baretta sulla corsia di destra.

Il Thiene non si scompone e continua a spingere: Baggio trova il gol del 3-1 con un tiro dalla distanza su cui l’estremo difensore ospite non è impeccabile. Passano pochi istanti e arriva anche il 4-1, firmato da Franco, che manda le squadre negli spogliatoi con un vantaggio rassicurante.

In avvio di ripresa Kone va vicino al gol con una potente conclusione ben parata dal portiere ospite. Poco dopo è Moro a chiudere definitivamente il tabellino, siglando il 5-1 che mette il punto esclamativo su una prestazione di alto livello.

L’unica nota stonata della giornata riguarda gli infortuni che hanno costretto alle uscite anticipate Marchioron, Milosevic e Bordignon. A loro va l’augurio di un pronto recupero da parte di tutta la società.

Il Thiene saluta così il proprio pubblico con una vittoria larga e convincente, confermando carattere, qualità e grande spirito di squadra.

 

Sull'Autore

Redazione