MONDO JUNIORES
a cura di Lamberto Marchesini
Juniores Nazionali
Girone D
Cjarlins Muzane – Calvi Noale 1 – 3 A. Keqi (Cjarlins Muzane), M. Vianello, T. Puggioni, M. Pacini (Calvi Noale) Il temporaneo pareggio di Keqi non basta, i tre punti vanno al Calvi Noale che mette a referto tris di reti (da facebook Cjarlins Muzane)
Conegliano 1907 – Portogruaro Calcio 7 – 0 N. Grotto(3), N. Fracas(3), M. Agnoli (Conegliano 1907)
Luparense – Campodarsego 1 – 0 A. Sgarbossa (Luparense) Il derby è nostro Vittoria di misura per l’Under 19 Nazionale allenata da mister Fabio Casarotto, che grazie ad un gol di Sgarbossa nel primo tempo ottiene tre punti cruciali contro il Campodarsego Ora i playoff distano solo 3 lunghezze (da facebook Luparense)
Mestre – Maia Alta Obermais 1 – 1 C. Donato (Mestre)
San Luigi Calcio – Este 2 – 1 M. Campestrini, E. Bossi (San Luigi Calcio), A. Marrone (Este)
Treviso – Bassano 2 – 0 G. Visentin(2) (Treviso)
Union Clodiense Chioggia – Brian Lignano 1 – 1 A. Favaretto (Union Clodiense Chioggia), S. Mardero (Brian Lignano) L’Under 19 torna dalla trasferta contro l’Union Clodiense con 1 punto È andata in scena la terza giornata di ritorno del campionato nazionale Under 19 – girone D, che si è chiusa con un pareggio per 1-1 tra i padroni di casa dell’Union Clodiense e il Brian Lignano.
I gialloblù partono con grande personalità, proponendo fin da subito un assetto offensivo con il tridente e cercando di imporre il proprio gioco nonostante le difficoltà del terreno. L’approccio deciso viene premiato nel corso della prima frazione: l’azione si sviluppa sulla corsia di destra, dove Mardero riceve palla, punta l’avversario diretto, rientra sul piede forte e lascia partire un diagonale rasoterra preciso, che non lascia scampo al portiere locale. È l’1-0 Brian Lignano, risultato con cui si va all’intervallo. Nella ripresa il copione non cambia. Il Brian continua a mantenere l’iniziativa e va più volte vicino al raddoppio. Savorgnani si rende pericoloso con una conclusione da posizione favorevole, mentre non mancano le proteste per un calcio di rigore apparso netto e non concesso dal direttore di gara, Roberto Rares Chiriac di Este. Occasioni sprecate che, col passare dei minuti, tengono in partita l’Union Clodiense. A dieci minuti dal termine arriva infatti l’episodio che riequilibra il punteggio: su un rilancio dalle retrovie, la difesa del Brian non riesce a chiudere con decisione la diagonale e Favaretto, trovato libero, calcia con precisione battendo il portiere ospite per l’1-1.
Il pareggio non spegne però la spinta dei gialloblù, che nel finale cercano con insistenza il colpo del nuovo vantaggio. Ancora Savorgnani prova a rendersi pericoloso, poi serve Moro, che in scivolata davanti alla porta manca di poco il tap-in vincente. L’ultima, enorme occasione arriva addirittura al 95’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Tonelli svetta sul secondo palo e indirizza il pallone verso la traversa, ma il portiere dell’Union Clodiense si supera con un intervento prodigioso, salvando il risultato.
