Promozione

La Promozione B di Lissandrini: urlo Galliera, tornado Alberton e Sheu

URLO GALLIERA.

TORNADO ALBERTON E SHEHU

DIETRO ULTIMA CHIAMATA.

 

Il punto di Maurizio Lissandrini 

Vince il Galliera che spazza via un Montebello incerottato e si ripropone alla grande in seconda posizione dietro al sorprendende Valbrenta che pareggia lo scontro diretto con il Thiene e continua così la sua marcia in testa alla classifica.

Foto di Lucio Benedetti Vallenari

Galliera che conferma il suo potenziale soprattutto in attacco con Alberton e Raimondi giocatori di altre categorie e mantiene le promesse fatte ad inizio stagione.

Le prime non perdono mai, anche il pareggio dà continuità ( vedi Trissino, Thiene e Valbrenta) e in questo scavalcarsi ogni domenica sarà lotta fino all’ultima giornata con tutto ancora da decidere. Le ultime, Longare, Cornedo, Montebello, Tezze purtroppo sono piene di problemi, squalifiche, infortuni, organici incompleti e soprattutto con la mancanza di attaccanti che in categoria ci vogliono, chi è senza bomber soffre immensamente e le crisi arrivano, infatti hanno perso tutte le ultime 4 della classifica. Saranno domeniche da dentro o fuori per le ultime, perché sappiamo che potrebbero essere a rischio i play-out per la troppa distanza di punti dal gruppetto di centro-classifica. Un passo avanti invece per le squadre che nulla hanno da dire in questa stagione ( le prime sono imprendibili e dietro sono al sicuro) come Caldogno Leodari, San Giorgio, Malo e Berton se non programmare la prossima stagione con il debutto di qualche giovane e lo scouting da fare in questi 2 mesi.

Domenica ricca di gol con 28 reti e una domenica da urlo e ricordare per i bomber Alberton del Galliera e Shehu del Malo che fanno rispettivamente tripletta a Montebello e addirittura quaterna il bomber nero-stellato Shehu contro le Tezze che si porta a casa oltre al pallone, 3 punti importantissimi per il suo Malo.

I TOP DELLA SETTIMANA.

Shehu Tomas (Malo). Classe 2004 , già sotto tiro dei D.S di altre categorie, segna una quaterna storica e timbra il suo 16 gol stagionale dopo i 13 dell’anno scorso. Attaccante moderno, corsa elegante, fiuto del gol e tecnica di qualità, merita altre categorie. Bravissimo.

Shehu

Alberton Francesco (Galliera). Una valanga di gol in tutte le categorie e squadre dove ha giocato, dai 40 gol a Cassola, ai 15 nel Caerano l’anno scorso, ai 12 di quest’anno nel Galliera….pezzo pregiato del calcio-mercato di ogni estate, pregiato e raro. Complimenti!

Lovato Umberto (Thiene). Segna il gol del pareggio sul finale con un tiro a giro di mancino che è la specialità della casa e del suo piedino magico. Energia, corsa, abilità tecnica e gol pesanti in tanti anni di categoria dal Montecchio al Caldiero e nelle ultime stagioni al Chiampo. Un vincente.

Le Partite e le cronache

Berton Bolzano Vicentino Leodari Caldogno 0-1 Bagnara (LC)

Longare Castegnero Camisano Calcio 1-2 Chajari, Crestani ©  Finazzi (L)  pubblicato il servizio con le foto di Anna Fornezza

Camisano schierato a Longare

Sconfitta amara per i nostri ragazzi al termine di 90 minuti di vera battaglia, giocata con cuore, carattere e grande spirito di sacrificio. Una partita maschia e combattuta, dove il pareggio sarebbe stato senza dubbio il risultato più giusto.
Dopo il vantaggio degli ospiti, la squadra non ha mai smesso di crederci: a testa bassa ha attaccato, spinto e cercato con forza il pareggio. Prima è arrivata la beffa di un gol annullato per un fuorigioco inesistente, poi, con grande determinazione, il meritato 1-1 al 90’ su calcio di punizione, premio alla voglia e alla personalità dei nostri ragazzi.
La gara sembrava ormai avviata verso un punto prezioso, un pareggio tutto meritato che avrebbe dato fiducia e autostima. Invece, al sesto minuto di recupero, praticamente sull’ultima azione, una decisione arbitrale molto discutibile ha cambiato tutto: calcio di rigore estremamente generoso che ha consegnato la vittoria alla squadra ospite.
Resta la delusione per un risultato ingiusto, ma anche l’orgoglio per una squadra che fino all’ultimo secondo ha lottato con carattere e dignità. Un plauso a questi ragazzi, che ancora una volta non sono stati premiati per quanto mostrato in campo, ma che hanno dimostrato di avere anima, coraggio e identità (Da Facebook Longare)

Malo 1908 Calcio Tezze  5-1 Shehu (4) Zangara (M)  Bajramaj (T)

Montebello Calcio 1911 Galliera Veneta  0-5 Alberton (3), Canton, Bernardelle Il Galliera strapazza il Montebello sul campo dei vicentini mettendo a segno cinque gol. Vittoria che permette al Galliera di scavalcare due squadre portandosi in seconda posizione, mentre il Montebello rimane in zona playout (Dal Gazzettino di Padova)

S.Pietro Rosa Calcio Trissino  1-1 Xausa (SP ) Fracaro (T) Novanta minuti di battaglia, intensità e carattere  Sui social alcuni scatti di Francesco Brunello della sfida di ieri contro il Calcio Trissino, dove le pantere hanno lottato su ogni pallone, mostrando compattezza e spirito Pantera fino all’ultimo. Si continua a lavorare, insieme (Da facebook San Pietro)

Thiene 1908 Football Valbrenta 2-2 Sy, Lovato (T), Parolin, Minuzzo (V)   pubblicato il servizio  con le foto di Lucio Benedetti Vallenari

Union Eurocassola A R.L. Duevillecalcio 0-3 Eberle, Gubian, Benvegnù (D)

Trasferta felice per il Dueville, che batte 3-0 l’Eurocalcio e torna a casa con 3 punti importantissimi.
Pronti via e il Dueville passa: al 4’pt, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Eberle raccoglie una palla vagante in area e la scaraventa in rete. I padroni di casa tentano con alcuni lanci lunghi a trovare la via dell’area di rigore, ma la difesa neroverde risponde sempre presente. Al 30’pt Rigon recupera palla a metà campo e lancia Righi, che si libera di un avversario e serve a centro area Gubian che, tutto solo, batte il portiere per il 2-0 Dueville.
Secondo tempo dove l’Eurocalcio abbozza una reazione, ma il Dueville è ben messo in campo e chiude ogni spiraglio. Da segnalare una buona parata di Zuccato su punizione al limite di Gheno. Al 30’st il Dueville trova la terza rete, con Benvegnù che, lanciato in profondità, si trova a tu per tu con il portiere e lo batte con un pregevole pallonetto. Il Dueville va vicino anche alla quarta rete, con Giordani, la cui conclusione però viene ribattuta.
Prima vittoria del 2026 per il Dueville! Subito testa a domenica per la sfida con il Malo per cercare continuità! (Da Facebook Dueville) 

Virtus Cornedo San Giorgio In Bosco 0-4 Rampin (2), Bartolini (2)

LA CLASSIFICA MARCATORI 

15 reti: Shehu (Malo);
12 reti: Alberton (Galliera);
11 reti: Raimondi (Galliera) Pasinato M (San Pietro R. e Valbrenta);
10 reti: Pasinato D. (Valbrenta);
9 reti:  Kone(Thiene);
8 reti: Sy Alioune (Thiene), Calgaro(Trissino);
7 reti: Righi(Dueville), Minuzzo(Valbrenta);
6 reti: Vivian(Berton Bolzano), Rampazzo, Roveretto (Camisano), Bernardelle (Galliera e Camisano), Bartolini (San Giorgio in Bosco), Bianco (Trissino) Savietto(Valbrenta);
5 reti: Pasinato R. (Galliera),   Miloradovic(Leodari Caldogno), Rampin,   Vasic (San Giorgio in Bosco) Ranucci (Virtus Cornedo);
4 reti: Meka (Berton Bolzano), Lazzarotto, (Eurocassola), Bagnara (Leodari Caldogno), Sidibe (Malo), Rigoni  (Montebello)  Bajramaj (Tezze), Dal Bon (Thiene) Fraccaro (Trissino);
3 reti: Maistro (Berton e Longare), Ndoye (Camisano), Amessiamenou (Dueville), Dahir (Eurocassola),  Battistella(Galliera),   Radin (Leodari Caldogno),  Finazzi Longare), Sanson (Malo), Bertoncello(San Giorgio in Bosco), Belardinelli (San Pietro di Rosà ), Urbani (Tezze), Ciscato (Thiene),  Kindo, Muntar (Trissino), Gnech, Guarise, Parolin (Valbrenta), D’Anna, Gymah (Virtus Cornedo) ;
2 reti: Barbiero,  Giacobbo(Berton Bolzano), Bellossi, Luisotto (Camisano), Benvegnù, Pilan  (Dueville), Albanese, Alberti (Eurocassola), Ajrulai (Galliera), Giacomelli, Kutic, Pegoraro (Leodari Caldogno), Iurilli (Longare), Bergo, Mustafa, Ottaviano (Malo), Gonella (Montebello), De Lazzari, Volpato (San Giorgio in Bosco), Di Gennaro, Russo, Xausa (San Pietro di Rosà ) Yao Doria (Tezze), Milosevic (Thiene), Filotto, Gobbetti, Marcato, Mores (Trissino), Ceccon (Valbrenta) Arma (Virtus Cornedo e Montebello);
1 reti: Fabris, Marzaro, Milan, Zini (Berton Bolzano), Barco, Bigarella, Chajari, Crestani, Favaro, Maistrello, Mario (Camisano), Antonello, Eberle, Gresele, Gubian, Sartore (Dueville), Chajari, Convento,  Minato, Piato, Shukholli (Eurocassola), Alberti, Canton, Chinellato, Pivato, Scappin (Galliera), Anghel, Contini, Marchesini(Leodari Caldogno), Fanocchi, Verardi  (Longare), Marchioro, Prosdocimi M. , Ruviero, Sanson, Zangara (Malo), Dal Bosco, Ferrari, Nieddu, Rossi (Montebello), Deziderio,(San Giorgio in Bosco), Antonello,  Barban, Barbieri, Oro, Ronzani (San Pietro di Rosà)  Baccaro,  Facchin, Giarolo, Zuffellato (Tezze),  Baggio, Bassan,  Battaglin, Cervellin, Dalla Via, Franco, Lovato,  Moro,  Pogietta, Saccardo (Thiene), Bizzotto, Bonaldo,  Scotto (Valbrenta), Acerra, Cuccarolo, Fochesato, Sacky, Zelna (Virtus Cornedo);

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini