Terza Categoria

Novoledo impone il pari a La Masia ancora convalescente!

Scritto da Redazione

Novoledo Villaverla La Masia 0-0 

Novoledo Villaverla: Stojicevic, Marangoni (Capovilla dal 46′), Pauletto (Baccarin dal 92′), Bonato, Lavarda, Meda, Dorio (Yeboah dal 75′), Frigo, Menegozzo ( Brazzale dal 83′), Bruno, Sorgato ( De Marchi dal 48′). Allenatore Galgano

La Masia: De Benedetti, Nardi (19′ st Fofana), Sanson, Figari, Farinon, Biley (30′ st Pizzeghello), Fracasso (32′ st Zuccon), Cimmino, Bedin (17′ st Brugnaro), Daigni, Mazzocco. Allenatore  Dardano.

Arbitro Pertile di Padova

Al campo sportivo di Villaverla si affrontano le formazioni del Novoledo-Villaverla e de La Masia per la terza giornata di ritorno del Campionato di Terza Categoria Girone Unico-Vicenza.

Molta curiosità sugli spalti per vedere come reagirà la truppa di Mister Nico Marzari alla prima sconfitta stagionale rimediata Sabato scorso.

Agli ordini dell’esperto Signor Giovanni Pertile di Padova, su un terreno di gioco appesantito dalle piogge e rovinato dal gelo, la partita ha regolare inizio alle 15:00.

l’arbitro Pertile con i capitani

Partono subito forte gli ospiti schierati oggi con il consueto 4-4-2 che trova nel quartetto d’attacco Bedin-Daigni-Mazzocco-Biley le possibili bocche da fuoco.
Nei primi dieci minuti di gioco gli attacchi della capolista vengono vanificati dalla perfezione nell’applicazione della trappola del fuorigioco (per ben sei volte) da parte degli uomini di Mister Galgano, che bene ha studiato la partita, che vengono prontamente fischiati da un attentissimo Direttore di gara.

I padroni di casa adottano un mutevole schema iniziale di 4-5-1 che però in fase di ripartenza avanza velocemente le due ali trasformandosi in un più arioso 4-3-3.

Solo al ventottesimo si può registrare la prima conclusione degna di nota allorquando Mazzocco, in una caparbia ed insistita azione personale si libera del diretto marcatore e da posizione molto decentrata scaglia un bolide sotto la traversa che viene ben deviato in angolo dal portiere di casa Stojicevic.
Poco prima della fine del primo tempo una bella apertura di Fracasso a metà campo trova Sebastiano Bedin pronto al tocco di prima smarcante in profondità per Mazzocco che nonostante la vistosa trattenuta ai suoi danni del centrale del Novoledo-Villaverla riesce a tirare, ma Il mancino esce di poco alto a lato.
Il primo tempo, che ha visto il predominio territoriale e di possesso palla de La Masia con il Novoledo-Villaverla pronto a ripartenze veloci e profonde, si conclude con il risultato degli occhiali di 0-0 visto che nessuna delle due squadre è riuscita seriamente ad impensierire i due portieri.

La ripresa inizia con lo stesso copione del primo tempo; è sempre la squadra ospite ad affondare l’azione più convintamente in cerca del gol.
Ma le trame centrali imprecise e lente, anche a causa dell’appesantirsi del campo sempre più fangoso, e le varianti d’attacco sulle fasce mal costruite non portano ai ragazzi de La Masia il tanto atteso vantaggio.
Da par suo il Novoledo-Villaverla ribatte colpo su colpo aggredendo gli avversari in ogni parte del campo ma non giungendo mai a sporcare i guanti di un inoperoso De Benedetti.

A cambiare la partita potrebbe contribuire, al sesto minuto del secondo tempo, la doppia ammonizione di Menegozzo per i rossoverdi di casa reo di aver, nel giro di pochi secondi, provato ad atterrare due avversari in modo falloso. Il Direttore di gara sempre vicino allo svolgimento dell’azione lo sanziona a termini di regolamento. Il rosso per lui è inevitabile. Ma la sorte è beffarda e maligna con il dieci di casa che si infortuna ad un ginocchio nell’ultimo intervento falloso.

Mister Galgano corre ai ripari con una serie di sostituzioni per inserire forze fresche e puntellare la mediana in modo da subire il meno possibile il prevedibile forcing degli ospiti gialloneri.
Mister Marzari da parte sua inserisce due esterni per allargare la difesa avversaria e provare a segnare quella rete che vorrebbe dire vittoria.

Galgano mister del Novoledo

Ma la partita si accende solo a tratti senza tuttavia portare a nulla di fatto.
Gli avanti La Masia hanno le polveri bagnate e bomber Mazzocco inizia a vedersi allungare preoccupantemente la sua astinenza da gol.
Il Novoledo-Villaverla deciso a non soccombere tiene duro fino alla fine.

Al triplice fischio finale del Signor Pertile, che ha ottimamente arbitrato con personalità e giusta severità una gara intensa ma mai scorretta, le due squadre si dividono la posta.
Per la capolista l’ennesimo segnale che “qualcosa si è inceppato e bisognerà lavorare sulla testa dei ragazzi” come afferma il Direttore Sportivo Dardano che oggi sostituiva in panchina lo squalificato Marzari il quale dalle tribune ha potuto assistere ad una prova opaca della sua formazione ma che trova ugualmente il lato positivo “Questa gara vale più di 5 settimane di allenamento intenso. Da prestazioni come queste i miei giocatori possono trarre grandi insegnamenti e fare tesoro dell’esperienza maturata”.

Pertile e Dardano saluti finali

Infine il Direttore Generale Vanzo, anch’egli oggi in panchina, chiarisce come la Società assieme allo Staff Tecnico stia facendo di tutto per colmare alcune lacune che si sono inevitabilmente presentate a livello di organico anche visti i molteplici infortuni accaduti durante il mese di Dicembre.

Ufficio Stampa
ACB La Masia

Sull'Autore

Redazione