Banner


Promozione

Promozione B di Lissandrini: strapotere in vetta !

STRAPOTERE IN VETTA.

DELUSIONI…E TANTI SOLDI.

DI MASSIMO “ LE PRIME?…DI ALTRA CATEGORIA.”

IL COMMENTO di Maurizio Lissandrini

Lissandrini

Tutti d’accordo, le prime viaggiano a ritmi alti, tanti gol, continuità nei risultati (in questo momento va benissimo anche il pareggio!!), organici e staff tecnici degni di altre categorie, per cui si giocheranno loro il posto utile per l’Eccellenza compresi i play-off che ormai sembrano questione solo delle prime 4 in classifica. Thiene, Valbrenta, Galliera, Trissino sono le candidate al salto di categoria, con pregi e difetti, ma tutte sono competitive e solo a marzo nello sprint finale vedremo chi avrà la meglio.

Per le altre grandi delusioni, ma sappiamo che il calcio non è materia esatta, chi lavora con i giovani ha i suoi problemi di inesperienza (ma il vantaggio del badget ridotto)  chi ha in rosa giocatori troppo vecchi va incontro a difficoltà atletiche, chi compra solo per i nomi ( e sono in tanti in questa categoria!!) va incontro a delusioni mostruose, perché le partite non si vincono con i nomi, ma con un mix di capacità, talento e motivazioni … ma purtroppo ancora molte società spendono fior di quattrini per giocatori bolliti, con rimborsi vergognosi alla faccia di chi lavora. Questo è un messaggio agli addetti ai lavori, in questi giorni abbiamo assistito a contrattazioni folli e rimborsi che sono contro ogni morale sportiva.

PAROLA AL MISTER.

Mister Francesco Di Massimo del Camisano da molti anni grande leader della squadra, anche a livello giovanile  e condottiero di un gruppo che da anni propone un bel calcio, commenta così il campionato dei bianco-celesti e in generale una visione sulle prime della classe.

Le prime quattro in classifica viaggiano a ritmi alti e sono in pratica irrangiugibili, con rose molte competitive, attrezzate per il grande salto e stanno facendo un campionato a parte, con grossi investimenti finanziari e giocatori di altra categoria, è difficilissimo mantenere il loro passo. Le metto tutte sullo stesso piano Thiene, Galliera, Valbrenta e Trissino hanno le stesse capacità e possibilità di vittoria finale, sarà poi nel finale dove vedremo la migliore.

Noi siamo soddisfatti del nostro percorso, domenica abbiamo fatto una bella prestazione e una meritata vittoria a Montebello, manca qualche punto ma fa parte del gioco, i ragazzi sono impegnati, partecipano con grande entusiasmo a tutti gli allenamenti con un bel clima tra i nostri giovani e i più esperti che danno equilibrio e fiducia. Camisano è sempre un bellissimo ambiente, dove si può fare calcio e condividere esperienze di vita.”

I TOP DELLA SETTIMANA

Minuzzo Michele ( Valbrenta). Esempio di grande giocatore, che arriva dalla seconda categoria con più di 55 gol con il Lusiana Conco….segna il gol vittoria nel derby con l’Eurocassola e lancia i suoi ad essere una candidata per la vittoria finale. Complimenti bomber.

Minuzzo capocannoniere del girone !

Mustafa Samuel (Malo). Altro esempio di sostenibiltà, talento, tanta voglia di mettersi in mostra, classe 2008 segna il gol della sicurezza contro il Longare con tutta l’energia dei suoi 17 anni, complimenti a lui e ai nero-stellati per il grande settore giovanile. Bravo.

Mustafa

Ranucci Matteo (Cornedo). Tanti gol a San Vitale e Alte Ceccato, arriva dalla gavetta e si suda il posto in prima squadra, segna il gol del pareggio contro le Tezze con un gran colpo di testa. Mister Cesarano conta sulla sua voglia di emergere. Avanti tutta.

RISULTATI E CRONACHE

Duevillecalcio San Giorgio In Bosco  0-2   De Lazzari e Bartolini (SG) Sconfitta casalinga per il Dueville, che cede per 2-0 contro il San Giorgio in Bosco.

Primo tempo di difficoltà per i neroverdi, che non riescono a trovare le giuste misure per contenere gli ospiti. Nonostante ciò, comunque il Dueville si rende pericoloso in un paio di occasioni, tra cui un intervento molto sospetto del difensore ospite su Righi lanciato a rete. Proprio a seguito di questo mancato fischio dell’arbitro, gli ospiti ribaltano il fronte e trovano la rete del vantaggio con De Lazzari. Il Dueville subisce il colpo e non riesce a costruire gioco con continuità.
Secondo tempo che si apre con la rete del raddoppio ospite, a seguito di uno scivolone di Sartore che apre la porta a Bartolini che non sbaglia. Sotto di due reti, il Dueville si riversa in avanti, chiudendo gli ospiti nella loro metà campo, senza impensierire troppo la retroguardia del San Giorgio. Negli ultimi minuti i neroverdi vanno vicini due volte alla rete, entrambe con Sartore che di testa chiama al miracolo il portiere ospite.
Si conclude così con il risultato di 2-0 per il San Giorgio. (Da Facebook Dueville) 

Galliera Veneta – Calcio Trissino 1-1 Alberton su rigore (G) Calgaro (T)

Longare Castegnero Malo 0-2 Sanson, Mustafa pubblicato il servizio con le foto di Anna Fornezza  https://www.calciovicentino.it/2026/01/19/a-longare-vince-anche-il-malo/ 


Montebello Calcio Camisano 1-2  Mario, Rampazzo (C) Nieddu (M) pubblicato il servizio con le foto di Monica Centomo


S.Pietro Rosa Leodari Caldogno 3-1 23 pt. Giacomelli (Caldogno) 27 pt. Antonello 19 st. Pasinato 42 st. Belardinelli A questo link gli highlights della gara https://www.facebook.com/reel/777002388052627 

Thiene 1908 Berton Bolzano Vicentino 3-0 autogol, Dal Bon, Kone (T)     pubblicato  il servizio con le foto di Lucio Benedetti Vallenari 

Union Eurocassola Football Valbrenta 0-1 Minuzzo

Virtus Cornedo Calcio Tezze 1-1 Ranucci (VC) Urbani (T)

LA CLASSIFICA MARCATORI

11 reti: Raimondi (Galliera);
10 reti: Shehu (Malo);
9 reti: Alberton (Galliera), Pasinato M (San Pietro R. e Valbrenta), Kone(Thiene);
8 reti:  Calgaro(Trissino), Pasinato D. (Valbrenta);
6 reti: Vivian(Berton Bolzano), Rampazzo, Roveretto (Camisano), Righi(Dueville), Sy Alioune (Thiene), Bianco (Trissino) Minuzzo, Savietto(Valbrenta);
5 reti: Bernardelle (Camisano e Galliera),  Miloradovic(Leodari Caldogno),  Fall (Montebello), Vasic (San Giorgio in Bosco) Ranucci (Virtus Cornedo);
4 reti: Meka (Berton Bolzano), Lazzarotto, (Eurocassola), Pasinato R. (Galliera),  Sidibe (Malo), Rigoni  (Montebello) Bartolini (San Giorgio in Bosco) Dal Bon (Thiene);
3 reti: Ndoye (Camisano), Amessiamenou (Dueville), Dahir (Eurocassola),  Battistella(Galliera),  Bagnara, Radin (Leodari Caldogno), Maistro (Berton e Longare), Sanson (Malo), Rampin (San Giorgio in Bosco), Belardinelli (San Pietro di Rosà ), Bajramaj, Urbani (Tezze), Ciscato (Thiene), Fraccaro, Kindo, Muntar (Trissino), Guarise (Valbrenta), D’Anna, Gymah (Virtus Cornedo) ;
2 reti: Giacobbo, Maiorana(Berton Bolzano), Bellossi, Luisotto (Camisano), Pilan  (Dueville), Albanese, Alberti (Eurocassola), Ajrulai (Galliera), Giacomelli, Kutic, Pegoraro (Leodari Caldogno), Finazzi, Iurilli (Longare), Bergo, Mustafa, Ottaviano (Malo), Gonella (Montebello), Bertoncello, De Lazzari, Volpato (San Giorgio in Bosco), Di Gennaro, Russo(San Pietro di Rosà ) Yao Doria (Tezze), Milosevic (Thiene), Filotto, Marcato, Mores (Trissino), Ceccon, Gnech, Parolin (Valbrenta);

1 reti: Barbiero,  Fabris, Marzaro, Milan, Zini (Berton Bolzano), Barco, Bigarella, Favaro, Maistrello, Mario (Camisano), Antonello,  Benvegnù,  Gresele, Sartore (Dueville), Chajari, Convento,  Minato, Piato, Shukholli (Eurocassola), Alberti, Chinellato,Pivato, Scappin (Galliera), Contini, Marchesini(Leodari Caldogno), Fanocchi, Verardi  (Longare), Marchioro, Prosdocimi M. , Ruviero, Sanson (Malo), Dal Bosco, Nieddu (Montebello), Deziderio,(San Giorgio in Bosco), Antonello,  Barban, Barbieri, Oro, Ronzani, Xausa  (San Pietro di Rosà)  Baccaro,  Facchin, Giarolo (Tezze),  Baggio, Bassan,  Battaglin, Cervellin, Dalla Via, Franco, Moro,  Pogietta, Saccardo (Thiene), Gobbetti(Trissino), Bizzotto, Bonaldo,  Scotto (Valbrenta), Acerra, Arma, Fochesato, Sacky, Zelna (Virtus Cornedo)

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini