Promozione

Testa coda senza sorprese: Thiene batte Tezze!

Scritto da Redazione

Tezze – Thiene  1-2 

Tezze: Zenere, Baccaro, Vicentin ( Perin dal 80′), Zanotto ( Lovato dal 75′), Campominosi, Masiero, Oliviero, Zuffelato, Bajramai, Diquiovanni  ( Groppo dal 70′), Faccin (Urbani al 65′). Allenatore Venturini

Thiene 1908: Aschieri, Baggio, Ciscato(Dal Bon dal 46′), Antonello, Pogietta  ( Bassan dal 75′), Cervellin, Lovato U. , Franco(Saccardo dal 75′), Sy Alioune, Kone,  Marchesin.  Allenatore Munaretto.

Arbitro: Scalabrin di Padova

Reti: 3′ Bajramaj (Te), 70′ Dal Bon (Th), 85′  Sy Alioune (Th)

Cronaca della redazione e foto di Lucio Benedetti Vallenari

21 giorni dopo la conclusione del girone d’andata che il Tezze ha concluso ultimo in classifica ma reduce dalla vittoria sul Montebello e il Thiene da secondo in classifica dopo l’inopinata sconfitta di Malo e con lo scippo del titolo di campione d’inverno da parte del Trissino si riparte con l’incognita della sosta che spesso condiziona le squadre. I valori nonostante i risultati dell’ultimo turno sono consolidati: i rossoneri di Munaretto sono a 32 punti, il Tezze del neo allenatore Venturini ad un terzo di punti a quota 11.

Lovato

Ma molto è cambiato anche nei roster delle squadre e in parte anche negli staff con il Tezze che ha già da qualche settimana in panchina mister Venturini e in campo i neo acquisti Zanotto e Campominosi . Nel Thiene è all’esordio Umberto Lovato mentre hanno già assaggiato il campo i vari Antonello e Marchesin con Plechero, Pignataro e Bordignon pronti a subentrare

E così non c’è da stupirsi se dopo 3′ il Tezze va in vantaggio con il gol del suo capitano Bajramaj che calcia una punizione come se fosse la maledetta di Pirlo: il pallone fa un rimbalzo che sorprende Aschieri  e si insacca.

Il primo tempo prosegue sulla stessa falsariga come scrive anche il sito del Thiene: La squadra di mister Munaretto approccia il match con difficoltà, faticando soprattutto nella prima frazione a trovare ritmo e spazi. Sono infatti i padroni di casa a sbloccare il risultato sugli sviluppi di un calcio di punizione, gelando i rossoneri. Il gol subito non basta però a scuotere immediatamente il Thiene, che chiude il primo tempo senza riuscire a creare veri pericoli, rischiando anzi di subire il raddoppio in una grande occasione per i locali. 

Cambia la partita nel secondo tempo, con mister Munaretto che inserisce subito l’attaccante Dal Bon al posto dell’esterno Ciscato e il Thiene appare determinato e grintoso ed è proprio Dal Bon al 70′ a trovare il guizzo vincente e a pareggiare la partita.

A cinque minuti dalla fine arriva il gol del sorpasso così descritto nel sito del Thiene: Nel finale, quando le energie sembrano esaurite, partono a grandi falcate Kone e Sy: il loro duetto è perfetto e a chiuderlo è il bomber rossonero, Sy, che con freddezza ribalta la gara e fa esplodere la gioia dei tifosi.

Grazie a questo risultato e al contemporaneo pareggio del Trissino sul campo del Dueville il Thiene torna in testa alla classifica in coabitazione con il Galliera che ha vinto a Malo.

 

Sull'Autore

Redazione