CARMENTA – AZZURRA SANDRIGO 1-2
Carmenta: Coppo, Amal, Cavalli, Mascarello, Gonzales, Kaja (25’ st Pettenon), Hajdari, Cristofani (8’ st Dalle Tezze), Marazia, Baggio (35’ st Brahimi), Berton (16’ st Stragliotto). All. Zancan
Azzurra Sandrigo: Pozza, Graziani, Lazzaris, Vitacchio (43’ st Covolo), Boscato, Contro, Melegatti (32’ st Biba), Marchesini (13’ st Conteh), Schiesaro (1’ st Jassey), Maita, Guerra (8’ st Sbabo). All. Remonato
Arbitro: Soldà di Schio
Reti. Pt 34’ rig. Maita (AS). St 23’ Hajdari (C), 39’ rig. Contro (AS)
Note. Espulsi: Gonzales (C) al 34’ st per somma di ammonizioni, Amal (C) al 38’ st per fallo su chiara occasione da gol. Ammoniti: Coppo, Hajdari, Marazia, Baggio, Dalle Tezze (C), Graziani, Lazzaris, Marchesini, Schiesaro, Guerra, Conteh (AS). Corner 7-2. Rec. pt 3’, st 6’
Cronaca di Roberto Pivato, foto di Eddy Rizzotto
CARMIGNANO DI BRENTA
Colpaccio dell’Azzurra Sandrigo, che espugna con merito il Parrocchiale di Carmignano, inviolato da più di due mesi. La formazione di Remonato – la scorsa stagione sulla panchina del Carmenta – centra il secondo successo in campionato e si rilancia in zona salvezza, infliggendo ai rosso-blu carmignanesi la prima sconfitta della conduzione tecnica di Zancan.
Risultato giusto per quanto visto in campo, con un Carmenta in piena emergenza e sottotono rispetto alle ultime uscite. L’Azzurra crea molto e sciupa altrettanto, ma grazie a due calci di rigore alla fine la spunta. Da segnalare i ben undici cartellini gialli e due rossi estratti dal signor Soldà, oggettivamente molto severo. Si interrompe così la striscia di nove risultati utili di fila per il Carmenta, che per giunta termina la gara in nove.
Azzurra Sandrigo in azzurro, Carmenta in bianco.

La prima occasione è di marca locale: punizione di Cavalli, sponda aerea di Mascarello, Marazia non trova la deviazione di testa sotto porta (5’). Poi solo Azzurra. Al 10’ violenta punizione mancina dalla distanza di Contro: Coppo alza sopra la traversa. Un minuto più tardi lancio in profondità per Maita, il quale resiste alla marcatura di Mascarello, ma calcia centralmente. Al 29’ ripartenza degli ospiti, Maita serve Guerra, che, solo davanti al portiere, si fa parare la conclusione. Minuto 31: palla dentro di Contro per Melegatti, sinistro di prima intenzione che non inquadra lo specchio. Al 32’ la retroguardia di casa si fa trovare impreparata per l’ennesima volta su una palla filtrante di Maita e Coppo è costretto in uscita a stendere Melegatti. Rigore solare che Maita trasforma (34’).


Chiude il tempo un altro tentativo su calcio piazzato di Contro: la botta dai 30 metri è facile preda del portiere (40’).

La ripresa si apre con un’iniziativa personale di Hajdari, il quale si libera al limite e col destro manda a lato di poco (3’). Ma il tema dell’incontro non cambia, con l’Azzurra sempre pericolosissima in ripartenza e il Carmenta stranamente ballerino dietro. Al 4’ un rimpallo favorisce Melegatti, il cui sinistro ravvicinato termina tra le braccia di Coppo. Al 10’ Maita innesta Melegatti sulla corsia di sinistra, cross basso per Jassey, che da due passi non trova la deviazione buona. Il Carmenta, dopo essere stato graziato, prova a rispondere. Al 13’ corta respinta della difesa azzurra su un calcio piazzato, Baggio – ex del match – calcia al volo di destro, ma spedisce sul fondo. Al 18’ cross di Baggio dalla sinistra, la palla rimbalza in area piccola e Dalle Tezze prova ad approfittarne, ma la sua conclusione è fiacca. Al 21’ Melegatti si divora per l’ennesima volta il raddoppio, calciando centralmente col mancino a tu per tu col portiere; e così, due minuti più tardi, arriva la beffa: Hajdari controlla al limite una palla respinta dalla retroguardia sugli sviluppi di un corner e al volo di destro centra l’angolino (23’).


L’1-1 dura un quarto d’ora. Al minuto 34 Carmenta in dieci per la doppia ammonizione di Gonzales e al minuto 38 arriva l’episodio decisivo. Maita si fionda su uno spiovente che Mascarello non riesce ad allontanare; al momento della conclusione davanti a Coppo il numero 10 ospite viene contrastato da Amal. Per l’arbitro è rigore ed espulsione. Dagli undici metri calcia Contro che fa centro (39’).


A questo punto per gli ospiti si aprono autentiche praterie, ma la formazione sandricense non sa approfittarne. Al 44’ il sempre ottimo Maita smarca Biba davanti al portiere, ma l’attaccante cincischia e alla fine spedisce addosso a Coppo. Al 5’ di recupero per poco il Carmenta non la riprende clamorosamente: angolo di Hajdari, testa di Mascarello, Pozza blocca.

