MONDO JUNIORES
a cura di Lamberto Marchesini
Juniores Nazionali girone D
Brian Lignano – Calvi Noale 4 – 3 S. Savorgnani, F. Rossi, G. Mosca,G. Contardo (Brian Lignano), C. Mamady(2), L. Bottaro (Calvi Noale)
Cjarlins Muzane – Bassano 2 – 3 G. Francescon, M. Basello (Cjarlins Muzane), F. Pettenon, J. Maglia, T. Martini (Bassano)

Martini
Non basta il doppio vantaggio di reti, il Bassano completa la rimonta e conquista i tre punti alla prima giornata di ritorno. (da facebook Cjarlins Muzane)
Conegliano 1907 – Este 1 – 0 N. Fracas (Conegliano 1907)
Luparense – Adriese 3 – 1 S. Pertegato(2), S. Toniolo (Luparense) M. Buttini (Adriese) Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno della nostra Under 19 Nazionale che batte l’Adriese 3-1. Nel primo tempo la doppietta di Pertegato consegna il doppio vantaggio ai Lupi ma gli ospiti accorciano le distanze prima del duplice fischio. Nella ripresa un rigore di Toniolo sigilla il successo definitivo degli uomini di mister Casarotto che iniziano al meglio il 2026 (da facebook Luparense)
San Luigi Calcio – Mestre 1 – 2 F. Zecchini (San Luigi Calcio), J. Bar, L. Padoan (Mestre)
Treviso – Portogruaro Calcio 5 – 0 A. Dal Corso(2), D. Sciuto(2), T. D’Andrea (Treviso)
Union Clodiense Chioggia – Campodarsego 2 – 1 A. Favaretto.T. Tiozzo Brasiola (Union Clodiense Chioggia), C. Savio (Campodarsego)
Unione La Rocca Altavilla – Maia Alta Obermais 4 – 0 R. Hunkin, A. Pallaro, A. Maddalena(2) (Unione La Rocca Altavilla)

Hunkin
Bassano quinto in classifica seguito dal La Rocca sesto e dalla Luparense ottava. In testa sempre la coppia Brian Lignano, Treviso
Juniores Elite
Girone A
Oppeano – Real Valpolicella 3 – 4 S. Saghir, P. Rizzi, L. Lovatin (Oppeano), G. Basteri(2), E. Castagna, I. Donatelli (Real Valpolicella) L’intensa sfida di ieri sera della nostra Juniores si è conclusa con la vittoria del Real Valpolicella. Nonostante il risultato, grande prestazione e spirito di squadra dei nostri ragazzi, che hanno lottato fino all’ultimo minuto. (da facebook Oppeano)
Si dice che chi ben comincia… Il “buen camino” della nostra Juniores deve iniziare da qua! (da facebook Real Valpolicella)
Calcio Schio – Olimpica Dossobuono 1 – 0 M. Marcante (Calcio Schio)
Un grande primo tempo è sufficiente ai ragazzi di Mister Marchioro per inaugurare in bello stile il nuovo anno solare; decisivo Michele Marcante, abile a concretizzare una pregevole azione e sfruttare il bel cross di Pierpaolo Rigon, Schio vicino al raddoppio prima dell’intervallo, prima di congelare sostanzialmente i ritmi combattendo strenuamente nel secondo tempo e blindare un successo di grande importanza. (da facebook Calcio Schio)
Leodari Caldogno – Zevio 1925 4 – 3 D. Palumbo, A. Anzolin , S. Facchinello , S. Kutic (Leodari Caldogno), A. Cocco, M. Sartori , N. Dalla Chiara (Zevio 1925)

