Banner


Edicola EVIDENZA

l’edicola: si cambia alla Nova Gens, ultime di mercato !

Scritto da Federico Formisano

La bomba arriva da Noventa dove è stato esonerato il secondo allenatore stagionale (Marini). Tante anche oggi le notizie di mercato

Gli ultimi articoli pubblicati

https://www.calciovicentino.it/2026/01/15/ledicola-antoniazzi-va-cappelletti-torna/ le notizie del giorno
https://www.calciovicentino.it/2026/01/14/leodari-rescinde-con-munarini/ Munarini viene lasciato libero dal Leodari Caldogno
https://www.calciovicentino.it/2026/01/14/come-da-previsioni-gara-persa-al-san-lazzaro/ Il Quinto vince a tavolino
https://www.calciovicentino.it/2026/01/14/la-spes-poiana-vince-il-derby-e-inguaia-la-nova-gens/ Nova Gens- Spes Pojana
https://www.calciovicentino.it/2026/01/14/mondo-juniores-a-cura-di-lamberto-marchesini-10/ Mondo Juniores a cura di Lamberto Marchesini
https://www.calciovicentino.it/2026/01/15/prima-c-alter-ego-analizza-la-prima-di-ritorno-con-top-marcatori/  Alter Ego analizza il girone C di Prima categoria

 

A

 

Almanacco  Proseguiamo la pubblicazione dell’Almanacco:  questa è la pagina dell’Azzurra Maglio con le foto fornite dalla società

Finora abbiamo pubblicato le pagine di Alte, Alto Academy, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Barbarano Mossano, Bassan Team Motta,  Bassano, Berton Bolzano,  Bp 93, Brendola, L.Caldogno, Carmenta, Chiampo, Due Monti, Dueville, Grumolo,  La Rocca, Longare, Maddalene,  Malo, Marosticense, Montecchio Maggiore, Montecchio San Pietro, Monteviale, Nova Gens,  Poleo, Quinto, Real San Zeno, Rivereel Sossano, Rosà,  San Lazzaro, San Tomio,  San Vitale,  Sarego,  Schio, Sovizzo, Spes Poiana, Stella Azzurra, Summania,  Thiene, Torre, Trissino, Vicenza (sottolineate quelle già aggiornate a dicembre)

Arzignano: per la gara di domani con il Vicenza lo Stadio Dal Molin è sold out; la capienza dell’impianto arzignanese è di 1600 posti; i 500 riservati agli ospiti sono stati bruciati in un pomeriggio. Poi la società del presidente Chilese ha messo a disposizione altri posti in tribuna che a loro volta sono stati venduti in poche ore. La presenza media di tifosi arzignanesi si attesta su circa 700 tifosi per cui si può stimare che il Dal Molin sarà praticamente per metà occupato da tifosi della squadra di casa e per la metà da supporters biancorossi.

 

C

Calciomercato serie C:   Giana Erminio molto attivo nella giornata di ieri:  ha perfezionato l’arrivo dell’attaccante del 2000, Alessandro Galeandro dal Lecco e sta per cedere l’attaccante del 1998 Franklyn Akammadu al Bra e  il centrocampista del 1996, Alessandro Lamesta al Brescia

Come riporta Tuttosport, l’Inter sta per chiudere con l’Hajduk Spalato per Branimir Mlacic, diciottenne difensore destinato a rimanere in prestito con la sua squadra attuale fino al prossimo giugno, Per rinforzare la formazione di Stefano Vecchi, arriva invece, il classe 2008 Leon Jakirovic, della Dinamo Zagabria.

La Pro Patria,  ha ceduto in prestito il difensore del 2005, Matteo Viti all’Imperia in Serie D.

Oltre a Milesi dal Dolomiti Bellunesi la Pergolettese, ha presto l’attaccante del 2005,  Alessandro Orlandi dall’Union Brescia. Il giocatore era  in prestito all’Ospitaletto Franciacorta

Campodarsego: Il Campodarsego Calcio comunica di aver perfezionato l’ingaggio di Classe 1995, nato il 29 settembre, De Vido è un giocatore duttile e di comprovata esperienza. Alto 1,85 metri, nasce come seconda punta, ma nel corso della carriera è stato impiegato con continuità anche nel ruolo di trequartista e centrocampista offensivo, offrendo qualità, fisicità e soluzioni tattiche al reparto avanzato.

De Vido

Nel suo percorso calcistico ha vestito numerose maglie tra Serie D ed Eccellenza, tra cui Montebelluna, Vittorio Falmec, Liapiave, Sandonà, Calvi Noale, Este, Adriese e Conegliano, maturando un bagaglio importante di esperienza e conoscenza della categoria.


Cercasi: L’ASD Concordia Bassano è alla ricerca di nuove figure tecniche da inserire nello staff del Settore Giovanile. Se ami il calcio e vuoi vivere un’esperienza formativa in un ambiente appassionato e tinteggiato di rosso e blu, sei la persona che fa per noi. Dove: Bassano del Grappa  Ruolo: Allenatore / Vice-Allenatore Giovanili Interessato? Contattaci subito per una chiacchierata conoscitiva! 📞 342 129 1214

Conegliano: due colpi del Conegliano: il centrocampista Mattia Ongaro, classe 2003 (23 partite ed un gol lo scorso anno a Bassano)  e l’attaccante del 1991,  GianMarco Zigoni, lo scorso anno alla Clodiense. Ha esordito in A con il Milan (una partita) e giocato in B con  Frosinone, Pro Vercelli, Spal, Venezia. 

Ongaro

E

Eccellenza:  questa la classifica marcatori del girone B aggiornata alla 15 giornata

12 reti: De Stefani (Sandonà);
10 reti: Pozzebon (Portomansuè);
9 reti:  Omoregie (Caverzano);
7 reti: Zuin (Piovese) Sottovia (United Borgoricco);
6 reti: Bezze Alessio (Dolo);
5 reti: Fiabane (Borgo Valbelluna), Pontin (Caerano), Cossalter (Cavarzano), Centron (Julia), Cais (Portomansuè), Manzan (Sandonà);
4 reti:  Bez (Borgo Valbelluna), Cossalter, Faye  (Cavarzano), Canato (Eclisse Careni), Basso, Nascinguerra (Marosticense), Bezze Aless. (Piovese), Abcha (Sandonà), Polese (Vittorio Veneto);

L

Luparense: La Luparense Football Club ufficializza l’approdo in rossoblù del centrocampista classe 2000, Manuel Antoniazzi. Antoniazzi è reduce da questa prima parte di stagione 2025/2026 con la maglia dell’Arzignano, impegnato nel Girone A di Serie C.  Proprio con i vicentini è cresciuto calcisticamente, ottenendo anche la vittoria del Girone C di Serie D nella stagione 2021/2022 da protagonista e la conseguente conquista della promozione in Serie C.


In carriera ha totalizzato 80 presenze in Serie C e 95 in Serie D, impreziosite da 15 reti e 7 assist.

N

Nova Gens: Antonio Marini non è più l’allenatore della Nova Gens.  Dopo la sconfitta nel derby con  la Spes Poiana  e con la squadra quintultima in classifica con 15 punti, la società di Noventa ha deciso per il cambio.  Escluso il ritorno di Mattia Zuccante, esonerato il 1 ottobre, il presidente Perini e il ds Perseghin con la dirigenza stanno valutando chi chiamare al delicato incarico di allenatore della squadra. Marini ha guidato la squadra per 13 partite ottenendo 14 punti  ottenendo 3 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte.

P  

Presenze e reti: ecco le loro presenze e reti del Belvedere e del  Grantorto aggiornate alla 16 giornata

Belvedere (16): Fiorese 16 (3), Ferrarella 15 (5), Nicolini 15 (2), Trento 14, Tasca 14, Malosso 14 (2),  Murataj 13,  Singeorzan 13 (2), Stoppa 12, Cecchin 11 (1), Bragagnolo 11 (1), Kabashi E. 10 (2), Bizzotto 10, Visentin 10 (2), Tartaro 10 (1), Pan 9 (2), Bertoldo 9, Baggio 8, Kabashi J 8,  Brotto 6, Bertollo 5, Guidolin 3. Ceduti Geremia 6.

 Grantorto (16): Pertile 16, Munteanu 16 (1), Kerezovic 15, Ansah 15, Battocchio 15 (1), Leonardi 14 (3), Lunardon 13 (2), Masiero 13 (4), Salviato 13 (1), Mezzalira 12, Hannioui 12 (1) Olivo 12, Busatta 12 (2), Placido 11, Miazzo 10,  Galuppo 8 (1), Pescante 6,  Rom 6 (2), Pegoraro 4 (1), Ahiamadia 2, Buttolo 1. Ceduti Pasinato 13 (1)

R

Raicevic: Philip Raicevic, l’attaccante  del 1992,  ex Vicenza che lo scorso anno con il Bassano ha giocato 32 partite e segnato 7 reti potrebbe essere tesserato dalla Pistoiese. A contribuire il buon esito della trattativa sarebbe stato anche il tecnico Lucarelli, che ha già allenato Raicevic sia a Livorno in Serie B che alla Ternana in Serie C nella stagione 20/21, culminata con la promozione in cadetteria.  Lucarelli a Pistoia è subentrato ad Antonio Andreucci.

Raicevic

 

S

Serie A: fra mercoledì e giovedì si sono giocati i recuperi delle gare non disputate per la Super Coppa Italiana di fine dicembre negli Emirati Arabi. Dopo il pareggio del Napoli (con il Parma) sono arrivati i successi dell’Inter (1-0 al Lecce) del Bologna sul Verona e del Milan a Como.  Dopo 20 giornate di campionato al comando della classifica c’è  l’Inter che vanta 3 punti di vantaggio sul Milan, 6 sul Napoli, 7 sulla Juventus e sulla Roma mentre il Como, l’Atalanta, il Bologna e la Lazio sono più staccati. In fondo alla classifica ci sono Verona e Pisa con 13 punti mentre la Fiorentina in leggero recupero si è portata a 14 punti  a -3 dal Lecce  e a- 5 dal Cagliari e dal Genoa. E con ogni probabilità saranno queste 6 squadre a disputarsi la permanenza in Serie A visto che Parma e Cremonese con 22 punti hanno un buon margine sulla zona retrocessione.

Serie C: le gare della 22 giornata sono concentrate in due giorni fra domani e domenica

Domani

Cittadella-Pergolettese 14:30
Dolomiti Bellunesi Lecco  14:30
Trento- Novara 14:30
Lumezzane – Alcione Milano 17:30
Ospitaletto- Triestina 17:30
Pro Patria – Giana Erminio17:30

Domenica

Arzignano L.R. Vicenza 14:30
Pro Vercelli- Brescia 14:30
Inter U23 Virtus Verona 17:30
Renate AlbinoLeffe 17:30

V

Vicenza. (mercato):  La società L.R. Vicenza è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Daniel Cappelletti da A.C. Trento 1921 a titolo definitivo fino al termine della stagione.

Cappelletti, difensore classe 1991, ha già vestito i colori biancorossi dal 2019 al 2023, collezionando 79 presenze con 7 goal all’attivo. Nel corso della sua carriera, inoltre, Daniel ha vestito le maglie di Sassuolo, Juve Stabia, Südtirol, Cittadella, Padova, Brindisi e Trento.

Cappelletti

https://www.lrvicenza.net/le-prime-dichiarazioni-di-daniel-cappelletti/  Poter tornare qui è un grande privilegio, pensavo che ormai la mia carriera avesse preso un’altra direzione. Arrivo in una squadra che è perfetta, un meccanismo imbattibile e arrivo con la massima umiltà, per cercare di migliorare ancora di più il Vicenza di oggi. Voglio giocarmi questa chance con tutte le mie forze, da spettatore esterno ho visto una passione rinata e chiedo ai tifosi di farmi rivivere quell’entusiasmo che non ho potuto vivere pienamente nei quattro anni vissuti qui”. 

Dopo aver preso Cappelletti il Vicenza punta ora sull’esterno sinistro Cancellieri con cui conta di completare la campagna acquisti e cessioni

Vicenza: il centrocampista Carraro intervenuto alla puntata di  E’ solo Calcio sul Giornale di Vicenza, ha detto:  Ci aspettiamo una partita tosta perché l’Arzignano ha grande agonismo. Li stiamo studiando, sarà una gara aperta. Ci verranno a prendere e attaccheranno, com’è giusto che sia, noi ci faremo trovare pronti. La responsabilità la sentiamo tutti e abbiamo una gran voglia di portare a termine questa stagione nel migliore dei modi e non sbagliare nulla. Gallo ha una mentalità vincente»

Recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit

Sull'Autore

Federico Formisano