MONDO JUNIORES
a cura di Lamberto Marchesini
Juniores Nazionali
Il girone d’andata si è chiuso la settimana scorsa con Brian Lignano e Treviso in testa con 37 punti; il Bassano è quinto con 25 punti; la Rocca Altavilla segue a 22 punti. La Luparense è decima con 19 punti
Juniores Elite
Girone A
Leodari Caldogno – Calcio Schio 2 – 2 D. Coric, S. Facchinello (Leodari Caldogno), M. Marcante, B. Abazovski (Calcio Schio)
L’anno solare dei baby-giallorossi si chiude con un pareggio nel derby vicentino con il Leodari Caldogno: la resilienza dei ragazzi di Andrea Marchioro permette di ottenere un punto in rimonta, dopo essere andati in svantaggio di due gol. Malgrado le due traverse colpite a cavallo tra i due tempi, la reazione si concretizza grazie alle reti di Marcante ed Abazovski che ci regalano al novantesimo un meritato punto. Chiudiamo dunque al quinto posto il girone di andata! (da facebook Calcio Schio)

Coric del Caldogno

Marcante
Malo 1908 – Montorio FC 0 – 0
Montecchio Maggiore – Zevio 1925 0 – 3 T. Cumerlato, A. Cocco, N. Pipinato (Zevio 1925)
“Grandissima vittoria per la truppa di Mister Romio che espugna Montecchio trafiggendo un netto 3 a 0 alla compagine biancorossa. Apre le danze Cumerlato a cui segue pochi minuti dopo il raddoppio di Pipinato. La terza rete, che chiude il match, è di Cocco. Con questa vittoria saliamo al quarto posto veleggiando nelle parti alte della classifica. Una prestazione grintosa e di testa che “vendica” il passo falso di sabato scorso e ci permette di chiudere nel migliore dei modi il girone di andata. (da facebook Zevio 1925)
Oppeano – Baldo Junior Team 2 – 2 L. Aiman Ait, G. Bersani (Oppeano), G. Scola, L. Orlandi (Baldo Junior Team) Dalla sfida contro il Baldo Junior Team la nostra Juniores si è portata a casa un pareggio. Forza ragazzi! (da facebook Oppeano)
Real Grezzanalugo – Villafranca Veronese 0 – 3 T. Stancari, S. Lunardon, T. Dusi (Villafranca Veronese)
Finisce con una vittoria il 2025 della nostra formazione Under 19. I ragazzi di Massimo Bubani hanno la meglio nella trasferta di Grezzana dove si impongono per 3-0 sul Real Grezzanalugo. Succede tutto nel primo tempo, dopo quattro minuti Lodi serve a Stancari l’assist per la rete che sblocca la sfida, a metà frazione arriva il sigillo di Lunardon a siglare il raddoppio. Poco dopo la mezz’ora Dusi chiude i giochi con il gol del definitivo 3-0. Il Villa si conferma miglior squadra del girone con 39 gol fatti e 12 subiti, numeri che certificano il primo posto al giro di boa con 11 di vantaggio. (da facebook Villafranca Veronese)
Real Valpolicella – Ambrosiana 0 – 4 F. Conte, M. Sprinceana, N. Tagliabue(2) (Ambrosiana) Sconfitta per la nostra Juniores, che non é riuscita a reagire alla dirompente Ambrosiana. (da facebook Real Valpolicella)
San Giovanni Lupatoto – Calcio Trissino 4 – 3 Dalla Valle E. (2), Pellizzaro A. (T) Klammer, Massaggia, Poiana, Dalla Valle G. (SGL)

Alberto Pellizzaro
Team S. Lucia Golosine – Olimpica Dossobuono 2 – 0 D. Pileci, N. Covizzi (Team S. Lucia Golosine)
Villafranca incrementa ancora il suo vantaggio portandolo a 11 punti sul Leodari che ha pareggiato con lo Schio, quinto in classifica. Perde ancora il Montecchio ora sesto. Il Malo pareggia con il Montorio e il Trissino perde con San Giovanni Lupatoto
Girone B
Unione Cadoneghe 1957 – United Borgoricco Campetra 0 – 2 E. Scantamburlo, M. Salvagnini (United Borgoricco Campetra)
Albignasego Calcio – Bocar Juniors 2 – 1 E. Akabe, W. Nidjeu (Albignasego Calcio), P. Bergamaschi (Bocar Juniors)
La Rocca Monselice – Camisano Calcio 1910 2 – 1 F. Molon, I. Bouazzaoui (La Rocca Monselice), M. Cogo (Camisano Calcio 1910)

Cogo del Camisano
Il punto di Mister Max Gori, dopo la grande partita vinta per 2 a 1 contro il Camisano. Con tutto il cuore che abbiamo, oltre tutto e nonostante tutto… i ragazzi hanno disputato una gara straordinaria ed io devo solo dire grazie per la fiducia che hanno riposto in me, nel mio staff e nelle nostre idee! Un’emozione come quella vissuta al termine della gara di ieri sono un bellissimo regalo di Natale!! Bravi ragazzi, bravi tutti. Avanti così (da facebook La Rocca Monselice)
Longare Castegnero – Vigontina San Paolo 1 – 1 F. Marin (Longare Castegnero), A. Levorato (Vigontina San Paolo) Buon pareggio dei nostri ragazzi contro una Vigontina determinata, arrivata a Longare con l’obiettivo di vincere. I ragazzi hanno dato TUTTO: cuore, sacrificio, intensità, concentrazione! Nessun centimetro regalato, lotta fino all’ultimo secondo, un punto meritato che fa morale e dà fiducia in vista del girone di ritorno. Orgogliosi di voi. Sempre Forza Longare Castegnero! (da facebook Longare Castegnero)

Filippo Marin
Mestrino United F.C. – Azzurra Due Carrare 1 – 2 J. Mauriello (Mestrino United F.C.), A. Paccagnella, T. Finco (Azzurra Due Carrare)
La sconfitta di oggi contro una buona, ma non irresistibile, Azzurra Due Carrare, chiude un mese di dicembre decisamente negativo dal punto di vista dei risultati: solo un punto raccolto in tre incontri, in netto contrasto con l’eccezionale precedente novembre che aveva permesso alla squadra di raggiungere e mantenere, per alcune giornate, la testa della classifica.
La pausa natalizia arriva quindi nel momento giusto, offrendo ai ragazzi di Mr Mladossich l’opportunità di recuperare energie fisiche e mentali, in vista dell’inizio del girone di ritorno di un campionato estremamente equilibrato, come dimostrano anche le sconfitte odierne delle prime due squadre in classifica. (da facebook Mestrino United F.C.)
Piovese – Union Vis Lendinara 4 – 0 T. Moschin, D. Maniero(2), A. Norja (Piovese)
Pozzonovo – Arcella Padova 4 – 2 L. Piccolo, M. Urban, P. Tacchin, L. Dalla Vestra (Pozzonovo), G. Marangoni, F. Ruotolo (Arcella Padova) Terzo risultato utile consecutivo per la juniores élite del Pozzonovo, che dopo il pareggio con l’Unione Cadoneghe e la vittoria sulla Vigontina San Paolo cala il poker tra le mura amiche aggiudicandosi per 4-2 il derby tutto padovano con l’Arcella. Prestazione maiuscola dei baby biancazzurri, che vanno presto sul doppio vantaggio grazie ad una capocciata di Luca Piccolo su azione di corner e ad uno splendido scavetto di Mirko Urban. Il Pozzonovo insiste e colpisce pure una traversa ma l’Arcella non demorde e accorcia sul 2-1: a ristabilire le distanze, prima del riposo, è un missile dalla lunga distanza di Pietro Tacchin. Nella ripresa gli ospiti alzano la pressione e pareggiano il conto dei legni prendendo una clamorosa traversa: ma il Pozzonovo regge bene l’urto e piazza il colpo del ko trovando il 4-1 con una sberla da fuori area di Lorenzo Dalla Vestra. L’Arcella non ci sta ma riesce solo a rendere il passivo meno pesante con il gol del definitivo 4-2.
Mister Alessandro Belloni analizza con legittima soddisfazione il terzo risultato utile consecutivo della juniores élite del Pozzonovo, che sabato pomeriggio si è aggiudicata con un perentorio 4-2 il derby tutto padovano con l’Arcella.

Mister Belloni
«Oltre alle prestazioni, che non sono mai mancate, stanno finalmente arrivando anche i risultati – le parole dell’allenatore biancazzurro – Nel primo tempo siamo stati quasi perfetti sul piano tecnico-tattico: abbiamo creato almeno otto opportunità clamorose e dominato il gioco contro una signora squadra come l’Arcella. L’unico neo è che non abbiamo chiuso la partita, sbagliando troppo in fase realizzativa e subendo gol nella loro unica occasione. Sette punti in tre giornate sono il giusto premio per un gruppo straordinario, che nonostante la classifica ha sempre lavorato a testa bassa con umiltà, abnegazione e spirito di sacrificio. Questi ragazzi mi stanno stupendo ogni giorno di più. Ora ci attendono tre settimane di duro lavoro, che affronteremo con entusiasmo e grande consapevolezza. La strada è lunga ma è certamente quella giusta». (da facebook Pozzonovo)
Partita da dimenticare per i ragazzi della Juniores dell’US Arcella Padova, sconfitti nell’ultima del girone di andata da un Pozzonovo agguerrito e superiore in ogni aspetto del gioco.
Approcciamo molto male la partita, con superficialità e leggerezza e dopo 15 minuti gli avversari sono già avanti per 2-0. Al 16’ guizzo individuale di Marangoni che semina 3 avversari dentro l’area e accorcia le distanze. La reazione però dura poco e dopo aver concesso un altra palla gol, al 26’ gli avversari trovano anche il 3-1 approfittando ancora della superficialità della nostra difesa nella gestione del pallone.
Nel secondo tempo l’obiettivo è quello di giocare con un po’ più di orgoglio e permettere meno palleggio agli avversari. Inizia bene, con una palla gol importante a tu per tu con il portiere avversario, ma Belfiori colpisce la traversa. Un altro paio di attacchi ma il loro portiere reagisce molto bene e sventa sempre il pericolo. Al 27’ poi, con una sfortunata deviazione purtroppo subiamo anche il 4-1 con un tiro dal limite dell’area. Dopo solo 5’ troviamo il gol del 4-2 con il neo entrato Ruotolo, ma non basta. Gli avversari difendono bene il risultato e la partita finisce 4-2.
Partite come quelle di questo weekend devono insegnarci che il campionato é molto equilibrato e ci vuole molto più impegno per affrontare un girone di ritorno che si prospetta ancora più combattuto. Ora ci riposiamo e ricarichiamo le pile, per ritrovarci alla prima di ritorno contro la Piovese. (da facebook Arcella Padova)
Pro Venezia 2015 – Favaro 1948 3 – 2 C. Giacometti, N. Lapiccirella, A. De Poli (Pro Venezia 2015), A. Ronza, M. Fabris (Favaro 1948)
Camisano perde ma perde anche il Bocar secondo in classifica e il Camisano è campione d’inverno con un punto di vantaggio. Longare chiude a 15 punti
Girone C
Calcio Istrana 1964 – LeO Oderzo 1 – 2 L. Filip (Calcio Istrana 1964), H. Eljamghili(2) (LeO Oderzo)
Godigese – Julia Sagittaria 0 – 2 M. Musola, F. Vujcic (Julia Sagittaria) Ennesima vittoria per la nostra Juniores Élite I ragazzi di mister Baruzzo sconfiggono per 2 reti a 0 la Godigese, blindando il primo posto in classifica e confermandosi Campioni d’Inverno A segno: Vujcic e Musola (da facebook Julia Sagittaria)
Liapiave – Fulgor Trevignano 3 – 1 A. Bassetto, T. Cappelletto, T. Balut (Liapiave), R. Abbate (Fulgor Trevignano)
Portomansuè – Vittorio Falmec S.M. Colle 1 – 1 S. Marchesin (Portomansuè), R. Jahjolli (Vittorio Falmec S.M. Colle) Chiudono l’anno con un pari la Juniores 1-1 (da facebook Portomansuè)
Quadrifoglio – Union Pro 1928 2 – 1 M. Baggio, M. Castellan (Quadrifoglio), L. Scantamburlo (Union Pro 1928) Passo falso per la Juniores Élite, superata 2-1 dal Quadrifoglio al termine di una gara combattuta e giocata con buona intensità. L’Union Pro resta in partita fino all’ultimo grazie alla rete di Scantamburlo, bravo a finalizzare una buona azione offensiva, ma gli avversari riescono a capitalizzare meglio alcune situazioni chiave. Una prova che, nonostante il risultato, evidenzia carattere e spirito di squadra. (da facebook Union Pro 1928)
Sandonà 1922 – Marosticense 4 – 1 T. Mazzarotto(2), M. Gasparotto (Sandonà 1922), L. Mottin (Marosticense)
Vedelago – Calcio Rosà 2 – 0 A. Merlo, M. D’Agostino (Vedelago)
Real Martellago – Ponzano Calcio 2 – 0 A. Maurizio(2) (Real Martellago)
Passo falso per la Juniores Elite U19, sconfitta 2-0 sul campo del Real Martellago. Nonostante il risultato, la squadra mantiene il quarto posto in classifica, dimostrando di poter competere ad alto livello. La gara è stata equilibrata a lungo, ma alcuni episodi hanno fatto la differenza, lasciando comunque spunti utili su cui lavorare. (da facebook Ponzano Calcio)
Prestazione spettacolare per la nostra Juniores Elite, che si impone per 2-0 contro il Ponzano Calcio, squadra terza in classifica. Una prova di grande valore da parte di tutti i ragazzi, guidati da un Mister che continua a portarci a festeggiare insieme con il segno della vittoria questa volta con tutti i ragazzi! (da facebook Real Martellago)
Julia chiude con 38 punti a + 9 sul Sandonà secondo. Rosà quinto, Quadrifoglio a metà classifica con 20 punti, Marosticense penultimo con 14 punti.
Juniores Regionali
Girone B
Cartigliano Calcio – Viatek San Paolo Ariston 3 – 0 G. Lecis, S. Catter(2) (Cartigliano Calcio)

Virtus Cornedo – Thiene 1908 2 – 3 M. Tessaro, E. Dal Zovo (Virtus Cornedo), N. Scaniello, F. Todeschin, L. Catanese (Thiene 1908) L’ultimo weekend dell’anno è davvero perfetto, gli Juniores vincono in trasferta a Cornedo e si laureano campioni di inverno in solitaria. (da facebook Thiene 1908)

Scaniello Niccolò
Week-end scorso sconfitta amara per la squadra Juniores della Virtus Cornedo che ha perso 3 -2 contro il Thiene. E’ stata comunque un’ottima prova per i nostri ragazzi che hanno giocato con la prima in classifica. Vanno in vantaggio nel primo tempo con gol di Dal Zovo ma poi vedono annullarsi un gol perché l’arbitro non vede che la palla è entrata. Subiscono poi due reti ma riescono a pareggiare nel secondo tempo per merito del capitan Tessaro. Alla fine subiscono immeritatamente la rete del definitivo 3 a 2. (da facebook Virtus Cornedo)
Calcio Sarcedo – Sovizzo Calcio 2 – 0 A. Issa(2) (Calcio Sarcedo)
Dueville Calcio – Chiampo 2 – 1 J. Rocchetti, F. Dal Bianco (Dueville Calcio), M. Pasquale (Chiampo)

Rocchetti
Eurocalcio – Sarego Liona Academy 4 – 0 C. Pellizzari, I. Djabirisam, T. Caverzan, E. Hisenaj (Eurocalcio)
Football Valbrenta – Junior Monticello 5 – 1 E. Hebovija, D. Lorenzon, A. Fabris, F. Demeneghi, M. Dorna (Football Valbrenta), T. Manconi (Junior Monticello)
Union Olmo Creazzo – Brendola 0 – 0 Pareggio senza gol per gli Juniores. (da facebook Brendola)
In campo ieri la juniores che gioca contro il Brendola per riscattare la pesante sconfitta di una settimana fa contro il Thiene. Gara ben giocata dagli undici di mr. Dalla Pozza che non riescono a trovare la via del goal pertanto la gara termina 0-0. (dal sito dell’ Union Olmo Creazzo)
Virtus Romano – Summania 3 – 1 P. Alessi, A. Benali(2) (Virtus Romano), E. Morina (Summania)
Il Thiene conquista il titolo di campione d’inverno battendo la Virtus Cornedo grazie alla sconfitta del Chiampo con il Dueville; i neroverdi vanno al terzo posto con 26 punti (alla pari con Cornedo) ma -14 dalla capolista
Girone C
Ambrosiana Trebaseleghe – Union Torri 0 – 2 A. Lotito(2) (Union Torri)

