Prima Categoria

Carmenta finale indigesto; Monteviale segna al 97′ e pareggia

Scritto da Federico Formisano

CARMENTA – MONTEVIALE 2-2

 Carmenta: Coppo, Amal, Cavalli (46’ st Pettenon), Mascarello, Gonzales, Pasinato (41’ st Cristofani), Berton, Stocco (44’ st Kaja), Marazia, Peruzzi M., Baggio (31’ st Brahimi). All. Zancan

Foto di Antonio Martinello

 

Monteviale: Gherardi, Fior (34’ st Cora), Arnaldi (34’ st Erba), Peruzzi L. (30’ st Perucca), Costa, Pogietta, Gumiero, Guadagnini, Calcara, Carollo (40’ st Marchioro), Carmucci (14’ st Zuccher). All. Valente

Foto di Antonio Martinello

Arbitro: Corrò di Belluno

Corrò Foto di Antonio Martinello

Reti. Pt 39’ Marazia (C). St 1’ Carollo (M), 9’ rig. Baggio (C), 52’ Calcara (M)

Note. Ammoniti: Cristofani, Brahimi, Cattani (dalla panchina) (C). Corner 7-3. Rec. pt 3’, st 8’.

CARMIGNANO DI BRENTA

Cronaca di Roberto Pivato, foto di Silvia Pengo e  di Antonio Martinello

Per l’ennesima volta in stagione il Carmenta subisce una rete decisiva nel recupero e getta alle ortiche una vittoria che manca da oltre un mese. Dal canto suo, un mai domo Monteviale strappa un punto al 97’, ma può rammaricarsi per aver sciupato una miriade di occasioni da gol.

Monteviale in blu, Carmenta in bianco.

Partono meglio gli ospiti, che già al 9’ sprecano una clamorosa occasione. Mascarello perde palla sulla tre quarti, Carmucci serve Calcara, il quale evita l’uscita di Coppo, ma calcia alto col sinistro. Al 23’ corner di Gumiero, testa di Calcara, palla sopra la traversa.

Foto di Antonio Martinello

Al minuto 35 Carmucci appoggia a Gumiero in area, destro fuori misura.

Foto di Silvia Pengo

Al 37’ si fanno vedere anche i padroni di casa: un rimpallo in area favorisce Marazia, conclusione a botta sicura, un difensore si immola e respinge. Due minuti più tardi il vantaggio dei carmignanesi: Pasinato centra dalla destra, Marazia, con un pregevole stacco aereo, infila l’angolino.

Gol di Marazia Foto di Antonio Martinello

Dopo nemmeno un minuto della ripresa il Monteviale la riprende. Cross teso di Pogietta dal limite dell’area, Carollo devia di testa e la traiettoria del pallone scavalca inesorabilmente Coppo.

Carollo esulta! Foto di Antonio Martinello

Gli ospiti insistono e al 5’ Carmucci, lanciato a tu per tu col portiere, spedisce incredibilmente a lato. All’8’ Berton, lanciato a rete, viene steso da Costa: rigore ineccepibile, ma nemmeno giallo per il difensore. Dagli undici metri Baggio fa centro, malgrado la deviazione di Gherardi (9’).

Fallo di Costa su Berton Foto di Antonio Martinello

La reazione della compagine vicentina è veemente. Al 13’ Gumiero imbecca Carollo, il cui mancino al volo trova il palo. Al 15’ Carollo scarica per Gumiero, il quale calcia col destro da posizione ravvicinata; Gonzales devia e la palla esce di un soffio. Al 20’ è Pogietta a caricare un destro violento dai sedici metri: alto di poco. Al 26’ Carmenta ad un passo dal tris: splendida verticalizzazione di Marazia per Berton, il quale evita l’uscita di Gherardi, ma viene prodigiosamente recuperato da Costa.

Al minuto 41 Gumiero si divora nuovamente il 2-2: servito in area da Erba il numero 7 ospite calcia clamorosamente alle stelle da due passi. Il pareggio del Monteviale, tutto sommato meritato, giunge al settimo di recupero: spiovente in area, spizzata di testa di Erba, Calcara, in posizione molto dubbia, batte inesorabilmente Coppo.

Gol di Calcara (foto di Antonio Martinello)

Sull'Autore

Federico Formisano