Finisce così 1-1, con il Brian Lignano Under 19 che esce dal campo con qualche rammarico per le occasioni create, ma anche con la conferma di una prestazione solida, propositiva e di grande personalità, su un campo difficile e contro un avversario mai domo. (dal sito del Brian Lignano)
Unione La Rocca Altavilla – Adriese 2 – 1 G. Giora, G. Obretkovic (Unione La Rocca Altavilla)

Obretkovic Gavrilo
Juniores Nazionali vittoriosi ieri in casa contro l’Adriese per 2-1. (da facebook Unione La Rocca Altavilla)
Il Treviso battendo il Bassano aumenta il vantaggio sul Calvi Noale fermato sul pareggio. La Rocca batte l’Adriese e raggiunge i giallorossi al quinto posto. Luparense a – 3 dalla coppia vicentina
Juniores Elite
Girone A
Oppeano – S. Giovanni Lupatoto 1 – 0 M. Mozzo (Oppeano) Termina in una vittoria la sfida contro il San Giovanni. (da facebook Oppeano)
Calcio Schio – Zevio 1925 2 – 2 D. Basso, A. Fabris (Calcio Schio), F. Lorenzo, L. Vedovi (Zevio 1925) Pareggio emozionante nel pomeriggio per la nostra Juniores Elite con l’ottimo Zevio 1925: gli scaligeri passano in vantaggio, prima di subire la rimonta firmata Basso e Ale Fabris. Non mancano rimpianti per i baby giallorossi, fermati da un salvataggio in extremis ed un gol annullato nella ripresa per poi incassare il gol del pari al 90’. Resta un po’ di amarezza, ma anche l’orgoglio di aver ammirato la solita squadra battagliere in campo!! (da facebook Calcio Schio)
Ottimo pareggio in terra vicentina per i nostri ragazzi che passano in vantaggio con Fagnani, subiscono la rimonta dei padroni di casa e infine trovano nel finale la stoccata di Vedovi che sigla un pareggio tutto sommato giusto. (da facebook Zevio 1925)
Leodari Caldogno – Villafranca Veronese Sospesaal 27’st Natali (V), Facchinello (L), Maloku (V); Natali (V), Kutic (L), Gandolfi (V).
La partita tra Leodari Caldogno e Villafranca è stata sospesa al 27’ del secondo tempo dopo l’infortunio al nostro Thomas Stancari, al quale è uscita la spalla in seguito ad una caduta fortuita. Essendo stato necessario l’intervento dell’ambulanza e non disponendo il terreno di gioco dell’impianto di illuminazione, il direttore di gara ha decretato la sospensione della partita che verrà recuperata, per i minuti restanti, in data da destinarsi. Prima della sospensione, la sfida si era assetata sul risultato di 4-2 in favore del Villafranca, che è passato in vantaggio dopo pochi minuti con Natali prima del pareggio dei padroni di casa firmato da Facchinello. Agli sgoccioli del primo tempo Maloku, su punizione, ha riportato avanti il Villa, e sempre Natali ha allungato ulteriormente le distanze a inizio ripresa. Il Leodari Caldogno ha accorciato le distanze con Kutic, poco più tardi Gandolfi ha siglato la quarta rete blu amaranto.

Tanti auguri di un pronto recupero a Thomas! (da facebook Villafranca Veronese)
Malo 1908 – Baldo Junior Team 1 – 1 G. Dalla Stella (Malo 1908), M. Molignoni (Baldo Junior Team)
Montecchio Maggiore – Calcio Trissino 0 – 0
Montorio FC – Olimpica Dossobuono 3 – 0 R. Chahinian, R. Venturini, C. Angelini (Montorio FC)
Real Grezzanalugo – Real Valpolicella 5 – 0 M. Venzon(2), R. Mousso(3) (Real Grezzanalugo) Sapevamo che doveva arrivare la prima sconfitta del 2026, ma non ci aspettavamo così, forza ragazzi, cancelliamo tutto e ripartiamo! (da facebook Real Valpolicella)
Team S. Lucia Golosine – Ambrosiana 1 – 0 L. Poiani (Team S. Lucia Golosine)
Villafranca è avanti sul Caldogno a 20′ dalla fine e nel recupero potrebbe volare a + 15 dimostrando ancora di più il netto dominio del girone; Schio non riesce ad agganciare il secondo posto raggiunto sul pari dallo Zevio. Pareggiano Montecchio, Malo e Trissino sempre ultimo in classifica
Girone B
Albignasego Calcio – Pro Venezia 2015 4 – 2 A. Sini(2), A. Saar, E. Akabe (Albignasego Calcio), A. De Poli, P. Sabba (Pro Venezia 2015) Sconfitta esterna per i nostri Juniores Elite che vengono battuti per 4-2 sul campo dell’Albignasego. (da facebook Pro Venezia 2015)
Arcella Padova – Vigontina San Paolo 1 – 2 G. Belfiori (Arcella Padova), P. Marcato, D. Maestri (Vigontina San Paolo) Juniores sconfitta in casa: la Vigontina si impone per 2-1 Sconfitta amara per la Juniores élite dell’Arcella, nell’ultima sfida di sabato contro i penultimi della classifica. Inizia in maniera positiva la partita, dopo solo 1’ di gioco Zaghetto lavora bene un pallone sulla destra, mette il cross e Belfiori incorna di testa. 1-0 Arcella. Primo tempo abbastanza equilibrato, con una Vigontina che rimane chiusa in difesa e riparte velocemente lanciando i 2 attaccanti. Purtroppo alla mezz’ora del primo tempo l’arbitro fischia fallo di Alfonzetti sull’attaccante avversario. Nonostante l’uscita del nostro portiere sembrasse pulita sul pallone… fischia calcio di rigore, ed il n.5 avversario realizza. 1-1
Il secondo tempo è a senso unico, giochiamo nella metà avversaria creando ben 3 palle gol a tu per tu con il portiere ma il pallone non vuole saperne di entrare. Nonostante gli ottimi spunti del nostro reparto offensivo non riusciamo a trovare il gol. Al quarto d’ora del secondo tempo l’unico squillo dell’attacco avversario, tiro da posizione laterale apparentemente innoquo, ma il portiere respinge male e non trattiene, sulla ribattuta arrivano prima gli avversari ed è 1-2. La partita finisce con ripetuti tentativi soprattutto grazie a 2 traversoni di Stivanello ma purtroppo non la spingiamo in rete. La sconfitta non deve arrenderci, la possibilità di poterci riscattare immediatamente deve tenere alto l’entusiasmo, perciò ora testa a Bocar. (dal sito dell’ Arcella Padova)
La Rocca Monselice – Piovese 0 – 3 A. Tognon, T. Moschin, L. Carraro (Piovese) Lo 0-3 è un risultato severo, mi auguro che i ragazzi riescano a cogliere le sfumature più costruttive possibili da questa esperienza. Il primo tempo è stata una gara a senso unico in cui i nostri avversari hanno tenuto il campo meglio di noi e meritato il vantaggio. Nella ripresa siamo entrati in campo con un atteggiamento molto diverso. Abbiamo certamente disputato una gara migliore ed i primi 15/20 minuti avremmo strameritato il pareggio. Purtroppo il gol dello 0-2, subìto su calcio di rigore, ha sicuramente fiaccato la nostra capacità di reazione, ma fino alla fine ci abbiamo provato e questo è comunque un segnale positivo!! L’ultima rete è stato un contropiede al novantacinquesimo in inferiorità numerica. Non si può abbassare la guardia, è un campionato molto difficile dove si affrontano avversari tosti. Quindi testa alla prossima con tutta la buona volontà e l’impegno che serve. (da facebook La Rocca Monselice)
È una SUPER vittoria quella odierna della nostra Juniores Elite, che ottiene i tre punti con un perentorio 0-3 in casa della Rocca Monselice A segno nel primo tempo Alessandro Tognon e nella ripresa Tommaso Moschin e Luca Carraro Una vittoria davvero importante perché fa salire la nostra squadra al terzo posto in classifica Avanti tutta Biancorossi (da facebook Piovese)
Longare Castegnero – Favaro 1948 0 – 2 M. De Pol, S. Sommaiuolo (Favaro 1948)
Mestrino United F.C. – Union Vis Lendinara 2 – 5 F. Ongarato, G. Ricciardiello (Mestrino United F.C.), I. Conteh, A. Cervellin, A. Zerbinato, M. Ceruti, L. Esposito (Union Vis Lendinara) Delusione per i ragazzi di Mr Mladossich che, a soli sette giorni dalla brillante presentazione sul campo della capolista Camisano, oggi cedono nettamente in casa contro un’ Union Vis Lendinara arrivata a Mestrino con grande determinazione e che ha ampiamente meritato la vittoria. Decisivo un secondo tempo giocato sottotono, su un terreno pesante che non permetteva il consueto gioco tecnico, ma comunque ostinatamente cercato. Una sconfitta pesante che costa ai nostri due posizioni in classifica Ora testa alta e subito al lavoro per ripartire già sabato prossimo nella trasferta contro il La Rocca Monselice. (da facebook Mestrino United F.C.)
