Promozione

Malo strappa un punto al Berton Bolzano

Scritto da Redazione

Berton Bolzano Vicentino Malo 1-1 

Berton Bolzano Vicentino: Tieppo, Carli, Barbiero, Orso, Zanella, Zini;  Milan  (Talli dal 62), Giacobbo  (Breschigliaro dal 72′), Maistro (Meka dal 62′), Scanagatta (Ghiotto dal 94′), Vivian A disposizione: Maimone, Rigon, Pozzato, Marzaro, Venturini, Allenatore Comacchio

Malo 1908: Filotto, Marchioro, Cocco (Assirelli dal 69′), Prosdocimi T., Cecchin, Ruviero; Prosdocimi M.  (Sanson dal 88′), Ottaviano (Cuomo dal 56′), Shehu, Zangara (Munarini dal 56′), Mustafa (Pavanello dal 46′). A disposizione: Antoniazzi, Vaccari,  Eberle, Michelon; Allenatore Piccoli (in panchina  Lora).

Arbitro: Dedja di Castelfranco Veneto

Ammoniti: Barbiero, Mek, Talli (BB), Mustafa (M)

Reti. 46’Shehu (M), 77′ Barbiero (B).

Servizio della redazione, foto di Sara Anni

Nella gara d’andata il Berton aveva iniziato a mostrarsi come una delle formazioni da battere della Promozione vincendo sul campo di un Malo ancora in fase di crescita e di costruzione.  Vinsero i granata con i gol di Marzaro e Milan mentre per i nerostellati Sheu aveva momentaneamente pareggiato su calcio di rigore. Quel Malo era ancora a quota zero mentre il Berton iniziava a scalare la classifica. Ora i granata continuano ad essere una squadra di vertice di questo campionato, quinti in classifica ma il gap nei confronti delle squadre che precedono è importante  (-11 dal Valbrenta capolista) e a Bolzano si sta già pensando alla semifinale di Coppa. Il Malo ha recuperato bene e nelle ultime gare ha battuto il Thiene e il Longare e perso solo con il Galliera ed ha raggiunto una quota di relativa tranquillità (ma vietato dirlo a mister Piccoli concentrato sull’operazione mantenimento della categoria come tutta la società, d’altra parte.

L’ex Maistro nella morsa dei difensori del Malo

Le squadre rispetto all’andata hanno anche cambiato molto con il Berton che schiera Zanella in difesa e Maistro in attacco con Rigon in panchina e il Malo che ha in campo Zangara, con Pavanello e Munarini in panchina.

Nessuna delle due squadre tuttavia si presenta con l’idea di risparmiarsi, anzi.   A partire meglio è la squadra di casa con Zanella e Zini che entrambi di testa cercano la porta: ci riesce solo l’ex scledense ma Filotto non ha problemi ad intervenire.  L’avvisaglia di un Malo determinato arriva al 10′ quando Matteo Prosdocimi entra in area e da buona posizione manda sopra la traversa

Ancora il Berton a fare la gara con le conclusioni di Giacobbo e Scanagatta su cui l’ex camisanese Filotto interviene respingendo la minaccia.

Dopo un primo tempo combattuto ma senza gol la ripresa si apre con la rete di Shehu che batte Tieppo con una fucilata sotto la traversa.  L’attaccante maladense ci riprova alla mezzora ma é frenato dall’intervento di Tieppo che para a terra.  Comacchio ci prova con i cambi inserendo Meka in attacco e Talli a centrocampo e subito dopo con Breschigliaro che prova a dare più spinta sulle fasce.

E a un quarto d’ora dalla fine arriva il gol del pari con un azzeccato colpo di testa di Barbiero che supera Filotto  sul traversone del capitano Scanagatta

L’ultima occasione è per Breschigliaro che non trova la porta.  Ma il pareggio è il risultato più giusto di una gara divertente e ben giocata.

Sull'Autore

Redazione