Serie D

Luparense lanciato anche a Noale: Antoniazzi decisivo!

Scritto da Redazione

Calvi Noale-Luparense 0-1 (0-1 p.t.)

Calvi Noale: Pigozzo, Salvagni, Aoufi (78’ Cissè), Martimbianco (79’ Bailo), Mboup, Cuccato, Miccoli (59’ Chiesurin), Pavan (76’ Vedovato), Compaore, Ejesi, Badon (73’ Yesin). All. De Mozzi

Luparense: Giust, Albo, Barison, Casini (59’ Bombagi), Onraita, Syku (86’’ Bontempi), Antoniazzi (73’’ Zanetti), Yabré, Diallo, Coniglio, Visani. All. Zanini

Marcatori: 21’ Antoniazzi (L)

Ammonizioni: 27’ Pavan (C), 34’ Compaore (C), 80’ Visani (L), 89’ Mboup (C), 95’ Cuccato (C)

Recuperi: 1’ (1T) e 5’ (2T)

Cronaca: Allo stadio comunale di Noale la Luparense affronta la Calvi Noale per la 21esima giornata di Serie D girone C.

I Lupi partono forte e sfiorano il vantaggio già al 2′ con Albo che si ritrova a tu per tu con Pigozzo ma non riesce a calciare, al 9′ altra occasione rossoblù con un rilancio di Pigozzo sbagliato che diventa buono per un tentativo al volo Coniglio di testa ma la palla finisce fuori.
Al 21′ i Lupi sbloccano la contesa con un tiro preciso di Antoniazzi che batte Pigozzo e porta avanti gli uomini di mister Zanini.

Al 27’ Noale pericoloso, scivola Onraita in occasione di un calcio di punizione apparentemente innocuo, Miccoli ringrazia ma a tu per tu con Giust si fa ipnotizzare. Il portiere friulano annulla un’occasione netta ai padroni di casa.
Al 43′ ci prova Martimbianco dalla distanza ma la mira è da rivedere. Le due formazioni vanno all’intervallo sul parziale di 0-1.
Nella ripresa la Luparense sfiora il raddoppio al 56′ con una galoppata senza sosta di Diallo che arriva fino alla linea di fondo campo per poi crossare al centro dove Coniglio manca l’appuntamento con il gol per pochi centimetri.
Al 60′ occasione Noale, Ejesi dentro l’area ospite viene fermato da una scivolata precisa di Onraita che evita al numero 10 di casa di calciare a colpo sicuro a Giust battuto.
Nel finale il forcing dei padroni di casa si intensifica ma il muro rossoblù regge agli urti e consegna a mister Zanini la seconda vittoria consecutiva, Luparense al momento regina del girone di ritorno con 10 punti in 4 gare.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Redazione