Promozione

Promozione B di Lissandrini: scatto Valbrenta, vittorie top in coda

SCATTO VALBRENTA.

VITTORIE IMPORTANTI IN CODA.

BASSANI “I GIOVANI DELLA VALLE CI FANNO SOGNARE”

Il commento di Maurizio Lissandrini

La giornata non presenta grandi novità, le prime della classe vanno tutte a punti, ancora imbattute, con nessun segno di cedimento, con una continuità di risultati che mette un solco incolmabile con tutte le altre squadre. Le ultime che danno una scossa importante con vittorie che accorciano la bassa classifica e mettono in allarme anche chi dormiva fin d’ora sonni tranquilli.

La vera novità sono i “ Giovani della Valle” del Valbrenta (così li chiama il loro mister Bassani) che passano in testa alla classifica dopo molti anni da quando l’allora mister Pontarollo portava gli arancio-azzurri in Eccellenza, scorreva l’anno 2017-18 e sempre con Bassani protagonista allora da giocatore. Quel sogno ora può diventare realtà, perché questa squadra ha tutte le carte in regola per poter ripetere quell’impresa, talento, orgoglio, ambizione, appartenenza, tutte caratteristiche per poter vincere. Thiene, Galliera, Trissino e Valbrenta si giocheranno il trono fino all’ultima giornata, con squadre competitive ed organizzate per il grande salto.

In coda ossigeno puro per l’undici di Rutzittu che sbanca San Giorgio di forza e abilità, il Tezze di mister Venturini che vince lo scontro con l’agonizzante Longare e colpo grosso dei giallo-blu di mister Cesarano che vincono a Camisano e si rilanciano in classifica, con l’obiettivo salvezza ai 33- 34 punti, soglia minima per rimanere in categoria.

A proposito di sogni sentiamo il mister Bassani Alessandro che con il suo Valbrenta viaggia a quote alte dove i sogni possono diventare realtà.

Viviamo questo momento positivo con grande entusiasmo, il derby con il San Pietro Rosà ci ha dato la consapevolezza che possiamo sognare in grande, sempre con i piedi per terra, perché il nostro obiettivo è diverso da quello delle corazzate costruite per vincere come Thiene, Galliera e Trissino. Derby sentito, frizzante, preparato bene in settimana, vittoria voluta e cercata fino al 90° e importante non solo per la meravigliosa favola dei fratelli Pasinato (entrambi in doppietta) ma per tutta la nostra valle e la nostra società.

Bassani Ales

Bassani quando era giocatore del Valbrenta

Il nostro è un gruppo che incarna il DNA dei “giovani della valle”, ragazzi positivi, che condividono lo spogliatoio, vita sociale e valori importanti anche fuori dal campo, vogliamo essere protagonisti disturbando le corazzate che sono state costruite con investimenti importanti e giocatori di altre categorie. Metto il Thiene sopra tutte, ovvio che Galliera e Trissino hanno tutto per vincere e la vittoria finale si deciderà nell’ultimo mese con gli scontri diretti, intanto già da domenica prossima ci aspetta una sfida importante in quel di Thiene.

Bassani con il ds Dissegna

TOP DELLA SETTIMANA.

Pasinato Davide (Valbrenta). “Giovane della valle” il mister lo chiama così, classe 2003, vitalità, talento, goleador ( già 12 i centri quest’anno), segna una meravigliosa doppietta nel derby contro il fratello Matteo ( in doppietta anche lui) e scrive una pagina di storia incredibile che porta il suo Valbrenta in testa alla classifica. Da applausi.

Cuccarolo Marco (Cornedo). Segna il gol vittoria contro il Camisano (oltretutto da ex)  e regala speranza, energia e punti fondamentali per la salvezza del suo Cornedo. Mister Cesarano gli regala la numero 10 e lui ricambia con un gol importante. Complimenti.

Zuffellato Thomas (Tezze). Figlio d’arte, papà Mario ha scritto pagine indimenticabile per Arzignano e Tezze, segna il gol vittoria contro il Longare in una partita da dentro o fuori. Bravo il classe 2002 nato nella cantera di casa e per mister Venturini una freccia in più nell’attacco granata.

un gol di Zuffellato

PARTITE E CRONACHE

Berton Bolzano Vicentino Malo 1-1 Barbiero (BB)  Shehu (M) https://www.calciovicentino.it/2026/01/27/malo-strappa-un-punto-al-berton-bolzano/  pubblicato il servizio con le foto di Sara Anni

L’ex Maistro nella morsa dei difensori del Malo

Calcio Tezze Longare Castegnero 1-0 Zuffellato (T)

Calcio Trissino Union Eurocassola 1-0 Gobbetti al 91’

Camisano Calcio 1910   Virtus Cornedo 0-1 Cuccarolo (VC)

Football Valbrenta S.Pietro Rosa  3-2 Pasinato Davide (2) Gnech (FV) Pasinato Matteo (2,Sp)

Galliera Veneta Duevillecalcio 1-1  Pasinato R. (G) Righi (D); Pareggio di 1-1 per il Dueville nella difficile trasferta a Galliera.

Primo tempo di sostanziale equilibrio, dove nessuna delle due squadre si impone sull’altra, e caratterizzato dai numerosi falli fischiati dall’arbitro. Da segnalare solamente una punizione calciata sul fondo da Alberton ed un episodio che avrebbe potuto cambiare la partita, ovvero il cartellino rosso sventolato dall’arbitro al n. 11 di casa.