Cinque gol per rilanciarsi alla grande!!! 5 -2 alla terza forza del campionato: è una autentica impresa, quella messa a segno dai nostri Juniores Elite sul campo del Mestrino. In gol vanno Conteh, Cervellin, Zerbinato, Ceruti ed Esposito. 3 punti importantissimi per la classifica, ma anche per fare capire ai nostri ragazzi quali siano le loro reali potenzialità (foto Lendinara) (da facebook Union Vis Lendinara)
Pozzonovo - Camisano Calcio 1910 2 – 3 D. Brocco, G. Pulze (Pozzonovo), G. Gazzola, J. Faggian, M. Carraro (Camisano Calcio 1910)

Faggian
Impresa solo sfiorata per la juniores élite del Pozzonovo, che dopo un filotto di quattro vittorie e un pareggio cede per 2-3 al Camisano capolista al termine di un match dalle mille emozioni. I «baby» biancazzurri giocano una grande partita ma vanno al riposo sotto di un gol, per poi incassare un micidiale uno-due in avvio di ripresa che permette alla corazzata vicentina di volare sullo 0-3. Il Pozzonovo non ci sta e si riversa in avanti a caccia della rimonta: Paolo Cappelletto e Davide Brocco stampano il 2-3 e nei minuti finali succede di tutto, con il portiere del Camisano che blinda il risultato con un clamoroso miracolo al 97’.
«Ce la siamo giocata alla pari con la prima della classe – il commento a caldo di mister Alessandro Belloni – Abbiamo creato almeno quattro-cinque opportunità, terminando il primo tempo sotto di una rete senza nemmeno sapere come. Dopo quindici secondi della ripresa abbiamo regalato un calcio di rigore, subendo poi lo 0-3 con un loro grande gol. Una mazzata incredibile sul piano psicologico, ma la squadra non ha cambiato atteggiamento e ha accorciato sul 2-3, costruendo pure due occasioni clamorose in pieno recupero per pareggiare. Ci sono vittorie che non ti insegnano nulla e sconfitte che fanno capire tantissimo». (da facebook Pozzonovo)
Unione Cadoneghe 1957 – Bocar Juniors 5 – 0 M. Postu, F. Ucini(2), S. Gallinaro, R. Longo (Unione Cadoneghe 1957) Sabato pomeriggio, invece, hanno giocato regolarmente la Juniores Regionale Elite subendo un pesantissimo 0-5 a favore dei padroni di casa dell’Unione Cadoneghe. (da facebook Bocar Juniors)
United Borgoricco Campetra – Azzurra Due Carrare 2 – 2 R. Agostini(2) (United Borgoricco Campetra), A. Fesio, R. Checchinato (Azzurra Due Carrare)
Il Camisano incrementa il vantaggio in classifica visto il pareggio del Borgoricco. Il Longare è terzultimo in classifica
Girone C
LeO Oderzo – Portomansuè 0 – 2 G. Calligaris, G. Furlan (Portomansuè) Semaforo verde per U19. La Juniores vince il derby!! Colpo esterno a Oderzo per l’U19: 2-0 firmato Calligaris e Furlan (da facebook Portomansuè)
Liapiave – Ponzano Calcio 1 – 1 M. Vedovato (Liapiave) N. Russignan (Ponzano Calcio)
Quadrifoglio – Marosticense 3 – 1 F. Dal Moro, M. Castellan, M. Baggio (Quadrifoglio), L. Mottin (Marosticense) La Juniores Elite U19 conquista un’altra splendida vittoria questa volta in casa per 3-1 contro la Marosticense. Marcatori: Dal Moro, Castellan, Baggio (da facebook Quadrifoglio)
Sandonà 1922 – Godigese 2 – 1 M. Mariuzzo, N. Zanutto (Sandonà 1922), M. Alessio (Godigese)
