Prima Categoria

Sarcedo tiene il passo vincendo a Stroppari

Scritto da Francesco Brunello

Real Stroppari Sarcedo 0-1 

Real Stroppari: Stocco C., Stocco M., Fiamma T, Matteazzi, Sambugaro, Baldin, Stocco A. (Simioni dal 72′), Gentile (Rizzi dal 87′), Marchiori, Maschio (Salmaso dal 79′), Righetto (Gheller dal 89′).  A disposizione: Cirillo, Tasca, Fiamma O, Lunardon, Rigoni.  Allenatore Roggia.

Sarcedo: Bogdanic, Bonamin (Bassan dal 72′), Dal Santo, Calderato (Andreetto dal 34′), Zuccato, Zanin, Doppio (Moro dal 51′), Munari, Simoni ( Dalla Stella dal 87′), Rigoni (Preto dal 65′), Osmani. A disposizione: Rodeghiero, Vescovi, Calzati, Cannarella. Allenatore  Ljubisic.

Arbitro: Ferracin di Castelfranco Veneto.

Reti: 27′ Rigoni.

Foto di Francesco Brunello 

Il Sarcedo non può permettersi passaggi a vuoto: dopo aver dominato la prima parte del campionato ha subito la rimonta del Summania e domenica scorsa nello scontro diretto con la bruciante sconfitta per 4-3 arrivata nei minuti di recupero,  si è trovato nella scomoda situazione di dover inseguire.  La squadra di Ljubisic è quindi venuta a Stroppari per assicurarsi l’intera posta contro una squadra che gioca senza particolari assilli e con l’intento di garantirsi la permanenza in categoria.

Roggia non dispone di Campagnolo e schiera in prima linea Marchiori e Righetto . Mister Ljubisic recupera Simoni e Osmani in attacco ma non rinuncia a Rigoni come trequartista al posto dell’assente Azzolini

Il film della partita

Simoni interviene in occasione del primo gol

Rigoni raccoglie dal compagno e realizza con un gran tiro

Le proteste dello Stroppari

Rigoni ha realizzato un secondo gol annullato per fallo di mano

Il commento di James Roggia (Real Stroppari)

Ieri abbiamo affrontato una squadra costruita per salire di categoria, con giocatori di grande esperienza e con anni di campionati anche superiori alle spalle: quindi complimenti al Sarcedo per il valore della rosa.

Noi del Real Stroppari, invece, abbiamo sì e no due giocatori che hanno già disputato la Prima Categoria; tutto il resto del gruppo è composto da ragazzi al primo anno di prima squadra, con un mix di giocatori che stanno affrontando questa categoria per la prima volta. Parliamo di giovani con un talento tecnico interessante, ma inevitabilmente ancora in fase di crescita.

Sono comunque molto contento di quanto fatto ieri: abbiamo giocato a viso aperto, senza paura, creando buone trame di gioco. Purtroppo, al momento, davanti paghiamo ancora poca incisività nel chiudere le azioni, ed è un aspetto su cui dobbiamo continuare a lavorare.

Noi andiamo avanti nel nostro percorso senza assilli: a maggio vedremo dove saremo arrivati.

Allenare squadre giovani significa seminare tanto e raccogliere inizialmente poco, ma ho la fortuna di avere ragazzi che in allenamento si impegnano sempre con grande serietà. È normale che lungo il cammino ci sia il periodo “no” di uno o dell’altro: l’importante è non cercare alibi e non avere rimpianti a fine stagione.

Il commento di Zoran Ljubisic (Sarcedo)

Sono soddisfatto della prova della mia squadra sopratutto nel primo tempo quando abbiamo fatto bene sopratutto in fase offensiva: l’unico rammarico è quello di non aver concretizzato tutte le opportunità create.  Nel secondo tempo abbiamo spinto meno sopratutto per merito del Real Stroppari, una squadra giovane e motivata che ha giocato un buon calcio,  anche se si è resa pericolosa solo con qualche conclusione da fuori. Ma globalmente sono contento della mentalità espressa dai miei ragazzi che si vedeva avevano voglia di fare risultato.

Venivamo da ottime prestazioni non premiate dai risultati e quindi la voglia di vincere era evidente: questo successo è un inizione di fiducia per il proseguio della stagione che ci vede impegnato in questo testa a testa con il Summania.

Sull'Autore

Francesco Brunello