EVIDENZA

News pomeriggio: Cogollo, Luparense, Vicenza, ecc

Scritto da Federico Formisano

A

Alto Astico Cogollo: La società Alto Astico Cogollo ufficializza l’incarico, a decorrere dalla data odierna, di Lucio Dagli Orti quale nuovo Direttore Sportivo.

Dagli Orti

“Siamo certi che la pluriennale esperienza e l’ampia visione di Dagli Orti, saranno sin da subito un valore aggiunto per il nostro club. Un buon lavoro quindi al nuovo DS che si sta già muovendo per sondare alcune opportunità”, ha dichiarato la Dirigenza.
Dagli Orti, già punto cardine delle migliori stagioni dell’Altovicentino dell’indimenticato Rino Dalle Rive, ha già preso contatto anche con lo staff tecnico granata per una giusta condivisione del percorso, fiduciosi che molto si possa ancora fare.
La società rivolge, infine, un ringraziamento a Vittorio Dalla Riva per il lavoro svolto, augurandogli buone nuove avventure.

L

Luparense: La Luparense Football Club ufficializza l’approdo in rossoblù dell’attaccante classe 1997, Cherif Diallo.

Diallo è reduce da questa prima parte di stagione 2025/2026 in forza alla Pistoiese, formazione che milita nel girone D di Serie D, con la quale ha disputato 22 partite siglando 5 reti ed 1 assist. La scorsa stagione è stato tra i protagonisti, che hanno condotto la Dolomiti Bellunesi alla vittoria del girone C di Serie D, ottenendo la promozione in Serie C, anche grazie alle sue 8 marcature ed i suoi 5 assist. In carriera ha vestito le maglie di Fezzanese, Sanremese, Correggese, Derthona, Arezzo, Prato, Clivense, Ravenna, Dolomiti Bellunesi e Pistoiese, collezionando più di 250 presenze in Serie D impreziosite da 72 reti e 23 assist.
Per Diallo anche 2 presenze con la nazionale della Liberia nel marzo del 2022.

Il Presidente rossoblù Stefano Zarattini ha dato il benvenuto a San Martino di Lupari al nuovo acquisto con queste parole: “Cherif è uno dei pezzi pregiati della nostra rosa, senza dubbio un gran colpo di mercato, sono felice che abbia scelto la Luparense e che ora sia qui da noi. Ci aspettiamo grandi cose e sono certo che un giocatore della sua caratura potrà darci un aiuto concreto in questa seconda parte di stagione”.

Queste le prime dichiarazioni rilasciate dalla nuova punta dei Lupi: “Il Presidente Zarattini mi ha voluto fortemente e mi ha convinto del suo progetto. So che la Luparense è una società seria e che ha degli obiettivi importanti. L’arrivo di mister Zanini ha contribuito a motivarmi ulteriormente a venire qui a San Martino. Per questo girone di ritorno il mio obiettivo è quello di mettermi a disposizione della squadra. Personalmente cerco sempre di migliorarmi e mettermi in gioco”

Ufficio stampa Luparense FC

V

Vicenza: convocati

In vista della partita L.R. Vicenza-Ospitaletto, incontro valido per la ventunesima giornata di Serie C Sky Wifi in programma sabato 10 Gennaio alle ore 14:30 allo Stadio Romeo Menti, sono stati convocati i seguenti calciatori: Portieri  Basso, Gagno, Massolo,  Difensori  Benassai, Costa, Cuomo, Fantoni, Golin, Leverbe, Sandon Centrocampisti  Caferri, Carraro, Cavion, Pellizzari, Rada, Talarico, Tribuzzi, Vitale, Zonta Attaccanti Alessio, Capello, Rauti, Stückler

Saranno assenti il difensore Vescovi e l’attaccante Morra. Rientra invece dall’infortunio il centrocampista Vitale

Sull'Autore

Federico Formisano