Banner


Edicola EVIDENZA

Un edicola piena di auguri anche a Natale !!!

Scritto da Federico Formisano

Buon Natale cari amici. Oggi si stacca: bando ai problemi e alle mestizie di tutti i giorni e si cerca di stare insieme ai propri cari e di festeggiare la festa per eccellenza. Si aprono i regali, si sentono persone che meritano il nostro saluto e il nostro augurio più sincero e si trascorre finalmente qualche ora serena.

Il collage di alcuni degli auguri ricevuti

Ringraziamo tutti per gli auguri ricevuti che ricambiamo con grande affetto e simpatia ed in particolare ringraziamo Enrico Andreotti, Fabio Bagnara, Sergio Barolo, Gianni Bordignon, Daniele Cavedon, Monica Centomo, Ivan Chiari,  Mauro Colò, Davide Consolaro, Vinicio Corato, Andrea Costa, Giancarlo Dal Ferro,  Nicola Dal Maso, Ennio Dalla Fina, Claudio Ghiotto, Marco Gianesello, Luciano Giaretta, Debora Giorio, Omar Gobbo,  Stefano Gobetti,  Paolo Grigolato,  Danilo Guarino, Francesco Gumiero, Maurizio Lissandrini, Federico Lucato,  Lamberto Marchesini, Luciano Marcolongo, Marco Marra,  Alessandro Matrullo,Loris Meneghin,   Mauro Padovan, Giuseppe Pozzato, Nicola Rafani,  Vladimiro Remonato, Lorenzo Renaldini, Giacomo Salerno, Roberto  Santonocito, Gianfranco Scalzotto,  Graziano Segalin, Mariano Silvello, Alberto Toniolo, Agostino Toniolo,  Valter Totti, Silvano Verlato, Lino Vettorazzi, Mario Vittadello,  Marco Zamberlan, Andrea Zampieri,  Onorio Zen che ci hanno inviato i loro auguri.

 

Gli ultimi articoli pubblicati

https://www.calciovicentino.it/2025/12/24/ledicola-della-vigilia-di-natale-la-mano-pesante/ Le notizie del giorno
https://www.calciovicentino.it/2025/12/23/la-promozione-b-di-maurizio-lissandrini-promossi-e-rimandati/ La Promozione B di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2025/12/24/mondo-juniores-a-cura-di-marchesini-il-punto-a-meta-stagione/  Mondo juniores di Lamberto Marchesini
https://www.calciovicentino.it/2025/12/24/di-calcio-libri-sotto-lalbero/  libri che trattano di calcio a cura di Paolo Paiusco
https://www.calciovicentino.it/2025/12/24/san-tomio-brutta-scoppola-a-poleo/ Poleo- San Tomio-della redazione

 

A

Arzignano: Come da tradizione, il Natale Gialloceleste è solidale. Dopo l’iniziativa dello scorso anno al Centro Anziani Scalabrin, il Natale 2025 ha visto l’FC Arzignano Valchiampo scendere in campo per l’Enpa-Canile di Arzignano. Completamente rinnovata e ampliata, la struttura di via Busa ospita più di cento cani in cerca di famiglia e un numero altrettanto significativo di gatti abbandonati. Gestito dal Duemila dalla sezione Enpa della città, il canile è un punto di riferimento della Vallata, con 18 comuni convenzionati delle Valli del Chiampo e dell’Agno. I colori Giallocelesti quest’anno hanno deciso di essere accanto a questa importante realtà sociale del nostro territorio con la speranza di poter trovare una famiglia agli amici a quattro zampe. Per questo, dopo una visita del Club al canile cittadino, la Società ha aperto le porte dello stadio Dal Molin e i calciatori della Prima Squadra hanno accolto i cani giocando con loro e donando amore. In campo e negli spogliatoi dove i ragazzi vivono la loro quotidianità. Un’iniziativa che auspica di aprire le porte anche a nuovi progetti futuri. Si ringrazia Lucrezia Mecenero, l’Enpa-Canile di Arzignano e tutti i volontari.

Erald Lakti, centrocampista dell’Arzignano, parla a TuttoC.com del girone d’andata appena concluso. Come valuta la stagione fino ad ora?Molto positiva, nonostante il cambio di allenatore che è sempre un colpo molto duro ci siamo ripresi e siamo stati bravi a riprenderla. II Girone A è equilibrato, siamo tante squadre in pochi punti. Ci sono squadre forti, complete, puoi vincere e perdere contro chiunque”

Qual è il punto di forza di questa squadra? “Nelle ultime partite sentiamo di andare più forti degli altri, credo sia questo. Al 90′ stiamo bene, abbiamo voglia di giocare e dimostrare”.

Quali sono i suoi obiettivi personali per questa stagione? “La salvezza il prima possibile. Vorrei continuare così, senza accontentarci. Mi piacerebbe segnare di più, pur capendo non sia esattamente il mio compito principale”.

Lakti in gol con il Fiorenzuola

 

E

Eccellenza:  questa la classifica marcatori del girone A aggiornata alla 15 giornata

10 reti: Bordin S. (Villafranchese);

9 reti: Guccione (Ambrosiana);

8 reti: Arma Hicham(Montecchio),

7 reti:  Macedo Farias (Isola Rizza), Marchetti (Montorio), Rovaglia (Mozzecane), Borgo, Valenta (Schio)

6 reti: Gallo, Michelotto (Pozzonovo),

5 reti: Pozzato (Euganea Rovolon), Gashi S. (Limena), Tomasini (Oppeano), Faccio (Schio),Giusti (Villafranca);

4 reti: Gurini (Ambrosiana), Bignotti,  Quintarelli (Castelnuovo), Marcolin (Euganea Rovolon), Morandi (Isola Rizza),  Torregrossa (Mozzecane),

Arma Hicham

L

La Rocca: https://unionelarocca-altavilla.it/unione-conegliano-le-interviste-del-dopo-gara/  le interviste del dopo gara con il Conegliano del La Rocca.

N

Novara: Il Novara si trova a un bivio tecnico cruciale dopo la decisione di sollevare Andrea Zanchetta dall’incarico di allenatore della prima squadra. In queste ore di riflessione frenetica, la società piemontese sembra orientata verso una scelta di cuore e continuità, guardando con estremo interesse a una soluzione interna che porta il nome di una vera e propria leggenda del club: Pablo Andrés González che attualmente guida la squadra Primavera

P

Presenze e reti: ecco le loro presenze e reti aggiornate di  Berton Bolzano e Leodari Caldogno alla fine del girone d’andata

Berton Bolzano: Vivian 15 (3), Orso 15, Talli 15,  Scanagatta 14, Zini 14 (1), Fabris 14, Meka  13 (4), Milan 13 (1), Tieppo 12, Marzaro 12 (1), Breschigliaro 12, Barbiero 12 (1), Palermo 10, Ghiotto P 10,  Venturini 8, Carli 6, Facci 6, Giacobbo 5 (2), Zonta 4, Maimone 3, Zanella 2, Stangaciu 2, Maistro 1,  Zarantonello 1 Cason 1; ceduti a dicembre: Maiorana 4 (2),

Leodari Caldogno: Miloradovic 15 (5),  Rigo 13, Giacomelli 14 (1), Scaranto 13, Nikolic 13, Zanella 12, Radin 12(3), Zivotic 11 (1), Bagnara 11 (1), Kutic 11 (2), Dalle Molle 9, Pegoraro 8, Contini 8 (1), Munarini 7,  Marchesini 6, Marchioro 6, Coric 5, Meggiorin 5,  Muraro 5, Abalotti 3, Pesavento 3, Coric  3, Vrapi 2, Ferrari 2, Zaccaria 1.

R

Rivereel Sossano: Una serata speciale fatta di sorrisi, amicizia e tanta passione per lo sport! Atleti, staff, famiglie e amici si sono ritrovati per festeggiare assieme il Natale, condividendo emozioni, risate e lo spirito di squadra che ci unisce ogni giorno. per aver reso questa festa indimenticabile: Rivereel Sossano non è solo una società sportiva, è una grande famiglia. https://www.facebook.com/reel/1923142401967667

 

T

Triestina: La Triestina ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del CONI contro la conferma della pesante penalizzazione di 13 punti in classifica (inflitta inizialmente dal Tribunale Federale Nazionale e confermata dalla Corte Federale d’Appello FIGC per violazioni amministrative). L’udienza è fissata per il 21 gennaio 2026, nell’ambito della sessione che esaminerà vari ricorsi sportivi. La società punta a una riduzione della sanzione.

 

V

Vicenza:tutti i record!!!!  il 2025 del Vicenza si è concluso con la gara con la Triestina, visto che la prossima partita si disputerà il prossimo 4 gennaio.  il 2025 biancorosso è stato un anno veramente magico: nel campionato in corso il Vicenza ha vinto 15 della 19 partite disputate rimanendo imbattuto; in casa 10 partite vinte su 10, con una media di 2.58 e 49 punti totali. La squadra vanta il miglior attacco del girone (con 33 reti segnate) e la miglior difesa del girone (solo 10 reti subite).

Ma assommando anche le partite della seconda fase dello scorso campionato i successi complessivi sono stati 29 con 8 pareggi e 4 sconfitte (Feralpi, Virtus Verona, Trento e Ternana nei play-off).  Il Vicenza ha raccolto 95 punti realizzando 62 reti: un bilancio veramente impressionato con la sola nota negativa dell’appannamento finale dello scorso campionato con 2 delle 4 sconfitte complessive nello scorso mese di aprile.  In casa il Vicenza è imbattuto da 2 anni (Vicenza – Mantova del 8 dicembre 2023)

Infine Fabio Gallo è giunto al suo personale 51° risultato utile consecutivo in campionato

 

Vicenza: il Vicenza ha eretto un muro attorno all’attaccante Struker per il quale ci sarebbero già molte richieste alla Cremonese che ne detiene il cartellino, in particolare del Pescara in serie B che deve ovviare all’infortunio di Tsdjout. Il Vicenza non intende rinunciare al giovane attaccante che ha bene impressionato finora.

I recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit

Sull'Autore

Federico Formisano