Union Pro 1928 – Vittorio Falmec S.M. Colle 2 – 1 R. Caputo, L. Scantamburlo (Union Pro 1928), T. Giust (Vittorio Falmec S.M. Colle)
Nella Juniores Élite arriva un successo importante: l’Union Pro supera S.M. Colle per 2-1 al termine di una gara intensa e combattuta. A sbloccare il risultato è Caputo al 27’, bravo a finalizzare l’azione avviata da Tonon. Gli ospiti reagiscono, ma l’Union Pro non perde equilibrio e trova il gol decisivo al 34’ con Scantamburlo, su assist di Bertolissi, chiudendo il match con ordine e determinazione. (da facebook Union Pro 1928)
Vedelago – Julia Sagittaria 1 – 3 F. Criscuoli (Vedelago), A. Orefice(2), R. Bompan (Julia Sagittaria) Vittoria per la nostra Juniores Élite I ragazzi di mister Baruzzo si impongono per 3 a 1 nel campo del Vedelago A segno: Orefice, Bompan, Orefice (da facebook Julia Sagittaria)
Fulgor Trevignano – Calcio Rosà 1 – 1 R. Abbate (Fulgor Trevignano), E. Todesco (Calcio Rosà)
Real Martellago – Calcio Istrana 1964 0 – 1 J. Dosso (Calcio Istrana 1964)
Il Quadrifoglio risale al sesto posto superando anche il Rosà. La Marosticense è penultima in classifica: Julia al comando con 15 punti di vantaggio sul Sandonà
Juniores Regionali
Girone B
Brendola – Sovizzo Calcio 0 – 2 A. Rizzotto(2) (Sovizzo Calcio) Sconfitta interna per la Juniores. (da facebook Brendola)
Calcio Sarcedo – Junior Monticello 3 – 2 C. Pasqualotto, Z. Poli, A. Issa (Calcio Sarcedo), L. Acka(2) (Junior Monticello)
Dueville Calcio – Football Valbrenta 2 – 1 J. Rocchetti(2) (Dueville Calcio), T. Caravenghi (Football Valbrenta)

Eurocalcio – Cartigliano Calcio 2 – 0 T. Caverzan, A. Dalla Costa (Eurocalcio)
Thiene 1908 – Summania 2 – 2 N. Saidani, L. Catanese (Thiene 1908), A. Collareda, Autorete (Summania)

Saidani
Union Olmo Creazzo – Sarego Liona Academy 2 – 1 R. Corato, R. Rigotto (Union Olmo Creazzo), G. Consolaro (Sarego Liona Academy)
Occasione sfumata per la nostra Juniores Regionale che sul Campo dell’Union Olmo Creazzo, diretta concorrente per la salvezza, perde negli ultimi 15 minuti dopo aver condotto la gare per 1 – 0 per gran parte dell’incontro. Nel post partita Mister Barbato ha confermato la sua piena fiducia nel gruppo: alcune disattenzioni individuali hanno pesato sul risultato, ma il messaggio è chiaro, “ci rifaremo e lotteremo fino alla fine”. Avanti così il lavoro continua. (da facebook Sarego Liona Academy)
Sabato vittoria importantissima per la Juniores di mr. Dalla Pozza contro il Sarego. Passati in svantaggio i bianco azzurri dominano poi la gara raggiungedo il pareggio solo nel secondo tempo con una punizione del’allievo Voltan. Sorpasso compiuto da un bel goal di Rigotto. Corato allo scadere chiude la partita fissando il risultato sul 3-1. Settimana prossima altro scontro importante contro il Viatek. (dal sito dell’ Union Olmo Creazzo)
Virtus Cornedo – Chiampo 2 – 1 E. Dal Zovo(2) (Virtus Cornedo), M. Laimouri (Chiampo)
Virtus Romano – Viatek San Paolo Ariston 3 – 0 P. Alessi, A. Menon(2) (Virtus Romano)
Thiene rimonta il Summania e con il pari incrementa il vantaggio sul Chiampo battuto a Cornedo. Il Dueville terzo è staccato di 12 punti dalla testa.
