Il punto di Occhio di Lince
L’Isola Castelnovo viene fermata sul pari dal Torre e il vantaggio sul Montecchio Precalcino e sul Molina scende a 6 punti. Tra Isola e Torre succede di tutto con la capolista in vantaggio per 2-0 con le reti di Brogna e Battipaglia con il Torre che non demorde raggiungendo il pari grazie alla reti di Dal Santo e Vasic. Al 93’ quando la gara sembra destinata alla parità l’Isola passa grazie a Tecchio ma il Torre ha sette viste come i gatti e al 95’ trova nuovamente il pari con Pierantoni.
E pensare che l’Isola finora aveva subito 9 reti alla media di mezzo gol a partita e in una gara ne ha subite 3! Tuttavia rimane sempre la squadra con la miglior difesa (12 gol subiti contro i 17 del Montecchio Precalcino)
Il Montecchio Precalcino e il Molina avevano sulla carta le gare più dure dovendo giocare con il Real Brogliano e il Monte di Malo. Il Brogliano era la squadra più in forma del momento con i successi arrivati nelle ultime tre gare dove la squadra di mister Costa aveva conquistato 9 punti , aveva realizzato 10 goal subendone solo 4. La squadra di Motterle a Brogliano ha trovato quello che si aspettava, è andata in vantaggio con Magrin, ma è stata rimontata dalle reti di Garello e Bevilacqua. Nel secondo tempo due rigori calciati da Magrin e Costa Solano le hanno permesso di portare a casa un risultato preziosissimo. Da Brogliano sui due rigori non polemizzano anzi parlano di sbavature difensive che li hanno provocati.
Il Molina invece passa sul campo di Monte di Malo che in classifica seguiva ad un solo punto: dopo il gol di Stamenkovic, il Monte di Malo pareggia grazie a Rezzan ( in stato di grazia: 6 reti realizzate in 4 partite) ma il bomber Marcante trova il gol del 2-1 e porta la squadra di mister Dalla Pozza a – 6 dalla testa e a + 4 sul Monte di Malo che è raggiunto in classifica dal Silva che vince con il Concordia grazie alla doppietta di Ogbaje (arrivato a 19 reti alla 18 giornata di campionato!). Grazie anche al suo bomber il Silva è la squadra che ha segnato di più (40 reti delle quali la metà dell’ex attaccante del Valdagno).
Il Ponte dei Nori continua con il passo al rallenty del girone di ritorno e dopo la sconfitta casalinga con il Molina e il pareggio con il San Vito di Leguzzano torna a pareggiare (guarda caso con lo stesso risultato di 2-2) anche con la Pedemontana.
E va piano anche il Castelgomberto ormai lontano dalla zona play off dopo la sconfitta casalinga con l’Asiago
Il successo degli altopianesi sul Castelgomberto permette loro di superare il San Vito e staccare le ultime tre con la sola Pedemontana che fa un punto Lo Zanè è sempre ultimo e senza vittorie, detiene il record negativo del numero dei gol subiti (59 dopo i 5 subiti dall’Azzurra Maglio) e dei gol segnati 18 e ha perso tutte le ultime 6 gare disputate
Classifica: Isola Castelnovo 43, Montecchio P. , Molina 37 , Monte di Malo, Silva Marano 33, R. Brogliano 29, Ponte dei Nori 28, Torre 27, Castelgomberto, Azzurra Maglio 26, Orsiana 23, Asiago 18, San Vito 17, Pedemontana 14 Concordia 11, Zanè 2
I Top di giornata
Matteo Magrin (Montecchio Precalcino ) 2 gol importanti che permettono alla sua squadra di passare sul campo di Brogliano e a lui di implementare il suo bottino di gol (13) e di tenere nel mirino Ogbaje del Silva

Magrin
Evans Ogbaye (Silva): Ancora una doppietta per il prolifico attaccante della formazione maranese e un record difficilmente eguagliabile (19 reti in 18 partite)

Angelo Pierantoni (Torre): il Torre subisce il gol che poteva valere la sconfitta contro la capolista al 93’ ma lui e la sua squadra non vogliono perdere e 2’ dopo su punizione Angelo segna il gol del meritato pareggio.

Risultati e cronache
Azzurra Maglio Zane 5-0 Cazzola (2), Lora, Fanton, Bee (AM)
Castelgomberto Lux Asiago Calcio 7 Comuni 0-1 Alberti Davide Pur creando tanto il Lux viene battuto 1-0 in casa dall’Asiago in una partita ricca di azioni con i nostri che non sono stati cinici negli ultimi metri.
Match divertente con le squadre che giocano a viso aperto. In avvio di ripresa Asiago avanti grazie ad una punizione. I nostri si procurano un penalty che Bevilacqua sbaglia. Arrembaggio finale, ma il pareggio non arriva. Domenica ancora una sfida interna, arriverà il Monte di Malo. (Dal sito del Castelgomberto)
Ottima vittoria in trasferta su un campo pesante, gran punizione dal limite di Alberti Davide che porta in vantaggio i giallorossi, punteggio che poteva essere più ampio ma va bene così. Al 63′ Oro para un rigore a Bevilacqua. A questo link il video del gol https://www.facebook.com/reel/25579631661687132 (Da Facebook Asiago)
Isola Castelnovo Calcio Torre 3-3 Brogna, rigore di Battipaglia e Tecchio (IC) Dal Santo, Vasic, Pierantoni (IC)
Tornare dalla trasferta in casa della capolista con un preziosissimo punto sembrava, in questo momento, quasi un sogno. Pensare invece che oggi siamo qui a morderci le dita perché, dopo la determinata e tenace prestazione di ieri, i punti potevano essere tranquillamente tre fa quasi male. Calcio Torre che si presenta un po’ rivoluzionato a causa delle numerose assenze, ma che prova a prendere il comando del gioco fin dal primo momento. Arriva al 3º la prima vera occasione da rete con Casa da calcio d’angolo. Dopo un prolungato possesso palla turritano entra però in partita l’Isola, con Brogna che al 5º, su passaggio filtrante, trova un’ottima risposta da parte di Filippi e, sette minuti più tardi, sigla la rete del vantaggio dopo un’ottima azione di Battipaglia.
Ma il Torre non demorde e verso metà primo tempo va vicino al gol in più occasioni: ci prova prima Pierantoni su punizione, poi Munarin che, di sinistro da fuori area, conclude l’azione dopo una punizione di Girotto ribattuta dalla barriera. Successivamente è proprio Girotto a tentare la conclusione, spedendo però la palla fuori. Al 32º arriva il raddoppio dei locali, che sembra poter indirizzare definitivamente il match. Santoro commette fallo in area, rigore trasformato da Battipaglia e Isola che si porta sul parziale di 2-0. Ma il Torre non molla e al 39º trova una grandissima rete di Dal Santo che, su sponda di Girotto, calcia dalla lunga distanza beffando il portiere.
Al rientro dagli spogliatoi, per la seconda frazione di gara, il Torre sembra avere ancora più coraggio e ci prova più volte, andando vicino al gol soprattutto con Dal Santo. Al 61º, da un malinteso tra Casa e Filippi, l’Isola rischia la terza rete, ma Santoro salva sulla linea. Solo due minuti più tardi arriva finalmente il gol del pareggio: Vasic insacca di testa una sponda di Dal Santo su punizione di Andrello.
I ragazzi ci credono e insistono fino al 90º, creando occasioni senza mai subire particolari rischi per tutto il secondo tempo. Allo scadere arriva sui piedi di Radere quella che sembra essere la svolta, ma Menti si oppone con una grande parata.Al 93º l’Isola trova la rete con un tiro dalla distanza di Tecchio che inganna Filippi. Ma il Torre non molla ancora e al 95º trova il meritato pareggio su punizione di Pierantoni Angelo. Finale al cardiopalma per tutti gli spettatori presenti. Grande partita da parte dei ragazzi di mister Ferraresso, che sicuramente avrebbero meritato qualcosa in più.

A questo link il gol di Pierantoni https://www.facebook.com/100057612512363/videos/pcb.1348451153751956/1227975939480690 (Da Facebook Torre)
Monte Di Malo Molina 1-2 Stamenkovic, Marcante (Molina ) Rezzan (MdM) su rigore Cuore e carattere oggi non sono bastati. Il Molina porta a casa i 3 punti al termine di una partita combattuta, giocata con grande agonismo da entrambe le squadre. Tutto si decide nei primi 45 minuti: gli ospiti trovano il vantaggio nei primissimi istanti approfittando di una nostra disattenzione. Il Monte reagisce con forza, rischiando però di subire il raddoppio su un’azione viziata da un possibile fuorigioco non ravvisato dal direttore di gara. Dallo spauracchio nasce la risposta: rigore perfetto di Rezzan, che spiazza il portiere e rimette il match in parità. La gioia però dura poco: un rigore molto discutibile permette al Molina di riportarsi avanti chiudendo il primo tempo sull’1-2.
Nella ripresa il Monte prende in mano il pallino del gioco, crea, insiste, lotta. Una super parata del portiere avversario nega a Cocco il gol del possibile 2-2, e nemmeno la superiorità numerica negli ultimi minuti riesce a cambiare il risultato. (Da Facebook Monte di Malo)
Orsiana San Vito Di Leguzzano 3-1 Foria, Catelan e Veronese (O) Cavion (Sv)
Ponte Dei Nori Pedemontana 2-2 Bissari, Petrovic (PN) Parisotto e Mattielli (P)
Real Brogliano Montecchio Precalcino 2-3 11’Magrin ( MP ) 25’Garello ( RB ) 39 Bevilacqua ( RB ) 68’Solano su rigore( MP ) 78’Magrin su rigore ( MP ) Partita con ritmo alto, nonostante il campo pesante e scivoloso . All’11’ passa in vantaggio il Montecchio Precalcino con Magrin che trafigge Fracasso in uscita (0-1) Il Real Brogliano non resta a guardare, al 19’ gran tiro di Bevilacqua che costringe Dalle Carbonare ad un gran colpo di reni rifugiandosi in calcio d’angolo. Al 35’ la svolta , cross del solito Bevilacqua per Garello che di testa trafigge Dalle Carbonare portando il match in perfetta parità (1-1) Al 39’ azione articolata del Real Brogliano, che con tre passaggi da destra verso sinistra, trova la rete. Albanello lancia Bevilacqua che si aggiusta la palla e lascia partire un gran destro che supera Dalle Carbonare e s’infila sotto la traversa (2-1)
Si va al riposo con il risultato di ( 2-1 ) a favore dei padroni di casa . Al 68’ fallo in area a favore del Montecchio Precalcino, il direttore di gara non ha dubbi e decreta il calcio di rigore . S’incarica della battuta il subentrato Solano che spiazza Fracasso e mette il match in parità (2-2) Al 78’ il direttore di gara decreta un altro calcio di rigore a favore del Montecchio Precalcino, s’incarica della battuta Magrin che spiazza Fracasso e porta nuovamente in vantaggio gli ospiti (2-3) Nel finale, il Real Brogliano prova in tutti i modi ad agguantare il pareggio ma senza fortuna . Al 94’ arriva il triplice fischio finale che decreta la vittoria del Montecchio Precalcino . Bravi comunque i ragazzi di Mr Costa che non si sono mai persi d’animo e che hanno saputo reagire allo svantaggio iniziale portandosi addirittura in vantaggio e, per lunghi tratti giocando un buon calcio. Peccato per le due sbavature difensive che hanno portato ai rigori in favore degli avversari, poi decisivi ai fini del risultato finale. (Da Facebook Real Brogliano)
Silva Marano Concordia 2 -0 Ogbaje doppietta
Classifica Marcatori (i primi tre non rallentano il loro passo)
19 reti: Ogbaje (Silva Marano);
13 reti: Magrin (Montecchio Precalcino);
12 reti: Rezzan (Monte di Malo);
9 reti: Fanton (Azzurra Maglio)Bevilacqua (Castelgomberto) Costa Solano (Montecchio Precalcino) Diquigiovanni Alessandro (Real Brogliano);
8 reti: Brogna (Isola Castelnovo), Gobbo (Pedemontana);
7 reti: Lora (Azzurra Maglio), Marcante (Molina), Cornale (Monte di Malo), Dal Prà (Orsiana), Jaibi, Petrovic (Ponte dei Nori);
6 reti: Caicchiolo (Castelgomberto) Pinton (Isola Castelnovo) Carollo Canale (Montecchio Precalcino) Mattielli N. (Pedemontana) Bevilacqua (Real Brogliano) Vasic (Torre );
5 reti: Leo Rossi (Asiago), Cazzola (Azzurra Maglio), Meda (Monte di Malo), Foria (Orsiana), Albanello, Diquigiovanni Nicolò, Savegnago (Real Brogliano), Cavion, Cortese (San Vito) Plebani (Torre );
4 reti: Gentili (Concordia) Battipaglia, Manes, Vanzo (Isola Castelnovo), Fochesato, Stamenkovic, Sy Serigne Bamba (Molina), Longhi (Pedemontana), Mouad (Ponte dei Nori), Cortelletti, Rizzato, Sbalchiero (San Vito), Frigo (Silva), Girotto (Torre) Lila (Zanè) ;
3 reti: Bau Tommaso, Sostizzo (Asiago), Amoah (Azzurra Maglio), Boscaro, Xheka (Castelgomberto), Rotelli, Vasquez (Concordia) Bagnara, Costa, (Isola Castelnovo), Panis, Penner, Sy Adama (Molina), Hasani, (Montecchio Precalcino) Cattelan (Orsiana), Garello, Ubhi S. (Real Brogliano), Dalla Vecchia G. , Sartori (Silva), Dal Santo, Pierantoni (Torre) Abdoul, Dall’Igna, Diouf, Garzaro (Zanè) ;
2 reti: Alberti Davide, Fracaro G, Longhini N., Rossato (Asiago), Mantovani (Azzurra Maglio), Sarkodie, Zaupa (Castelgomberto), Angelina, Bassa, Zarantonello (Concordia), Tecchio (Isola C.), Gugole, Soliman, Zanella (Molina), Hasani, Zancan (Montecchio Precalcino) Bicego, Cocco T. Dal Balcon, (Monte di Malo), Dalla Vecchia G. Dalle Carbonare, H.Saddoune (Orsiana), Bertoldo, Mariani, Smiderle (Pedemontana), Bargash, Bissari, Koffi Judicael (Ponte dei Nori), Lesca Rossato (Real Brogliano) Okechukwu (San Vito), Cecchetto, Pozzan (Silva), Casa, Ferrante (Torre) ;
1 rete: Stella (Asiago), Acclini, Ba, Banca, Bee Bicego (Azzurra Maglio), Carpentiere, Fanni, Fortuna, Japi, Lappo, Marchesini, Melis (Castelgomberto), Barnic, Ferracin, Loro, Panizzon, Sardei, (Concordia) Froncolati, Gheller, Racanelli, Radin, (Isola Castelnovo), Kwame, Saccardo (Molina), Chioccarello, Motterle (Montecchio Precalcino) Drago, Novello, Scorzato (Monte di Malo), Apolloni, Martini, Veronese, Vitella (Orsiana) Carollo, Parisotto (Pedemontana), Agyei J., Assoumana, Celotto, Lovato, Petrovic, Toci (Ponte dei Nori), Campana, Dal Cengio, Fracasso, Rigon, (San Vito), Anzolin, Crivellaro, De Angelis (Silva), Fabris, Radere, Santoro (Torre) De Toffani, Redolfi (Zanè);
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

