Thiene- Berton Bolzano 3-0
Thiene: Aschieri, Pogietta, Marchesin (dal 42′ st Pignataro), Antonello (dal 25′ st Bassan), Ciscato, Baggio, Lovato, Franco (dal 29′ st Saccardo), Sy (dal 17′ st Dal Bon) Kone, Milosevic (dal 40′ st Dalla Via). A disposizione: Esatti, Marchioron Allenatore Munaretto
Berton Bolzano: Tieppo, Venturini (dal 15′ st Carli), Marzaro, Barbiero, Zanella, Zini (dal 37′ st Scaganatta), Fabris (dal 5′ st Facci), Talli, Meka (dal 17′ Giacobbo), Ghiotto (dal 15′ st Maistro), Vivian. A disposizione: Maimone, Rigon, F. Pozzato, Breschigliaro Allenatore Comacchio.
Reti: Pt: 33′ Autogol Zanella (B); st: 27′ Dal Bon (T), 33′ Kone (T)
Servizio della redazione con le foto di Lucio Benedetti Vallenari
Il 19 novembre scorso alla Cittadella dello Sport, il Berton Bolzano imponeva il pari per 2-2 nei quarti di finale di Coppa e poi vinceva ai calci di rigore decretando l’eliminazione dei rossoneri dalla Coppa e la prosecuzione dell’avventura del Berton che giocherà il prossima 4 marzo la semifinale del prestigioso torneo. Il Thiene aveva invece vinto per 3-1 la gara d’andata disputata in casa del Berton. Il Thiene puntava alla vittoria sia per vendicarsi dello sgarbo subito sia perchè sperava in un risultato favorevole nell’altro match clou di giornata fra Galliera e Trissino.

Foto dl Lucio Benedetti Vallenari
Mister Munaretto non poteva disporre degli squalificati Plechero, Parise, Battaglin e Cervellin con Aschieri confermato in porta Ciscato utilizzato come centrale difensivo accanto a Baggio e la coppia Sy- Kone in avanti. Anche Comacchio non disponeva della formazione titolare viste le assenze degli squalificati Orso e Milan con la coppia d’attacco formata da Meka e Vivian con Giacobbo, Maistro e Breschigliaro pronti a subentrare dalla panchina
La Cronaca dal sito del Thiene: L’approccio alla gara dei rossoneri è di altissimo livello. Il Thiene parte forte, aggressivo e organizzato, mettendo subito in difficoltà una delle formazioni più attrezzate del campionato. Il primo squillo è di Kone, che costringe l’estremo difensore ospite a una grande parata. Alla mezz’ora arriva un altro episodio chiave: Sy colpisce il palo pieno, confermando il dominio rossonero.
Il vantaggio è il naturale epilogo di un primo tempo giocato ad alta intensità: batti e ribatti in area del Berton e deviazione finale di un giocatore ospite che firma l’autogol dell’1-0 a favore del Thiene.


Thiene- Berton l’autorete che apre la gara
Nella ripresa Dal Bon rileva Sy e si prende subito la scena. Il Berton prova ad alzare il baricentro e per una fase il Thiene abbassa leggermente i ritmi, ma senza mai perdere compattezza. A metà del secondo tempo arriva il meritato 2-0, firmato proprio da Dal Bon, bravo a farsi trovare pronto sotto porta.


Pochi minuti più tardi i rossoneri chiudono definitivamente la gara: assist preciso e Kone cala il tris, premiando un’altra prestazione di grande sostanza.

Nel finale c’è spazio anche per Aschieri, decisivo con un’ottima parata che mantiene la porta inviolata e certifica una prova difensiva impeccabile.
Una vittoria netta, convincente e di grande spessore, che conferma il momento positivo del Thiene di mister Munaretto e regala ai rossoneri la vetta solitaria della classifica


