Siamo arrivati al giro di boa e domenica anche il girone B di Promozione ripartirà dopo la pausa natalizia. Nell’ultimo turno di campionato il Trissino si è preso il primo posto ai danni del Thiene e del Galliera. Un gradino più sotto il Valbrenta che ha accorciato la classifica e ora viaggia in prima classe. Insomma 4 squadre in due punti pronte a darsi battaglia per la vittoria finale.
Il risultato più sorprendente è stata la sconfitta del Thiene nel derby contro il Malo. Rossoneri che in queste settimane hanno ricaricato le batterie senza però trascurare il campo, spiega Kone: «La squadra ha lavorato bene, abbiamo cercato di migliorare le piccole cose che possono determinare il nostro cammino».

Una squadra ben collaudata – quella di mister Munaretto – che da anni lavora insieme con precisi principi di gioco: «Sicuramente qualche punto in più ce li meritavamo – prosegue il classe 2001 – ma la squadra sta facendo bene e siamo contenti del nostro percorso. Cercheremo di portare i risultati prestabiliti ad inizio stagione, non sarà facile ma cercheremo di far del nostro meglio».

Kone premiato al Gala del Calcio da mister Munaretto come capocannoniere del girone di Promozione
Capocannoniere la scorsa stagione, finora Kone ha messo a segno 8 goal: «Sono soddisfatto ma nello stesso tempo vorrei fare qualcosa in più. Ora c’è tutto il girone di ritorno per migliorare e fare ancora meglio di questi mesi». Domenica i rossoneri saranno ospiti del Tezze in un campo sempre ostico per tutti: «Sappiamo che a Tezze non è facile giocare – continua l’attaccante – conosciamo la squadra ora sta a noi mettere in difficoltà e cercare di portare i 3 punti a casa, ci proveremo con ogni mezzo».

Una società ambiziosa e una città che sogna in grande a cui Kone vuole lasciare un messaggio speciale: «Thiene è una piazza meravigliosa, ai tifosi voglio dire di godersi questa stagione perché faremo di tutto per cercare di soddisfarli partita per partita dando sempre il massimo».


