Prima Categoria

Nove scatenato, Maddalene non pervenuto: finisce 7-0

Scritto da Francesco Brunello

Nove Stefani Consulting Maddalene Pedezzi 7-0

Nove Stefani Consulting: Mason, Rossi, Mazzaro, Bosa (Gioffreda dal 53′), Tasca, Favero, Dalla Santa Casa  ( Bordignon dal 75′), Dalla Costa, Salif Nonni (Zanato dal 80′), Galesso (Rodrigues dal 68′), Gastaldello (N’Daye dal 85′). A disposizione Battistella, Lovato; Allenatore Mè.

Maddalene Pedezzi: Secco, Rigolon (Fait dal 73′), Toniolo, Bernardinello (Corbetti dal 80′), Valerio, Marin, Zenere, Maculan, Bertacche (Viero dal 16′), Rosario (Bagante dal 78′), Bellotto (Trimigliozzi dal 67′). Allenatore Moresco

Arbitro: D’Addario di Verona.

Reti: 45′ Dalla Santa Casa, 50′ Dalla Santa Casa, 58′ Galesso,  73′  Salif Nonni, 76’Bordignon, 78′ Dalla Costa, 81′ Gastaldello.

Cronaca della redazione con le foto di Francesco Brunello

In dieci minuti nel secondo tempo il Maddalene Pedezzi prende 4 pappine e si rovina la giornata creando un precedente storico con un passivo che non ha riscontri.  Ma fino alla fine del primo tempo in campo le due squadre si erano equivalse. E il gol del vantaggio di Dalla Santa Casa è arrivato solo al tramontare della prima frazione.  Poi succede veramente di tutto e il crollo verticale della squadra di Moresco non ha spiegazioni.

Il Maddalene Pedezzi non era partito male in questo campionato anzi (alla settima giornata era secondo in classifica a 2 punti dal Sarcedo) ma nelle successive 8 partite ha  raccolto appena 4 punti grazie al pareggio con il Poleo e alla vittoria sul Cassola. A dicembre il ds Marchioretto si è dato da fare ed ha definito gli arrivi di Cavedon, Fabris e Fait (solo quest’ultimo in campo nel secondo tempo di domenica) ma evidentemente qualcosa non gira per il verso giusto e un risultato così lascia poco spazio alle giustificazioni e agli alibi.

Nel primo tempo la gara si sviluppa a metà campo con il Nove che si rende pericoloso con un colpo di testa di Favero e con un incursione di Gastaldello frenato da Secco in uscita

Al 45′ Dalla Santa Casa, arrivato da poco dal Cassola, si libera bene e concludde con un diagonale potente sui cui Secco non può nulla.

Si pensa ad una reazione degli ospiti nel secondo tempo ma dopo 5′ ancora Dalla Santa Casa impatta sulla gara in maniera devastante raddoppiano il suo bottino e quello della sua squadra con una punizione dal limite su cui Secco non è ineccepibile

E da questo momento che il Maddalene si sfalda letteralmente. Moresco  prova ad operare dei cambi ma senza grande successo. Al 58′ arriva il gol di Galesso che raccoglie sotto misura l’assist di Rodrigues

al 73′ Nonni viene sgambettato in area da capitan Bernardinello e l’arbitro concede il rigore che lo stesso Nonni trasforma

 La grandinata continua in rapida successione e nel tabellino si iscrive anche il neo entrato Bordignon che in contropiede trafigge il povero Secco.
Nel finale arrivano poi anche le reti di Dalla Costa e di Gastaldello, ma ormai quello che appare evidente che non è più una partita di calcio…
Dal sito del Nove Stefani L’ultima partita di andata in casa si trasforma in una vera festa gialloblù. L’ACNove supera il Maddalene Pedezzi 7-0 e saluta l’anno con una prestazione che racconta molto più di un risultato.
Nonostante le tante assenze, i ragazzi di mister Valentino scendono in campo uniti, determinati, con il cuore prima ancora che con i piedi. Un primo tempo intenso e combattuto, sbloccato da un Dalla Santa Casa in giornata speciale, apre la strada a una ripresa giocata con entusiasmo, qualità e voglia di divertirsi insieme.
Gol, trame di gioco, sorrisi e una partita mai in discussione, vissuta e condivisa da tutto il gruppo, in campo e fuori.
Una giornata iniziata con la sfilata dei nostri ragazzi e l’arrivo di Babbo Natale, proseguita con una grande vittoria e conclusa con il rinfresco: un pomeriggio di festa insieme alla nostra famiglia gialloblù, fatto di abbracci, auguri e senso di appartenenza.

Laconico il commento del ds Marchioretto: Una cosa certa che mister Moresco per ora è confermato.

Sull'Autore

Francesco Brunello