Gli ultimi articoli pubblicati
https://www.calciovicentino.it/2026/01/17/ledicola-leonard-a-caldogno-lugari-a-noventa/ le notizie del giorno
https://www.calciovicentino.it/2026/01/17/i-risultati-vicentini-di-sabato-17-gennaio/ I risultati di Sabato 17 gennaio
https://www.calciovicentino.it/2026/01/16/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-del-17-18-gennaio/ Il vademecum di calciovicentino con il meteo, le designazioni arbitrali, le squalifiche, gli orari e i campi particolari, le gare clou
https://www.calciovicentino.it/2026/01/17/poleo-sartori-siamo-sulla-strada-giusta-classifica-corta-possiamo-crescere-ancora/ Intervista a Sartori del Poleo di Giosuè Belardinelli
https://www.calciovicentino.it/2026/01/16/il-venerdi-di-zanini-anno-nuovo-classifica-nuova/ Il Venerdì di Luciano Zanini: Vicenza una partenza frenata
A
Arzignano: Conferenza Stampa Pre-Partita, Fc Arzignano Valchiampo – L.R. Vicenza, Designazioni arbitrali: Arbitro Lucio Felice Angelillo di Nola, Ass. 1 Riccardo Leotta di Acireale, Ass. 2 Stefano Vito Martinelli di Potenza, Quarto ufficiale Francesco Aloise di Voghera, Operatore FVS Thomas Storgato di Castelfranco Veneto.
All. Daniele Di Donato. «La cornice di pubblico domani farà la differenza. Mi dicono che ci sia sold-out: un giusto premio per i miei ragazzi e per quello che stanno facendo. Il tifo è una parte essenziale di questo calcio, una componente che riesce a far dare di più. La partita sarà difficile ma bella da giocare. Contro una squadra che sta facendo qualcosa di incredibile, che non ha mai perso e che è guidata da un Allenatore che stimo tantissimo […] E’ sotto gli occhi di tutti il lavoro che stanno facendo i ragazzi. Stiamo correndo tanto, portiamo un ritmo alto. Ma non abbiamo fatto ancora nulla. Domani, affrontando il Vicenza, dovremo essere puntigliosi e cercare di essere più affamati di loro, sbagliando il meno possibile. Ma il risultato importante portato a casa da Verona ci permette di affrontare questa gara in condizioni psicofisiche al top […] Come vivo il Derby? In maniera serena come tutte le partite. Le preparo in maniera oculata cercando di sbagliare il meno possibile. E’ normale che sarebbe bello regalare alla gente di Arzignano questo Derby. Anche perché mi auspico di non affrontare più il Vicenza: significherebbe che ha vinto il Campionato e torna ad essere protagonista del calcio italiano. E noi saremo la sorpresa per i prossimi anni».
Stefano Rossoni, difensore. «Quando giochi contro la prima della classe c’è sempre un’atmosfera diversa. Poi siamo a una decina di chilometri da Vicenza… sicuramente è una gara ancora più sentita. E’ sempre bello giocare queste partite davanti ad uno stadio tutto pieno, compresa la curva ospiti […] La vittoria al Gavagnin ci ha dato la consapevolezza che siamo una squadra forte. Andare in un campo ostico come quello della Virtus Verona, fare bene, essere solidi e portare a casa il risultato ci ha dato consapevolezza dei nostri mezzi, autostima. Cercheremo di continuare così anche contro il Vicenza e vedremo come va […] L’arma da usare? La solidità. Ogni volta che abbiamo fatto risultato siamo stati compatti e non ci siamo disuniti. Vedremo di portare a casa la partita. I tre punti sarebbero un bel premio per tutta la squadra».

Questa la probabile formazione dell’Arzignano: Manfrin, Rossoni, Milillo, Toniolo; Cariolato, Lakti, Castagnaro, Moretti, Bernardi; Minesso, Nanni. Gli ex sono Cariolato, Minesso e Nicolò Bianchi che parte dalla panchina.
Arzignano- Vicenza: la diretta della gara di oggi sarà trasmessa su Tva Vicenza sul canale 13 del digitale terrestre.
B
Bassano: Il Bassano affronta oggi la Luparense rilanciata dall’avvento in panchina di Zanini con il neo ds Gementi a dirigere le operazioni e con i nuovi Antoniazzi e Diallo ad accrescere il potenziale di una rosa che può contare anche su l’ex bassanese Barison oltre che su Casini e Bontempi ex Arzignano. Nel Bassano rimangono i dubbi di Zupperdoni e Fosu.
Il difensore Michael Junior Fosu, classe 2007 è cresciuto nel Bassano, per poi passare al Legnago e alla Sampdoria Under 18; dopo il ritorno a Bassano ha giocato 7 partite.
Boakye: Ritorno in Uzbekistan per l’attaccante italo-ghanese nato a Valdagno Martin Boakye che lascia i turchi del Boluspor (per lui 19 presenze e 3 gol tra campionato di seconda serie e Coppa) e riabbraccia l’FK Andijon, la prima squadra uzbeka che aveva conosciuto nel 2021. In seguito nello stesso paese asiatico Boakye, che l’anno scorso ha vinto il titolo nazionale thailandese con il Buriram United, ha giocato nelle fila dell’Olmaliq. In Uzbekistan il calcio è in forte espansione (l’FK Andijon gioca in moderno impianto da quasi 20 mila posti) tant’è che la nazionale maggiore si è per la prima volta qualificata per i mondiali di calcio e sarà guidata in panchina da Fabio Cannavaro.

C
Calciomercato serie C: Secondo Gianluca Di Marzio il Vicenza sarebbe interessato al centrocampista del 2002, Michele Grande. Il classe 2002 è reduce da due stagioni e mezzo con il Team Altamura a cui il Vicenza ha ceduto dapprima Mogentale e più recentemente Fantoni, nelle quali ha disputato quasi 80 presenze coronate da 8 gol e 6 assist.
Cercasi: L’ASD Concordia Bassano è alla ricerca di nuove figure tecniche da inserire nello staff del Settore Giovanile. Se ami il calcio e vuoi vivere un’esperienza formativa in un ambiente appassionato e tinteggiato di rosso e blu, sei la persona che fa per noi. Dove: Bassano del Grappa Ruolo: Allenatore / Vice-Allenatore Giovanili Interessato? Contattaci subito per una chiacchierata conoscitiva! 📞 342 129 1214
Coppa d’Africa: Stasera allo stadio Prince Moulay Abdellah di Rabat, si disputa la finale della Coppa d’Africa tra Marocco (che ha eliminato la Nigeria ai calci di rigore) e il Senegal, che aveva battuto l’Egitto. Nel Marocco giocano gli “italiani” Masina (Torino) e El Haynoui (Roma), nel Senegal Dia (Lazio)
L
La Rocca: Il campionato corre e per la 20^ giornata, ospite al Paolo Rossi di Altavilla, troviamo il Portogruaro. La compagine di mister Rorato, arriva dal buon pareggio interno di sette giorni fa contro la Luparense e, nonostante l’ultima posizione in classifica, è una squadra che vende cara la pelle. L’Unione arriva dalla immeritata sconfitta di domenica scorsa ad Este, frutto solo di una decisione arbitrale alquanto sconsiderata, ma si volta pagina e si è pronti ad affrontare questa gara importante. La gara dell’andata al “Mecchia” fini con la divisione della posta con tanto rammarico espresso sul volto di mister Beggio che legge così questa gara: “Vogliamo dimenticare in fretta la sconfitta di domenica scorsa, siamo tra le mura amiche e davanti ai nostri tifosi e vogliamo, in questo girone di ritorno, ritrovare quella cattiveria agonistica che ha contraddistinto questa squadra. E’ uno scontro diretto con una pretendente alla salvezza e dobbiamo presentarci al meglio per raggiungere in fretta il nostro obiettivo”. Questa è una partita importante e la squadra ha bisogno del supporto dei suoi tifosi.

P
Primavera: ieri la Primavera biancorossa ha disputato una buona gara contro il Como vice capolista del girone perdendo con il minimo scarto (gol di Pisati al 54’) e impegnando spesso il portiere avversario. Mister Belardinelli ha schierato questa formazione: Basso, Binotto, Rensi, Pohrib (Barbiero dal 46’), Minucelli (Blal dal 65’), Morittu (Gashi dal 46’), Broggian, Catino, Romio ( Poier dal 65’), Picardi (Tartaglia dal 77’), Tonin. L’allenatore ha già potuto utilizzare Federico Tonin rientrato dal Bologna.

Tonin
Pro Patria: si profila l’esonero dell’allenatore Francesco Bolzoni ancora a secco di punti dopo il suo arrivo a Busto Arsizio dello scorso dicembre. La Pro Patria con la pesante sconfitta di ieri con il Giana Erminio è al settimo insuccesso consecutivo e adesso è a 12 punti dalla possibile salvezza (Novara a 24 punti)
R
Real Vicenza Women : nell’ultima gara del girone d’andata, la squadra di Mister Dalla Pozza è chiamata all’impresa contro il Trento, dopo le due sconfitte rimediate contro Orobica e Chievo. Si gioca a Capovilla di Caldogno alle 14.30
S
Serie C: Risultati e programma domenicale
Cittadella-Pergolettese 3-3 Corti (P) doppietta di Bunino, Amatucci (C) Ferrandino, Milesi

Dolomiti Bellunesi Lecco 1-4 Zanellato, Metlika, autorete di Burrai, Rizzo (L) Cossalter
Trento- Novara 1-1 Aucelli (T) Alberti (N)
Lumezzane – Alcione Milano 1-0 Iori
Ospitaletto- Triestina 1-0 Messaggi (O) iniziata alle 17:30
Pro Patria – Giana Erminio 0-4 Renda, doppietta di Ferri, Colombara (G)
Classifica: LrVicenza 53, Lecco 44, Brescia 42, Cittadella 36, Alcione 33, Inter Under 23, Renate, Trento 31, Giana Erminio, Lumezzane 29, Pro Vercelli, Arzignano 27, Ospitaletto 26, Dolomiti Bellunesi, 25 Albinoleffe, Novara, 24, Virtus Verona 18, Pergolettese 16, Pro Patria 12, Triestina – 2
Il Lecco vince a Feltre con il Dolomiti Bellunesi a cui non ha portato bene il ritorno a casa. Lecco scavalca provvisoriamente il Brescia al secondo posto e si porta a- 9 dal Vicenza. La Pergolettese rimonta due gol negli ultimi 5′ al Cittadella. Trento fermato sul pari dal Novara. Perdono le ultime due della classifica.
Oggi
Arzignano L.R. Vicenza 14:30
Pro Vercelli- Brescia 14:30
Inter U23 Virtus Verona 17:30
Renate AlbinoLeffe 17:30
Classifica marcatori:
10 reti: Sipos (Lecco);
8 reti: Minesso (Arzignano V.), Mastroianni (Pro Patria);
7 reti: La Gumina (Inter Under 23), Caccavo (Lumezzane), Rauti (Vicenza);
6 reti: Bertoli (Ospitaletto), Capone, Dalmonte, (Trento), Gunduz (Triestina) Morra , Stückler (LR Vicenza);
5 reti: De Paoli (Albinoleffe), Clemenza (Dolomiti), Spinaccè (Inter Under 23), Da Graca (Novara), Comi (Pro Vercelli), Giannotti (Trento), Ionita, Vertainen (Triestina) Cazzadori (Union Brescia), ;
4 reti: Sali (Albinoleffe), Marconi, Morselli (Alcione), Castelli (Cittadella), Topalovic (Inter U23), Furrer, Zanellato (Lecco), Gualandris (Ospitaletto), Parker (Pergolettese) Sow (Pro Vercelli), Karlsson (Renate), Di Molfetta, Maistrello (Union Brescia), Fabbro (Virtusvecomp V.);
3 reti: Lombardi, Mandelli, Potop (AlbinoLeffe), Bright (Alcione), Mattioli, Moretti (Arzignano), Bunino (Cittadella), Mignanelli (Dolomiti), Kamate (Inter U23), Iori, Malotti, Rolando(Lumezzane), Basso, Lanini (Novara), Messaggi (Ospitaletto), Dore, Ferrandino (Pergolettese) Udoh (Pro Patria), Pellegrini (Trento), Cisco, Lamesta Spagnoli (Union Brescia)
V
Vanzan: Il terzino sinistro Nicola Vanzan, già Primavera del Vicenza e Arzignano con il quale ha conquistato la promozione in serie C nel 2018/19, si trasferisce dalla Maceratese al Trodica, ambizioso club marchigiano di Eccellenza. Giocatore di provata esperienza, Vanzan è pure un talismano per le squadre nelle quali approda visto che in carriera ha conquistato ben cinque promozioni: con Arzignano e Maceratese appunto, ma anche con Campobasso (2 volte) e Teramo.

Vicenza: Per la gara di oggi Arzignano Valchiampo-L.R. Vicenza, , sono stati convocati i seguenti calciatori: Portieri Bianchi, Gagno, Massolo Difensori Benassai, Cappelletti, Cuomo, Golin, Leverbe, Sandon; Centrocampisti Caferri, Carraro, Cavion, Pellizzari, Rada, Talarico, Tribuzzi, Vitale, Zonta; Attaccanti Alessio, Capello, Rauti, Stückler
Sono numerose le novità: acclarate le assenze dello squalificato Costa e dell’infortunato Morra, non ci sono Fantoni, Rosa e Cester ceduti sul mercato di dicembre mentre è tra i convocati Cappelletti.
La probabile formazione: Gagno, Cuomo, Leverbe, Sandon; Tribuzzi, Zonta, Carraro, Rada, Talarico; Strukler, Capello (Rauti). E’ lo stesso mister ad annunciare in conferenza stampa l’utilizzo di Talarico al posto di Costa.
Mister Fabio Gallo nel prepartita: “Ci siamo preparati al meglio per quella che sarà una partita difficile in quanto derby, quindi l’attenzione e la cura di ogni particolare dovrà essere massima. Questo Arzignano ho avuto modo di vederlo e analizzarlo, è una squadra che se posso dirlo assomiglia un po’ a noi e quindi a maggior ragione mi aspetto una partita difficile, molto difficile, in cui le loro individualità possono metterci in difficoltà.

Ritengo che Cappelletti sia il prospetto ideale da inserire in rosa in quanto conosce l’ambiente, è un capitano e quindi quando uno ha nel Dna l’essere capitano non può che essere un qualcosa di importante per la squadra. Inoltre mi hanno colpito la sua mentalità, la sua professionalità e la sua voglia di far vedere che l’essere stato scelto qui a Vicenza è un qualcosa in più che non si aspettava”.

Talarico in campo dal 1′?
Vicenza calcio femminile: dopo la lunga sosta invernale (un mese dell’ultima gara disputata) torna in campo la serie B Femminile con la squadra di Viviani che gioca oggi a Grisignano contro la capolista Como. Mister Viviani avrà a disposizione tutta la rosa con l’eccezione di Nolan e Nava.

Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit

