Si è chiuso un mercato finalmente ribollente di movimenti (soprattutto negli ultimi giorni) e oggi abbiamo ancora le news arrivate nelle ultime ore in redazione.. Ieri abbiamo parlato con tre post dei tanti movimenti effettuati. Ma sicuramente non è ancora finita: adesso inizia il mercato degli svincolati, di cui attendiamo i nomi dalla Federazione.
Gli ultimi articoli pubblicati
Calciomercato del mercoledì: ecco le più attive! Che botto il La Rocca! – Calcio Vicentino Le notizie del giorno
Altre news : La Rocca, Longare, ecc – Calcio Vicentino… quelle di metà mattina
Calciomercato: si chiude con le ultime bombe! – Calcio Vicentino E quelle della sera
A
Agno: L’Agno Dioniso annuncia il ritorno dell’attaccante del 1995, Simone Povolo e l’arrivo dal Ponte dei Nori del centrocampista Tida Victor. La società ringrazia il presidente Maule e il mister Popovic della formazione valdagnese per la collaborazione

Povolo
B
Bassan Team Motta: Questi sono in giocatori in uscita dal Bassan Team Motta: il difensore del 2002, Mattia Andriani alla Bissarese Il portiere del 2000, Giacomo Norris Chiorda alla Riviera Berica; l’attaccante del 2000 Matteo Donati al Rampazzo; l’attaccante del 2003, Matteo Cervone svincolato
In entrata dal Calvene Lugo l’attaccante del 2003, Francesco Salomoni

Salomoni
C
Cercasi
Lakota cerca ragazzi categoria allievi per completare rosa Chiamare 337 124 6862
Lakota cerca studenti universitari per completare la rosa della squadra B in terza categoria. Molti ragazzi, bravi giocatori, hanno smesso di giocare per l’università. Noi siamo loro la possibilità di giocare in terza categoria anche allenarsi con noi solo al venerdì sera . È un progetto che riteniamo interessante è utile per gli universitari che sono appassionati di calcio ma non c’è la fanno a fare due allenamenti settimanali con noi. Chiamare 337 124 6862
Squadra di seconda categoria dell’alto vicentino cerca preparatore dei portieri. Contrattare il sito
Chievo Verona: L’A.C. ChievoVerona è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive di David Dimitrisin, difensore classe 2007.
Conference League: la Fiorentina in Conference League non fa meglio che in campionato e riesce a perdere 1-0 anche con i modesti svizzeri del Losanna. In classifica arretra in tredicesima posizione con 9 punt
G
Giocatori disponibili: Michele Costenaro, portiere classe 1999. Sta cercando nuova squadra per il mercato invernale. Sono disposto a muovermi in provincia. Contatto 3317969040
Giuseppe D’Ascoli, difensore del 2005, svincolato dalle Alte, ex Quinto e Caldogno.
Nicola Pedon, difensore centrale del 1991, ha rescisso con il Cassola; disponiamo del numero di telefono.
Davide Canesso, attaccante del 1985, svincolato dalla Pedemontana
I
Isola Castelnovo: Oltre ai momenti già comunicati c’è da registrare l’uscita di Francesco Trento, attaccante del 2006 che è andato all Azzurra Sandrigo e che era arrivato in estate dal Monteviale

Trento del Monteviale
L
La Rocca: L’ultima cessione del La Rocca è stato chiusa nell’ultimo giorno di mercato con il passaggio dell’attaccante del 2003, Fabio Campion all’Arcella.

Per lui si tratta di un ritorno a Padova. Il La Rocca chiude quindi con gli arrivi dell’attaccante Bocalon, e dei giovani ( il portiere Giacomo Meneghetti e i difensori Marco Buzzacchera e Gabriele Giora tutti classe 2008 dal Vicenza, e il difensore, del 2007, Tommaso Zarpellon proventiente dal Dueville.)
La Rocca ha svincolato l’attaccante Chinellato, ceduto Campion e lasciato liberi il portiere Davide Cimarelli del 2008 (che era arrivato in estate dal Padova). Inoltre sono stati ceduti i centrocampisti Cabras al Mestrino e Galiotto al Chiampo
R
Riviera Berica: il vice presidente Donati comunica di aver tesserato per la squadra di seconda categoria il portiere Giacomo Noris Chiorda dal Bassan Team Motta e per la formazione B di terza categoria il centrocampista del 1998, Maicol Dal Lago ex San Lazzaro e Sette Mulini

