Gli ultimi articoli pubblicati
https://www.calciovicentino.it/2026/01/30/ledicola-il-caso-stukler-e-gli-ultimi-colpi-di-mercato/ le notizie del giorno
https://www.calciovicentino.it/2026/01/30/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-del-week-end-23/ Il vademecum di calciovicentino con designazioni arbitrali, gare clou, squalificati, previsioni meteo, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2026/01/30/caferri-timbra-due-volte-il-ticket-per-la-b/ Il Venerdì di Luciano Zanini
https://www.calciovicentino.it/2026/01/30/sguardo-acuto-il-punto-sul-girone-e-di-seconda-con-top-marcatori-e-cronache/ La seconda E di Sguardo Acuto, con top, marcatori e cronache
A
Arzignano: queste le dichiarazioni di mister Marino sul sito della Triestina “Abbiamo sbagliato l’atteggiamento, arrivavamo tardi su tutte le seconde palle, su tutti i duelli. Purtroppo non abbiamo il tempo a favore, ma questa è una sconfitta che dice tanto, perché pensavamo la settimana scorsa di aver risolto tutti i problemi e invece non è così. Perché quando non ci si mette la voglia giusta poi succede quello che è successo oggi. Me ne assumo totalmente la responsabilità, evidentemente in settimana ho trasmesso tanta serenità e poco nel far capire che si andava ad affrontare una guerra, questo ci deve insegnare che se non si affronta ogni squadra con l’atteggiamento giusto, il rischio è quello di subire una sconfitta come questa.
Mister Di Donato: Abbiamo fatto una gran gara, di qualità e di quantità. Ai ragazzi ho impuntato solo una cosa: quei 7-8 minuti in cui ci siamo adagiati e abbiamo smesso di andare forte in avanti. Noi siamo una squadra a trazione anteriore e facciamo fatica a difenderci, quindi dobbiamo sempre provare ad fare gol. Noi sapevamo che questa era una partita difficile per tanti aspetti: ero contento delle prestazioni, ma sappiamo che nel calcio a farla da padrona sono i risultati, avevamo timore di questa Triestina, vista la vittoria della scorsa settimana con il Lumezzane: sono una squadra importante e sono liberi mentalmente

B
Bassano: Non è certo in un periodo felice il Bassano reduce da due sconfitte (Clodiense e Luparense) e dal pareggio casalingo con un La Rocca che ha giocato tre quarti di gara in inferiorità numerica. Ma la trasferta al Tenni in casa della capolista Treviso non è certo l’occasione migliore per riprendere il cammino vincente anche se con il Treviso i giallorossi hanno sempre disputato gare gagliarde e vincenti. E infatti mister Gorini ha presentato così la gara di questo pomeriggio: “Il Bassano è la squadra che mi ha impressionato di più finora. Ha fatto un girone quasi senza perdere. Non sono partiti bene, ma dopo il pareggio che abbiamo avuto con loro in casa hanno fatto davvero benissimo. È una squadra organizzata, che sta bene in campo e con individualità importanti, per cui bisognerà fare attenzione”.

A mister Zecchin dovrebbe mancare solo il centrocampista Gian.
C
Calciomercato serie C: il centrocampista classe 1997 Riccardo Stronati passa dal Crotone al Cittadella; il Cittadella, per contro, cede Riccardo De Zen al Renate L’esterno destro classe 2005 (ex Arzignano) ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. In cambio dal Renate arriva Andrea Ghezzi, centrocampista classe 2001 ex Brescia e Pro Sesto.