Lotito (foto di calciovicentino)
La Juniores chiude l’andata in crescendo. Altra vittoria per i nostri ragazzi che espugnano il campo dell’Ambrosiana Trebaseleghe. Successo 2-0 firmato da Lotito ed un autogol. I ragazzi chiudono l’andata a -3 dalla vetta. (dal sito dell’Union Torri)
Calcio Casalserugo Maserà – Virtus Abano 0 – 4 S. Dolcetto, M. Salvato(3) (Virtus Abano) Finisce nel migliore dei modi il girone d’andata per la Juniores Regionale Virtus, che ottiene la settima partita utile consecutiva — con cinque vittorie nelle ultime sei — e sale così a 21 punti, chiudendo al 7° posto in classifica generale. Un risultato che testimonia la grande crescita della squadra, capace di reagire con forza dopo un inizio di stagione complicato, in cui le vittorie avevano tardato ad arrivare. Negli ultimi due mesi, però, la Virtus si è trasformata, diventando una delle formazioni più in forma del campionato (da facebook Virtus Abano)
Calcio Saonara Villatora – San Giorgio In Bosco 0 – 0
Chiudiamo l’anno calcistico con un pareggio per la nostra Juniores ….adesso mettiamo in pausa carichiamo le pile e ci faremo trovare pronti per 2026 da incorniciare (da facebook San Giorgio In Bosco)
Euganea Rovolon Cervarese – Due Monti 0 – 4 M. Alban(3), A. Barbieri (Due Monti)
Juniores straripante nell’ultima di andata. I biancorossi vincono con un netto 4-0 sul campo dell’Euganea Rovolon trascinati dalla tripletta di Alban ed il gol di Barbieri. Un risultato che ci permette di girare al secondo posto in classifica. (dal sito del Due Monti)

Barbieri Andrea
PSN Legnaro Polverara – Armistizio Esedra Don Bosco 0 – 2 O. Nije, Y. Yammeh (Armistizio Esedra Don Bosco) Si chiude il girone d’andata, e non è come lo volevamo né come ce lo aspettavamo. Una sconfitta che certifica un periodo difficile e che impone una riflessione profonda. Ora arriva la pausa natalizia: non un alibi, ma un’opportunità. È il momento di resettare, lavorare con lucidità e puntare a un cambio netto di rotta, dentro e fuori dal campo. Il gruppo ha qualità e potenziale, ma serviranno atteggiamento, fame e responsabilità per trasformare il lavoro in risultati nel girone di ritorno. Testa alta, ma idee chiare: si riparte con un’altra mentalità. (da instagram PSN Legnaro Polverara)
Resana CSM 2010 – Ardisci e Spera 1 – 2 E. Zanellato (Resana CSM 2010), E. Pellegrino(2) (Ardisci e Spera)
Union Dese – Union Campo San Martino 3 – 1 T. Zamengo, G. Cazzola, M. Benin (Union Dese), F. Bonin (Union Campo San Martino) Brilla la juniores regionale che piega per 3-1 l’Union Campo San Martino con le reti di Tommaso Zamengo, Giovanni Cazzola e Matteo Benin. (dal sito dell’ Union Dese)
Villafranchese – Academy Plateola 1911 2 – 3 G. Fabris, L. Cavestro (Villafranchese), S. Pedron, B. Jobe, M. Dario (Academy Plateola 1911) Vittoria per gli Juniores a fianco di un Settore Giovanile in crescita È con una vittoria pesante sul campo della Villafranchese che gli Juniores del Plateola concludono il loro girone d’andata. (da facebook Academy Plateola 1911)
Juniores Provinciali
VICENZA
Girone A
Asiago Calcio 7 Comuni 1967 – Ca 30 Calcio 4 – 0 S. Anderson, M. Pertile, L. Alberti(2) (Asiago Calcio 7 Comuni 1967)
Chiudono in bellezza il girone di andata i ragazzi di mister Tita Rigoni che con i 3 punti conquistati si portano al 2° posto in classifica. (da facebook Asiago Calcio 7 Comuni 1967)

