VOLANO GALLIERA E THIENE.
BATOSTE PESANTI PER LE ULTIME!
BARTOLINI SUPER-STAR.
Il Commento di Maurizio Lissandrini
Le prime vincono tutte (il solo Trissino pareggia), con numeri impressionanti nei gol segnati e nella continuità dei risultati, mentre le ultime perdono tutte in un baratro che sembra senza fine e di sofferenza infinita.
Galliera e Thiene che oltre ai rinforzi di questi giorni (tanta roba Lovato al Thiene) continuano a macinare punti importanti confermando tutto il grande potenziale tecnico messo a disposizione dei loro mister. Bene anche il Valbrenta che a questo punto risulta la più temibile tra le prime ( il suo campo è difficilissimo da espugnare) e il Trissino che pur pareggiando a Dueville continua nella sua marcia di risultati utili. Meno male che il Berton Bolzano tiene duro e si aggrappa al 5° posto utile per disputare eventuali play-off, ma visto la velocità con cui corrono quelle davanti sarà impresa dura. Domenica prossima un Galliera – Trissino metterà nero su bianco un sigillo importante sulla seconda parte di campionato, per lo scettro momentaneo del campionato, ma entrambe sono competitive e solide per il salto di categoria.
Male le ultime che non danno segnali di risveglio in una continua discesa con squadre che non si sono rinforzate e con batoste pesanti soprattutto nella tenuta fisica e di concentrazione visto che molte di loro erano anche passate in vantaggio ( vedi Tezze, Eurocalcio, Malo ) oppure in sconfitte pesanti come il Montebello e Cornedo.
Per ora niente di nuovo, le prime con giocatori di esperienza e di “mestiere” per la categoria con società che investono, le ultime che galleggiano con giocatori giovani ai quali non manca la buona volonta, ma nel calcio servono anche altre doti ( il mestiere appunto!!) che purtroppo i giovani non hanno e che devono imparare.
Da segnalare il giovane 2007 Bartolini Riccardo del San Giorgio in Bosco, che si ricorderà per tutta la vita la tripletta messa a segno contro l’Eurocalcio in poco meno di mezz’ora portando a casa i tre punti per la sua squadra in una partita che ha dell’incredibile per i ragazzi di mister Maino che si sono buttati via nel finale di partita.

I NUMERI
Molte doppiette (oltre la tripletta di Bartolini) in questo turno di campionato e tra loro molti giovani, Vivian del Berton Bolzano non certo alla sua prima doppietta visto i 15 gol dell’anno scorso e la sua 8° rete stagionale. Da segnalare anche Bagnara del Caldogno che timbra la vittoria contro il Cornedo e segna il suo 3° gol da difensore il che la dice lunga sulle sue capacità. In doppietta anche Minuzzo del Valbrenta che dopo gli esordi a Vicenza e in serie D a Cartigliano segna più di 50 gol con Union LC e quest’anno timbra il suo 4° gol stagionale.
I TOP DELLA SETTIMANA.
SY ALIOUNE (Thiene). Le fortune e le vittorie del Thiene passano ai suoi gol, lo è stato negli anni scorsi anche in prima categoria, lo è quest’anno dove segna il gol vittoria a Tezze e trimbra il suo 8° gol stagionale, di “mestiere “ attaccante puro. Bravo.

PILAN FRANCESCO ( Dueville). Bentornato al freccia rossa, torna al gol che non è il suo mantra, ma negli anni ha inciso in tutte le squadre con cui ha giocato con grande abilità e talento. Lasciato libero di agire a volte è imprendibile e difficile da fermare. Avanti tutta, complimenti.

ALBANESE DANIELE ( Eurocalcio). Classe 2006 gioca in attacco e segna il gol del 2 a 0 contro il San Giorgio che poi servirà a niente, peccato. Ma il giovanotto c’è gioca con grinta e buona tecnica e mister Maino lo presenta titolare fisso. Se son rose….

LE PARTITE E LE CRONACHE
Berton Bolzano Vicentino Longare Castegnero 3-1 Vivian (2), Fabris (BB) Verardi (L)
Calcio Tezze Thiene 1-2 Bajramaj (T) Dal Bon, Sy (T) Pubblicato l’ articolo di Lucio Benedetti Vallenari

Camisano Calcio 1910 S.Pietro Rosa -1-1 Russo (SP) Roveretto © entrambi su rigore
Duevillecalcio Calcio Trissino 1-1 Pilan (D) Calgaro (T) Il Dueville apre il girone di ritorno tra le mura amiche con un buon pareggio per 1-1 contro la capolista Trissino.

Football Valbrenta Montebello Calcio 3-0 Minuzzo Pasinato Minuzzo
Malo Galliera Veneta 1-2 Marchioro (M) Pivato, Pasinato (G) Pubblicato l’ articolo di Omar Dal Maso

San Giorgio In Bosco Union Eurocassola 3-2 Bartolini (3,Sg) Lazzarotto, Albanese (E)
Virtus Cornedo Leodari Caldogno 0-2 Bagnara (2)
LA CLASSIFICA MARCATORI
11 reti: Raimondi (Galliera),
10 reti: Shehu (Malo);
8 reti: Alberton (Galliera), Pasinato M (San Pietro R. e Valbrenta), Kone(Thiene)Pasinato D. (Valbrenta);
6 reti: Roveretto (Camisano),Righi(Dueville), Sy Alioune (Thiene), Bianco, Calgaro(Trissino) Savietto(Valbrenta);
3 reti: Ndoye (Camisano), Amessiamenou (Dueville), Dahir (Eurocassola),Battistella(Galliera), Bagnara, Radin (Leodari Caldogno), Maistro (Berton e Longare), Bartolini, Rampin (San Giorgio in Bosco), Bajramaj, (Tezze), Ciscato, Dal Bon A. (Thiene), Fraccaro, Kindo, Muntar (Trissino), Guarise (Valbrenta), D’Anna, Gymah (Virtus Cornedo) ;
2 reti: Giacobbo, Maiorana(Berton Bolzano), Bellossi, Luisotto (Camisano), Pilan (Dueville), Albanese, Alberti, Lazzarotto, (Eurocassola), Ajrulai (Galliera), Kutic, Pegoraro (Leodari Caldogno), Finazzi, Iurilli (Longare), Bergo, Ottaviano, Sanson (Malo), Gonella (Montebello), Bertoncello, Volpato (San Giorgio in Bosco), Belardinelli, Di Gennaro, Russo(San Pietro di Rosà ), Urbani, Yao Doria (Tezze), Milosevic (Thiene), Filotto, Marcato, Mores (Trissino), Ceccon, Gnech, Parolin (Valbrenta);
1 reti: Barbiero, Fabris, Marzaro, Milan, Zini (Berton Bolzano), Barco, Bigarella, Favaro, Maistrello (Camisano), Antonello, Benvegnù, Gresele, Sartore (Dueville), Chajari, Convento, Minato, Piato, Shukholli (Eurocassola), Alberti, Chinellato,Pivato, Scappin (Galliera), Contini, Giacomelli, Marchesini(Leodari Caldogno), Fanocchi, Verardi (Longare), Marchioro, Mustafa, Prosdocimi M. , Ruviero(Malo), Dal Bosco (Montebello), De Lazzari, Deziderio,(San Giorgio in Bosco), Barban, Barbieri, Oro, Ronzani, Xausa (San Pietro di Rosà) Baccaro, Facchin, Giarolo (Tezze), Baggio, Bassan, Battaglin, Cervellin, Dalla Via, Franco, Moro, Pogietta, Saccardo (Thiene), Gobbetti(Trissino), Bizzotto, Bonaldo, Scotto (Valbrenta), Acerra, Arma, Fochesato, Sacky, Zelna (Virtus Cornedo)

