Domani due gare speciali ed entrambe importanti
A Mestrino la finale di Coppa Italia Dilettanti fra Schio e United Borgoricco diretta da Luca Zaccheria di Legnago (assistenti Gianluca Moroso di Venezia e Federico Rosin di San Donà di Piave)

Zaccheria di Legnago
A Legnago il posticipo di Serie D girone C fra Legnago e Bassano diretto da Marco Aurisano Campobasso
Gli ultimi articoli pubblicati
https://www.calciovicentino.it/2026/01/04/ledicola-della-domenica-parli-il-campo/ le notizie della domenica
https://www.calciovicentino.it/2026/01/04/primi-risultati-del-2026/ La serie C vede il successo del Brescia in rimonta sull’FC Arzignano Valchiampo e i pareggi di L.R. Vicenza e Lecco. In serie D con il FC Bassano che giocherà in posticipo martedì, l Unione La Rocca Altavilla SSD pareggia con il Vigasio dopo aver chiuso sotto il primo tempo. Largo successo del Luparense del nuovo allenatore Zanini. I risultati delle amichevoli.
https://www.calciovicentino.it/2026/01/04/il-programma-di-domenica-4-gennaio/ Il programma della domenica
https://www.calciovicentino.it/2026/01/03/i-risultati-di-sabato-3-gennaio/ I risultati del 3 gennaio: in campo le prime 5 partite di Serie C e 20 amichevoli
https://www.calciovicentino.it/2026/01/04/torna-zanini-torna-il-successo-luparense-adriese-4-0/ Luparense – Adriese di Alberto Penazzi

https://www.calciovicentino.it/2026/01/04/unione-e-vigasio-non-riescono-a-superarsi/ La Rocca- Vigasio di Gianfranco Scalzotto

https://www.calciovicentino.it/2026/01/04/coppa-italia-dilettanti-gioia-e-dolori-delle-vicentine/ Le finali di Coppa di Stefano Gobetti
A
Almanacco Proseguiamo la pubblicazione dell’Almanacco: questa è la pagina del Sarego con le foto pubblicate sul sito della società

Finora abbiamo pubblicato le pagine di Alte, Alto Academy, Azzurra Sandrigo, Barbarano Mossano, Bassan Team Motta, Bassano, Berton Bolzano, Brendola, L.Caldogno, Carmenta, Due Monti, Dueville, La Rocca, Longare, Maddalene, Malo, Marosticense, Montecchio Maggiore, Montecchio San Pietro, Monteviale, Nova Gens, Poleo, Quinto, Rivereel Sossano,Rosà, San Tomio, San Vitale, Sarego, Schio, Sovizzo, Spes Poiana, Summania, Thiene, Trissino, Vicenza (sottolineate quelle già aggiornate a dicembre)
Amichevoli:
Mercoledi 7 gennaio
Brendola-Locara a Brendola
Arzignano: Mister Di Donato a fine gara: Questa sconfitta mi lascia un po’ di amarezza. Sapevamo di affrontare una squadra forte. Il primo tempo abbiamo subito la partita e non è stato il solito Arzignano. Forse un po’ di timore reverenziale per il Brescia. Nel secondo tempo siamo entrati con un altro piglio e abbiamo avuto la bravura di andare subito in vantaggio. Contro certe squadre non devi abbassare di una virgola […] Nel secondo tempo ho visto due squadre che volevano vincere. Dalla ripresa è stata una partita più combattuta per portare a casa il risultato pieno. Il Brescia è stato più bravo di noi. Cercheremo di capire gli errori commessi per poter fare il nostro Campionato […] Il bello del calcio è che, a prescindere dal risultato, il giorno dopo si ha subito un altro esame. Dobbiamo essere già pronti ad affrontare la prossima partita. Ci dobbiamo giocare 18 finali cercando di arrivare il prima possibile al nostro obiettivo […] Moretti? Un giocatore che sta raccogliendo i frutti del grande lavoro che ha fatto nella prima parte di stagione. Di una qualità importante. Secondo me può arrivare a giocare in altri palcoscenici».

B
Bassano: Epifania speciale per i GialloRossi, impegnati alle 14:30 del 6 Gennaio contro il Legnago Salus in quella che sarà la prima trasferta dell’anno nuovo.
C
Chiampo: A conclusione del mercato invernale, l’ASD Chiampo comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dei giocatori:
Riccardo Galiotto difensore del 2007 dal La Rocca; Federico Penzo, centrocampista del 2004, dal Calvi Noale ex Arzignano e Montecchio; Pietro Zanotto difensore del 2006 dal Mestrino.

Galiotto
Nel contempo, comunica di aver ceduto i giocatori Matteo Lucchin (Cornedo), Filippo Marchesin e Umberto Lovato (Thiene), Sukhpreet Singh e Davide Zulian (Tezze). Un caro benvenuto ai nuovi arrivati e un sincero ringraziamento ai ragazzi che hanno difeso i colori gialloverdi.
P
Portogruaro: con il nuovo allenatore Gianluca Rorato il Portogruaro ha subito una sconfitta per 4-0 con il Treviso, capolista. In campo una squadra formata da giovani (6 classe 2007, 4 del 2006, 4 del 2005, 2 del 2004 fra campo e panchina, 16 under su 20!!!) e dagli “stranieri” Dobrovoljic, Cissè, Sognog, Dama, Belegu. Fra dicembre e gennaio hanno lasciato la squadra il portiere Pozzer e il centrocampista Ferchichi (ex biancorossi), Pavan (ex Montecchio), Destito, Vit, Piroua, ecc. Ora per Rorato il compito principale è quello di completare un campionato disgraziato con la massima dignità possibile. E ieri ha perso anche Cisse per un infortunio che potrebbe portare ad un recupero abbastanza lungo

