Seconda Categoria

Torna Occhio di Lince con il punto sulla Seconda F con top, marcatori e cronache

Scritto da Federico Formisano

Il punto di Occhio di Lince

Vincono le prime 5 della classifica con l’Isola Castelgomberto che conferma il vantaggio di 8 punti sul Montecchio Precalcino e sul Molina

L’Isola Castelnovo batte l’Azzurra Maglio con una manita di gol con doppietta di Pinton e gol di Bagnara, Costa e  Manes; grazie a questo risultato la squadra di mister Bassan avvicina il Silva che è la squadra del girone che ha segnato di più (38 gol) seguita dal Molina (36) e appunto dall’Isola (35) ma è certamente la formazione che ha subito meno visto che i portieri isolani hanno subito solo 9 gol in 17 partite.

Alle spalle della capolista fanno tutti il loro dovere vincendo i match in calendario:  il Montecchio Precalcino  supera l’Orsiana per 3-1 e  il Molina batte il  Castelgomberto con lo stesso risultato..

Vincono anche il Monte di Malo con il Concordia (con tripletta di Rezzan che ha realizzato 5 reti in tre partite)  e il Silva con lo Zanè  per 3-0 con la doppietta di Ogbaje (sempre più capocannoniere del girone con 17 reti).

Continua la striscia positiva del Real Brogliano, che batte il Torre  3-1;  nelle ultime tre gare la squadra di mister Costa  ha sempre portato a casa l’intera posta in palio. I numeri delle ultime tre gare sono veramente impressionanti:  9 punti , 10 goal fatti,  4 subiti,  29 punti in classifica,  transitando  dal nono al sesto posto in un mese !  Un campionato veramente da incorniciare e a questo punto diventa possibile anche il raggiungimento della zona play-off.

Chi ha ripreso ad andamento lento il girone di ritorno è il Ponte dei Nori che dopo la sconfitta casalinga con il Molina ha pareggiato 2-2 con il San Vito di Leguzzano e si allontana dalle prime, così come Castelgomberto e Torre.

Nella bassa classifica arriva un pareggio per 1-1  fra Pedemontana e Asiago che permette  alle due formazioni  di avvantaggiarsi, seppur di poco, su Concordia e Zanè

Lo Zanè è sempre ultimo e senza vittorie, detiene il record negativo del numero dei gol subiti  (54) e dei gol segnati 18 e ha perso tutte le ultime 5 gare disputate

Classifica: Isola Castelnovo 42, Montecchio P.  , Molina 34 , Monte di Malo 33, Silva Marano, 30, R. Brogliano 29, Ponte dei Nori 27, Castelgomberto, Torre 26, Azzurra Maglio 23, Orsiana 20, San Vito 17,  Asiago  15, Pedemontana, 13 Concordia 11, Zanè 2

 

I Top di giornata

Nikola Petrovic (Ponte dei Nori):  contro il San Vito segna una doppietta nella prima mezzora di gioco, poi la sua squadra subisce due gol e arriva un deludente pareggio. Ma intanto lui sale a 6 reti in 7 gare disputate.

Petrovic 6 gol in 7 partite giocate con la nuova maglia!

Tommaso Pinton (Isola Castelnovo): Una doppietta anche per lui per lanciare la capolista oltre l’ostacolo Azzurra Maglio

Pinton dell’Isola

Marco Rezzan (Monte di Malo)  5 gol realizzati nelle due gare del girone di ritorno lo lanciano al secondo posto della classifica cannonieri. Ogbaje non perde colpi ma la ritrovata vena del bomber del Monte di Malo potrebbero riservare sorprese.

Rezzan

Risultati e cronache

San Vito Di Leguzzano Ponte Dei Nori 2-2 Cortese, Cortelletti (SV) Petrovic  (2, PN)

Calcio Torre Real Brogliano 1-3 22’ Bevilacqua ( rig ) 28’ Albanello Davide 54’ Diquigiovanni Nicolò (RB) Santoro (T)

Brutta sconfitta per i nostri biancoazzurri alla prima gara interna del girone di ritorno, che vede il Real Brogliano espugnare il “R. Dal Molin” con un 3-1. La partenza sembra dare speranza inizialmente, con due occasioni da rete nei primi cinque minuti: capitan Vasic e Fabris vanno entrambi vicini al gol. Reagiscono però gli ospiti, che cominciano a spingere sull’acceleratore attaccando soprattutto sulle corsie laterali. Al 20º arriva la prima rete su calcio di rigore, trasformato da Bevilacqua. Solo sette minuti più tardi arriva il raddoppio del Brogliano con Albanello, che chiude un’ottima serie di passaggi ravvicinati spedendo la palla alla sinistra di Filippi. Il Torre si rivede solo al 40º con una conclusione di Munarin.