Girone C
Ambrosiana Trebaseleghe – Ardisci e Spera 3 – 8 Y. Benltifa, G. Bosello, N. Bellia (Ambrosiana Trebaseleghe), N. Stella, A. Housam(2), L. Lazzaretto(2), M. Vettor, A. Abbad, C. Rizzo (Ardisci e Spera)
Armistizio Esedra Don Bosco – Virtus Abano 0 – 1 D. Carraro (Virtus Abano) Splendida vittoria di misura per la Juniores Virtus Abano di mister Bettella, con vice Frizzarin, che espugna il campo dell’Armistizio Esedra Don Bosco al termine di una gara intensa, combattuta e vissuta fino all’ultimo secondo. (da facebook Virtus Abano)
Casalserugo Maserà – San Giorgio In Bosco 0 – 1 J. Caccaro (San Giorgio In Bosco)
PSN Legnaro Polverara – Academy Plateola 1911 1 – 1 M. Schiavon (PSN Legnaro Polverara), M. Dario (Academy Plateola 1911) Finisce 1-1 in casa contro l’Academy Plateola una partita intensa, giocata con personalità e grande atteggiamento. Un punto che muove la classifica, sì… ma per come si è sviluppata la gara ne meritavamo di più. Avvio forte dei nostri ragazzi, subito padroni del gioco: Zangri scalda i guanti al portiere ospite, poi Polido è decisivo al 15’ su un gran tiro all’incrocio. Il PLP continua a spingere e crea con Coin, Larry e Lion, ma il portiere avversario tiene in piedi il Plateola. Il gol arriva al 30’: Schiavon Mathias lascia partire un gran destro da fuori area che si infila sotto l’incrocio. 1-0 meritatissimo. Nella ripresa gestiamo bene il vantaggio e colpiamo in ripartenza, senza però chiudere la partita nonostante tre occasioni importanti. E il calcio, si sa, non perdona: al 6° minuto di recupero, su una punizione buttata in area, una carambola beffarda porta al pareggio ospite. Un pareggio che fa male, ma anche una prestazione che dice molto: atteggiamento giusto, ritmo, voglia di lottare. Da qui si riparte. (da Instagram PSN Legnaro Polverara)
Gli Juniores regionali di mister Guadagnin strappano un buon 1-1 in trasferta: il gol di Mattia Dario evita la sconfitta e conferma la solidità del gruppo. (da facebook Plateola 1911)
Resana CSM 2010 – Calcio Saonara Villatora 1 – 0 Y. Mason (Resana CSM 2010) Prima della classe abbattuta da una magia di @yarikmason nel secondo tempo e da una prova granitica dell’intero collettivo. Questa è la juniores che conoscevamo! Avanti tutta. (da facebook Resana CSM 2010)
Union Dese – Due Monti 0 – 1 M. Plavsic (Due Monti)

Plavsic
Si rimette in rampa di lancio la Juniores, capace di battere 1-0 in trasferta l’Union Dese con il gol di Plavsic. (dal sito del Due Monti)
Restano a mani vuote la juniores regionale, sconfitta per 1-0 dal Due Monti Montegalda. (da facebook Union Dese)
Union Torri – Union Campo San Martino 5 – 1 A. Marotta, M. Casazza(2), R. Busetto, Autorete (Union Torri), F. Bonin (Union Campo San Martino) Pokerissimo della Juniores Goleada della Juniores, Union Campo San Martino ko 5-1 sotto i colpi di Marotta, Casazza (2), Busetto ed un autogol. (dal sito dell’Union Torri)
Villafranchese – Euganea Rovolon Cervarese 1 – 1 A. Ciancio (Villafranchese), L. Viero (Euganea Rovolon Cervarese)
L’Ardisci e Spera vince e va in testa alla classifica superando il Saonara che perde a Resana. Il Due Monti è terzo a- 3 dalla vetta e l’Union Torri quarto a – 7
JUNIORES PROVINCIALI
VICENZA
Girone A
Alto Academy – Poleo Aste 4 – 0 M. Munaretto, N. Sanson, M. Nanto, E. Inderle (Alto Academy)
Asiago Calcio 7 Comuni 1967 – Pedemontana 4 – 0 A. Rossi, L. Alberti, J. Lenaku, Autorete (Asiago Calcio 7 Comuni 1967)
Ca 30 Calcio – Lakota 0 – 1 M. Zanetti (Lakota)
PGS Concordia – Toniolo R. 0 – 0
San Tomio – Orsiana 5 – 1 T. Canova(2), Autorete, F. Cosaro, G. De Amici (San Tomio), T. Ramazzotto (Orsiana)
Zanè 1931 – Calcionovoledo Villaverla 3 – 0 J. Deivid, L. Rigon Nicola, G. Negri Bevilacqua (Zanè 1931)
Bene la nostra juniores con la vittoria interna per 3-0 contro il Novoledo reti di Rigoni.N, Deivid.J e Negri.G. (da facebook Zanè 1931)
Vincono tutte le prime della classifica con l’Alto Academy che rimane davanti allo Zanè di un punto; terzo è l’Asiago a -3, quarto il San Tomio a -5
Girone B
Azzurra Maglio – Rivereel Sossano 2 – 4 T. Brunialti, R. Dal Lago (Azzurra Maglio), D. Costantin, A. Veronese(3) (Rivereel Sossano)
Castelgomberto Lux – Real San Zeno Arzignano 4 – 1 P. Canepa, M. Marangon(3) (Castelgomberto Lux), S. Preci (Real San Zeno Arzignano) La Juniores Under 19 si esalta in casa, dove ha ragione 4-1 del Real San Zeno Arzignano (3 Marangon e Canepa). (dal sito del Castelgomberto Lux)
Lonigo – Real Brogliano 3 – 2 N. Ilic(2), T. Ferrarin (Lonigo), V. Roccoberton, A. Radoja (Real Brogliano)
Montecchio S. Pietro – Ponte Dei Nori 3 – 2 M. Faye(2), C. Pescara (Montecchio S. Pietro), G. Toniolo, F. Soldà (Ponte Dei Nori) Partita ricca di emozioni per gli Juniores U19, che la spuntano 3-2 sul Ponte dei Nori al termine di una gara combattuta e mai scontata. (da facebook Montecchio S. Pietro)

Pescara del Montecchio San Pietro
San Vitale 1995 – Calcio Tezze 1 – 2 G. Arena (San Vitale 1995), T. Signorin, D. Soldà (Calcio Tezze)
Spes Poiana – Monteviale Calcio 2 – 3 M. Piccolo, M. Vergoli (Spes Poiana), M. Bologna, L. Magurano, A. Stokic (Monteviale Calcio)
Castelgomberto resta primo con 2 punti di vantaggio sul Lonigo, 5 sul Tezze e 6 sul Montecchio San Pietro; tutte le prime hanno vinto, tranne il Real San Zeno battuto a Castelgomberto
Girone C
Bissarese – Breganze 6 – 1 L. Meneghini, M. Cannizzaro, T. Bellosi, I. Zamberlan(2), A. Viero (Bissarese), A. Tonello (Breganze) Vittoria superba della Juniores (da facebook Bissarese)

Calcio Gazzo – Quinto Vicentino 2 – 2 M. Dolo, T. Boni (Calcio Gazzo), S. Limonaqi, L. Demirxhiu (Quinto Vicentino)
