Prima Categoria

San Tomio, brutta scoppola a Poleo

Scritto da Redazione2

Poleo Aste San Tomio 3-0 

Poleo Aste: Pozzan, Antoniazzi, Campese, Okechukwu (Paraschiv dal 82′), Sartore, Sartori, Palmadessa (Sbabo dal 87′), Cazzola L. (Malaj dal 54′), Battistella (Scalabrin dal 75′), Cazzola A. ( Povolo dal 64′), Savio.  A disposizione: Chioccarello, Stella, Owusu; Allenatore Piovan

San Tomio: Carli, Passuello, Dalla Via (Manea dal 80′), Comparin (Voltan dal 46′), Sanfilippo, Clementi ( Brazzale dal 46′), Andreetto, Battistella, Martini, Critelli (Palazzetti dal 76′), Sella (Fontana dal 46′). A disposizione: Spagnolo, Marchioro; Allenatore Lorenzi.

Arbitro: Jusufovski di Mestre.

Reti; 27′ Battistella, 62′ e 64′  Savio.

Il San Tomio si presenta a questo appuntamento da quinto in classifica con 22 punti (alla pari del Carmenta) reduce dal pareggio casalingo con il Nove, mentre il Poleo ha tre punti in meno e dopo la sconfitta con il Rosà deve evitare di farsi coinvolgere nella lotta per la zona calda  con le quintultime (Rosà e Alto Academy che hanno solo due punti in meno)

Il Poleo sottolinea  il bel lavoro svolto  nel settore giovanile che sta producendo risultati molto importanti: con il San Tomio ha esordito Nicola Paraschiv centrocampista del 2008 mentre nelle settimane scorse hanno avuto l’opportunità di mettersi in mostra l’altro centrocampista Tommaso Battilotti del 2007 e il portiere Lian Chioccarello del 2007 che ha giocato tutte le ultime partite a causa infortunio di Pozzan.

I giovani del Poleo  

Non è da meno il San Tomio, che schiera in porta Michele Carli (2005, al posto dell’indisponibile Spiller); con il 2006 Giovanni Spagnolo come secondo portiere, oltre ai 2006 Marco Sella in campo dal primo minuto e Marco Manea che parte dalla panchina,  a cui fa compagnia il 2008 Giovanni Marchioro.

Sella Marco

Da Facebook San Tomio: Brutta scoppola rimediata dalle Rondinelle al “Radere” di Poleo contro gli esperti padroni di casa che si impongono con un netto 3-0 grazie ad una bella prestazione complessiva capitalizzando e approfittando di una serie di ingenuità dei nostri biancoazzurri, incerottati e in giornata non certo positiva, dando l’impressione di aver sbagliato completamente la gara rispetto alla grande determinazione messa in campo dagli avversari.

Il Poleo Aste parte subito con l’acceleratore premuto e già al 2’ Battistella fa gridare al gol con la sua conclusione che sibila il palo, lo spauracchio in qualche modo da una piccola scossa ai nostri che confezionano delle mezze occasioni da rete con Critelli al 5’ (alto sopra la traversa) e due deboli tiri centrali di Sella e Martini.

Marco Savio

La formazione di casa però, grazie ad ottime trame e idee ben chiare, sale in cattedra e confeziona al 25’ una grande occasione con il tiro di Cazzola che chiama Carli agli straordinari con la paratona che manda la sfera sopra la traversa, il gol è nell’aria: al 27’ recupero palla gialloverde a metà campo, Savio riceve palla sulla fascia destra, crossa in area per Battistella che non si fa pregare incornando nel secondo palo trovando la rete.
Il passivo potrebbe essere più pesante se Carli non sventa la minaccia sul pallonetto di Savio, presentatosi in maniera solitaria davanti al portiere indisturbato, poco dopo al 39’ mette la manona sul violento tiro dalla distanza di Palmadessa, nel finale ancora Savio protagonista ma non inquadra il bersaglio.
Dopo il the caldo, il team di Lorenzi esce più incisivo, alzando il baricentro e mettendo sotto pressione la metà campo avversaria con gli avversari che si difendono in maniera tenace ed ordinata non concedendo occasioni significative e sulle ripartenze, puniscono in maniera cinica approfittando di due nostri errori individuali nell’arco di tre minuti dal 17’ al 20’ con Savio mattatore che trafigge in entrambe le occasioni un’incolpevole Carli.
Girandola di cambi, l’incontro perde di tono con la squadra scledense che amministra l’abbondante vantaggio, primo squillo di giornata al 38’ della ripresa con la girata di Martini in area che esce di poco dal secondo palo della porta difesa da un inoperoso Pozzan.
La sconfitta non offusca quanto di buono fatto nel girone d’andata: terminiamo questa prima fase nella parte sinistra di classifica a quota 22 punti, in compagnia della formazione gialloverde e del Carmenta in una posizione più che soddisfacente.

Sull'Autore

Redazione2