Terza Categoria

La Masia i tre punti arrivano anche contro un volitivo Montecchio Sp

Scritto da Redazione

La Masia- Montecchio S. Pietro B 3-2 

La Masia: De Benedetti, Nardi, Bedin ( Cola dal 75′), Figari, Sanson ( Daigni dal 58′), Zuccon ( Leanza dal 84′), Cimmino (Pizzeghello dal 55′), Fracasso, Fofana, Mazzocco, Brugnaro ( Savoiani dal 65′). Allenatore Marzari

Montecchio S. Pietro B: Lunardi, Dambi, Balestra, Cocco, Maggio, Robinelli (Springer dal 65′), Grasso (Okantah dal 73′), Faccin M. ( Zanini dal 63′), Faccin L., Menon (Vantin dal 63′), Vezzaro ( Antiedu dal 79′). Allenatore Bovolenta

Arbitro: Mogentale di Schio

Prima giornata del Girone di ritorno del Campionato di Terza Categoria Girone Unico-Vicenza.
Sul sintetico di Brendola si affrontano i padroni di casa de La Masia ed i neroverdi del Montecchio San Pietro.
C’è curiosità nel vedere come ripartiranno le squadre dopo la breve sosta Natalizia.

Partono bene i gialloneri di Mister Marzari che si fanno vivi in modo però velleitario dalle parti dell’estremo ospite Lunardi in un paio di occasioni.
Rispondono i ragazzi di Mister Bovolenta con Leonardo Faccin che impegna a terra De Benedetti.
Al quindicesimo il rientrante Zuccon si prende l’ammonizione quando atterra l’avversario che lo aveva saltato in velocità.
Le squadre si studiano e non affondano i colpi; si registrano solo conclusioni da fuori area sventate con tranquillità dai due portieri.

Al ventesimo Fofana, oggi molto in palla, conclude sul primo palo di sinistro una personale incursione sulla destra.
Attorno alla mezz’ora Mazzocco è protagonista in tre occasioni dei suoi ma il risultato non cambia.
Allo scadere ancora Mazzocco in contropiede protegge bene palla e la fa sfilare per l’accorrente Fofana che taglia la difesa e deposita in rete con un preciso rasoterra.
È il 45° e la capolista è in vantaggio: 1-0.

A questo link il gol su You tube https://youtu.be/_VimIq-x2L0 
Palla al centro ed il San Pietro la può subito rimettere in parità; Menon da fuori ma De Benedetti blocca in due tempi.

Sull’azione successiva è Cimmino con una pregevole azione personale a siglare il raddoppio: 2-0.
Tutti negli spogliatoi a bere qualcosa di caldo.

La ripresa si apre senza sostituzioni ma gli ospiti rientrano in campo con più grinta e nei primi dieci minuti vanno vicinissimi al pareggio con Menon, Leonardo Faccin e Grasso.
Il La Masia, un pò lento e confusionario a metà campo, si rende pericoloso nuovamente in contropiede con Mazzocco lanciato da Fofana ma il numero uno ospite neutralizza.
Al decimo viene sostituito Cimmino che ha riportato un forte trauma al setto nasale dopo uno scontro di gioco, per lui esami al Pronto Soccorso.

Cimmino

È sempre la squadra in trasferta che prova a manovrare per giungere alla conclusione mentre i gialloneri operano di rimessa.
Iniziano i cambi e a trarne profitto è la squadra allenata da Bovolenta che al ventiduesimo della seconda frazione di gioco giunge al gol grazie ad un’ottima giocata di Leonardo Faccin, lasciato colpevolmente solo, abile a controllare in area e girarsi per concludere a rete un ottimo assist da destra di Grasso: 2-1 ed ospiti che ci credono.

Leonardo Faccin

Non passano nemmeno dieci minuti ed è ancora il Bomber ospite a far tremare i tifosi di casa colpendo in pieno la traversa con un gran bel tiro da fuori.
Nico Marzari cerca di correre ai ripari e ridisegna le corsie esterne con gli ingressi di Cola, Daigni e Leanza.

Al trentottesimo un lancio lungo di Figari che intendeva servire Mazzocco viene intercettato da Fofana che si lancia verso la porta avversaria ed anticipa di un nulla l’estremo ospite in uscita siglando la personalissima doppietta e riportando avanti i suoi con il doppio vantaggio: 3 a 1.

Fofana autore di una doppietta

Il Montecchio S.P. non ci sta ed attacca a testa bassa ma solo al secondo minuto di recupero riesce ad accorciare le distanze con un gol di Springer che mette in rete un pallone perso da De Benedetti in presa alta forse ostacolato fallosamente da un avversario; l’arbitro convalida e si va sul 3 a 2.

https://youtu.be/z6uuYcfSbJY  a questo link il video della rete

Gli ultimi cinque interminabili minuti di recupero regalano solo tanto agonismo ma nessuna chiara occasione.
Al triplice fischio finale La Masia può certamente sorridere per i tre punti ben consapevole che bisognerà riprendere quanto prima intensità e qualità del gioco visto che gli avversari, come dimostrato anche oggi, venderanno cara la pelle.
Il Montecchio che sicuramente meritava almeno un pareggio per le molte occasioni avute e per l’impegno profuso torna a casa sconfitto ma con l’onore delle armi.

Ufficio Stampa
ACB La Masia

Sull'Autore

Redazione