Secondo tempo dove il Galliera si spinge in avanti, nonostante l’inferiorità numerica ed al 20’st trova il vantaggio con Pasinato di testa. Il Dueville non ci sta e cerca la reazione, che trova il momento clou con il pareggio siglato da Righi al 30’st. Passano pochi minuti e il Dueville va vicino al vantaggio, con una conclusione di Sartore che finisce di poco alto sopra la traversa. Dopo 4’ di recupero ed alcuni momenti di tensione, l’arbitro sancisca la fine, fissando il risultato sull’1-1. (Da Facebook Dueville)

Leodari Caldogno Thiene 1-1 Anghel (LC) Sy  (T)  https://www.calciovicentino.it/2026/01/26/e-un-thiene-sy-a-caldogno-pareggia-pur-in-inferiorita-numerica/ pubblicato  il servizio con le foto di Lucio Benedetti Vallenari

San Giorgio In Bosco Montebello Calcio 1-3 Rossi, Ferrari, Arma (M) Bertoncello (SG)  Mister Nicola Saviolo analizza così l’1-3 casalingo del San Giorgio in Bosco con il Montebello.

«Risulta difficile commentare questa partita, perché c’è davvero tanto rammarico – le parole dell’allenatore rossoverde – Siamo partiti bene, trovando subito il gol e creando almeno un’altra opportunità nitida per il raddoppio. Per come l’avevamo preparata, la gara sembrava ben indirizzata. Poi un errore ci è costato il pareggio. Non mi è piaciuta la mancanza di reazione: ci siamo trovati disorientati, pur potendo tornare in vantaggio prima del riposo. Nella ripresa abbiamo subìto la loro aggressività: probabilmente il Montebello aveva più voglia di noi di portare a casa i tre punti e, nei minuti finali, ha sfruttato al meglio un’altra disattenzione su gioco da fermo. Ora bisogna rimboccarsi le maniche e ripartire subito, migliorando dai nostri errori».

 

LA CLASSIFICA MARCATORI
Lotta in famiglia Pasinato

11 reti: Raimondi (Galliera) Shehu (Malo) Pasinato M (San Pietro R. e Valbrenta);
10 reti: Pasinato D. (Valbrenta);
9 reti: Alberton (Galliera), Kone(Thiene);
8 reti:  Calgaro(Trissino);
7 reti: Righi(Dueville), Sy Alioune (Thiene);
6 reti: Vivian(Berton Bolzano), Rampazzo, Roveretto (Camisano), Bianco (Trissino) Minuzzo, Savietto(Valbrenta);
5 reti: Bernardelle (Camisano e Galliera), Pasinato R. (Galliera),   Miloradovic(Leodari Caldogno),   Vasic (San Giorgio in Bosco) Ranucci (Virtus Cornedo);
4 reti: Meka (Berton Bolzano), Lazzarotto, (Eurocassola), Sidibe (Malo), Rigoni  (Montebello) Bartolini (San Giorgio in Bosco) Dal Bon (Thiene);
3 reti: Ndoye (Camisano), Amessiamenou (Dueville), Dahir (Eurocassola),  Battistella(Galliera),  Bagnara, Radin (Leodari Caldogno), Maistro (Berton e Longare), Sanson (Malo), Bertoncello, Rampin (San Giorgio in Bosco), Belardinelli (San Pietro di Rosà ), Bajramaj, Urbani (Tezze), Ciscato (Thiene), Fraccaro, Kindo, Muntar (Trissino), Gnech, Guarise (Valbrenta), D’Anna, Gymah (Virtus Cornedo) ;
2 reti: Barbiero,  Giacobbo, Maiorana(Berton Bolzano), Bellossi, Luisotto (Camisano), Pilan  (Dueville), Albanese, Alberti (Eurocassola), Ajrulai (Galliera), Giacomelli, Kutic, Pegoraro (Leodari Caldogno), Finazzi, Iurilli (Longare), Bergo, Mustafa, Ottaviano (Malo), Gonella (Montebello), De Lazzari, Volpato (San Giorgio in Bosco), Di Gennaro, Russo(San Pietro di Rosà ) Yao Doria (Tezze), Milosevic (Thiene), Filotto, Gobbetti, Marcato, Mores (Trissino), Ceccon, Parolin (Valbrenta) Arma (Virtus Cornedo e Montebello);
1 reti: Fabris, Marzaro, Milan, Zini (Berton Bolzano), Barco, Bigarella, Favaro, Maistrello, Mario (Camisano), Antonello,  Benvegnù,  Gresele, Sartore (Dueville), Chajari, Convento,  Minato, Piato, Shukholli (Eurocassola), Alberti, Chinellato,Pivato, Scappin (Galliera), Anghel, Contini, Marchesini(Leodari Caldogno), Fanocchi, Verardi  (Longare), Marchioro, Prosdocimi M. , Ruviero, Sanson (Malo), Dal Bosco, Ferrari, Nieddu, Rossi (Montebello), Deziderio,(San Giorgio in Bosco), Antonello,  Barban, Barbieri, Oro, Ronzani, Xausa  (San Pietro di Rosà)  Baccaro,  Facchin, Giarolo, Zuffellato (Tezze),  Baggio, Bassan,  Battaglin, Cervellin, Dalla Via, Franco, Moro,  Pogietta, Saccardo (Thiene), Bizzotto, Bonaldo,  Scotto (Valbrenta), Acerra, Cuccarolo, Fochesato, Sacky, Zelna (Virtus Cornedo)

 

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini