Luparense-Bassano 1-0 (1-0 p.t.)
Luparense: Giust, Albo (72′ Giuriato), Barison (81′ Zanetti), Casini, Syku, Onraita, Pellacani (59′ Antoniazzi), Yabré, Diallo, Bombagi (75′ Coniglio), Visani. All. Zanini
Bassano: Costa, Campesan (21′ Moro), Medina (81′ Zupperdoni), Gattoni, Marchiori, Stefanelli, Zilio (53′ Fosu), Caccin (68′ Chinellato), Cecchin, Fasolo, Gian (22′ De Leo). All. Zecchin
Marcatori: 16′ Diallo (L)
Ammonizioni: 64′ Visani (L), 85′ Diallo (L), 92′ Coniglio (L)
Recuperi: 3′ (1T) e 5′ (2T)
Cronaca: Allo stadio Casée la Luparense ospita il Bassano per la 20esima giornata di Serie D girone C.
L’avvio del match è privo di emozioni e il primo squillo coincide anche con il gol di giornata ed è tutto a tinte rossoblù, Diallo dentro l’area ospite fa a sportellate e protegge un pallone che sembrava destinato sul fondo e calcia sul primo palo trafiggendo Costa, per la gioia del pubblico di casa.

Al 24′ occasionissima Luparense per il raddoppio con Pellacani, che salta anche Costa ma da posizione defilata cestina l’opportunità calciando sull’esterno della rete.
Il Bassano risponde al 26′ con un tiro di Caccin che non trova la porta e al 35′ sfiora il pareggio con un colpo di testa di Stefanelli su assist di Fasolo.
Nella ripresa le occasioni non mancano, il Bassano mantiene il possesso palla e la Luparense ci prova in ripartenza. Nel finale una punizione di seconda da dentro l’area rossoblù e un altro piazzato dal limite per gli ospiti, impensieriscono Giust, che chiude la saracinesca e consente ai suoi di ottenere altri tre punti fondamentali.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

