Luparense-Campodarsego 0-1 (0-1 p.t.)
Luparense: Giust, Albo, Zanetti (42′ Bombagi), Casini (59′ Coniglio), Cepele, Onraita, Antoniazzi, Yabrè (81′ Pellacani), Diallo, Mobilio, Visani. All. Zanini
Campodarsego: Conti, Lazzaro, Demo, Tuninetti, Zanini, Cuomo, De Vido (62′ Perotta), Guitto, Calì (69′ Ndreca), Pasquato (72′ Sanat), Djolou (86′ Busato). All. Gabrieli
Marcatori: 48′ Djolou (C)
Recuperi: 4′ (1T) e 4′ (2T)
Ammonizioni: 22′ Zanetti (L), 75′ Mobilio (L), 86′ Sanat (C), 88′ Toninetti (C)
Cronaca: Allo stadio Casée la Luparense ospita il Campodarsego per il derby padovano della 22esima giornata.
L’inizio del match è estremamente equilibrato, il primo sussulto arriva all’11’ con Djolou, la conclusione del numero 11 di Gabrieli viene deviata da Cepele, che aiuta Giust a disinnescare l’occasione ospite.
Al 25′ la Luparense trova il vantaggio con un assist di Diallo per Yabrè che sulla linea di porta insacca ma viene ravvisata una posizione di fuorigioco del numero 9 di casa.
Nel finale di frazione ecco la doccia gelata per i Lupi, Djolou prende il tempo alla difesa rossoblù e con un diagonale impreciso trafigge Giust.
I due team vanno al riposo sul parziale di 0-1.

Nella ripresa la Luparense sale in cattedra, Bombagi ci prova da fuori al 4′ con una conclusione potente ma il suo tentativo viene deviato in corner. Pochi istanti più tardi Cepele insidia Conti con un colpo di testa da distanza ravvicinata ben letto dal portiere del Campodarsego.
Al 15′ Diallo avrebbe la palla del possibile pareggio ma Conti in uscita gli nega la gioia del gol, stessa sorte per il tiro da dentro l’area ospite di Bombagi murato da un grande riflesso del portiere di mister Gabrieli.
Al 22′ i Lupi chiedono un calcio di rigore per un presunto fallo di Cuomo in area su Coniglio non ravvisato dal direttore di gara che 60 secondi più tardi concede ai rossoblù un penalty per un fallo su Mobilio.
Dagli undici metri il numero 10 di casa si fa ipnotizzare da Conti.
Nel finale il forcing della Luparense non porta i frutti sperati e matura così la prima sconfitta dell’era Zanini.

Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