Camisano Calcio 1910 Sq. B – Ospedaletto Vicenza 0 – 1 G. Crepaldi (Ospedaletto Vicenza)
Cresole 80 – Isola Castelnovo 1 – 3 M. Stella (Cresole 80), K. Gennaro(3) (Isola Castelnovo)
Riviera Berica – Fides San Pietro In Gu 2 – 4 M. Buson, L. Rizzato (Riviera Berica), R. Renaldini, F. Amadio , D. Pilotto(2) (Fides San Pietro In Gu)

Riccardo Renaldini (foto di calciovicentino)
San Lazzaro Serenissima – Berton Bolzano Vicentino 1 – 2 Pirovano, Faccin (B) Campagnolo (SL)
La Fides conduce davanti al Berton Bolzano e alla Bissarese (con 2 punti di vantaggio) Scivola al quarto posto (-4) la Riviera Berica che ha perso con la Fides.
JUNIORES PROVINCIALI
BASSANO
Bassanese – Roxius 3 – 0 Autorete, R. Chemello, F. Pontarolo (Bassanese)
Calcio Colceresa – Transvector 4 – 0 A. Pavan, S. Sasso(2), F. Valerio (Calcio Colceresa)
Cusinati – Nove Stefani Consulting 0 – 3 T. Gastaldello, G. Mazzocato, F. Piotto (Nove Stefani Consulting) Grande prova di carattere per i nostri ragazzi che espugnano il campo del Cusinati con un netto 3-0, una vittoria tutt’altro che scontata dopo la sconfitta di sabato scorso. Il primo tempo è stato molto equilibrato, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto. A sbloccare il match ci ha pensato Gastaldello, bravo a farsi trovare pronto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella seconda frazione ci siamo leggermente abbassati, ma senza mai perdere compattezza: il raddoppio arriva con Mazzocato, lesto a ribadire in rete dopo una respinta del portiere su un bel tiro da fuori area. Da lì una vera girandola di cambi che ha portato ancora più qualità, permettendoci di tenere sempre il pallino del gioco. Il tris porta la firma di Piotto, autore di una punizione magistrale che chiude definitivamente i conti. Tante anche le occasioni create, purtroppo non tutte sfruttate.
Il pensiero del mister: “Venivamo da una sconfitta e la risposta dei ragazzi è stata importante. Abbiamo giocato con ordine, concentrazione e grande spirito di squadra, interpretando bene tutti i momenti della partita. Ora però ci dobbiamo preparare al meglio per sabato prossimo contro la prima del girone.” (da facebook Nove Stefani Consulting)
Galliera – Fontanivese S. Giorgio 1 – 5 G. Iori (Galliera), M. Favarin(2), T. Depoli(2), Autorete (Fontanivese S. Giorgio)
Mottinello Nuovo – S. Vito Bassano 3 – 2 E. Zanardello, L. Serino, A. Gelain (Mottinello Nuovo), A. Aggio, L. Chiminello (S. Vito Bassano)
Olympia – S. Croce 1 – 2 E. Testa (Olympia)
San Pietro Rosà – Concordia Bassano 2023 10 – 0 G. Chiomento(2), M. Peruzzo, A. Orlando, Y. Canesso, L. Battistello(2), G. Menegon, S. Pigato, E. Bernardi (San Pietro Rosà)
San Pietro di Rosà vince di goleada e mantiene la testa con +5 sul Nove e +7 sul Mottinello

