Una spruzzata di neve tanto per dire che siamo in inverno: quattro falive come dicevano i nostri vecchi. A Jesolo e Caorle mercoledì hanno imbiancato la spiaggia. Ma il giorno dopo non c’era più neanche l’ombra. E per oggi e domani le previsioni del tempo escludono le precipitazioni: certo non sarà sbagliato munirsi di capi pesanti e di guanti di lana. Ma i brividi veri saranno per il ritorno in campo dopo venti giorni di feste, uniti a qualche dubbio nella testa degli allenatori: avremo lavorato bene durante le feste, fra panettone e torrone e ghiaccio sui campi ?
Domani lo scopriremo, pronti a documentarlo grazie ai nostri immancabili eroi della domenica!
Le notizie di mercato (anche oggi presenti) sono contrassegnate dalla Stella. 
Gli ultimi articoli pubblicati
https://www.calciovicentino.it/2026/01/09/ledicola-del-venerdi-verso-il-ritorno-in-campo-con-le-ultime-novita/ le notizie del giorno
https://www.calciovicentino.it/2026/01/09/news-pomeriggio-cogollo-luparense-vicenza-ecc/ Le notizie del pomeriggio con il Cogollo che cambia Ds, la luparense che annuncia un arrivo e i convocati del Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2026/01/09/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-prima-giornata-di-ritorno-2/ Il vademecum di calcio vicentino con le designazioni arbitrali, le gare clou, gli squalificati girone per girone, gli orari e i campi particolari e le previsioni meteo.
https://www.calciovicentino.it/2026/01/08/infortuni-nel-calcio-tempi-spesso-imprevedibili/ infortuni prolungati…
A
Almanacco Proseguiamo la pubblicazione dell’Almanacco: questa è la pagina del Bp 93 con le foto di calciovicentino

Finora abbiamo pubblicato le pagine di Alte, Alto Academy, Azzurra Sandrigo, Barbarano Mossano, Bassan Team Motta, Bassano, Berton Bolzano, Bp 93, Brendola, L.Caldogno, Carmenta, Chiampo, Due Monti, Dueville, Grumolo, La Rocca, Longare, Maddalene, Malo, Marosticense, Montecchio Maggiore, Montecchio San Pietro, Monteviale, Nova Gens, Poleo, Quinto, Rivereel Sossano, Rosà, San Lazzaro, San Tomio, San Vitale, Sarego, Schio, Sovizzo, Spes Poiana, Summania, Thiene, Trissino, Vicenza (sottolineate quelle già aggiornate a dicembre)
C
Calciomercato serie C: 
Il Lecco comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il centrocampista del 2004, Damiano Basili dalla società AC Reggiana 1919, cresciuto nel settori giovanili del Chievo e del Parma, ha giocato con Pro Sesto, Pergolettese e appunto Reggiana con cui ha esordito in Serie B.
Il Giugliano oltre ad aver preso Cester dal Vicenza (ne parliamo nel mercato del Vicenza) ha tesserato anche l’attaccante classe 2003, Destiny Egharevba dal Cittadella
Il centrocampista del 1997 Sofian Kiyine, lascia la Triestina e torna in Belgio, al Royal Stockay Saint-Georges-sur-Meuse, club che milita nella terza divisione belga. Finora la Triestina ha ceduto oltre a Kiyine anche Ionita all’Arezzo
Un arrivo e una partenza in casa Pro Patria: Il centrocampista classe 1998 Niccolo Bagatti passa al Monopoli, mentre Il trequartista classe 2002 Jacopo Desogus arriva a Busto Arsizio dal Cittadella.
E
Este:
Il Calcio Este 1920 comunica che Matteo Pinton non farà parte della rosa giallorossa per il prosieguo della stagione. Il calciatore proseguirà il proprio percorso sportivo con la società AC Mestre. Il Calcio Este 1920 ringrazia Matteo per l’impegno, l’attaccamento e la professionalità dimostrati durante la sua permanenza a Este e gli augura le migliori fortune per il futuro.
O
Obermais:
Il 28enne Nikolas Spalek vestirà la maglia dell’FCO e porterà qualità e esperienza in attacco. – 103 presenze e 9 gol con il Brescia tra Serie A e Serie B. – Campione di Serie B con il Brescia. – Campione di Slovacchia 2016/17 con l’MŠK Žilina (9 gol in stagione) – Gol nei preliminari di Champions League contro il Copenaghen. – 2 presenze nei preliminari di Champions League e 14 partite di Europa League.
Ospitaletto: L’allenatore dell’Ospitaletto Andrea Quaresmini ha dichiarato: Spero che i ragazzi abbiano la convinzione di aver fatto un percorso in crescendo e di aver qualità di poter mettere in difficoltà il Vicenza. Il risultato di domani lascia il tempo che trova nel nostro percorso, non sarà determinante, però non andremo là per accontentarci della prestazione: andremo lì per badare al sodo e mettere in campo le nostre caratteristiche”.
Questa la probabile formazione Sonzogni; Gualandris, Possenti, Nessi, Sinn; Guarneri (Mondini), Ievoli, Panatti, Messaggi; Gobbi, Bertoli.
P
Portogruaro: Piove sul bagnato e non è solo un modo di dire. In un momento già complicato, duro, pieno di salite e poche discese, al Portogruaro viene a mancare uno dei suoi riferimenti più importanti: ́, per tutti “ ”.
Un nome che dice già tutto. Perché Baba non era solo un giocatore, ma un ritmo, una bussola. Era quello che dava il tempo alla squadra, che si faceva vedere sempre, che teneva insieme i reparti anche quando le gambe iniziavano a pesare e la testa a vacillare. Domenica scorsa, a Treviso, la sua partita si è fermata al 40’. Un contrasto duro, un’uscita dolorosa, poi il verdetto che nessuno avrebbe voluto sentire: ’. Stagione finita.
Una notizia che fa male, tanto. Perché arriva nel momento sbagliato, quando tutto sembra già andare contro, quando ogni equilibrio è fragile e ogni certezza pesa come oro. Ma questo è il calcio, quello vero, quello che non fa sconti a nessuno. E bisogna prenderne atto, anche se il nodo in gola resta.
Presenze e reti: ecco le loro presenze e reti aggiornate della Junior Monticello e del Lampo alla fine del girone d’andata
Junior Monticello (15): Orciani 15 (1), Corrà 14, Carli 14 (3), Dal Lago 14 (5), Munegato 14 (7), Rossi 14, Valentini 13 (1), Pesavento 13 (2), Sottoriva 12 (4), Calcara 11 (1), Prando 11 (1), Muraro 10 (1), Barbieri 10, Sarto 9 (3), Piccolin 8 (1), Valè 8, Trento 8, Cristofori 7, Nonni 7 (3), Cortorillo 7, Guerra 5, Riva 5, Querin 2, Paccagnella 1, Moresco 1.
Lampo: Tracanzan 15, Vanzetto 15 (1), Di Lieto 14, Lago 14, Pettenon 14 (1), Rozzanigo 14 (3), Cepraga 14 (4), Moletta 14, Donanzan L 11, Carolo 11 (2), Tessarollo 11 (2), Biffanti 11, Securo 10, Pasqualon 10, Hamroui 8, Chiarello 7, Mazzilli 6, Limonaqi 6, Donanzan R. 5, Basso 5, Mezzato 4 (1), Geremia 3. Ceduto a dicembre Zacchia 4.

Primavera: Torna in campo la Primavera 2 del Vicenza che gioca oggi pomeriggio alle 14.30 a Isola Vicentina contro il Renate. I Lombardi sono penultimi in classifica con 12 punti mentre il Vicenza ha 6 punti in più. Il campionato Primavera 3 in cui milita l’Arzignano riprenderà invece dalla settimana prossima, sabato 17
R
Rappresentativa Under 19: Giovedì 15 gennaio alle ore 13.30, i sottonotati calciatori, sono convocati per un raduno, in vista della formulazione della Rappresentativa Regionale che parteciperà alla prossima edizione del Torneo delle Regioni 2026, presso Centro Federale di Noventa Padovana (PD) a disposizione del selezionatore Luca Nardo
Berton Bolzano Vicentino: Meka Admir
Calcio Schio Brugnoli Lorenzo, Vendruscolo Giacomo;
Marosticense Castellan Jacopo, Munari Filippo

Meka
S
San Tomio: Inizierà dal campo sintetico degli impianti sportivi “Onorio Socche” di Isola Vicentina il giro di boa del campionato per le nostre Rondinelle attese ad un arduo confronto al cospetto dei giallorossi del Monteviale, quarta forza del torneo, nel suo fortino di casa. Gara molto difficile contro la rosa, perfetto mix fra giovani ed esperti, di grande qualità orchestrata e a disposizione del giovane mister Valente, per riuscire a conquistare preziosi e vitali punti per iniziare il girone di ritorno con il piglio giusto servirà una grande prova e prestazione, in tutti i reparti e di notevole sostanza, da parte di tutto il nostro team e staff, in campo e in panchina.Partita da non perdere, contiamo nel sempre caloroso e gradito supporto ed affetto del nostro pubblico biancoazzurro che verrà a spingerci nelle tribune dell’impianto isolano. Si ricomincia, testa bassa e pedalare! (Da Facebook San Tomio)

Serie C: il programma della 21 giornata ; oggi Vicenza e Brescia, domani Cittadella, Arzignano e Lecco!
Domani
Albinoleffe – Pro Vercelli 14.30
Giana Erminio – Renate 14.30
L.R. Vicenza -Ospitaletto 14.30
Union Brescia – Trento 14.30
Pergolettese – Lumezzane 17.30
Pro Patria – Inter U23 17.30
Domenica
Alcione Milano -Cittadella 14.30
Novara – Dolomiti Bellunesi 14.30
Virtus Verona – Arzignano Valchiampo 14.30
Lecco – Triestina 17.30
Classifica: LrVicenza 52, Brescia 39, Lecco 38, Cittadella 35, Trento, Alcione 30, Renate, Inter Under 23 28, Pro Vercelli 27 Giana Erminio 26, Arzignano, Dolomiti Bellunesi, 24, Ospitaletto, Lumezzane 23, Novara 22, Albinoleffe 21, Virtus Verona 18, Pergolettese 15, Pro Patria 12, Triestina – 2
Classifica marcatori:
9 reti: Sipos (Lecco);
8 reti: Minesso (Arzignano V.), Mastroianni (Pro Patria);
7 reti: Rauti (Vicenza);
6 reti: Caccavo (Lumezzane), Bertoli (Ospitaletto), Capone (Trento), Gunduz (Triestina) Morra , Stückler (LR Vicenza);
5 reti: Clemenza (Dolomiti), La Gumina, Spinaccè (Inter Under 23), Da Graca (Novara), Dalmonte, Giannotti (Trento), Ionita, Vertainen (Triestina);
4 reti: De Paoli (Albinoleffe), Marconi (Alcione), Castelli (Cittadella), Topalovic (Inter U23), Furrer (Lecco), Gualandris (Ospitaletto), Parker (Pergolettese) Comi, Sow (Pro Vercelli), Cazzadori, Di Molfetta, Maistrello (Union Brescia), Fabbro (Virtusvecomp V.);
3 reti: Lombardi, Mandelli, Potop, Sali (AlbinoLeffe), Bright, Morselli (Alcione), Moretti (Arzignano), Mignanelli (Dolomiti), Lamesta (Giana Erminio), Kamate (Inter U23), Zanellato (Lecco) Malotti, Rolando(Lumezzane), Basso, Lanini (Novara), Dore (Pergolettese) Udoh (Pro Patria) Karlsson (Renate), Cisco, Spagnoli (Union Brescia)
Svincoli: La Figc ha comunicato lo svincolo del difensore del 2002, Carozza Lorenzo dal 7 Mulini Fimon e del centrocampista del 2005, Lilic Nemanja dall’Altair che lo scorso anno aveva giocato con gli Juniores della Pedezzi.

Carozza
T
Treviso:
Il Treviso comunica di aver acquisito in prestito, la punta centrale del 1999 Sebastiano Svidercoschi, proveniente dall’Albinoleffe. Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, ha debuttato tra i professionisti a soli 17 anni in Serie C con la Lupa Roma, avviando poi un percorso di crescita tra Viterbese, Rieti, Team Nuova Florida, Montespaccato, Real Monterotondo Scalo, Dolomiti Bellunesi, Legnago Salus e, in ultimo, Albinoleffe (16 presenze ed un gol)
V
Vicenza In vista della partita L.R. Vicenza-Ospitaletto, incontro valido per la ventunesima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma sabato 10 gennaio alle ore 14:30 allo Stadio Romeo Menti, mister Fabio Gallo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “È stata una settimana un po’ complicata per via dei campi ghiacciati, ma penso in tutta Italia la situazione sia stata simile, però ci siamo allenati e abbiamo cercato di prepararci nel miglior modo possibile anche grazie alla società ha cercato di metterci le condizioni migliori per poter disputare gli allenamenti il più normali possibile.
L’Ospitaletto è un altro avversario che sta bene, arriva da cinque risultati utili, e ha disputato un’ottima partita contro il Lecco. Sicuramente dovremmo essere una squadra più corta e più aggressiva rispetto all’andata perché il fatto di essere stati un po’ troppo lunghi a Salò ci mise in difficoltà perché riuscirono farci correre parecchio. Dobbiamo quindi essere consapevoli che tanto le partite saranno tutte così contro squadre che giustamente daranno il massimo per metterci in difficoltà, e quindi dovremo essere preparati a fare quello che sappiamo fare e sapere chi affrontiamo e come dobbiamo affrontarlo”.
Assenti Morra e Vescovi, mister Gallo dovrebbe schierare questa probabile formazione : Gagno, Cuomo, Leverbe, Sandon; Caderri (Tribuzzi), Zonta, Carraro, Rada (Alessio), Stuckler, Capello.

Morra (dal sito del Lrvicenza)
Vicenza Settore giovanile: Oltre alla Primavera in campo anche Under 17 e Under 15
Under 17: Carpi- Lr Vicenza domenica ore 14.30 a Carpi
Under 15: Carpi- Lr Vicenza domenica ore 11 a Carpi

Vicenza (Mercato):
La società L.R. Vicenza comunica di aver definito con il Giugliano Calcio 1928 la cessione a titolo temporanea del centrocampista classe 2002 Stefano Cester.

A Stefano i migliori auguri per questa nuova esperienza. (dal sito del LrVicenza) Cresciuto nel Settore Giovanile dell’Inter, passa nella stagione 2020/2021 al L.R.Vicenza con cui conclude il percorso giovanile. Nel 2022/2023 esordisce tra i professionisti con la maglia dell’Arzignano totalizzando 27 presenze, 2 reti e centrando la qualificazione ai playoff. L’anno successivo centra 34 presenze complessive con la Torres e la qualificazione ai playoff. Nella stagione 2024/2025 totalizza 21 presenze totali, 5 con la maglia del Vicenza, 16 da gennaio con l’Union Clodiense. In questa prima parte di campionato ha giocato con il Vicenza. In carriera può vantare 12 presenze e 3 reti con la nazionale italiana Under 16 e 7 presenze e 1 gol con la nazionale italiana Under 17. (Dal sito del Giugliano Calcio)
I recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit

