La Masia- Marola B 1-0
La Masia:De Benedetti, Fofana, Sanson, Figari, Pizzeghello (Nardi dal 71′), Zuccon, Fracasso, Cimmino (Vanzo dal 81′), Daigni (Maggio dal 60′), Biley, Beltrame ( Mazzocco dal 55′). All. Marzari.
Marola B: Capparotto, Galliolo M. (31′ st Pandolfo), Mattiello, Lentini (20′ st La Porta), Carretta, Galliolo A., Diallo A., Diallo I. (12′ st Sarr), Faye, Marano (29′ st Sall), Manojlovic (8′ st Bonsu). All. Zocca.
Arbitro: Cavicchiolo di Bassano del Grappa

Reti. 8′ Pizzeghello.
Note: ammoniti Biley, Cimmino, Zuccon (LM), Diallo I., Galliolo A. e Sarr (M).

Per la quarta giornata del girone di ritorno del Campionato di Terza Categoria Girone Unico-Vicenza i gialloneri de La Masia tornano a giocare in casa dopo due trasferte avare di gioco e punti.
A sorpresa Mister Nico Marzari, che rientra dalla squalifica, lascia in panchina il “Principe” Mazzocco sembrato scarico nelle ultime apparizioni.
I tifosi capiscono il momento no del Bomber e gli dimostrano sostegno con alcuni striscioni beneauguranti appesi dietro la porta.
Agli ordini del Signor Cavicchiolo, arbitro di riconosciuta ed affermata caratura, le squadre si apprestano ad iniziare la gara.
Partono subito bene i padroni di casa che già al terzo minuto hanno sui piedi per ben tre volte la palla che può sbloccare il risultato ma la mira è assai imprecisa.
Risponde subito il Marola con una bella punizione di Diallo Ibrahima indirizzata al sette che De Benedetti sventa in angolo.
All’8° di gioco il La Masia passa in vantaggio; lancio di Fofana dalla difesa, Beltrame tocca verso Pizzeghello quel tanto che serve a disorientare l’intera difesa e scavetto dell’esterno d’attacco che con un bellissimo gol porta avanti i suoi: 1 a 0!
A questo link il video del gol https://youtu.be/iPLPCJ01uyI
Per il numero 8 é anche il primo gol in assoluto in questo campionato.
Il primo tempo scorre nel segno di un predominio dei padroni di casa che non riescono però a raddoppiare; i tiri dalla distanza di Fracasso, Cimmino e Fofana non impensieriscono l’estremo ospite Capparotto.
Al trentottesimo Daigni ruba palla a metà campo e si invola verso la porta, tira ad incrociare ma Capparotto salva miracolosamente in angolo.
Prima dell’intervallo Biley tocca furbescamente la palla da terra bloccando la ripartenza dei biancoblu e viene giustamente ammonito.
Al rientro dagli spogliatoi però si capisce che il Marola ne ha di più.
Con un atteggiamento più aggressivo ed audace gli avanti ospiti giungono spesso nei pressi di De Benedetti che si disimpegna bene aiutato anche dai compagni di reparto della difesa.
Iniziano le sostituzioni e come già accaduto in passato a trarne beneficio non è La Masia.
Gli ospiti alzano il baricentro rischiando di subire però in contropiede visto l’allargarsi delle maglie in difesa.
Infatti la capolista, con sporadiche ed improvvise azioni di gioco in ripartenza, ha delle buone occasioni.
Maggio da poco entrato sciupa colpendo debolmente di testa da dentro l’area piccola.
Fofana non è preciso al tiro in corsa in un paio di occasioni.
Tra il trentesimo ed il quarantesimo Mazzocco getta alle ortiche tre clamorose occasioni; prima si fa deviare in angolo un rasoterra mal calciato su delizioso filtrante di Fofana, spedisce maldestramente a lato un’imbeccata di Nardi che sventaglia un preciso assist da destra a sinistra, infine colpisce in pieno il portiere avversario in uscita sul calibratissimo cross di un instancabile Fofana.
Per il capocannoniere del torneo è proprio un periodo NO!

Torneranno i tempi delle triplette per Mazzocco !
.
Al 90° il Direttore di gara, che ha ben arbitrato, fischia la fine delle ostilità sancendo il ritorno alla vittoria della capolista che mantiene a distanza le agguerritissime concorrenti che hanno iniziato a correre in cerca dell’aggancio.
Il DS Dardano ammette che “Possiamo esultare per la vittoria ed i tre punti ma il campionato è ancora molto aperto e lungo. I ragazzi dovranno impegnarsi a fondo e non mollare fino al termine della stagione.
Archiviamo un mese di Gennaio sulle montagne russe per quanto riguarda le prestazioni e guardiamo con ottimismo ai prossimi incontri.”

Dardano
Ufficio Stampa ACB La Masia