Al rientro in campo è ancora il Brogliano a trovare la via del gol: Diquigiovanni, dopo un contropiede nato da un passaggio sbagliato, trafigge Filippi per la terza volta. Al 78º il numero uno turritano evita la quarta rete e, dal capovolgimento di fronte, nasce il gol dell’1-3: Dal Santo serve Santoro, che non sbaglia sotto porta, riaccendendo le speranze alla sua gara d’esordio. Da qui il Torre prende coraggio e inizia a insistere alla ricerca del raddoppio, prima su punizione e poi su calcio d’angolo, con Casa che da distanza ravvicinata spedisce alto sopra la traversa. Nel finale anche Grubetic sfiora il gol con una bordata da fuori area, ma senza fortuna. Dopo l’ottima prestazione della scorsa settimana, arriva una gara in chiaroscuro, condita da troppi errori in fase di finalizzazione che favoriscono i contropiedi avversari e creano difficoltà difensive. Domenica prossima appuntamento a Isola contro la capolista. (Da Facebook Torre)

La consegna dei fiori alla famiglia del dirigente Diego Castelli (Da Facebook Torre) 

La gara parte subito con un minuto di raccoglimento in onore al dirigente Dario del Calcio Torre recentemente scomparso  Il Real Brogliano parte subito forte , consapevole dei propri mezzi e senza ansie da classifica  Al 22’ la svolta, il direttore di gara assegna un calcio di rigore per atterramento in area di Capitan Diquigiovanni Nicolò . Dagli undici metri s’incarica della battuta Bevilacqua che non sbaglia e porta in vantaggio il Brogliano ( 0-1 )

Passano solo 6’ minuti e il Brogliano raddoppia,  Strobe in verticale per Savegnago che di prima innesca Albanello Davide , con freddezza lascia partire un gran tiro che trafigge Filippi in uscita, azione da cineteca!  Sì va al riposo con risultato parziale di ( 0-2 )

Al 50’ Albanello Davide , su un’ottima manovra di ripartenza, sbaglia il goal del possibile tre a zero…. Festa rimandata di poco perché , al 54’ passa ancora il Real Brogliano, questa volta è Capitan Diquigiovanni Nicolò a trafiggere Filippi su assist di Albanello Davide ( 0-3 ) Il Calcio Torre sembra aver accusato il colpo ed è ancora il Real Brogliano ad andare vicino al goal , prima con Albanello poi con l’instancabile Bevilacqua … All’88’ il Calcio Torre trova il goal della bandiera con Santoro subentrato da poco a Torricelli ( 1-3 ) Al minuto 101’ il sig Adjei Ezekiel dice che può bastare così , triplice fischio finale e tifosi del Real Brogliano in visibilio… Ora ci coccoliamo i meritatissimi (+29pt ) e già da mercoledì ci prepariamo per la delicata gara di domenica 25 contro il Montecchio Precalcino ! (Da Facebook Real Brogliano)

Concordia Monte Di Malo 1-4 Rezzan (3), Bicego (MM)  Rotelli (C) Prestazione solida e concreta dei nostri ragazzi che espugnano il campo del Concordia con un meritato 1-4 finale 9’ – Recupero palla alto di Sartore che serve Rezzan: rasoiata sul secondo palo e Monte di Malo avanti! 44’ – Ancora Sartore protagonista, pennella per la testa di Rezzan che firma il 2-0 prima dell’intervallo.

Nel secondo tempo il Concordia prova a riaprirla: 65’ – Disimpegno errato, tiro piazzato e gol dell’1-2. Ma il Monte non trema: 75’ – REZZAN glaciale dal dischetto: tripletta in campionato e 11° gol stagionale 84’ – Mischia in area, traversa di Novello e tap-in vincente di Bicego per il definitivo 4-1. Squadra cinica, determinata e sempre sul pezzo. (Da Facebook Monte di Malo)

Isola Castelnovo Azzurra Maglio  5-0 Bagnara, Pinton (2), Costa, Manes

Molina Castelgomberto Lux 3-1 Panis, Penner, Gugole (M) Zaupa © Sconfitta esterna per il Castelgomberto Lux, che si arrende 3-1 al Molina secondo in classifica. Avvio in salita per i nostri, che subiscono il vantaggio rivale su calcio d’angolo e poco dopo arriva anche il raddoppio in contropiede. Dopo l’uno-due del Molina il Lux si rassetta con i cambi e accorcia le distanze con palla al centro di Zaupa deviato in rete da un avversario. Si va a riposo sotto di un gol, poi ripresa super del Lux nonostante l’espulsione di Caichiolo. Il predominio non si traduce nel pareggio e anzi arriva il 3-1 in contropiede che taglia le gambe ai ragazzi di Ciani prima di un finale senza più colpi di scena, eccezion fatta per il rigore sbagliato da Xheka che chiude definitivamente la questione. (Dal sito del Castelgomberto)

Montecchio Precalcino Orsiana  3-1 Cattelan (O) Carollo Canale, Magrin(su rigore), Solano  (MP)

Pedemontana   Asiago Calcio 7 Comuni 1-1 Rossato (A) Gobbo (P)

Asiago e Pedemontana schierate a centro campo

Zane – Silva Marano 0-3 Ogabjie (2), Sartori (S)

Classifica Marcatori

 

17 reti: Ogbaje (Silva Marano);
11 reti: Magrin (Montecchio Precalcino) Rezzan (Monte di Malo);
9 reti: Bevilacqua  (Castelgomberto) Diquigiovanni Alessandro (Real Brogliano);
8 reti: Fanton (Azzurra Maglio) Costa Solano (Montecchio Precalcino) Gobbo (Pedemontana);
7 reti: Brogna (Isola  Castelnovo), Cornale (Monte di Malo),  Dal Prà (Orsiana), Jaibi (Ponte dei Nori);
6 reti: Lora (Azzurra Maglio), Caicchiolo (Castelgomberto) Pinton (Isola Castelnovo) Marcante (Molina), Carollo Canale (Montecchio Precalcino), Petrovic (Ponte dei Nori) ;
5 reti: Leo Rossi (Asiago), Meda (Monte di Malo), Mattielli N. (Pedemontana), Albanello, Bevilacqua , Diquigiovanni Nicolò, Savegnago (Real Brogliano), Cortese (San Vito)  Plebani, Vasic (Torre );
4 reti: Gentili  (Concordia) Manes, Vanzo (Isola Castelnovo),   Fochesato, Sy Serigne Bamba (Molina), Foria (Orsiana), Longhi (Pedemontana), Mouad (Ponte dei Nori), Cavion, Cortelletti, Rizzato,  Sbalchiero (San Vito), Frigo  (Silva), Girotto (Torre) Lila (Zanè) ;
3 reti: Bau Tommaso, Sostizzo (Asiago),  Amoah, Cazzola (Azzurra Maglio), Boscaro,  Xheka (Castelgomberto),  Rotelli, Vasquez (Concordia) Bagnara, Battipaglia, Costa, (Isola Castelnovo), Panis, Penner, Stamenkovic, Sy Adama  (Molina), Hasani, (Montecchio Precalcino) Ubhi S.  (Real Brogliano), Dalla Vecchia G. , Sartori (Silva), Abdoul,  Dall’Igna, Diouf, Garzaro (Zanè) ;
2 reti: Fracaro G, Longhini N.,  Rossato  (Asiago), Mantovani (Azzurra Maglio), Sarkodie, Zaupa (Castelgomberto), Angelina, Bassa, Zarantonello (Concordia), Gugole, Soliman, Zanella (Molina), Hasani, Zancan (Montecchio Precalcino) Bicego, Cocco T. Dal Balcon, (Monte di Malo),  Cattelan, Dalla Vecchia G. Dalle Carbonare, H.Saddoune (Orsiana), Bertoldo, Mariani, Smiderle (Pedemontana),  Bargash, Koffi Judicael (Ponte dei Nori),  Garello, Lesca Rossato (Real Brogliano) Okechukwu (San Vito), Cecchetto, Pozzan (Silva),   Casa, Dal Santo, Ferrante,  Pierantoni (Torre);
1 rete: Alberti Davide, Stella (Asiago),  Acclini, Ba, Banca,  Bicego (Azzurra Maglio),  Carpentiere, Fanni, Fortuna, Japi, Lappo,  Marchesini, Melis (Castelgomberto), Barnic, Ferracin, Loro, Panizzon, Sardei, (Concordia) Froncolati, Gheller, Racanelli,  Radin, Tecchio (Isola Castelnovo),  Kwame, Saccardo (Molina), Chioccarello, Motterle (Montecchio Precalcino) Drago, Novello, Scorzato (Monte di Malo),  Apolloni, Martini, Vitella (Orsiana) Carollo (Pedemontana),  Agyei J., Assoumana, Bissari,  Celotto, Lovato,  Petrovic, Toci (Ponte dei Nori),  Campana, Dal Cengio, Fracasso, Rigon,  (San Vito),  Anzolin, Crivellaro, De Angelis (Silva), Fabris, Radere, Santoro (Torre) De Toffani, Redolfi (Zanè);

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

 

Sull'Autore

Federico Formisano