Palumbo
Sconfitta rocambolesca per la juniores in terra vicentina. I ragazzi di Mister Romio cadono per 4 reti a 3 contro il Leodari Caldogno, seconda forza del campionato. Dopo il vantaggio di Cocco, i nostri sono sempre costretti a rincorrere il risultato. Le reti di Sartori e Dalla Chiara non bastano, nel finale arriva la rete che decide l’incontro. Peccato! Testa alla prossima. (da facebook Zevio 1925)
Malo 1908 – Villafranca Veronese 2 – 2 M. Dalla Giustina, A. Garzotto (Malo 1908), A. Marogna, G. Prodomi (Villafranca Veronese) Inizia con un pareggio il 2026 della nostra formazione U19 élite. In casa del Malo i ragazzi di Bubani chiudono i 90 minuti di gioco sul risultato di 2-2. Partono forte i padroni di casa che sbloccano la gara dopo 8 minuti grazie alla rete di Dalla Giustina. Dieci giri di lancette più tardi Prodomi regala a Marogna l’assist per il gol dell’1-1. A inizio ripresa ancora Dalla Giustina riporta avanti il Malo, a metà frazione Prodomi firma il gol del definitivo 2-2. I ragazzi di Bubani mantengono comunque la testa della classifica, la prossima settimana l’appuntamento sarà a Villafranca contro il Team Santa Lucia Golosine. (da facebook Villafranca Veronese)

Della Giustina

Garzotto
Montecchio Maggiore – Ambrosiana 6 – 0 S. Di Benedetto(2), M. Coradin, A. Ghigi, I. Oliva, I. Zarantonello (Montecchio Maggiore)

Di Benedetto
Real Grezzanalugo – Calcio Trissino 0 – 0
San Giovanni Lupatoto – Montorio FC 1 – 4 È tonante ripartenza, quella dei ragazzi di mister Barana, nella “tana” del San Giovanni. Feroce avvio ospite, Venturini è letale; Chahinian e Martinelli allungano ma i padroni di casa provano a rispondere prima della fine dei 45’. A chiudere i conti, con un velenoso destro da punizione, è Deidonè. (da facebook Montorio FC)
Team S. Lucia Golosine – Baldo Junior Team 1 – 2 P. Brotto (Team S. Lucia Golosine), R. Gora, D. Mischiatti (Baldo Junior Team)
Il Malo compie l’impresa di fermare la capolista Villafranca e permette al Leodari Caldogno che vince in rimonta con lo Zevio di avvicinarsi anche se rimangono 9 i punti di vantaggio. Vince anche lo Schio, terzo e il Montecchio (di goleada) quinto. Il Trissino pareggia con il Grezzanalugo
Girone B
Albignasego Calcio – Union Vis Lendinara 1 – 0 G. Zanin (Albignasego Calcio)
La Rocca Monselice – Pro Venezia 2015 1 – 1 O. Odiase (La Rocca Monselice), M. Beato (Pro Venezia 2015)
Longare Castegnero – Camisano Calcio 1910 1 – 5 N. Bonan (Longare Castegnero), G. Pascarelli(3), A. Gasparini, K. Lambert (Camisano Calcio 1910)

Mestrino United F.C. – Favaro 1948 2 – 0 D. Bisinella, J. Mauriello (Mestrino United F.C.) Il Mestrino United di Mister Mladossich inaugura nel migliore dei modi il girone di ritorno, imponendosi con il classico 2-0 sui veneziani del Favaro 1948. Si temeva una gara scorbutica e tale si è rivelata. Dopo un primo tempo ben interpretato, i padroni di casa riescono a sbloccare nel finale il risultato con Bisinella, andando al riposo con un vantaggio minimo ma meritato. Nella ripresa, però, i ragazzi calano d’intensità e concedono diverse occasioni agli ospiti, che hanno anche l’opportunità di rientrare in partita con un calcio di rigore, fortunatamente fallito. A mettere il punto esclamativo sul match ci pensa Mauriello, che firma il 2-0 e chiude definitivamente la contesa Buona la prima, dunque, per il Mestrino United, che ora guarda con fiducia al prossimo impegno: una sfida impegnativa sul campo della capolista Camisano Calcio. (da facebook Mestrino United F.C.)
Piovese – Arcella Padova 3 – 3 A. Tognon, E. Tessaro, L. Carraro (Piovese), D. Dabo, M. Jammeh, L. Patron (Arcella Padova) La nostra Juniores Elite segna 3 gol bellissimi nel primo match del nuovo anno! (da facebook Piovese)
Pozzonovo – Bocar Juniors 1 – 0 A. Foscarini (Pozzonovo) la Juniores Regionale Elite che, in quel di Pozzonovo, nonostante la buona prestazione hanno ceduto i tre punti ai padroni di casa per 0-1. (da facebook Bocar Juniors)
Prosegue a tutta forza la risalita della juniores élite del Pozzonovo, che infila la terza vittoria consecutiva piegando per 1-0 tra le mura amiche la forte compagine rodigina del Bocar Juniors. Prestazione maiuscola dei «baby» biancazzurri, al quarto risultato utile di fila, pericolosi già nel primo tempo in almeno tre circostanze. Il Bocar Juniors, che prima del match odierno era ad un solo punto dal Camisano capolista, disputa un’ottima prima parte di ripresa e aumenta la pressione: il Pozzonovo regge l’urto con carattere e personalità e pesca il jolly decisivo a pochi minuti dal termine, grazie ad un calcio di rigore conquistato dal neoentrato Davide Brocco e trasformato con freddezza dal capitano Alessandro Foscarini (da facebook Pozzonovo)
Unione Cadoneghe 1957 – Azzurra Due Carrare 2 – 2 M. Postu, P. Reffo (Unione Cadoneghe 1957), A. Paccagnella, L. Lombardo (Azzurra Due Carrare) La juniores élite mette in saccoccia un punto pareggiando per 2-2 con l’Azzurra Due Carrare. (da facebook Unione Cadoneghe 1957)
United Borgoricco Campetra – Vigontina San Paolo 3 – 1 M. Salvagnini, R. Agostini, D. Boscolo (United Borgoricco Campetra), M. Cupi (Vigontina San Paolo)
Camisano vince a Longare e rimane al comando della classifica seguito a -3 dall’United Borgoricco e dalla Piovese, a – 4 da Mestrino e Bocar
Girone C
Godigese – Union Pro 1928 2 – 0 T. Pivato, D. Bertato (Godigese)
Liapiave – Calcio Rosà 1 – 1 G. Nan (Liapiave), D. Guidolin (Calcio Rosà)
Portomansuè – Marosticense 2 – 1 G. De Zan, L. Girotto (Portomansuè), F. Rigoni (Marosticense) La Juniores riparte alla grande Successo 2-1 per i ragazzi di mister Salatin contro la Marosticense grazie alle reti di G. De Zan e L. Girotto (da facebook Portomansuè)
Quadrifoglio – Ponzano Calcio 2 – 2 M. Baggio, M. Marzola (Quadrifoglio), S. Kakou, E. Guzman (Ponzano Calcio) la Juniores Elite dimostra carattere con un pareggio in rimonta su un campo difficile. (da facebook Ponzano Calcio)
Sandonà 1922 – Calcio Istrana 1964 0 – 1 A. Satriano (Calcio Istrana 1964)
Vedelago – LeO Oderzo 0 – 2 L. Regis, D. Grando (LeO Oderzo)
Fulgor Trevignano – Vittorio Falmec S.M. Colle 0 – 0
Real Martellago – Julia Sagittaria 0 – 5 M. Zonetti, M. Musola(2), L. Stefanut, D. Spremulli (Julia Sagittaria) Prima giornata di ritorno per la nostra Juniores Élite, che si impone in casa del Real Martellago I ragazzi di mister Baruzzo battono i padroni di casa 5 a 0 A segno: Zonetti, Stefanut, Musola, Spremulli, Musola (da facebook Julia Sagittaria)
Julia vince e rimane primo con 12 punti sul Sandonà che perde in casa. Solo il Rosà fa un punto tra le vicentine con la Marosticense penultima
Juniores Regionali
Girone B
Union Olmo Creazzo – Sovizzo Calcio 1 – 0 V. Elek (Union Olmo Creazzo)
Ritorna in campo la nostra Juniores nella prima di ritorno. I ragazzi di mr. Dalla Pozza sono obbligati a fare punti per risalire la classifica nel derby casalingo con il Sovizzo. Il Creazzo gioca una buona gara creando occasioni interessanti e concedendo poco al Sovizzo. Gli sforzi del Creazzo sono premiati al 25° del secondo tempo con Elek che si guadagna e poi trasforma il rigore che vale 3 punti importantissimi. Settimana prossima altro scontro fondamentale contro il Summania a Piovene Rocchette. (dal sito dell’ Union Olmo Creazzo)
Brendola – Summania 0 – 3 N. Pietribiasi(2), C. Marchetti (Summania) Brutta sconfitta casalinga per gli Juniores. (da facebook Brendola)
Calcio Sarcedo – Viatek San Paolo Ariston 3 – 1 F. Testolin(2), A. Issa (Calcio Sarcedo), M. Casarotto (Viatek San Paolo Ariston)
Dueville Calcio – Cartigliano Calcio 3 – 1 G. Rizzetto, F. Dal Bianco, G. Notarianne (Dueville Calcio), G. Lecis (Cartigliano Calcio)
Gli Juniores Regionali U19 iniziano il nuovo girone con una vittoria convincente nella prima partita. La squadra ha saputo interpretare la gara con personalità, restando compatta nei momenti più difficili e colpendo con lucidità quando è stato necessario, dimostrando grinta, qualità e voglia di lottare su ogni pallone. (da facebook Dueville Calcio)

Eurocalcio – Junior Monticello 2 – 1 T. Caverzan, A. Dalla Costa (Eurocalcio), M. Pentoniero (Junior Monticello)
Football Valbrenta – Thiene 1908 2 – 2 M. Dorna, T. Guidolin Oggiano (Football Valbrenta), F. Todeschin, A. Erik (Thiene 1908) Un punto prezioso per Juniores (da facebook Thiene 1908)

Erik del Thiene
Virtus Cornedo – Sarego Liona Academy 1 – 1 C. Peghin (Virtus Cornedo), C. Pajusco (Sarego Liona Academy)
Il Sarego strappa un pareggio prezioso sul campo del Cornedo nella prima giornata di ritorno del campionato Regionale Juniores, Gara intensa ed equilibrata, con entrambe le squadre pericoloso fin dall’inizio.
Al 90’ il Cornedo passa in vantaggio su punizione, ma il Sarego non si arrende e al 92’ trova il meritato pareggio con Pajusco, al termine di una rapida ripartenza. Nel lungo recupero i gialloblu sfiorano anche la vittoria: Kiriqi va vicino al gol, prima in azione e poi su punizione, fermato solo da un grande intervento del portiere.
Finisce 1 – 1 un punto che vale molto per il Sarego, segnale di carattere, compattezza e voglia di uscire dala zona play out. (da facebook Sarego Liona Academy)
Virtus Romano – Chiampo 1 – 1 A. Benali (Virtus Romano), M. Montagna (Chiampo)
Il Chiampo si avvicina ad un solo punto dal Thiene fermato sul pari dal Valbrenta. Le altre sono tutte lontane con il Dueville terzo staccato di 12 punti.
Girone C
Ambrosiana Trebaseleghe – Academy Plateola 1911 0 – 1 B. Jobe (Academy Plateola 1911)
Armistizio Esedra Don Bosco – Union Campo San Martino 3 – 1 O. Nije(3) (Armistizio Esedra Don Bosco), V. Fabris (Union Campo San Martino)
Calcio Casalserugo Maserà – Due Monti 1 – 4 M. Toffano (Calcio Casalserugo Maserà), E. Hasa, A. Ruzza, A. Benvenuti, F. Polato (Due Monti) La Juniores domina a Casalserugo e si mantiene a 2 punti dalla vetta. Poker esterno con i gol realizzati da Hasa, Ruzza, Benvenuti e Polato. (dal sito del Due Monti)

Alessandro Ruzza
Calcio Saonara Villatora – Union Torri 3 – 1 L. Cremonese, A. Camporese, A. Rampazzo (Calcio Saonara Villatora), F. Carta (Union Torri) Una partita con alcune decisioni discutibili, la Juniores va oltre i propri limiti, ma la capolista Saonara vince 3-1. A segno per noi Carta. (dal sito dell’ Union Torri)
PSN Legnaro Polverara – Virtus Abano 1 – 3 Schiavon (PSN Legnaro Polverara), M. Salvato(2), Autorete (Virtus Abano) Il risultato è duro da digerire, soprattutto per quanto visto in campo.
Primo tempo di grande livello per i nostri ragazzi, subito pericolosi con Schiavon, Benetton e Scarfó, fermati solo dalla sfortuna e da due interventi decisivi del portiere ospite. Al 30’ arriva il meritato vantaggio: bella azione tra Schiavon Mathias e Chiarentin, fallo di mano in area e rigore trasformato con freddezza da Schiavon. Il Virtus Abano manovra, ma senza creare reali pericoli. Nella ripresa gli ospiti spingono forte, mentre il PLP difende con ordine e prova a colpire in ripartenza: quattro occasioni nitide non vengono però concretizzate da Scandolo, Scarfó e Moscardin. A dieci minuti dalla fine arriva il pareggio con un tiro dalla distanza. Nel recupero, la beffa: su calcio d’angolo la deviazione sfortunata porta al gol dell’1-2. Con i nostri tutti avanti alla ricerca del pari, arriva anche il definitivo 1-3. Una sconfitta che fa male, ma una prestazione che dice molto. Ora serve lucidità, continuità e fiducia: il lavoro prima o poi paga. (da Instagram PSN Legnaro Polverara)
Resana CSM 2010 – Euganea Rovolon Cervarese 1 – 0 F. Nalesso (Resana CSM 2010) Juniores Regionali U19: per i 2007/2008 arriva una vittoria che significa partire col giusto passo in quello che sarà un decisivo girone di ritorno, forza Resana CSM (da facebook Resana CSM 2010)
San Giorgio In Bosco – Villafranchese 2 – 1 D. Piotto(2) (San Giorgio In Bosco), A. Ciancio (Villafranchese)
Union Dese – Ardisci e Spera 0 – 2 G. Basso, A. Abbad (Ardisci e Spera) Nulla da fare per la juniores regionale, che tra le mura amiche cede per 2-0 all’Ardisci e Spera. (da facebook Union Dese)
Saonara batte Union Torri e rimane al comando davanti al Ardisci e Spera e al Due Monti (staccati di due punti)
Juniores Provinciali
BASSANO
Calcio Colceresa – Concordia Bassano 2023 3 – 0 C. Sesso, R. Lini, E. Faal (Calcio Colceresa)
Cusinati – Transvector 0 – 2 B. Frimpong, M. Bianchi (Transvector)
Fontanivese S. Giorgio – Nove Stefani Consulting 0 – 0 La prima gara del nuovo anno si chiude sullo 0-0 contro la Fontanivese, al termine di una partita intensa e combattuta, giocata a viso aperto da entrambe le squadre In campo si sono affrontate due formazioni organizzate e tatticamente molto preparate, con un risultato che rispecchia quanto visto. Forse qualche occasione in più per noi, anche se l’episodio più decisivo arriva a due minuti dalla fine con il rigore fallito dagli ospiti Contro un avversario ostico, i nostri ragazzi hanno risposto con atteggiamento, compattezza e personalità, facendosi trovare pronti in ogni zona del campo Il messaggio è chiaro: rispetto al girone di andata, dopo la prima partita abbiamo un punto in più. Una ripartenza che lascia fiducia e orgoglio. (da facebook Nove Stefani Consulting)

Galliera – Bassanese 1 – 2 G. Iori (Galliera), T. Rizzolo, F. Pontarolo (Bassanese)
Mottinello Nuovo – S. Croce 0 – 2
Olympia – Roxius 1 – 1 M. Campagnolo (Olympia), J. Bernardi (Roxius)
San Pietro Rosà – S. Vito Bassano 8 – 0 T. Tedesco, Y. Canesso, C. Geremia, G. Chiomento(3), P. Bozzetto, S. Pigato (San Pietro Rosà)
San Pietro Rosà sotterra di gol il San Vito e aumenta il vantaggio sul Nove che ha pareggiato a Fontaniva; perdono anche il Galliera e il Mottinello che mantengono comunque il terzo posto e il quarto posto.

