Dal 2 gennaio al 2 febbraio sono consentiti i trasferimenti dei calciatori professionisti. Un calciatore può essere trasferito fino a tre volte in una stagione ma giocare ufficialmente solo per due società, con regole specifiche per trasferimenti definitivi, temporanei (prestiti) e verso l’estero
Gli ultimi articoli pubblicati
https://www.calciovicentino.it/2025/12/30/ledicola-del-martedi-e-il-calciomercato-continua/ Le notizie del giorno
https://www.calciovicentino.it/2025/12/29/le-bombe-serali-da-longare-e-thiene/ E quelle della sera
https://www.calciovicentino.it/2025/12/30/i-piu-e-i-meno-del-2025/ i top e i flop del 2025!
https://www.calciovicentino.it/2025/12/29/prima-categoria-b-ecco-il-punto-i-top-i-marcatori-le-cronache/ Il punto sul girone B di prima categoria con top 11, marcatori ecc.
Almanacco Proseguiamo la pubblicazione dell’Almanacco: questa è la pagina del Alto Academy

Finora abbiamo pubblicato le pagine di Alte, Alto Academy, Azzurra Sandrigo, Barbarano Mossano, Bassan Team Motta, Berton Bolzano, Brendola, L.Caldogno, Carmenta, Due Monti, Dueville, La Rocca, Longare, Maddalene, Malo, Marosticense, Montecchio Maggiore, Montecchio San Pietro, Monteviale, Nova Gens, Poleo, Rivereel Sossano,Rosà, San Tomio, San Vitale, Schio, Spes Poiana, Summania, Thiene, Trissino, Vicenza (sottolineate quelle già aggiornate a dicembre)
Amichevoli- Allenamenti condivisi: Ecco il calendario delle amichevoli previste nei prossimi giorni:
Squadra di terza categoria cerca partner per amichevole per sabato 3 o domenica 4 non può ospitare Contattare il sito se interessati
Ieri
Junior Monticello- Berton Bolzano 1-3 Meka, Scanagatta e Orso (BB)

Orso
United Borgoricco- Euganea Rovolon 2-2 5’ p.t. Fall, 40’ p.t. Coin, 34’ s.t. Marcolin (rigore), 38’ s.t. Garbuio (rigore).

Garbuio con la maglia del Bassano
Sabato 3 gennaio
Ardisci e spera – Berton Bolzano
Janus Selvazzano – Longare a Selvazzano campo sintetico ore 14.30
Junior Monticello -Alto Academy
Locara-Valdalpone a Villanova di San Bonifacio ore 10:30
Molina-Alto Astico ore 14.30
Orsiana- Bassan Team- a Santorso
Rosà-Eurocalcio
San Tomio – Leodari Caldogno ore 14:30
Union Cus- Colli Euganei ore 15.00
Union LC – Montecchio Precalcino a Lusiana ore 15.00
Union Torri-Monteviale a Torri di Quartesolo ore 10.45
Usma Padova – Longare Castegnero a Caselle (Pd) ore 14.30
F. Valbrenta- Virtus Romano a San Nazario ore 14
Virtus Cornedo – Montecchio San Pietro a Cornedo ore 14,30
Virtus Romano – Football Valbrenta
Domenica 4 gennaio
Berton Bolzano- Villafranchese a Bolzano
Mercoledi 7 gennaio
Brendola-Locara a Brendola
Arzignano: un primo movimento di mercato dell’Arzignano dovrebbe interessare il ritorno del difensore centrale del 2000, Alessandro Coppola nella formazione maltese del Birkihara che milita nella massima serie del campionato di Malta, dove lo strutturato difensore centrale ha già giocato negli ultimi anni. Secondo il Giornale di Vicenza potrebbero lasciare Arzignano anche il portiere Manfredi Nespola (2005), che si è trovato chiuso da Manfrin, e il giovane difensore Federico Valentini del 2005 . I due giocatori potrebbero far ritorno a Palermo e Cesena ovvero le società di provenienza per essere collocati laddove possano trovare più spazio ed utilizzo.

Coppola
C
Calvi Noale: Due ex del Montecchio arrivano al Calvi Noale: il portiere Luca Carraro, classe 2004, che viene dal Dolomiti Bellunesi; nella stagione 2023/24 aveva giocato 33 partite a Montecchio Maggiore. Il centrocampista Matteo Pavan, classe 2005 , che arriva dal Portogruaro, e l’anno scorso invece aveva giocato 37 partite e segnato un gol nel Montecchio Maggiore in serie D.

Parata di Carraro

Matteo Pavan
Carmenta: https://www.facebook.com/reel/1393733012152154 A questo link i migliori gol del Carmenta del mese di dicembre
Cercasi Squadra di terza categoria zona valle dell’Agno cerca preparatore portieri contattare il numero 346 374 8087
Chiampo: Arriva l’ufficialità e intanto si registra un interessamento: Si dividono le strade tra l’A.S.D. Chiampo e l’attaccante Umberto Lovato. La società saluta e ringrazia il giocatore che per tre anni ha indossato la maglia gialloverde, augurandogli il meglio per il proprio futuro sportivo
Il giocatore potrebbe essere sostituito nello stesso ruolo da un giocatore con le medesime caratteristiche e proveniente dalla Serie D: Gianluca Zanini, classe 2003, che ha giocato 15 partite con il La Rocca Altavilla

Zanini gol decisivo
L
La Rocca: L’Unione La Rocca Altavilla fa altri due colpi di mercato: innanzitutto torna dal Vigasio l’attaccante del 1999, Marco Marchesini. che nel 2023/24 con la formazione di Beggio realizzò 17 reti in 28 partite. In attacco sono usciti dunque Campion tornato all’Arcella e Chinellato lasciato libero a novembre e poi accasato al Bassano e sono entrati Bocalon e Marchesini.

La gioia di Marchesini dopo il gol
Il ds Vanzo e il dg Clementi hanno inoltre rinforzato il gruppo dei fuoriquota con l’arrivo del centrocampista del 2006, Alessandro Pallaro, arrivato dal Rovato Vertovese.
M
Mestrino: Con grande orgoglio il Mestrino United FC comunica che la FIGC LND Veneto ha scelto il nostro impianto sportivo “Francesco Bertocco”, come sede della finale regionale di Coppa Italia Eccellenza che vedrà affrontarsi United Borgoricco Campetra e Calcio Schio, MARTEDÍ 06 GENNAIO alle ore 14.30.
Si tratta di un ulteriore significativo riconoscimento per il valore e la qualità del nostro impianto, che da questa stagione è inoltre dotato di un nuovo impianto di illuminazione di ultima generazione, a conferma dell’impegno costante della Società e dell’Amministrazione del Comune di Mestrino nel miglioramento delle proprie strutture.
Dopo aver ospitato, con successo, le 1.400 persone accorse lo scorso mese di maggio per lo spareggio del campionato di Promozione tra Villafranchese ed Euganea Rovolon, il “Francesco Bertocco” si prepara ad accogliere un’altra giornata di grande calcio, che rappresenta motivo di orgoglio per tutta la nostra società e per il territorio.
Montecchio: Mattia Sandrini, il girone d’andata del Montecchio è stato diviso in due: una partenza fortissima, poi un periodo più complicato che ci ha portato al giro di boa al settimo posto. Da capitano, qual è la lettura più onesta che dai di questa prima metà di stagione?

Sì, è vero: il nostro girone d’andata è stato un po’ diviso in due. La prima parte è stata sicuramente più ricca di punti. Siamo partiti con grande entusiasmo, consapevoli però che il campionato sarebbe stato difficile e pieno di insidie.Se guardiamo ai numeri, nella prima fase abbiamo raccolto di più, ma tengo a sottolineare una cosa importante: le prestazioni non sono mai mancate, nemmeno nel periodo in cui i punti sono arrivati meno. Abbiamo sempre cercato di esprimere il nostro calcio, quello di provare a giocare e di imporre il nostro gioco contro chiunque. Ci sono state partite — penso a quelle in casa contro Schio, Villafranca o Pozzonovo — in cui abbiamo meritato, ma abbiamo raccolto pochissimo. Partite giocate a viso aperto, dove nessuno ci ha mai messo sotto o fatto sentire inferiori. Da questo rimane una grande consapevolezza: ce la siamo giocata contro tutti, e sappiamo di essere sulla strada giusta.
P
Presenze e reti: ecco le loro presenze e reti aggiornate di Alte e San Vitale alla fine del girone d’andata
Alte: Prenzan 15 (1), Savegnago 14 (1), Meneghetti 14(3), Urbani 14, Zanella 14 (4), Camparmò 14 (9), Dotti 13 (1), Dall’Igna 13 (1), Marzotto 13 (3), Dal Ceredo 12, Amici 12 (1), Bari 12, Affolati 12, Scaglione 10 (1), Balzarin 8, Antic 7, Rossi 7, Lovato 6, Vantin 6, Righetto 6, Romio 5 (1), Brankovic 1; Ceduti a dicembre D’Ascoli 1

San Vitale: Papasidero 15, Rakolc 15 (2), Galiotto 14 (2), Cazzola 14 (1), Sturaro 14 (3), Sarkodie 13, Mettifogo 13, Ferraro 11, , Fantas 11 (1), De Simoni 10 (5), Consolaro 10Dal Bosco10, Corato 9, Gaspari 9, Meggiolaro R. 8, Saccozza 7, Martin 7 (2), Sessa 6, Meggiolaro A. 6 (1), Ambrosini 5, Yao 5, Papa Khoule 4 (1), Pretto 4, Tagliaro 3, Ghiotto 2, Guandalini 2.

T
Torre: E’ venuto improvvisamente a mancare il dirigente del Torre Diego Castelli, 52 anni agente della polizia locale del consorzio Nord Est di Thiene. Ha avuto un malore mentre si trovava all’autolavaggio, trasportato d’urgenza in Ospedale è deceduto dopo il ricovero in Rianimazione. Era l’agente che era assieme ad Alex Frusti nella sparatoria di Fara, dove Frusti era stato ferito gravemente.

Nel Torre era elemento apprezzato ed insostituibile come dice in una nota la società: Con profondo dolore il Calcio Torre piange la scomparsa di Diego Castelli. Dirigente, amico, presenza costante al fianco della squadra, sempre pronto ad accompagnare i ragazzi in campo con passione, disponibilità e grande senso di appartenenza. Se n’è andato uno dei nostri, una persona vera, che ha dato tanto alla società e che resterà per sempre parte della famiglia biancoblù. Siamo sconvolti da questa notizia. Diego è stato un GRANDE, dentro e fuori dal campo. Alla sua famiglia e a tutti i suoi cari vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta l’A.S.D. Calcio Torre.
Tutte le società del girone F di seconda categoria e non solo hanno espresso vicinanza e solidarietà al Calcio Torre così duramente colpito

V
Vicenza (Settore giovanile): Anche il settore giovanile arriva al giro di boa e traccia un primo bilancio sull’odierna stagione.
All’entusiasmo dettato dai numerosi esordi e conferme da parte di giovani provenienti dal vivaio e valorizzati dalla prima squadra di mister Gallo, si stanno distinguendo le singole squadre nei rispettivi campionati.
La Primavera di mister Belardinelli, dopo un periodo di assestamento dovuto al ringiovanimento della rosa e all’inizio di un nuovo percorso, ha trovato nelle ultime cinque giornate continuità di prestazione e di risultato, spiccano le vittorie prima della pausa natalizia in casa dell’Udinese e tra le mure amiche con il Cittadella.
Notevole il cammino degli Allievi Nazionali Under 17 di Gabriele Stevanin, che terminano il girone d’andata ampiamente in testa alla classifica davanti al Cittadella, con un ruolino di marcia privo di sconfitte. Di tutto rispetto il cammino degli Under 16, capaci anche loro di terminare il girone d’andata in testa in solitaria, frutto di una stagione in crescendo e che ha portato i ragazzi di mister Rabito ad avere sempre più consapevolezza dei propri mezzi.
Hanno fatto un gran parlare di loro i Giovanissimi Nazionali Under 15 di Lorenzo Simeoni, che si sono dimostrati un vero schiacciasassi del loro campionato, grazie alle undici vittorie di fila e una differenza reti di +29, coronando le vittorie consecutive con prestazioni di livello, che hanno permesso alla rosa biancorossa di terminare il girone d’andata ampiamente in testa alla classifica. Grande soddisfazione stanno arrivando anche da tutta l’attività di base, con una nota di rilievo per i Giovanissimi Professionisti Under 14 di mister Cuccarolo, attualmente al secondo posto ma in testa alla classifica per tutta la prima parte della stagione. Anche i Giovanissimi Prof Under 13 di Tommy Dal Santo stanno dominando il campionato davanti all’Hellas Verona, Udinese e Venezia con un ruolino di dieci vittorie consecutive.

Un plauso e i complimenti da tutta la Società ai giovani del settore giovanile biancorosso, che sono già tornati ai campi di allenamenti dopo la pausa natalizia e che vedranno la ripresa dei campionati dal prossimo 10 gennaio.
Vicenza(Mercato): Secondo Il Resto del Carlino, il Vicenza avrebbe chiesto all’Ascoli Simone Corazza, autore di 11 reti nella passata stagione ma che sta trovando poco spazio in quella attuale. L’esperto attaccante ricoprirebbe il ruolo di terza scelta nel reparto offensivo vicentino.
I recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit

