EVIDENZA

News serali: Vicenza senza difesa, Luparense sul mercato!

Scritto da Federico Formisano

L

Luparense: La Luparense Football Club ufficializza l’approdo in rossoblù del difensore classe 2003, Ramen Cepele. Cepele è reduce dalla prima parte di stagione 2025/2026 in forza alla Sanremese (Serie D girone A), con la quale ha realizzato 15 presenze e 1 assist. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, con i nerazzurri si è anche laureato campione d’Italia Under 15, ha poi proseguito il suo percorso di crescita in Germania con la maglia dell’Hannover 96. In carriera ha vestito anche le prestigiose maglie della nazionale italiana e della nazionale albanese.

Queste le prime parole del nuovo difensore della Luparense: “Appena ho ricevuto la chiamata ho capito che un club importante era interessato a me, con un mister molto bravo che lo scorso anno ha vinto il campionato e non c’ho pensato due volte. Il mio obiettivo è quello di fare bene, aiutare la Luparense dando tutto me stesso. So che questa seconda parte di stagione è molto determinante anche per il prossimo anno”.
Il DG rossoblù, Attilio Gementi, ha così commentato l’innesto di Cepele nella rosa dei Lupi: “Sin dall’arrivo di mister Nicola Zanini abbiamo giocato con la difesa a tre, da qui nasce l’esigenza di prendere un altro difensore centrale mancino. Ramen è un ragazzo ideale per le nostre esigenze vista l’età e le caratteristiche oltre alle qualità sia tecniche che fisiche. Siamo sicuri che potrà essere utile per questa stagione ma potrebbe anche essere un’operazione in prospettiva”. Ufficio stampa Luparense FC
La Luparense sarebbe vicina anche ad Andrea Antonello, esterno che ha giocato finora con il Dolomiti Bellunesi  (per la verità è sceso in campo in una sola occasione). Il Padova che era titolare del cartellino lo ha fatto rientrare dal prestito e lo sta per girare alla Luparense.

V

Vicenza: Cuomo 
La società L.R. Vicenza informa che il difensore biancorosso Giuseppe Cuomo ha riscontrato una lesione muscolare di basso grado all’adduttore sinistro nel corso dell’ultima partita di campionato contro il Cittadella. Il giocatore ha iniziato il percorso di recupero e sarà seguito quotidianamente dallo staff medico biancorosso per monitorarne i progressi e definire i tempi di recupero.
Per la partita di domenica con la Pro Patria a Busto Arsizio mister Gallo dovrà inventarsi la difesa, visto che oltre a Cuomo mancheranno Leverbe e Sandon squalificati.  E per fortuna che è arrivato Cappelletti, destinato con ogni probabilità a fare reparto con Benassai e il recuperato Vescovi.

Sull'Autore

Federico Formisano