Pozzer
Nel fine partita mister Rorato ha detto: “Il presidente sta facendo il possibile per portare a termine il campionato. Vediamo se ci saranno investitori o qualcuno che ci può aiutare, ne parleremo il 15“.
Presenze e reti: ecco le loro presenze e reti aggiornate di Cassola e Sarcedo alla fine del girone d’andata
Cassola (15): Ferraro 15, Zamin 15, Toniolo 14, Pontarollo 14 (2), Lunardon 13, Pivato 12, Alberton 11, Alessi 11, Tres 10, Costa A. 8, Tona 6, Costa F. 6, Gjoka 6, Shala 5, Moro 5,Maiorana 1 (1) ceduti a dicembre: Nichele 12, Pedon 11, Dalla Santa Casa 11 (5), Velardi 10, Bortot 8, Bertoncello 8 (1), Suli 1.
Sarcedo (15): Bogdanic 15, Zanin 15 (1), Zuccato 15, Preto 15 (3), Bonamin 14, Andreetto 14, Simoni 14 (6), Rigoni 14 (4), Moro 14 (1), Azzolini 14 (2), Munari 13, Calderato 13 (1) Bassan 13, Dal Santo 12, Osmani 12 (3), Rubbo 10 (1), Doppio 7 (2), Dalla Stella 3, Cannarella 3, Noukti 3, Vescovi 2, Caron 2, Bance 1.

S
Serie C: stasera l’ultima partita con la Triestina che punta a togliere il meno dalla sua classifica e l’Alaione che punta al quinto posto.
Triestina- Alcione Milano ore 20:30
Classifica: LrVicenza 52, Brescia 39, Lecco 38, Cittadella 35, Trento 30, Renate, Inter Under 23 28, Alcione Pro Vercelli 27 Giana Erminio 26, Arzignano, Dolomiti Bellunesi, 24, Ospitaletto, Lumezzane 23, Novara 22, Albinoleffe 21, Virtus Verona 18, Pergolettese 15, Pro Patria 12, Triestina – 2
Ad un certo punto con il Vicenza in vantaggio a Lumezzane e l’Arzignano avanti sul Brescia ci siamo illusi di incrementare il vantaggio, invece il Lumezzane ha trovato il gol del pari ed il Brescia ha dapprima pareggiato e poi è passato in vantaggio sull’Arzignano accorciando a -11 e scavalcando il Lecco bloccato ieri sul pari dall’ Ospitaletto. Vittorie per Cittadella e Trento
Classifica marcatori:
9 reti: Sipos (Lecco);
8 reti: Minesso (Arzignano V.), Mastroianni (Pro Patria);
7 reti: Rauti (Vicenza);
6 reti: Caccavo (Lumezzane), Bertoli (Ospitaletto), Capone (Trento), Gunduz (Triestina) Morra , Stückler (LR Vicenza);
5 reti: Clemenza (Dolomiti), La Gumina, Spinaccè (Inter Under 23), Da Graca (Novara), Dalmonte, Giannotti (Trento), Vertainen (Triestina);
4 reti: De Paoli (Albinoleffe), Castelli (Cittadella), Topalovic (Inter U23), Furrer (Lecco), Gualandris (Ospitaletto), Parker (Pergolettese) Comi, Sow (Pro Vercelli), Ionita (Triestina), Cazzadori, Di Molfetta, Maistrello (Union Brescia), Fabbro (Virtusvecomp V.);
3 reti: Lombardi, Mandelli, Potop, Sali (AlbinoLeffe), Bright, Marconi, Morselli (Alcione), Moretti (Arzignano), Mignanelli (Dolomiti), Lamesta (Giana Erminio), Kamate (Inter U23), Zanellato (Lecco) Malotti, Rolando(Lumezzane), Basso, Lanini (Novara), Dore (Pergolettese) Udoh (Pro Patria) Karlsson (Renate), Cisco, Spagnoli (Union Brescia)
V
Vicenza: Al termine della partita di Lumezzane-L.R. Vicenza queste le dichiarazioni di Mister Fabio Gallo: “Bisogna guardare la partita e essere onesti e corretti, sicuramente non abbiamo fatto una bella prestazione. Saremmo potuti andare sotto nel primo tempo, anche meritatamente perché eravamo sotto ritmo, pur avendo avuto qualche occasione, ma il Lumezzane è stato bravo a metterci in difficoltà. Una volta passati in vantaggio, avremmo dovuto difenderlo meglio, però muoviamo comunque la classifica e andiamo avanti senza fare drammi inutili perché non mi piacciono”. Siamo stati compassati nel primo tempo. Siamo stati troppo poco aggressivi nella prima parte dell’incontro. Non siamo stati esuberanti. Avremmo dovuto sfruttare meglio le situazioni da palla inattiva.
Nella cronaca di ieri abbiamo mosso delle critiche ad il Vicenza sceso in campo ieri e guarda caso ci ritroviamo con il giudizio del mister: squadra compassata e poco aggressiva. Il che testimonia l’onestà dell’allenatore che non si nasconde dietro un dito. I tifosi nei loro commenti sottolineano la quantità industriale di calci d’angolo non sfruttati. Ma il Vicenza rimane imbattuto e potrà dimostrare il suo valore solo se tornerà ad essere più umile ed operaio e non badare ai fronzoli ma alla sostanza.
I recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit

