Seconda Categoria

A Teolo vince il Colli Euganei del nuovo mister!

Scritto da Sergio Barolo

THERMAL TEOLO–COLLI EUGANEI 1-2

Thermal Teolo: Belluco, Maistrello, Trolese, Munari C, Rubin, Frad (Vanzan dal 89′), Cortese (Proto dal 76′), Morandin (Trevisan dal 89′) De Santis, Sartorello (Munari W dal 46′), Pepa (Benato dal 91′); Allenatore Pressato

Colli Euganei: Zaharia, Spessato, Frigo, Albertin (Murrizi dal 80′), Felici, Bergamasco, Faggionato (Dovigo dal 63′), Chiarotto, Viero (Conti dal 91′), Feltrin, Ambrosi; Allenatore Renaldini

Reti: 32′ Felici(C) 84′ Feltrin (C) 95′ Trolese (T)

Espulso Proto (TT)

Oggi non c’erano alternative, per rientrare nei quartieri alti della classifica i 3 punti per i COLLI erano d’obbligo.
Diceva in settimana il nuovo mister biancoazzurro Renaldini: ” non mi interessa la prestazione, non mi interessa se saremo brutti, mi interessa il bottino pieno”


Così è stato, una partita dominata dal lato tecnico, con tantissime occasioni da gol non concretizzate, con un finale di paura, dove il THERMAL ha trovato il gol e poi, con 12 minuti di recupero causa un infortunio nel secondo tempo del bravo arbitro De Rossi di Mestre, ci ha creduto cercando il pari

I marcatori di giornata: Feltrin e Felici

CRONACA
Passa appena un giro di orologio e prima grande occasione sui piedi dell’ospite FAGGIONATO, dribbling secco poi dentro in area, ma davanti a Bellucco si fa ipnotizzare e tira debolmente tra le braccia del fortissimo n’1 locale.
Ci provano ancora i Colli Euganei con CHIAROTTO, due  volte, e sempre da fuori e sempre sopra la traversa.
Pallino del gioco in mano agli ospiti, ed è ancora FAGGIONATO, prima della mezz’ora, ad avere una limpida occasione da gol, ma ancora Bellucco a mettere in angolo.
Al 32′  si batte l’angolo, palla a spiovere in area dove più alta di tutti spunta la testa di FELICI, incornata vincente e Colli Euganei in vantaggio.
Passano altri 2 minuti e ancora CHIAROTTO da fuori, gran botta e gran parata di Bellucco ad evitare il raddoppio del  Colli Euganei
Al 39′ ed ecco il primo tentativo THERMAL con la punizione dal limite di MUNARI, palla alta.
Ritornano in avanti gli ospiti con AMBROSI, 2 volte consecutive al tiro, nulla da fare e fine del primo.
Si riparte e subito i padroni di casa hanno la grande occasione con CORTESE, testa a colpo sicuro ma paratona di ZAHARIA, nuovo portiere del Colli Euganei
Al 54′ AMBROSI ci prova da dentro l’area, palla in angolo, passa un minuto ed è FELTRIN a provarci, ma Bellucco ancora con paratona dice di no.
Al 64′ , ancora sfida Chiarotto Bellucco, stavolta la gran botta da fuori del numero otto del Colli Euganei viene toccata con le dita, palla che però tocca la traversa, batte sulla linea di porta , ritorna in campo, DOVIGO di testa ribadisce, ma sulla linea di porta salva TROLESE. INCREDIBILE !
Ancora DOVIGO da dentro area piccola, palla fuori, subito dopo i locali rimangono in dieci per il doppio giallo a PROTO.
Al 85′ ed ecco il meritato raddoppio del Colli Euganei con il cross dal fondo di DOVIGO e la zampata in area del solito FELTRIN, 16 reti in 16 partite.
Al 94′ arriva il gol locale con TROLESE, che è lesto ad insaccare da 1 metro dopo un batti e ribatti in area.
Al 98′ ultima occasione è per i Colli Euganei con ancora DOVIGO che da 2 passi mette fuori.
Da sottolineare per i Colli Euganei il debutto del diciannovenne CRISAFIO, ragazzo che gioca nella formazione di  Terza Categoria.

Sull'Autore

Sergio Barolo