Seconda Categoria

Riviera Berica vince meritatamente con un modesto Motta

Scritto da Federico Formisano

Riviera Berica – Bassan Team Motta 2-0 

Riviera Berica: Balbo M., Dordevic L. Castagna (Rampazzo dal 81′), Bajo, Lorenzom Ferreira, Dordevic D.; Ferrarin, Rizzo, Faccio (Balbo A. dal 78′), Simionato (Rappo dal 65′), Tataranu; a disposizione Noris Chiorda, Chiodi, De Zotti,  Ramadan, Duchelli, Gemo; Allenatore Carli

Bassan Team Motta: Giacon, Pesavento, Ameur, Balzarin M.  (Afrah Hosni dal 70′) Miolo (Abalotti dal 55′), Marchioro, Dalla Pozza, Bankole, Raffaelino (Oriente dal 80′), Zarantonello (Mazzaretto dal 75′), Salomoni (Martorano dal 55′) a disposizione: Afrah Soufien, Brazzale, Reniero, Ricco; Allenatore Gonzo

Arbitro: Beltrame Alberto di Castelfranco Veneto

Note. Campo pesante; Ammoniti: Pesavento, Marchioro Abalotti (BTM) Dordevic Dusan (RB)

Reti:  al 17 st Castagna  al 23 st Rizzo

La Riviera Berica è ben piazzata in classifica ma lontana dalle prime cinque che puntano ai play-off e cerca la vittoria per rilanciarsi in classifica. Il Motta è penultimo in classifica assieme al Marola e cerca i punti salvezza. Gonzo può disporre dell’ultimo arrivo Francesco Salomoni che schiera in attacco a far tandem con Raffaellino.  Mister Carli invece schiera Lorenzom e Rizzo centrocampisti con Ferrarin esterno e e Simionato trequartista e le due punte Faccio e Tataranu.

Il Motta parte bene e al 4′ su calcio d’angolo crea una situazione di pericolo per la difesa della Riviera che però comincia a macinare il suo gioco e a mettere costentemente in soggezione la difesa avversaria: Al 6′ il tiro di Tataranu è deviato in angolo e sul conseguente calcio dalla bandierina ci prova Dusan Dordevic di testa.

La reazione degli ospiti è in una conclusione di Salomoni che non esce di molto a lato della porta di Balbo. Al 20′ c’è un tiro alto di Simionato e qualche istante dopo una conclusione telefonata di Tataranu. 

 

La pressione della Riviera comincia a farsi stringente e al 29′ c’è un intervento di Miolo abbastanza dubbio su Faccio. Poi Tataranu manda alto da buona posizione.

Al 36′ sembra fatta quando Simionato entra in area da destra e centra ma la difesa riesce ad allontanare.

Al 42′ la rete di Tataranu è annullata per fuori gioco e al 44′ su cross di Lazar Dordevic l’attaccante della Riviera Berica conclude debolmente e Giacon para.

gol annullato

 

Il tempo si chiude con la sensazione di una Riviera Berica padrona del campo che può passare da un momento all’altro e il secondo tempo si apre ancora con una colossale occasione per la squadra di casa con il tiro del solito Tataranu mandato in angolo.

Al  62′ azione corale manovrata della Riviera con tutta palla a terra con verticalizzazione di Lorenzon per l’esterno Ferrarin che crossa una palla rasoterra forte per l’altro esterno Castagna che insacca quasi a porta vuota trafiggendo l’i ncolpevole Giacon.

Gonzo prova ad inserire forze fresche e manda in campo Abalotti e Martorano. Ma la gara ha già preso la china discendente per gli ospiti e arriva al 68′ il secondo goal:  lancio in profondità per Tataranu che lotta con il difensore, incrocia con il destro da appena dentro l’area. Palo pieno ma arriva da dietro Rizzo che insacca di tap -in il 2-0. Rizzo un giocatore del 2007 ex Longare che ha mostrato corsa e carattere e si è imposto nel cuore del gioco.

La Riviera Berica nel secondo tempo ha sprecato diverse occasioni con il passivo che poteva essere ancora più superiore; Bassan Team invece quasi mai pericoloso dalle parti di Mirco Balbo.

La Riviera chiude il girone d’andata con 23 punti a 5 lunghezze dal Quinto battuto a domicilio dal Grumolo e può ancora dire molto in questo torneo.  Il Motta dovrà lottare sopratutto con Rampazzo e Marola per cercare di salvarsi senza andare ai play-out.

Sull'Autore

Federico Formisano