Dal Lago
S
Serie C: La diciannovesima e ultima giornata del girone d’andata si svolgerà fra domani e lunedi sera con la chiusura a Brescia fra la squadra del neo allenatore Corini e l’Inter di Vecchi. Vicenza ed Arzignano giocano domenica alle 14.30 in contemporanea con il Vicenza al Menti contro la Triestina squadra che sul campo ha raccolto 21 punti e l’Arzignano a Vercelli. Il Cittadella è in trasferta a Gorgonzola con il Giana Erminio mentre il Lecco gioca in casa con la Pergolettese.
Domani
Albinoleffe Alcione Milano ore 14.30
Trento -Dolomiti Bellunesi ore 14.30
Pro Patria – Renate ore 17.30
Virtus Verona – Lumezzane ore 17.30
Domenica
L.R. Vicenza – Triestina ore 14.30
Pro Vercelli -Arzignano Valchiampo ore 14.30
Giana Erminio -Cittadella ore 17.30
Lecco – Pergolettese ore 17.30
Novara – Ospitaletto ore 17.30
Lunedi 22 dicembre
Union Brescia – Inter U23 ore 20.30
Stella Azzurra Sant’Anna: Questa settimana, abbiamo le parole Leonardo Alessio.
Ritengo che sotto molti aspetti abbiamo disputato una partita di buon livello. La squadra ha interpretato bene le diverse fasi del match, dimostrando maturità nella gestione dei momenti chiave e mantenendo sempre calma, equilibrio e lucidità. Siamo rimasti compatti, ordinati e fedeli al piano di gioco preparato, senza mai perdere concentrazione.

Per lunghi tratti la partita l’abbiamo fatta noi e, per quanto si è visto in campo, resta un po’ di rammarico per il risultato finale di 1-1. A mio avviso avremmo meritato la vittoria, perché abbiamo creato di più e controllato meglio l’andamento della gara. Purtroppo, nel finale, abbiamo abbassato leggermente il livello di attenzione e proprio da quell’episodio è nato il gol del Rossano, una rete che non rispecchia quanto espresso complessivamente dalle due squadre durante l’incontro.
Al di là del risultato, però, il bilancio resta positivo. Stiamo lavorando bene durante la settimana, il gruppo risponde in modo corretto e i risultati stanno confermando il percorso che abbiamo intrapreso. L’obiettivo ora è continuare su questa strada, mantenendo la stessa mentalità, la stessa intensità e la stessa voglia di crescere partita dopo partita. (Da Facebook Stella Azzurra)
Super coppa Italiana: stasera alle 20.00 a Riad si gioca la seconda semifinale della 38esima edizione della Supercoppa Italiana fra a Bologna e Inter.
La prima semifinale ha visto la vittoria del Napoli per 2-0 sul Milan con le reti di Neres e Hojlund. Il Napoli dunque si prepara alla finale contro la vincente della gara di stasera.
T
Trv di Seconda categoria Il Fulgor Massanzago ha battuto 1-0 il Nuovo San Pietro nell’ultimo ottavo di finale del Trv di Seconda categoria disputato ieri sera. Nei quarti la Fulgor incontrerà, in casa, il Cà Emo, che ieri sera ha battuto ai rigori il Borgo Anguillara.
Gli accoppiamenti saranno pertanto i seguenti
Cisano- Illasi
Isola Castelnovo – Union Qdp
Fulgor Massanzago- Cà Emo
Casale – Plavis
V
Vicenza : Nella serata di ieri una delegazione della società L.R. Vicenza è stata ospitata dal Club Lane Barufanti: Mister Gallo, Mister Carobbio, Mister Onesti e Direttore Sportivo Giorgio Zamuner hanno avuto modo di trascorrere una serata insieme ai tifosi che hanno accolto la delegazione con grande calore ed entusiasmo.
A nome di tutta la società si ringrazia il Presidente Lane Barufanti Sergio Venzi e tutte le persone presenti che hanno contribuito alla realizzazione di una serata all’insegna dell’unione, passione e senso di appartenenza ai colori biancorossi.
I recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit

