Concordia Bassano Fellette 5-5
Concordia Bassano: Alessi, Pellanda, Bozza (Carraro dal 64′), Guerra, Vettorazzo, Simonetto, Leonardi ( Bianchi dal 80′), Scremin, Sene, Zamperoni, Rossi (Bonetto dal 71′). Allenatore Battistella

Fellette Marin, Moro, Zilio (Wijerathna dal 91′), Maffeis, Pilotto ( Mbaye dal 64′), Tottene, Savulescu ( Suh dal 64′), Giacobbo, Tomini, Fabbian, Acosta (Hamrasse dal 46′). Allenatore Guglielmin

Arbitro: Diamanti di Castelfranco
Reti: 10′ Zamperoni (CB), 15′ Simonetto (CB), 18′, 26′ e 39′ Fabbian (F), 50′ e 59′ Zamperoni (CB), 71′ Fabbian (F),73′ Scremin (CB), 74′ Giacobbo (F).
Servizio e foto di Dario Vanin
Un “Ottovolante” di Emozioni chiude il Girone d’Andata (5-5)
Se cercate l’equilibrio tattico o il catenaccio, citofonate altrove. Al campo del Concordia Bassano 2023, il match contro il Fellette è stato una vera tempesta perfetta di gol, un 5-5 che entra di diritto tra le partite più folli della stagione nel Girone G di Seconda Categoria.

Difese in vacanza, attacchi da urlo
Il verdetto del campo parla chiaro: due squadre capaci di pungere a ogni affondo, ma assolutamente incapaci di difendere degnamente. Le retroguardie, apparse “inguardabili” per gran parte dei 90 minuti, hanno lasciato praterie a marcatori che non si sono fatti pregare.
A rubare la scena è stato il duello a distanza tra i due bomber:
L. Zamperoni (Concordia): mattatore assoluto dei biancorossi con una tripletta d’autore che ha trascinato i suoi per gran parte del match.

Zamperoni (Foto di Dario Vanin)
C. Fabbian (Fellette): spietato cecchino ospite, capace di firmare una quadripletta che ha dell’incredibile.

Fabbian (foto di Dario Vanin)
La cronaca: un’altalena infinita
Il Concordia sblocca subito con Zamperoni (1-0), ma il Fellette risponde con la prima firma di Fabbian (1-1). La sequenza è un batti e ribatti continuo: A. Simonetto riporta avanti i locali (2-1), ma ancora Fabbian pareggia (2-2) e firma il sorpasso che manda le squadre al riposo sul 2-3.

Foto di Dario Vanin
Nella ripresa, il Concordia torna in campo con il piglio giusto e ribalta tutto: ancora Zamperoni sale in cattedra segnando prima il 3-3 e poi il 4-3. Il forcing biancorosso prosegue con L. Scremin che firma il gol del 5-3. Sembrava la rete della sicurezza, ma il “blackout” difensivo permette al solito Fabbian (quarto gol!) e a D. Frattin di acciuffare il definitivo 5-5. Nel finale, il Concordia ha avuto addirittura due nitide occasioni per il 6-5, ma il risultato non si è più schiodato.

Foto di Dario Vanin
Il bilancio del girone d’andata
Con questo pareggio – il terzo nelle ultime quattro partite – il Concordia chiude il girone d’andata a quota 14 punti. Un bottino che fotografa una prima metà di stagione complicata (la vittoria manca dall’ottava giornata), ma che mostra comunque una crescita rispetto agli 8 punti raccolti nello stesso periodo l’anno scorso.

