Promozione

Contropiede maladense, fatale al Thiene che perde partita e primato!

Malo -Thiene   2-1 

Malo 1908: Antoniazzi , Marchioro, Cocco, Prosdocimi T. , Michielon, Ruviero, Prosdocimi M.  (Zangara dal 83′, Ottaviano, Shehu, Mustafa  (Bergo dal 62′), Sidibe (Cuomo dal 78′). Allenatore  Piccoli

Thiene 1908: Plechero, Baggio, Ciscato  (Pogietta dal 59′), Antonello, Cervellin, Parise, Marchesin (Moro dal 64′), Franco, Alioune Sy, Dalla Via  (Milosevic dal 66′), Dal Bon. All.enatore Munaretto

Arbitro: Sartore di Padova

Reti. 63′ Shehu (M), 74′ Sidibe (M), 87′ Pogietta (T).

Note. Espulsi:Plechero e Parise (T)

Foto di Lucio Benedetti Vallenari

Il giallo sulla conclusione dell’andata del girone B di Promozione si dipana su tre campi: A San Giorgio in Bosco  dove al Trissino di mister Sgrigna riesce lo sgambetto vincente nei confronti dei padovani,  in Valbrenta dove cade la capolista Galliera e qui a Malo,  sul sintetico di Via Deledda,  dove il Thiene subisce l’imprevedibilità del Malo di mister Piccoli.  I  nerostellati in questo campionato sono partiti con il freno a mano tirato (4 sconfitte iniziali e un solo punto nelle prime 6 gare) hanno parzialmente recuperato  e si presentano all’appuntamento con l’intenzione di migliorare una classifica che non è per niente rassicurante. Il Thiene è privo di Kone sostituito da Dal Bon (che viene dalla doppietta di domenica scorsa al Longare) e schiera per la prima volta l’esterno Marchesin (classe 2006) cresciuto nelle giovanili del Legnago e passato in estate al Chiampo che lo ha girato nell’ultimo giorno di mercato al Thiene.

A Malo il Thiene parte bene con la traversa colpita da Dal Bon e poi fa la partita ma concede alla squadra di mister Piccoli il contropiede che la formazione di casa sa eseguire con veloci capovolgimenti di fronte in cui si distinguono  Matteo e Thomas Prosdocimi (ex di turno).


Il primo tempo si chiude sullo 0-0 e bisogna attendere il 63′ per vedere la prima rete con il bomber maladense Shehu che insacca a porta vuota dopo aver superato anche il portiere.

Dieci minuti più tardi arriva anche il raddoppio con Sheu che veste i panni dell’assist man e da a Sidibe che insacca.

Manca poco più di un quarto d’ora alla fine ma il Thiene non demorde e trova il gol che riapre il match: su calcio d’angolo la palla arriva al neo entrato Pogietta che trafigge Antoniazzi. Mancano 3′ al 90′ e sono minuti di sofferenza per il Malo che riesce però a contenere gli attacchi rossoneri che nei minuti finali perdono per espulsione anche Plechero e Parise.

Dal sito del Thiene: Si chiude in maniera amara il nostro 2025, sconfitti per 2-1 sul campo del Malo. Partita che ci vede in realtà ben messi in campo, purtroppo non raccogliamo nulla, di Pogietta il gol della speranza nel finale
La partenza dei #rossoneri è veemente, Dal Bon c’entra la traversa al primo minuto di gioco. Thiene che conduce il ritmo mentre il Malo fa paura in ripartenza. Un tiro per parte pericoloso nel primo tempo, Sy non trova la rete.
Dopo il riposo a reti bianche, il Thiene prova a scuotersi cercando il vantaggio, arrivano poche occasioni, avversari che colpiscono proprio in contropiede. Colpo di testa di Baggio pericoloso, Thiene che ci prova ad ogni costo e paga dazio, 2-0. La partita si incendia nel finale, Pogietta accorcia le distanze, tanto nervosismo, espulsi Plechero e Parise, i rossoneri non riescono a pareggiarla.

gol di Pogietta

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari