Seconda Categoria

Seconda cat. D: il punto a fine andata con top, marcatori e cronache!

Scritto da Redazione

Questo è il girone in cui una rappresentanza vicentina si confronta con le veronesi, ma differenza dell’analogo gruppo misto di Prima categoria (girone B), le nostre rappresentanti sono solo 4: Sarego, Real San Zeno, La Contea e Barbarano.

Il punto finale dell’andata

L’Illasi,  nell’ultima partita dell’anno e del girone d’andata,   pareggia 1-1  il match clou con il  San Martino Giovani e conquista il titolo d’inverno. A portare in vantaggio la capolista era stato il bomber Corbo (ex Trissino) ma poi il San Martino Giovane ha trovato il pareggio con una rete del capocannoniere del girone Giacomo Marcolini, classe 2006 (già nei taccuini dei cacciatori di testa veronesi e non solo).

Antonio Corbo

La Provese  battendo La Contea raggiunge al secondo posto il San Martino a  soli 2 punti dalla vetta.  Illasi e Provese hanno esattamente la stessa differenza reti (+16) con lo stesso numero di gol fatti (31) e di gol subiti (15)

Il miglior attacco (33 reti segnate) è del Real San Zeno (che però ha anche subito 30 gol),  mentre il San Martino ha la miglior difesa con 13 gol subiti

La migliore fra le nostre rappresentanti è  il  Sarego che chiude l’andata quarta a – 6 dalla testa vincendo l’ultima partita in casa del San Giovanni Ilarione con le reti di Paiusco, Ometto e Grigato. Ometto è arrivato sul mercato di dicembre dal Lonigo.

Nicola Ometto neo acquisto a segno!

Il Gazzolo batte il Sule e riaggancia al quinto posto il  San Giovanni Ilarione che è stato battuto dal Sarego .

Vince il Real San Zeno con il Locara dopo il cambio in panchina con Preto Martini che ha preso il posto di Gianesello.  Autori delle reti decisive sono stati Vallarsa con una doppietta e Magnabosco.

Il  Barbarano che aveva raccolto 4 punti nelle ultime gare perde con l’Union Scaligeri e rimane ultimo staccato di 4 dalle avversarie più vicine-. La squadra del basso vicentino ha anche il peggior attacco (10 reti segnate) e la peggior difesa (31 gol subiti)

Tre delle vicentine hanno nel corso del girone d’andata cambiato allenatore (Real San Zeno, La Contea e Barbarano, che ha cambiato due volte)

Classifica: Illasi 36, San Martino Giovani,  Provese 34, Sarego Liona Academy 30, San Giovanni Ilarione,  Gazzolo 25, Monteforte 23, Real San Zeno Arzignano 21, Raldon 20, Locara,   17, Union Mc 17,  La Contea 14,   Nuova Cometa Santa Maria  12, Sule , Union Scaligeri Academy   10, Barbarano 6

 

Top 11 vicentini del girone d’andata

Portiere
Lorenzo Calabretta (Sarego Liona):
lui e il compagno di squadra Alessandro Visentin con cui si è spesso alternato alla difesa della porta seraticense, sono i meno battuti tra i vicentini

Difensori

Giantonio Faccin (La Contea): nei giudizi è sempre risultato fra i migliori della sua squadra

Leonardo Neri (Real San Zeno): sa disimpegnarsi sia da difensore esterno che da centrocampista

Giuliano Tasson (Sarego):  la sua esperienza è molto utile in un reparto giovane come quella del Sarego

Nicholas Viadarin (Barbarano Mossano):  Tra i sempre presenti del Barbarano

 

Centrocampisti

Nicola De Cao (Barbarano Mossano): gli allenatori succeduti al Barbarano lo hanno sempre tenuto in grande considerazione

De Cao

Antonio Marchese (Sarego Liona ): dopo gli anni di Locara ha deciso di cambiare e sta dando il suo importante apporto al Sarego

Marchese

Matteo Vallarsa (Real San Zeno): gioca con il numero 10 da trequartista autentico e trova la porta sempre con grande facilità

Attaccanti

Krisi Muca (Real San Zeno, ceduto al Sovizzo a dicembre): un caratterino non facile che ogni tanto gli fa perdere qualche gara per squalifica, ma un senso del gol innato

Muca

Alessandro Paiusco (Sarego Liona ):giovane attaccante che trova con regolarità la via del gol

Alessandro Paiusco

Adriatik Podvorica (La Contea): ha avuto modo di giocare in palcoscenici importanti ma a Montorso si è calato bene nella parte e non fa mancare il suo apporto

Partite e cronache

 

Illasi San Martino Giovani 1-1  Corbo (I) Marcolini (SM) Termina il girone di andata e siamo in testa.  Si , primi in classifica!  Testa alta contro tutti.  Questi siamo noi (Da facebook Illasi)

da scatti rubati

La Contea Provese 1-3 Confente, Veronese, Magrinello (P) Podvorica (LC)

Locara Real San Zeno Arzignano 0-3 Magnabosco, Vallarsa (2)

Raldon Nuova Cometa Santa Maria 0-0

San Giovanni Ilarione Sarego Liona Academy  1-3 Paiusco, Ometto, Grigato (SL) Confente (SG) Intervista ad Antonio Marchese dai social del Sarego:  Antonio, ultima partita del girone di andata e prestazione molto convincente della squadra. Che partita è stata? È stata una partita interpretata davvero bene da tutti. Fin dall’inizio abbiamo preso in mano le redini del gioco, cercando di imporre il nostro ritmo e creando diverse occasioni per passare in vantaggio.

Nel primo tempo però il gol non è arrivato. Cosa è mancato? Si, purtroppo la prima frazione si è chiusa sullo 0-0. Abbiamo sbagliato qualcosa sotto porta e in alcuni casi siamo stati un po’ imprecisi negli ultimi passaggi. Forse serviva più cattiveria, ma la sensazione era comunque positiva. Nel secondo tempo siamo rientrati in campo con lo spirito giusto e siamo passati in vantaggio con Alessandro Pajusco. Poco dopo, nel giro di una decina di minuti, è arrivato anche il raddoppio di Ometto, che ci ha dato maggiore tranquillità. Fino a circa venti minuti dalla fine abbiamo gestito bene il vantaggio. Poi con un po’ di leggerezza abbiamo concesso l’1-2 agli avversari, riaprendo la partita e creando un po’ di apprensione nei minuti successivi. Il gol dell’1-3 firmato da Grigato è stato fondamentale: ha chiuso la partita e ci ha regalato una vittoria importante, che ci permette di chiudere il girone di andata a 30 punti.

Un bilancio su questo girone di andata? Direi molto positivo. Il mini-obiettivo che ci eravamo prefissati è stato raggiunto. Ora ci godiamo un po’ di riposo, ma con la testa siamo già proiettati al girone di ritorno, dove vogliamo continuare a essere protagonisti.» (Da facebook Sarego)

Sule Gazzolo 1-2  Cuore, sacrificio e una vittoria che pesa Ci sono vittorie che valgono più di tre punti. Vittorie che arrivano dopo momenti difficili, quando la strada sembra in salita e ogni partita diventa una prova di carattere. Questa è una di quelle. Dopo settimane complicate, il Gazzolo torna a sorridere con una vittoria fondamentale che ci permette di restare nelle zone alte della classifica. Non è stato semplice, nulla era scontato. Il primo tempo ci vede soffrire: il Sule gioca con intensità, ci mette in difficoltà e ci costringe a stringere i denti. Ma questa squadra non si arrende. Con il passare dei minuti iniziamo a crederci, a lottare su ogni pallone, a dimostrare che il Gazzolo è vivo. Nel secondo tempo arriva la risposta che tutti aspettavamo: vanno a segno Baldon e Muntar firmano le reti che valgono una liberazione. È stata una battaglia vera, combattuta fino all’ultimo. Complimenti al Sule, avversario leale e mai domo, che ha reso questa vittoria ancora più significativa. Portare a casa i tre punti non è stato facile, ma proprio per questo il sapore è ancora più dolce. Chiudiamo l’anno con il sorriso, con rinnovata fiducia e con la consapevolezza che, uniti, possiamo superare ogni difficoltà. (Da Facebook Gazzolo)

Union Mc Monteforte Valdalpone 0-3

Union Scaligeri Academy Barbarano Mossano  2-1 Thior, Battocchia (US) Campagnaro (B l Barbarano Mossano esce sconfitto di misura dal campo dell’Union Scaligeri Academy al termine di una gara intensa, combattuta e ricca di episodi, che lascia più di un rammarico per quanto visto soprattutto nel finale.

La partita è segnata da una doppia espulsione che porta entrambe le squadre a giocare in dieci uomini: Diao per il Barbarano Mossano e il capitano dei padroni di casa lasciano il campo anzitempo, riequilibrando numericamente il match. A pochi secondi dall’intervallo, l’Union Scaligeri Academy passa in vantaggio sfruttando un rimpallo in area, episodio che spezza l’equilibrio della gara.

Il Barbarano prova a reagire, ma al 60’ arriva il raddoppio di Battocchia, bravo a finalizzare una rapida azione in verticale dei padroni di casa. La risposta dei nostri ragazzi non tarda ad arrivare: al 70’ Campagnaro accorcia le distanze con una splendida punizione, riaprendo la partita e dando nuova energia al Barbarano Mossano. Nel finale gli ospiti spingono con determinazione alla ricerca del pareggio e al 90’ vanno vicinissimi al 2-2: Viadarin N. calcia a botta sicura, ma si vede negare il gol del pareggio da un intervento provvidenziale sulla linea della difesa avversaria.  (Da Facebook Barbarano Mossano)

Se è un sogno non svegliateci. I miracoli di Natale esistono e questo risultato ne è la prova. Finalmente lo possiamo dire: siamo fuori dalla zona playout – per ora. (Da Facebook  Union Scaligeri)

Classifica cannonieri

12 reti: Marcolini (San Martino Giovani);
11 reti: Muca (Real San Zeno, ceduto al Sovizzo a dicembre);
10 reti: Corbo (Illasi), Zonin (Monteforte);
8 reti: Podvorica (La Contea) Fochesato (Union MC);
7 reti: Baldon,  Muntar (Gazzolo), De Togni (Raldon), Vallarsa (Real San Zeno), Mainente (San Giovanni Ilarione),  Pellegrini (San Martino Giovani) ;
6 reti: Langella (Illasi), Magrinello Gl (Provese), Bance (Real San Zeno), Marchese A. (Sarego Liona );
5 reti: Mbaye,  Veronese (Provese), Negro, Stenco (San Giovanni Ilarione),   Paiusco A. (Sarego Liona);
4 reti: Contro (Locara), Dal Lago (Gazzolo), Confente (Provese), Castegnaro, Shahini (Sarego Liona), El Hasnaoui (Sule),  Battocchia (Union Scaligeri) ;

Sull'Autore

Redazione