De Zen
Il centrocampista Francesco Cerretelli per cui si annunciava un possibile ritorno all’Arzignano dal Campobasso andrà invece al Novara.
Come anticipato Union Brescia annuncia di aver acquisito dal Südtirol le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Mallamo. La Pergolettese potrebbe cedere l’attaccante Sartori alla Pianese
Campodarsego: come anticipato Il Campodarsego Calcio annuncia l’acquisto dell’attaccante Akileu Ndreca, punta centrale classe 2000 di nazionalità albanese, alto 1,83 m. Il calciatore, che tornerà a vestire la maglia biancorossa dopo una pausa dal 9 settembre 2025, rappresenta un innesto di assoluto valore e respiro internazionale per il reparto offensivo della squadra.
Ndreca arriva a Campodarsego dopo una significativa esperienza all’estero, tra le fila del Prishtina, club di primo piano nel campionato del Kosovo, e precedentemente al FK Tirana, storico club albanese. Il centravanti vanta inoltre un solido percorso nel calcio italiano, avendo militato in squadre come Mestre, Chioggia, Ravenna e Montebelluna, dove ha maturato esperienza e capacità di adattamento ai ritmi dei campionati nostrani.
L
La Rocca Altavilla: Dopo il sofferto ma meritato punto conquistato al Mercante di Bassano, la 22^ giornata mette di fronte l’Unione di mister Beggio all’Adria di mister Busetto. I Polesani arrivano al Paolo Rossi reduci dal pareggio interno colto contro gli Alto Atesini dell’Obermais; la loro posizione di classifica è poco rassicurante e sicuramente faranno di tutto per cercare un risultato positivo. L’Unione viaggia saldamente a metà classifica ma Mister Beggio non si fida: “Veniamo dalla buona prestazione di squadra di domenica scorsa dove ho visto una prestazione di carattere e cuore. Con l’Adriese bisogna fare una prestazione maiuscola, con la stessa intensità e voglia messa in campo domenica scorsa. L’Adriese è una squadra che corre molto per cui ci aspettiamo delle difficoltà ma noi siamo pronti”.

Mister Beggio
P
Pisa: La sconfitta interna contro il Sassuolo per 1-3 è stata decisiva: Alberto Gilardino è stato esonerato dal Pisa. Il club nerazzurro ha appena comunicato la scelta all’allenatore, e manca soltanto l’ufficialità. La dirigenza del Pisa ha cominciato i colloqui per scegliere il sostituto di Gilardino: si sondano in queste ore Giampaolo e D’Aversa. ( da Gianluca Di Marzio)
Presenze e reti: ecco le loro presenze e reti del Marola aggiornate alla 18 giornata Marola: Vezzaro 18 (1), Cappello 18 (1), Zocca 17 (2), Tellatin 17 (2), Mariga 16, De Munari 16, Cenzon 16, Benetton 15, Onoigboria 14 (1), Zotti 14, Grisolia 14, Lizardo 12, Bedin 11 (1), Diouro 11 (2), Greggio 9, Diallo 7, Cham 4 (2), Cisse 4, Rikzy 3, Gobbato 3, Albianic 2, Faye 2, Sall 1 (1), Ceduti: Camara 12, Zaramella 10 (1), Maniang 4.

Primavera: Mister Belardinelli ha schierato ieri Basso, Broggian, Barbiero, Morittu (Stradiotto dal 75’), Blal (Dimitrisin dl 71’), Zaghetto, Binotto, Randon (Catino dal 71’), Romio, Gashi (Tartaglia dal 85’), Tonin (Poier dal 75’). Il Vicenza va sul 2-0 con le reti di Romio e Tonin. Ancora nel primo tempo il Brescia pareggia con le reti di Bigatti e Zanini. Nella ripresa la rete decisiva con Tonin che sfrutta l’assist di Broggian.
Pro Patria: Mister Bolzoni in vista della gara di domani ha detto: Ho dimostrato di essere disposto a dare spazio a tutti. E tutti devono sentirsi sempre in discussione. Nessuno ha il posto garantito. E invece questa settimana ho notato che qualcuno si è seduto
Assente il solo Reggiori, Bolzoni ha varie opzioni a disposizione: la probabile formazione: Rovida, Sassaro, Masi, Motolese, Travaglini; Tunjov, Di Munno, Ferri; Renelus, Udoh, Desogus. Potrebbe rimanere in panchina almeno inizialmente il bomber della squadra Mastroianni.
R
Real Vicenza: Il Real Vicenza affronta oggi la Pro Palazzolo in trasferta! La gara si disputerà nello Stadio “Comunale” di Palazzolo sull’Oglio. La squadra di Dalla Pozza cerca la conferma della crescita che gli ultimi risultati hanno mostrato (pareggio con il Trento e vittoria con il Garlasco)

Real Vicenza Azzurra (Foto di Mario Seganfreddo)
S
Serie C: Risultati e programma della 24 giornata
Arzignano Valchiampo- Triestina 4- 1 doppietta di Lakti, Mattioli(A) Okolo (T) Lanzi (A)
Dolomiti Bellunesi -Virtus Verona 1-0 Marconi (DB) Espulso Daffara (VV) al 39′
Trento- Lecco 1-1 Candelari (T) Metlika (L)
Inter U23 – Pergolettese 1-1 Corti (P) Cinquegrano (I)
Ospitaletto – Lumezzane 1-2 Bertoli (O) Ferro, Caccavo (L)
Oggi
Cittadella – Albinoleffe 12:30
Pro Patria – L.R. Vicenza 12.30
Pro Vercelli – Novara 14.30
Domani
Giana Erminio -Union Brescia 20.30
Renate – Alcione Milano 20.30
Classifica: LrVicenza 59, Lecco 45, Brescia 43, Inter Under 23 38, Cittadella, Alcione 36, Renate, Trento 35, Giana Erminio, Lumezzane 32, Arzignano 30, Pro Vercelli 29, Dolomiti Bellunesi 28, Novara 27, Ospitaletto 26, Albinoleffe 25, Pergolettese 20, Virtus Verona 19, Pro Patria 12, Triestina 1
V
Verona: al termine del match con il Cagliari, il ds del Verona Sean Sogliano ha rivelato ai microfoni di DAZN: “Stiamo valutando il futuro di Mister Zanetti, come è normale che sia quando le cose non vanno bene”. Il dirigente gialloblù ha anche ammesso come sia necessaria una reazione di squadra in questo momento difficile. Momento difficile che coinvolge anche il Calciomercato, riguardo cui Sogliano ha detto: “Non è semplice. Alcuni giocatori ci stanno pensando molto e devo essere sincero, ho ricevuto anche diversi no da alcuni calciatori”.

Mister Zanetti
Vicenza In vista della partita Pro Patria-L.R. Vicenzasono stati convocati i seguenti calciatori: Portieri Bianchi, Gagno, Massolo Difensori Benassai, Cappelletti, Costa, Golin, Rensi, Vescovi Centrocampisti Caferri, Carraro, Cavion, Pellizzari, Rada, Talarico, Tribuzzi, Vitale, Zonta Attaccanti Alessio, Capello, Morra, Rauti, Stückler
Mister Fabio Gallo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Il campionato non è finito quindi, tenendo bene in testa questa cosa, abbiamo ancora tante partite da giocare con gli avversari che vogliono batterci e per questo motivo dovremmo sempre essere preparati. La squadra in questo senso è mentalizzata, sanno che dobbiamo continuare a dare il massimo per raggiungere l’obiettivo, consapevoli che l’avversario di domani è una formazione che sta soffrendo in classifica ma che in ogni caso inizierà la partita in 11 giocatori che proveranno a fare il massimo per metterci difficoltà.
Domani giocherà una linea difensiva nuova ma, fatta eccezione per Vescovi che è il primo anno vero tra i professionisti, gli altri due hanno penso 500 partite tra i professionisti sommate. Quindi in questo senso non ho preoccupazioni, hanno lavorato tutti allo stesso modo e conoscono i principi su cui lavoriamo da sempre, a parte Daniel Cappelletti che però ci ha messo pochissimo per capire quello che veniva chiesto dall’allenatore; quindi, in questo senso sono sereno nello schierare una linea difensiva completamente inedita ma secondo me molto affidabile”.
Assenti gli squalificati Leverbe e Sandon e l’infortunato Cuomo, i dubbi sulla formazione riguardano solo l’eventuale turn over a centrocampo e le scelte per l’attacco. La probabile formazione: Gagno. Vescovi, Cappelletti, Benassai; Caferri, Zonta, Carraro, Pellizzari, Costa; Morra, Stuckler.. In panchina andranno due giovani difensori Mattia Golin (2005) già convocato più volte da Gallo e Achille Rensi (2008 della Primavera di Belardinelli)

Cappelletti
Saranno 756 i tifosi vicentini che seguiranno la squadra a Busto Arsizio.
Vicenza Cf: oggi alle 14.30 a Grisignano il Vicenza cf affronta il Frosinone che in classifica precede le biancorosse di 4 punti. Il mister Fabio Viviani deve recuperare dall’influenza Seskute e Pozzi mentre sarà in campo regolarmente Parodi.

Parodi
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentino

