Banner


Edicola EVIDENZA

Edicola della domenica: sorpresa alla Luparense

Scritto da Federico Formisano

Ieri abbiamo annunciato come possibile l’arrivo alla Luparense di Antonio Andreucci al posto di Beoni con cui la Luparense ha trattato la rescissione del contratto; sembra in realtà che il vero obiettivo del presidente Zarattini sia un altro e cioè che stia per essere formalizzato l’accordo con Nicola Zanini ex mister del Dolomiti esonerato il 6 ottobre scorso !!!

Gli ultimi articoli pubblicati

https://www.calciovicentino.it/2025/12/27/edicola-del-sabato-guai-a-fermarsi/ Le notizie del giorno
https://www.calciovicentino.it/2025/12/27/che-bombe-del-sabato-da-colli-e-fides-contea-luparense/ le notizie del pomeriggio con tre cambi in panchina (Colli Euganei, La Contea e Luparense) e due neo acquisti della Fides.
https://www.calciovicentino.it/2025/12/27/amichevoli-del-sabato-post-natalizio/ Risultati delle amichevoli disputate
https://www.calciovicentino.it/2025/12/26/1-round-senza-ko-2-round-sempre-sul-pezzo/ Il Venerdì di Luciano Zanini
https://www.calciovicentino.it/2025/12/26/la-prima-c-a-meta-cammino-il-punto-di-alter-ego-i-top-11-cronache-e-marcatori/ Alter Ego fa il punto sul Girone C di Prima categoria con i top 11, la classifica cannonieri, le cronache

A

Almanacco: Dopo la conclusione  del calciomercato  riprende la pubblicazione dell’Almanacco  Questa è la pagina del Montecchio (Eccellenza A)

Finora abbiamo pubblicato le pagine di Alte, Azzurra Sandrigo, Barbarano Mossano, Bassan Team Motta,  Berton Bolzano, Brendola, L.Caldogno, Carmenta, Due Monti, Dueville, La Rocca, Longare, Maddalene,  Malo, Marosticense, Montecchio Maggiore, Montecchio San Pietro, Monteviale, Nova Gens,  Poleo, Rivereel Sossano,Rosà,  San Tomio,  Schio, Spes Poiana, Summania,  Thiene e Trissino (sottolineate quelle già aggiornate a dicembre)

Amichevoli- Allenamenti condivisi: Ecco il calendario delle amichevoli previste nei prossimi giorni: queste le prime segnalazioni ricevute:

Ieri

Nova Gens  – Piovese jr Elite 3- 3 Giocata a Masi (PD) In rete per Nova Gens  Furlanello (2) e  Palin

subito 2 gol per il neo acquisto Furlanello

Oggi
Junior Monticello- Arzignano under 17

Martedì 30 dicembre

Junior Monticello- Berton Bolzano

Sabato 3 gennaio

Ardisci e spera – Berton Bolzano
Junior Monticello -Alto Academy
Rosà-Eurocalcio
San Tomio – Leodari Caldogno ore 14:30
Union LC – Montecchio Precalcino a Lusiana ore 15.00
Union Torri-Monteviale a Torri di Quartesolo ore 10.45
Usma Padova – Longare Castegnero a Caselle (Pd) ore 14.30
Virtus Cornedo – Montecchio San Pietro  a Cornedo ore 14,30
Virtus Romano – Football Valbrenta

Domenica 4 gennaio

Berton Bolzano- Villafranchese a Bolzano

C

Carmenta:  Dopo avere svincolato il portiere Nicholas Tessari, il Carmenta  ha promosso dalla terza categoria Giacomo Simioni  (classe 2003)  e tesserato anche Alberto Cattani (ultimi anni alla Lampo, 1988) che sarà a disposizione   in caso di evenienza

Simioni

Il Carmenta ha inoltre tesserato un giocatore svincolato dal Grantorto, Giacomo Pasinato attaccante/esterno del 1998

L

La Contea:  Abbiamo sentito mister Fabio Faccin in merito alle sue dimissioni da allenatore del La Contea: “ ho dato le  dimissioni  la settimana seguente la trasferta di Barbarano,  poiché ho preso atto che una parte del gruppo squadra faceva  fatica a seguirmi,  nonostante gli ultimi risultati fossero piuttosto positivi e la squadra apparisse in netta ripresa. Ci sono state alcune situazioni al limite del paradossale , sulle quali credo sia meglio sorvolare. In queste tre stagioni è mezzo ho dato tutto quello che avevo e centrato gli obiettivi che mi ero prefissato, vale a dire scongiurare la scomparsa del calcio a Montorso e lasciare la squadra come minimo nella medesima categoria dove l’avevo trovata.

Staff del La Contea con mister Faccin secondo da sinistra

Faccio un grande in bocca al lupo al nuovo mister, ( Roberto Perlotto, ndr)  e  auguro alla squadra di esprimere al meglio le proprie, indubbie, potenzialità per regalare alla società tutte le soddisfazioni che merita. Per quello che mi riguarda resterò sempre un tifoso verdeoro!

Luparense (Yabre):

A tu per tu con Abdul Yabré  Approdato a San Martino di Lupari da poco più di una settimana, il talentuoso centrocampista classe 1995, Abdul Yabré, ha già fatto il suo esordio in rossoblù nel derby padovano contro l’Este dell’ultima giornata del girone d’andata, terminata con il punteggio di 1-1 allo stadio Casée.

Per Yabré una prima parte di stagione da protagonista tra le fila del Cjarlins Muzane, impreziosita da 15 presenze e poi la scelta nel mercato invernale di sposare il progetto dei Lupi, decisione motivata così: “Sicuramente la parte emotiva ha influito tanto nella mia scelta, ero reduce da un periodo in cui giocavo però l’ambizione del presidente Zarattini e le parole di altre persone che sono state in questa realtà in passato mi hanno convinto a fare questa scelta, una decisione che giorno dopo giorno si sta dimostrando sempre più azzeccata”.

Il 4 gennaio 2026 la Luparense tornerà a giocare tra le mura amiche, iniziando il girone di ritorno contro l’Adriese, sfida messa nel mirino dal club dopo la breve sosta natalizia, proprio Yabré ha voluto spendere due parole sul gruppo squadra che l’ha accolto a San Martino: “Ho trovato un gruppo importante, sia a livello di empatia che di personalità, persone che ci tengono a quello che fanno, che credono di poter ottenere grandi risultati qui, in una società con fondamenta solide”.

In conclusione, non potevano mancare gli obiettivi personali per un giocatore da sempre ambizioso, caratteristica comune con la società rossoblù che vuole sicuramente puntare in alto: “Il mio obiettivo personale è quello di dare il mio contributo al massimo, fare sempre meglio, lavorare quotidianamente ed essere un esempio per alcuni giovani ma allo stesso tempo in uno spogliatoio così di rilievo c’è sempre qualcosa da imparare”.

Un innesto fondamentale per il centrocampo della Luparense, che nel girone di ritorno sarà chiamata ad ottenere più punti possibili facendo leva proprio sulle prestazioni di giocatori simbolo come Abdul Yabré. (Da facebook Luparense) 

P

Presenze e reti: ecco le loro presenze e reti aggiornate di  alla fine del girone d’andata

San Pietro Rosà: Belardinelli 15 (1), Battilana 14, Ronzani R. 14 (1), Di Gennaro 14 (2), Russo 14 (1), Pozzato 13, Burraci 13,  Barbieri 13 (1), Volpato 13, Xausa 13 (1), Oro  12 (1), Cattapan 12, Martini 9, Torresan 9, Bordignon 9,   Pasinato 7 (4), Tronco 7,  Maglia 5, Frachesen 1,  Ceduti a dicembre: Martin 7, Meda 6, Barban 2 (1), Braga 1.

San Pietro con l’Eurocassola

Thiene: Sy A. 14 (5), Kone 13 (8), Franco 13 (1), Cervellin 13 (1), Ciscato 13 (3), Moro 12 (1), Marchioron 11, Bassan 11 (1),  Milosevic 10 (2),  Dal Bon 10 (2), Saccardo 9, Pogietta 9, Aschieri 7, Dalla Via 7 (1), Parise 7, Baggio 7, Battaglin 6, Ayoub 5,  Plechero 4, Antonello 3,Bordignon 1, Marchesin 1. Ceduti a Dicembre Zanella 9, Rezzadore 7,  Gheno 5, Maglia 3

R

Ronaldo: Gianni Poggi su “Il punto news”  (https://ilpunto.news/lr-vicenza-il-destino-degli-ex-tutti-gli-aggiornamenti-sui-giocatori-ceduti-questestate/)  ci informa della situazione degli ex biancorossi e per quanto riguarda Pompeu Ronaldo scrive: È al 5° posto della Segunda Division spagnola il Castellón, la squadra di Ronaldo Pompeu Da Silva, regista classico con grandi doti ma anche con parecchi limiti. Più panchina e tribuna finora per lui: solo 6 presenze iniziali, 2 entrate, 6 panchine, 5 volte non convocato e, tanto per non smentirsi, 2 ammonizioni e una espulsione per doppio rosso. Non risulta convocato per le ultime 4 partite.

S

San Pietro di Rosà: sul mercato di dicembre due gli arrivi al San Pietro: il difensore del 2006, Omar Maglia dal Thiene e l’attaccante del 2001  Matteo Pasinato dal Valbrenta (arrivato ancora prima di dicembre) e 4 le partenze: con il difensore del 1988, Marco Martin (svincolato), i centrocampisti, Giulio  Meda del 2000  al Colceresa e Daniel Barban del 2006 alla Virtus Romano e l’attaccante del 2006, Francesco Braga al Cogollo

Svincoli: aggiornamento:

Alte: D’Ascoli Giuseppe (difensore 2005 ex Quinto)
Bassan Team Motta: Cervone Matteo (attaccante 2003)
Bissarese:
Festival Alberto (1999) ha lasciato per impegni di lavoro;
Calvene Lugo: Babuin Matteo (attaccante 2003)
Carmenta: Tessari Nicholas (portiere 2003, ex Real Tremignon);
Cassola: Bortot Tommaso (difensore 1997 ex Valbrenta ) , La Grotteria Matia (difensore 2004 ex Santa Croce), Manganello Tommaso (centrocampista 1998 arrivato dal Nuova Loreggia)
Concordia Bassano: Frigo Luca (centrocampista 2002, ex Fellette) Geremia Samuele (centrocampista 1993, ex Real Stroppari);
Fides: 
Kasmi Arbi (1999, ex Grantorto) E’ fermo a causa della rottura del legamento crociato
Junior Monticello: Falzone Gabriel (centrocampista 2005) Tresso Francesco (difensore 1995);
Longare
: Marchesin Tommaso (centrocampista 2005), Butnariu David (centrocampista 2006),
Malo: Ottaviano Alessandro (centrocampista 2005);
Marola:
Manjang  Buba (attaccante 1995) Zaramella Kevin (difensore 2003, dal Real Tremignon)
Montecchio San Pietro: Cozza Nicolò (difensore 2005);
Pedemontana: Canesso Davide (1985) E’ stato tesserato dalla Fides
Riviera Berica: Manzon Alessandro (centrocampista 2004, ex San Lazzaro) Nardello Francesco (2006 ex Leodari) Orlando Francesco (1998) Donadello Thomas (1999).
San Lazzaro:  Dal Lago Michael (1998, è stato tesserato dalla Riviera Berica) Pigato Elia (difensore 2003, ex Cresole)
San Vito:
Minopoli Paolo (difensore 1999, art. 109)
Vicenza City: Elia Simone (centrocampista 1986) Mrdja Mirko (difensore 2001)Sy Abdrerrame ( centrocampista 1997), Veneroso Francesco (attaccante 1994)

 

V

Vicenza: Nell’intervista di oggi al Giornale di Vicenza il direttore sportivo Giorgio Zamuner ribadisce le linee di mercato che il nostro sito aveva anticipato due giorni orsono: Vorremmo mandare a giocare Fantoni e Cester perchè sono bravi e seri. In entrata cerchiamo un difensore centrale e un vice Costa anche se ce la siamo cavata bene lo stesso quando Pippo è mancato.

Alberta Mantovani ha chiesto a Zamuner se sia vero  che è stato sondato il terreno per Daniel Leo, 24 anni, centrale del Crotone e per Damiano Cancellieri , 24 anni, terzino sinistro a Siracusa in prestito dall’Avellino? Il ds ha risposto che ci “Stiamo ragionando, cerchiamo gente con carattere e determinazione, oltre che di qualità. Li stiamo seguendo, ma come qualche altro, Cerchiamo comunque gente che non ha bisogno di rodaggio

I recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit

Sull'Autore

Federico Formisano