Abbiamo chiuso ieri con la notizia di Pavanello al Malo, mentre nel pomeriggio era arrivata la comunicazione di Schultz allo Schio, oggi riprendiamo con notizie da Bassano, Montecchio, Portomansuè. Treviso, Montecchio
Gli ultimi articoli pubblicati
https://www.calciovicentino.it/2026/01/07/ledicola-il-mercato-del-calcio-non-chiude-quasi-mai/le notizie del giorno
https://www.calciovicentino.it/2026/01/07/news-pomeridiane-schio-e-vicenza/ e quelle del pomeriggio
https://www.calciovicentino.it/2026/01/07/colpo-del-malo-ancora-un-giovane/ Il Malo prende Pavanello dalla Primavera del Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2026/01/06/bassano-vince-schio-perde/ I risultati dell’epifania con la sorpresa Schio e la conferma Bassano
https://www.calciovicentino.it/2026/01/07/schio-si-arrende-allatto-conclusivo-trofeo-al-borgoricco/ Schio- United Borgoricco di Marco Marra
https://www.calciovicentino.it/2026/01/06/quattro-squadre-in-due-punti-kone-guida-la-rincorsa-del-thiene/ Intervista a Konè di Giosuè Belardinelli
A
Almanacco Proseguiamo la pubblicazione dell’Almanacco: questa è la pagina del San Lazzaro con le foto di calciovicentino

Finora abbiamo pubblicato le pagine di Alte, Alto Academy, Azzurra Sandrigo, Barbarano Mossano, Bassan Team Motta, Bassano, Berton Bolzano, Brendola, L.Caldogno, Carmenta, Chiampo, Due Monti, Dueville, Grumolo, La Rocca, Longare, Maddalene, Malo, Marosticense, Montecchio Maggiore, Montecchio San Pietro, Monteviale, Nova Gens, Poleo, Quinto, Rivereel Sossano, Rosà, San Lazzaro, San Tomio, San Vitale, Sarego, Schio, Sovizzo, Spes Poiana, Summania, Thiene, Trissino, Vicenza (sottolineate quelle già aggiornate a dicembre)
Amichevoli: due amichevoli disputate ieri sera
Isola Castelnovo- Bp 93 6-1 Vanzo, Radin, doppietta Brogna, Ronzani e Pinton (IC)

Brogna ancora a segno
Brendola-Locara 6-1
B
Balotelli:
Nella giornata di ieri, l’attaccante Mario Balotelli ha firmato un contratto di due anni e mezzo con l’Al Ittifaq, squadra di proprietà dell’italiano Pietro Laterza presidente anche del Chievo Verona – che milita nella seconda serie del campionato di calcio degli Emirati Arabi e che gioca le partite casalinghe in uno stadio da 550 posti a sedere. Per il classe 1990 sarà la tredicesima squadra dopo Lumezzane, Inter, City, Milan, Liverpool, Nizza, Marsiglia, Brescia, Monza, Adana Demirspor, Sion e Genoa. Proprio con il Grifone Balotelli ha giocato la sua ultima partita da professionista il 21 dicembre 2024, 7 minuti in una sconfitta casalinga (1-2) contro il Napoli di Conte. Un’esperienza non felicissima quella dell’attaccante a Marassi: voluto da Gilardino, esonerato dopo neanche un mese dal suo arrivo, Balotelli non è mai entrato in sintonia con il successore, Patrick Vieira. (Dalla Gazzetta)

Nel Al Ittifaq Balotelli troverà Jacopo Da Riva, ex centrocampista del Vicenza

Da Riva
Bassano del Grappa:
l’attaccante Andrea Beccaro, classe 2005, che in questa prima parte della stagione è sceso in campo in 12 occasioni per un totale di 379 minuti senza realizzare alcuna rete, torna nella sua città, Padova e giocherà con l’Arcella.

Il Bassano ha anche il problema del recupero di Issa Ouro Agouda, l’attaccante arrivato dal Campodarsego e mai sceso in campo in stagione. Se si dovesse arrivare alla rescissione il Bassano potrebbe tornare sul mercato per prendere un attaccante
C
Calciomercato serie C:
Giana Erminio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Alcione Milano le prestazioni sportive dell’attaccante Luigi Samele, classe 2002. Il Giana ha poi ceduto l’attaccante del 1999, Andrea Capelli alla Folgore Caratese.
E’ ufficiale la cessione dell’ex attaccante del Real Vicenza Francesco Galuppini dal Mantova all’Ascoli.
Campodarsego: Non c’è ancora il nome del nuovo allenatore del Campodarsego. Si rimane sempre sui tre nomi (Parlato, Andreucci, Bianchini) già anticipati nei giorni scorsi che però devono prima risolvere i problemi contrattuali con le società precedenti
M
Montecchio Maggiore:
la nostra anticipazione di due giorni fa si rivela corretta ed è confermato l’arrivo a Montecchio di Emilio Brunazzi, classe 1987, ultima società l’Oppeano. Andrà a sostituire GianMarco Cavaliere il cui recupero è slittato a seguito ai noti problemi fisici del giocatore.

Brunazzi
Il Montecchio starebbe trattando anche l’arrivo di Marco Pellizzaro, difensore centrale classe 2005, cresciuto nelle giovanili del Cittadella e del Vicenza, per poi passare alla Sampdoria dove ha completato il suo iter di crescita esordendo nella Primavera blucerchiata. La scorsa stagione ha giocato a Cosenza ed ora è svincolato. Marco è il figlio dell’ex presidente del Montebello, Ivan.
P
Portomansuè:
Il PortoMansuè annuncia l’arrivo del difensore mancino classe 2005 Cresciuto nella , ha maturato esperienze in Eccellenza e Serie D, con l’ultima stagione al . in Alto Adige. Un profilo giovane e duttile per la nostra difesa. (Comunicato ufficiale)

Lo scorso anno Bergamo ha giocato 28 partite con il Bassano in Serie D.
Presenze e reti: ecco le loro presenze e reti aggiornate della Bissarese e del Grumolo alla fine del girone d’andata
Bissarese (15): Goracci 15 (1), Capoziello 14 (5), Bellosi 14 (1), Bisognin 13, Lodo 13 (2), Baldin 13 (1), Marcheluzzo 13 (1), Aloize 13(7), Cazzola 12 (1), Procino 12 (3), Corato 12 (1), Amadio 12 (1), Benvenuti G. 11, Barbagallo 9, Ayeh 9 (2), Culpo 7, Oliora 7, De Tomasi 7, Benvenuti A. 5, Sola 4, Adami 2, Pucci 2, Rinaldi 1, Groppo 1 Svincolato Festival 3.

Grumolo: Menegazzo 15, Callegari 14 (6), Riello S. 14, El Alami 14 (3), Riello D. 13 (8), Maggiolo 13, Cavaliere 13, Shkrepi 12(1), Marcolin 12, Pillan 12 (2), Gentilin 12 (1), De Rossi 12 (1), Riello R.11 (1) Zanettin 10, Caron 9, Bettini 9, Serafini 8, Zordan 7 (1), Righetto 4, Fanin 3, Bellinato 3, Cogno 2, Matteazzi 1.
S
Svincoli art 109La Figc ha accolto le richieste di svincolo del centrocampista del 2006, Simone Beltrami (Alto Academy) e di Bedin Alberto del 2008 del Brendola.
T
Treviso:
Il Treviso FBC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo in data odierna le prestazioni sportive del centrocampista under Vittorio Chiabotto. Torinese classe 2007, alto 1,85 m., arriva in biancoceleste fino al prossimo 30 giugno via Spezia Calcio, club che ne detiene i diritti sportivi.

Duttile centrocampista centrale di piede destro, il ragazzo ha iniziato la carriera prima nel Lascaris e poi nel Chieri e ha disputato il girone d’andata con la maglia del Bra nel campionato di Serie C – Girone B collezionando 6 presenze e realizzando 1 rete. In carriera vanta anche 27 presenze e 3 reti in Serie D nel Girone C oltre a 2 presenze al Torneo di Viareggio con la Rappresentativa di categoria.
U
United Borgoricco: Il protagonista assoluto del memorabile pomeriggio di ieri al «Francesco Bertocco» di Mestrino è stato Dario Sottovia, che con una straordinaria doppietta ha permesso allo United Borgoricco Campetra di stendere la corazzata Schio e alzare al cielo la prima Coppa Italia di Eccellenza della sua storia.
«Per noi è una vittoria importante, sia in termini di morale che di consapevolezza – le parole del «Re dei Bomber», classe 1989 – Per di più considerando che è arrivata contro una squadra molto forte, che probabilmente vincerà il campionato e che in questo momento è uno scalino sopra a tutti per mentalità e per la “serenità” con cui gioca. Per me è stata una giornata pazzesca, perché alla mattina avevo 39.4 di febbre e non avrei mai pensato di riuscire a scendere in campo. Piano piano ci ho provato, consapevole che sul piano atletico non potevo dare ciò che ho dato in altre occasioni: ho cercato di gestirmi ed è andata bene. Tra l’altro ho segnato uno dei gol più belli della mia carriera: avevo visto due o tre volte che il loro portiere tendeva a stare un po’ fuori dai pali, poi è arrivato quel rinvio di Vencato e quel pallone che rimbalzava nel modo giusto. Ci ho provato d’istinto, senza pensarci troppo, e l’impatto è stato perfetto: ne è uscito un gol bellissimo».
Per Dario è la seconda Coppa Italia di Eccellenza dopo quella vinta con la maglia del Trento: ora sono dieci le reti stagionali, divise quasi equamente tra campionato (sei) e coppa (quattro).
«È stata una vittoria di gruppo, perché siamo rimasti attaccati alla gara soffrendo e stringendo i denti, soprattutto quando lo Schio ha aumentato la pressione. Abbiamo tenuto duro, poi Franceschi è entrato in area con un grande guizzo e si è conquistato il rigore decisivo. Dobbiamo ripartire da qui, perché finora siamo stati molto altalenanti. Bisogna mettere un mattoncino alla volta per gettare le basi di una maggiore solidità. Con squadre importanti come Cavarzano e Schio abbiamo fatto bene: ora serve più continuità».
V
Vicenza (mercato):
La Virtus Verona sarebbe interessata a rilevare dal Vicenza il difensore Nicholas Fantoni, classe 2001.

Fantoni
Il Gubbio, allenato da Mimmo Di Carlo sarebbe interessato invece al centrocampista del 2002, Stefano Cester. Sul versante degli arrivi siamo al pour parler con il difensore del 1992, Paolo Rozzio della Reggiana che ha giocato 200 partite fra C e B con i granata. Sul giocatore però ci sono anche altre società e il concorrente più agguerrito sarebbe il Carpi. Intanto Zamuner conferma l’intenzione di rinnovare il contratto di Raul Talarico, esterno del 2002, che la società reputa importante sia per la C che per la B

Talarico
Vicenza calcio femminile: Il campionato di serie B riprenderà domenica 18 e intanto la società ha organizzato due amichevoli a Grisignano, per domenica 11 alle 12 contro il Rambla, e alle 15 con il Maerne, formazioni di Eccellenza. Salutata la direttrice sportiva Irene Villa è stato chiamato a sostituirla , Wola Oyelowo, esponente del fondo Aix Capital che dall’inizio della stagione è entrato nella compagine societaria del Vicenza cf.
I recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit

