Redazionali

Auguri!!

Scritto da Federico Formisano

E’ l’antivigilia di Natale !!! 

In occasione delle festività natalizie desidero rivolgere, a nome personale, un sincero augurio di Buon Natale e di un Sereno Anno Nuovo a tutte le Società Calcistiche del territorio. Il vostro impegno quotidiano, spesso silenzioso ma fondamentale, rappresenta il vero valore aggiunto del nostro movimento: grazie alla passione, alla dedizione e allo spirito di servizio di dirigenti, allenatori, volontari e famiglie, il calcio continua a essere uno straordinario strumento educativo, sociale e di aggregazione. Il lavoro svolto all’interno delle società non si limita all’aspetto sportivo, ma contribuisce in modo concreto alla crescita dei giovani e al rafforzamento del senso di comunità, trasmettendo valori imprescindibili quali il rispetto, la lealtà e la responsabilità. Con l’auspicio che il nuovo anno possa portare salute, serenità e soddisfazioni, rinnovo la mia vicinanza e piena disponibilità al fianco delle società, pilastro fondamentale del calcio dilettantistico e giovanile del nostro territorio. Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie buone feste.Con stima, Gilberto Cecchetto Consigliere Regionale

L

La Masia: Un sogno di una notte d’estate realizzato con la volontà di molti ed il contributo di tanti ha preso vita e si è sviluppato grazie all’energia di un gruppo giovanissimo di giocatori, alla passione di un gruppo di dirigenti entusiasti, al sostegno di numerosi sponsor e all’affetto di un vasto e nutrito seguito di appassionati e tifosi. Questa è La Masia. Ed è proprio questo che ha spinto Eros Vinante, figura storica del calcio a Brendola, a ricoprire il ruolo di Presidente con un chiaro intento: “Voglio  che i giovani abbiano la possibilità di continuare a vivere le emozioni che questo sport sa dare“.

E di emozioni ne ha vissute tante anche Federica Fortunato, Amministratrice Delegata della Società, che ha portato quel tocco di sensibilità ed umanità di donna e mamma che a volte il calcio dimentica “abbiamo il desiderio che i nostri tesserati possano crescere sportivamente ma il nostro impegno è che lo facciano con lealtà e rispetto dell’avversario”.

Crescita che è stata evidente in questa cavalcata che da ben quindici giornate impegna tutto il movimento giallonero. Lo sottolinea il Direttore Generale Daniele Vanzo che ricorda come “è stato difficile organizzare e strutturare ex-novo la societàe la squadra, con l’ambizione di non sfigurare, ma grazie all’impegno e sforzo di tutti, nessuno escluso, ci siamo fatti trovare pronti”.

Ed in effetti il Direttore Sportivo Christian Dardano sottolinea che “ci siamo affacciati timorosi ed in punta di piedi in un campionato che ci vedeva come la “Cenerentola” che avrebbe potuto rimanere in disparte al gran ballo di questo Torneo ma che si è fatta conoscere e che si è tolta tante belle soddisfazioni“.

Un percorso che fino ad oggi è stato esaltante quanto sorprendente ma che non distrae il condottiero Nico Marzari dal continuare con impegno e dedizione perchè la strada è ancora lunga e di difficoltà, grandi o piccole, sarà lastricato il cammino e dovremo farci trovare pronti: questa è la crescita che noi abbiamo come obiettivo principale”.

Un viaggio che ora, alle porte della sosta natalizia, si fermerà per un meritato riposo per festeggiare i successi ottenuti e rigenerare le forze che serviranno ad affrontare tutti quegli avversari con cui, con rispetto e sportività, abbiamo incrociato le armi. Rivolgiamo a loro, alle rispettive società ed ai loro tifosi e sostenitori i nostri più sinceri ed autentici Auguri di Buon Natale, con la speranza di trascorrere in serenità le Feste e di poter brindare al Nuovo Anno.

Tanti Auguri da La Masia

M

Montecchio: La tensione si scioglie dopo il pareggio ad Oppeano con la cena di chiusura dell’anno sportivo della #primasquadra Un momento per ritrovarsi, guardarsi negli occhi e fare il punto su questi primi mesi di stagione Ora qualche giorno di pausa per ricaricare le energie, con un proposito chiaro per il girone di ritorno: tornare in campo con ancora più determinazione, più fame e la voglia di dimostrare chi siamo davvero

Sull'Autore

Federico Formisano