Malo -Thiene 2-1
Malo 1908: Antoniazzi , Marchioro, Cocco, Prosdocimi T. , Michielon, Ruviero, Prosdocimi M. (Zangara dal 83′, Ottaviano, Shehu, Mustafa (Bergo dal 62′), Sidibe (Cuomo dal 78′). Allenatore Piccoli
Thiene 1908: Plechero, Baggio, Ciscato (Pogietta dal 59′), Antonello, Cervellin, Parise, Marchesin (Moro dal 64′), Franco, Alioune Sy, Dalla Via (Milosevic dal 66′), Dal Bon. All.enatore Munaretto
Arbitro: Sartore di Padova
Reti. 63′ Shehu (M), 74′ Sidibe (M), 87′ Pogietta (T).
Note. Espulsi:Plechero e Parise (T)
Foto di Lucio Benedetti Vallenari
Il giallo sulla conclusione dell’andata del girone B di Promozione si dipana su tre campi: A San Giorgio in Bosco dove al Trissino di mister Sgrigna riesce lo sgambetto vincente nei confronti dei padovani, in Valbrenta dove cade la capolista Galliera e qui a Malo, sul sintetico di Via Deledda, dove il Thiene subisce l’imprevedibilità del Malo di mister Piccoli. I nerostellati in questo campionato sono partiti con il freno a mano tirato (4 sconfitte iniziali e un solo punto nelle prime 6 gare) hanno parzialmente recuperato e si presentano all’appuntamento con l’intenzione di migliorare una classifica che non è per niente rassicurante. Il Thiene è privo di Kone sostituito da Dal Bon (che viene dalla doppietta di domenica scorsa al Longare) e schiera per la prima volta l’esterno Marchesin (classe 2006) cresciuto nelle giovanili del Legnago e passato in estate al Chiampo che lo ha girato nell’ultimo giorno di mercato al Thiene.

A Malo il Thiene parte bene con la traversa colpita da Dal Bon e poi fa la partita ma concede alla squadra di mister Piccoli il contropiede che la formazione di casa sa eseguire con veloci capovolgimenti di fronte in cui si distinguono Matteo e Thomas Prosdocimi (ex di turno).

Il primo tempo si chiude sullo 0-0 e bisogna attendere il 63′ per vedere la prima rete con il bomber maladense Shehu che insacca a porta vuota dopo aver superato anche il portiere.
Dieci minuti più tardi arriva anche il raddoppio con Sheu che veste i panni dell’assist man e da a Sidibe che insacca.
Manca poco più di un quarto d’ora alla fine ma il Thiene non demorde e trova il gol che riapre il match: su calcio d’angolo la palla arriva al neo entrato Pogietta che trafigge Antoniazzi. Mancano 3′ al 90′ e sono minuti di sofferenza per il Malo che riesce però a contenere gli attacchi rossoneri che nei minuti finali perdono per espulsione anche Plechero e Parise.



gol di Pogietta

