Seconda Categoria

Occhio di Lince: il punto a metà campionato, i top 11 e i marcatori!

Scritto da Redazione

Il punto di Occhio di Lince

Prende il largo l’Isola Castelnovo, già campione d’inverno dalla settimana scorsa: la sua forza è soprattutto nella difesa (8 gol subiti nel girone d’andata). Nell’ultima d’andata ha battuto 2-1  il Silva (con il gol di Vanzo e Costa dopo che il primo tempo si era concluso a favore del Silva con il gol di Pozzan) e ha approfittato del pareggio del Montecchio Precalcino per portarsi a + 8 in classifica.  Silva  che ha rallentato in conclusione di girone d’andata con 3 sconfitte nelle ultime 4 partite ma mantiene il miglior attacco del gruppo (anche grazie al capocannoniere Ogbaje) con 33 gol realizzati.  L’Isola C. è andata a segno con 12 giocatori diversi.

Il Montecchio Precalcino  viene raggiunto al secondo posto dal Molina che vince con l’Asiago. Anche la squadra di Dalla Pozza vince rimontando l’iniziale vantaggio degli altopianesi con Sostizzo grazie alle reti nella ripresa di Stamenkovic e Marcante.  Molina che sembra finalmente aver trovato il giusto assetto: nelle ultime cinque partite ne ha vinte 4 ma soprattutto ha segnato 16 gol subendone 5 e adesso il secondo miglior attacco è suo con 30 gol.

Alle spalle dell’Isola ci sono 5 squadre in due punti con il Monte di Malo che aggancia il Silva grazie alla  vittoria sullo Zanè con le reti di Cornale,  Dal Balcon e Bicego. Il Ponte dei Nori che ha pareggiato con il Montecchio Precalcino è sesto in classifica a -10 dalla testa ma a – 2 dalle seconde in classifica.

Quarto successo consecutivo per il Castelgomberto (in gol con  Caichiolo) che risale al settimo posto.  Continua invece il periodo nero del Torre che ha perso le tre ultime gare subendo 9 gol e realizzandone solo uno In classifica è agganciato da Azzurra Maglio e dal sempre più sorprendente Brogliano (4 vittorie ed un pareggio nelle ultime 6 gare) Anche nella partita di Brogliano ad andare in vantaggio per primi sono stati gli ospiti con Fanton su rigore, poi rimontati dal Real con la doppietta di Alessandro Diquigiovanni e il gol di Bevilacqua

Perdono le ultime tre con lo Zanè che chiude senza vittorie il girone d’andata con due record negativi: il peggior attacco (con 17 gol realizzati) e la peggior difesa (47 gol subiti) Concordia e Pedemontana hanno 8 e 11 punti.

Classifica: Isola Castelnovo 36, Montecchio P.  , Molina 28 , Silva Marano, Monte di Malo 27, Ponte dei Nori 26, Castelgomberto 25,  Torre , Azzurra Maglio ,   R. Brogliano 23, Orsiana 20, San Vito 16,   Asiago  14, Pedemontana 11 Concordia 8, Zanè 2

I Top 11 del girone d’andata

Portieri

Giovanni Menti e Lorenzo De Franceschi (Isola C.) : i due estremi difensori dell’Isola chiudono il girone d’andata con soli 8 gol subiti

Menti

Difensori

Alberto Celotto (Ponte dei Nori): l’ex valdagnese da garanzie e sicurezza a tutto il reparto

Celotto

Giacomo Chioccarello (Montecchio Precalcino): Tra i più continui come rendimento

Cristian Dal Balcon (Monte di Malo): giocatore di esperienza che sta trovando la sua dimensione con mister Bellotto

Nicola Zanella (Molina): un regista difensivo di classe che da il là a molte delle azioni della squadra maladense.

Centrocampisti

Andrea Dal Prà  (Orsiana):  un centrocampista che segna 7 gol merita di certo l’inserimento

Dal Prà Andrea 

Marco Manes (Isola Castelnovo): sicuramente uno dei colpi più importanti della campagna acquisti del neo ds Michielan ha saputo dare quel qualcosa in più alla squadra di Mister Bassan

Manes

Cristian Sostizzo (Asiago): visto che gli attaccanti latitano ci pensa lui a segnare per gli altopianesi.

Attaccanti

Filippo Bevilacqua (Castelgomberto): giocatore di grande esperienza e dall’illustre passato sta mantenendo a galla il Castelgomberto con i suoi gol.

Bevilacqua

Alessandro Diquigiovanni (Real Brogliano): 9 reti nel girone d’andata sono un bottino importante

Diquigiovanni Alessandro

Evans Ogbaje (Silva Marano): Capocannoniere del girone con 14 reti; se il Silva ha cambiato passo rispetto allo scorso campionato lo di deve anche al contributo di questo attaccante

Risultati e cronache

Asiago Calcio 7 Comuni Molina 1-2 Sostizzo (S) Stamenkovic, Marcante (M)  Partita maschia ben giocata da entrambe le squadre che si sono equivalse su tutti i fronti. Risultato finale pesantemente condizionato da un clamoroso errore del direttore di gara! (Da Facebook Asiago)

Castelgomberto Lux Concordia 1-0 Caicchiolo Chiude il girone di andata con un’altra vittoria un Castelgomberto Lux sempre più in crescita. I ragazzi di Ciani stendono il Concordia e si godono un bel Natale. Pronti via e Caicchiolo fredda il portiere con un preciso diagonale. Alla mezz’ora altra bordata di Caicchiolo, il portiere respinge e Luis manca la deviazione vincente.Ripresa di sofferenza, ma i nostri veleggiano verso la quarta affermazione consecutiva.(Dal sito del Castelgomberto)

Monte Di Malo Zane 3-0 Cornale Dal Balcon Bicego (MM) Il Monte di Malo chiude l’ultima gara prima della pausa natalizia nel modo migliore: prestazione, solidità e carattere  La partita si apre subito con Cornale protagonista: prima a tu per tu con il portiere che para, poi al 15’ rientra e calcia sul primo palo… legno pieno. È il preludio al gol che arriva al 27’: lancio in profondità, tempismo perfetto e questa volta Cornale non perdona 1-0  Da lì in avanti spingiamo ancora: due colpi di testa di Rezzan, le conclusioni di Scorzato e Giudicotti, ma senza trovare il raddoppio. Nella ripresa il ritmo cala, ma Cornale colpisce il terzo palo di giornata a metà secondo tempo. Lo Zanè prova a restare in partita sfruttando qualche mischia, ma la nostra difesa regge Nel finale succede di tutto. All’89’ Bicego pennella in mezzo e Dal Balcon deve solo spingerla dentro: 2-0, secondo centro stagionale  Lo Zanè prova a reagire con un gran tiro al volo, ma Zuccato è decisivo. Al 96’ la chiude definitivamente Bicego con una splendida conclusione al volo in diagonale: 3-0 e festa grande  Tre punti pesanti, una vittoria meritata e un girone d’andata che ci vede sempre lì, agganciati al treno di testa. (Da Facebook Monte di Malo)

Orsiana Calcio Torre 3-0 Dal Prà, Catelan e Foria Finisce nel peggiore dei modi il girone d’andata per i biancoblù, che tornano da Santorso con la terza sconfitta consecutiva. I padroni di casa che si impongono con un netto 3-0, fruttando una buona prestazione e approfittando di una serie di ingenuità dei nostri, che non sono riusciti a reagire dopo le ultime gare. Il Torre, in realtà, non parte nemmeno male: prova a imporre il proprio gioco senza correre particolari rischi, ma fatica ad arrivare alla conclusione. La prima vera occasione arriva al 25’, con Girotto che, su un ottimo filtrante di Ferrante, calcia alto da distanza ravvicinata. Cinque minuti dopo arriva però il vantaggio dei locali su calcio d’angolo, firmato da Dal Prà: è la quinta partita consecutiva in cui il Torre va sotto nel punteggio. Al 38º arriva anche il raddoppio dell’Orsiana con Cattelan, che conclude un’azione nata da uno svarione difensivo, tra non pochi dubbi sulla regolarità della palla. Nella stessa azione viene espulso Filippi per proteste, rendendo la gara ancora più in salita.

Nel secondo tempo il Torre prova subito a reagire: al 50’ va vicino al gol, ma la conclusione termina ancora sopra la traversa. Al 60’ arriva la terza rete giallorossa con Foria, che supera il subentrato Lotto e chiude definitivamente il match, che da lì in avanti regala poche altre emozioni. La terza sconfitta consecutiva non deve però far dimenticare quanto di buono fatto nel girone d’andata, chiuso a quota 23 punti. Una squadra quasi completamente nuova e ringiovanita, che ha perso anche tasselli importanti e che da gennaio potrà recuperarli. Probabilmente avrebbe meritato qualcosa in più: servirà un pizzico di cattiveria sotto porta e più aiuto reciproco, giocando da squadra fino in fondo. (Da Facebook Torre)

Pedemontana San Vito di Leguzzano  1-4 Cavion (2), Rigon, Campana (SV) Gobbo (P)

Ponte Dei Nori Montecchio Precalcino  0-0

Real Brogliano   Azzurra Maglio  3-1  30’ su rigore Fanton (AM) 47’  Diquigiovanni Alessandro ( RB) 51’ Diquigiovanni Alessandro ( RB) 72’ Bevilacqua ( RB)


Il Real Brogliano, oggi orfano dei fratelli Uhbi , ha la prima palla goal con un bel tiro al 3’ dí Alessandro Diquigiovanni che esce di poco sopra la traversa difesa da Randon Ancora Real Brogliano al 20’ Lesca in verticale innesca il solito Alessandro Diquigiovanni che per poco non c’entra il bersaglio. Al 30’ viene atterrato Fanton , il direttore di gara non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per gli ospiti.

S’incarica della battuta lo stesso Fanton che con un gran tiro trafigge Fracasso ( 0-1 )

Al 34’ azione pericolosa del Real Brogliano, questa volta la palla capita sotto i piedi di Lesca , che da posizione defilata non riesce a ribadire in rete . Al 44’ ancora un’occasionissima per il Real Brogliano, Rubega calcia a botta sicura ma il portiere avversario respinge. Si va al riposo con risultato parziale di ( 0-1 )

Mister Costa cambia subito schieramento tattico al 46’ fuori D’Aulerio dentro Cracco e al 50’ fuori Lesca per Savegnago e squadra che passa al ( 1-4-4-2 ) Ora il Real Brogliano ci crede , al 47’ gran cross di Bevilacqua per la testa del puntualissimo Alessandro Diquigiovanni che pareggia il conto (1-1)

Passano solo quattro minuti, al 51’ ancora gran cross di Bevilacqua per il solito inesauribile Alessandro Diquigiovanni che ancora una volta, di testa trafigge Randon e porta in vantaggio il Real Brogliano ribaltando la situazione ( 2-1 )

Al 72’ palla con il contagiri di Savegnago in verticale per Bevilacqua che si accentra e trafigge Randon portando i padroni di casa in doppio vantaggio ( 3-1 )

Ottima risposta dei nostri ragazzi che pur avendo sofferto per i primi 25/30 minuti, e soprattutto, essendo comunque passati in svantaggio, non si sono disuniti, con forza , determinazione e carattere , sono andati a prendersi questi tre punti preziosi per classifica e morale

Bravissimi tutti, in particolare ad Alessandro Diquigiovanni che in 15 gare si è portato a 9 goal personali , Bevilacqua che porta a 5 il suo bottino personale . Chiudiamo il girone d’andata con l’ottavo posto in classifica, 23 punti, miglior attacco del girone F con 34 goal fatti, 24 subiti, differenza reti 10 , 6 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte record storico per il Real Brogliano in seconda categoria. Ora ci godiamo il momento e già da martedì iniziamo ad allenarci per preparare un girone di ritorno da protagonisti! (Da Facebook Real Brogliano)

Silva Marano     Isola Castelnovo  1-2 Vanzo, Costa (I)  Pozzan (S)

 

 

Classifica Marcatori

 

14 reti: Ogbaje (Silva Marano);
9 reti: Bevilacqua  (Castelgomberto) Diquigiovanni Alessandro (Real Brogliano);
8 reti: Magrin (Montecchio Precalcino);
7 reti: Fanton (Azzurra Maglio), Costa Solano (Montecchio Precalcino) Dal Prà (Orsiana), Gobbo (Pedemontana),  Jaibi (Ponte dei Nori);
6 reti: Lora (Azzurra Maglio), Caicchiolo (Castelgomberto), Brogna (Isola  Castelnovo);
5 reti: Leo Rossi (Asiago), Marcante (Molina), Meda (Monte di Malo), Carollo Canale (Montecchio Precalcino),  Mattielli N. (Pedemontana) Vasic (Torre );
4 reti: Gentili  (Concordia),  Fochesato, Sy Serigne Bamba (Molina), Cornale , Rezzan (Monte di Malo), Foria (Orsiana), Longhi (Pedemontana), Petrovic (Ponte dei Nori)  Bevilacqua , Savegnago (Real Brogliano), Cortese, Sbalchiero (San Vito) Mouad (Ponte dei Nori), Cavion, Rizzato (San Vito), Frigo  (Silva), Plebani (Torre );
3 reti: Sostizzo (Asiago),  Amoah, Cazzola (Azzurra Maglio), Boscaro (Castelgomberto),  Vasquez (Concordia) Battipaglia, Pinton, Manes, Vanzo (Isola Castelnovo),   Sy Adama  (Molina), Albanello, Diquigiovanni Nicolò, Ubhi S.  (Real Brogliano), Cortelletti (San Vito), Dalla Vecchia G.  (Silva), Girotto (Torre), Abdoul,  Dall’Igna, Diouf, Garzaro, Lila (Zanè) ;
2 reti: Bau Tommaso, Fracaro G, Longhini N.  (Asiago), Mantovani (Azzurra Maglio), Xheka , Sarkodie (Castelgomberto), Angelina, Bassa (Concordia), Bagnara, Costa, (Isola Castelnovo), Panis, Penner, Soliman, Stamenkovic, Zanella (Molina), Hasani, Zancan (Montecchio Precalcino) Cocco T. Dal Balcon, (Monte di Malo),  Dalla Vecchia G. Dalle Carbonare, H.Saddoune (Orsiana), Bertoldo, Smiderle (Pedemontana),  Bargash, Koffi Judicael (Ponte dei Nori),  Garello, Lesca Rossato (Real Brogliano) Okechukwu (San Vito), Cecchetto,, Sartori  (Silva),   Casa, Dal Santo, Pierantoni (Torre;
1 rete: Alberti Davide, Rossato, Stella (Asiago),  Acclini, Ba, Banca,  Bicego (Azzurra Maglio),  Carpentiere, Fanni, Fortuna, Japi, Lappo,  Marchesini, Melis, Zaupa (Castelgomberto), Barnic, Ferracin, Loro, Panizzon, Sardei, Zarantonello (Concordia) Froncolati, Gheller, Racanelli,  Radin, Tecchio (Isola Castelnovo),  Gugole, Kwame, Saccardo (Molina), Chioccarello, Motterle (Montecchio Precalcino) Bicego, Drago, Novello (Monte di Malo),  Apolloni, Cattelan, Martini, Vitella (Orsiana) Carollo, Mariani (Pedemontana),  Agyei J., Assoumana, Bissari,  Celotto, Lovato,  Petrovic, Toci (Ponte dei Nori),  Campana, Dal Cengio, Fracasso, Rigon,  (San Vito),  Anzolin, Crivellaro, De Angelis, Pozzan (Silva), Fabris, Ferrante, Radere (Torre) De Toffani, Redolfi (Zanè);

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

Sull'Autore

Redazione